Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Marca) "Le condizioni per il riscatto obbligatorio di Nico Gonzalez da parte dell'Atletico Madrid alla Juventus: 21 presenze (delle restanti 35 in Liga) da almeno 45 minuti"

Post in rilievo

Mi sembra molto strano che valgano solo le presenze in campionato quando l’Atletico partecipa anche ad altre competizioni tipo la Champions.

Occhio che “Marca” spara spesso a caso, non e’ ne piu ne meno di una nostra gazza ladra o Corsport.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

fossero vere, mi paiono condizioni raggiungibili, salvo infortuni: credo gli abbiano promesso un posto da titolare o comunque per me guadagnerà il posto da titolare.  non comprendo le reazioni che leggo in questa discussione, anzi le comprendo se mi metto nell'ottica di chi valuta coi preconcetti per mera propaganda. ventuno partite da quasi titolare sono i due terzi di un campionato, cioè il minimo sindacale per riscattare un calciatore, perché vuole dire che si è imposto con costanza. tutto banalmente normale.

Credo che le perplessità nascano dalla stagione non brillante disputata in bianconero.
E, per quanto mi riguarda, nascono anche dalla concorrenza che troverà nel reparto offensivo dell'Atletico.
La cifra pattuita per il riscatto non è indifferente e questo lascia pensare che se l'Atletico non sarà più che convinto, potrà "giocare" un pò sul numero di presenze e, soprattutto, sul minutaggio, in modo tale da neutralizzare il verificarsi delle condizioni per l'obbligo e chiedere un sostanzioso sconto per sfruttare il diritto di riscatto.

Tutto qui.

Se poi dovessero rispedirci indietro Nico, nessun dramma, almeno da parte mia. Si proverà a reintegrarlo oppure a cederlo a un prezzo inferiore, tenuto conto dell'ammortamento maturato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

La cifra pattuita per il riscatto non è indifferente e questo lascia pensare che se l'Atletico non sarà più che convinto, potrà "giocare" un pò sul numero di presenze e, soprattutto, sul minutaggio, in modo tale da neutralizzare il verificarsi delle condizioni per l'obbligo e chiedere un sostanzioso sconto per sfruttare il diritto di riscatto.

Stessa mia sensazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/09/2025 Alle 10:57, SenzaDiTe ha scritto:

Era meglio tenere più basso il prezzo di riscatto, ma rendere più facile l'obbligo.

O in alternativa alzare il prezzo del prestito.

L'ho detto che qualcosa mi puzzava.

Il prezzo dell'eventuale riscatto mi sembrava troppo bello per essere vero.

Era meglio farsi 7/8 mln subito e riscatto a 20 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Mi sembra molto strano che valgano solo le presenze in campionato quando l’Atletico partecipa anche ad altre competizioni tipo la Champions.

Occhio che “Marca” spara spesso a caso, non e’ ne piu ne meno di una nostra gazza ladra o Corsport.

Il proprietario non a caso è lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

L'ho detto che qualcosa mi puzzava.

Il prezzo dell'eventuale riscatto mi sembrava troppo bello per essere vero.

Era meglio farsi 7/8 mln subito e riscatto a 20 mln 

Sicuramente sarebbe stato meglio, ma bisogna vedere se avevamo il potere negoziale per spuntare queste condizioni alternative.
Quando cerchi di collocare un giocatore che è PALESEMENTE un esubero non hai un grande potere negoziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Muani è quasi 1 metro e 90.

Openda è meno di 1 metro e 80.

Il francese è un centravanti e preferisce giocare prima punta per sua stessa ammissione. Il belga lo abbiamo preso dopo che al Lipsia aveva giocato dietro/affianco a Sesko (che faceva la prima punta).

A me Openda sembra molto più simile a Adeyemi. 

Inzaghi era 1.80 ed era un centravanti  rossi 1.74 ed era un centravanti 

Openda ha appena detto che si sente un 9

Infatti mi sembra più 9 openda di kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Ho semplicemente riportato cosa ha detto. Non capisco l’ironia 

Openda ha detto che è un 9

Quindi abbiamo preso un possibile 9 anche con vlahovic 

Come d altronde lo era kolo

Non è venuto per un problema di soldi non

di ruolo

Se avessimo trovato accordo con il denaro sarebbe venuto kolo anche con dusan.

Lo hanno detto i francesi non io

Quindi tutti sanno ma nessuno sa nulla a quanto pare

È evidente che non capisco la tua difesa d ufficio. Tutto qua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

rossi 1.74 ed era un centravanti 

Altro calcio. Zoff era poco più di un metro e 80.

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Openda ha appena detto che si sente un 9

Infatti mi sembra più 9 openda di kolo

Openda ha anche detto che gli piace giocare sulle fasce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MauroDave ha scritto:

Obbligo impossibile, fare almeno 45 minuti vuol dire essere titolare perché se no entri minimo al 50esimo...finita

Esatto, dovrebbe conquistare un posto da titolare e stare sempre bene, la vedo dura.

l unica speranza é che faccia bene e che qualcuno si convinca a comprarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farà neanche 3/4 delle condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una situazione che non mi pare possa preoccupare particolarmente anche se dispiacerebbe in caso di non riscatto per una sostanziosa plusvalenza mancata. Certo che anche il corrispettivo per il prestito in caso di non riscatto si rivelerebbe estremamente esiguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione più semplice è sicuramente quella legata al brasiliano ex Aston Villa, tornato in Premier, al Nottingham Forest, in prestito per 3 milioni con obbligo di riscatto condizionato fissato a 25. Perché scatti l'acquisizione definitiva, però, Douglas Luiz dovrà disputare 15 partite (di almeno 45 minuti) con la maglia dei "Garibaldi". Non è un obiettivo complicatissimo da raggiungere per un giocatore che con i "Villans" nel 2023/24 ne aveva giocate 50 su 53 complessive e in una squadra che, oltre che in campionato e nelle coppe nazionali, sarà impegnata in Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/09/2025 Alle 21:21, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, lo faranno giocare quel tanto che basta perché non si verifichino le condizioni per l’obbligo e poi, in estate, rinegozieranno il riscatto. Se farà bene.

Se farà male ce lo restituiranno.

Sicuramente mi sbaglio. 

Se fa bene varrà i 34 ed avrà anche altre offerte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se fa bene varrà i 34 ed avrà anche altre offerte.

Se farà bene ma giocherà 44 minuti a partita non scatterà l’obbligo.

E l’Atletico rinegozierà la cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti