Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri abbiamo giocato male solo i tratti di partita in cui eravamo in vantaggio.

In fase di parità e di svantaggio abbiamo giocato anche molto bene.

La.scelta di difendere in blocco basso con difesa posizionale non ha pagato e spero non si riveda più.

Una Juve a due facce. In vantaggio ci siamo praticamente consegnati all’avversario, come se giocassimo a Madrid contro il Real. Questo secondo me va corretto. Non so quanto fosse voluto. E non so se dipenda più da noi o dall’avversario che smetteva di spingere. 
C’è da dire che davanti senza Conceicao si perde di imprevedibilità, e che forse i nuovi ancora entrare nei meccanismi. Secondo me con joao Mario, zhegrova Openda tirati a lucido anche la manovra offensiva sarà migliore. Ieri eravamo un po’ in emergenza sotto questo aspetto. 
Adzic da oggetto misterioso a bellissima scoperta. Ha pasticciato un paio di palloni, ma mi sembra pronto a dire la sua e guadagnarsi un certo minutaggio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Sono d'accordissimo, lo sai...spero che Tudor abbia capito... facciamo anche entrare in ottica Juve i nuovi acquisti... vedrai con il tempo sarà in panchina anche nelle partitelle degli allenamenti...

PS: magari lo fanno giocare sperando di venderlo anche a gennaio...boh...

La paura mia è proprio questa...che pur di cercare l'ultimo spicciolo a gennaio lo vedremo spesso in campo...

Comunque chiaro che Openda con 2 allenamenti non me lo sarei aspettato titolare, ma David si. Mi sembra tra l'altro che le amichevoli il Canada le ha giocate in Europa, quindi neanche la scusante dei voli intercontinentali. Ha proprio scelto Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartonato che si butta per terra mettendosi le mani in faccia è uno dei tanti motivi che dovrebbe spingere la giustizia sportiva ad attivare una squalifica post partita per le evidenti simulazioni. Squalifica di un turno e poi a salire se diventi recidivo. In questo modo saprai che se simuli rischi di saltare qualche partita.

Se non sbaglio esisterebbe di già l'uso dei cartellini gialli per le simulazioni ma non viene mai utilizzato (mi pare che venne utilizzato una volta solo contro la Juve).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo ancora ininterrottamente da ieri ma vorrei dire una cosa: a parte le critiche che leggo qui a Tudor che ci possono stare, vorrei spendere due parole su Di Gregorio.

Le tre azioni da gol dell'Inter (una è un calcio d'angolo) sono partite da palloni telefonati buttati in area piccola e sui quali il nostro non è MAI intervenuto. Quando inizi a giocare a calcio da bambino e fai il portiere ti insegnano che l'area piccola è casa tua e qualsiasi cosa piova li dentro tu la devi prendere (o comunque allontanare). 

Ma si può vedere un portiere di serie A che sui palloni che gli spiovono a 30 cm dal muso fa 2 passetti avanti e poi torna indietro in porta? 

Di Gregorio RESPONSABILE su tutti i gol. Uno Szcsesny ma anche un Perin (che per me dovrebbe essere titolare)  i palloni in area piccola li prendono. 

Nel calcio di oggi ci siamo talmente fissati con il portiere che deve saper giocare bene di piedi che non riflettiamo più sulla mancanza dei più basici fondamentali tecnici del ruolo. 

ASSURDO.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che sia l'Inter che la Juventus hanno due portieri imbarazzanti...partita che ai tempi Buffon/Toldo o Tacconi/Zenga finiva 2 a 1 per noi (il gol di Kelly e dei due Thuram)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

pensavo lautaro non avesse giocato sefz

cancellato da bremer

Ma se era sempre a terra.

Difficile non accorgersi di un simulatore simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato ci premia alla grande fortunatamente 

Di certo se parti con Koop Vlahovic etc sei pari allo scorso anno come livello…ma sono certo che il nostro 11 iniziale cambierà totalmente appena avremo tutti a disposizione 

Francamente credo che Koopmeiners non debba più partire titolare e ho paura che mentalmente lo abbiamo perso. 

Ps ma Adzic ha messo su una decina di kg di muscoli? Lo ricordavo smilzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Abbiamo una squadra al limite del imbarazzante in almeno 6/7 undecisimi, con l allenatore che ha sbagliato quasi tutto sia negli uomini che nel piano gara, e nonostante questo si è vinto, contro una squadra molto piu forte con giocatori che giocano insieme da 150 anni... 

Questo per dire in che stato si trovano i prescritti in questo momento. Chivu purtroppo durerà quanto un gatto in tangenziale....

Conferma di Yildiz, bene Thuram nel secondo tempo, grande personalità di Adzic.

Per il resto benissmo il punteggio pieno.

Abbiamo una bella squadra. Altro che imbarazzante. Kelly sta diventando forte forte, ed anche ieri non ne ha sbagliata una. McKennie è un mostro. Lo puoi mettere in difesa. Locatelli nonostante il dominio territoriale dell’ Inter in molte fasi della partita riusciva a mettere ordine. Kalulo non ha spinto ma difende benissimo. Lautaro è stato annullato, non ha visto un pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri abbiamo giocato male solo i tratti di partita in cui eravamo in vantaggio.

In fase di parità e di svantaggio abbiamo giocato anche molto bene.

La.scelta di difendere in blocco basso con difesa posizionale non ha pagato e spero non si riveda più.

Questo a mio avviso é molto grave ed é  purtroppo un difetto di mentalità e di carattere.che ci portiamo avanti da anni .giocare male quando sei in vantaggio denota paura di farsi rimontare, siamo coraggiosi sin quando dobbiamo passare in vantaggio una volta passati in vantaggio xe la facciamo sotto per la paura che ci rimontino. Tudor deve inculcare a questa squadra che anche se sei  in vantaggio devi spingere per far male all avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, tantra said:

Ci sono squadre con la maglietta azzurra allenate da allenatori fighissimi che aspettano nuovi tifosi per poter festeggiare il loro ciclo di vittorie.

Leggere la parola "imbarazzante" non ne un forum della Juve dopo una vittoria contro quelli li, proprio non  si puo

Se vuoi leggere solo cose che ti piaciono, fai una bella cosa, un bel group Whats ' app e ci metti dentro solo quelli che la pensano come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il cartonato che si butta per terra mettendosi le mani in faccia è uno dei tanti motivi che dovrebbe spingere la giustizia sportiva ad attivare una squalifica post partita per le evidenti simulazioni. Squalifica di un turno e poi a salire se diventi recidivo. In questo modo saprai che se simuli rischi di saltare qualche partita.

Se non sbaglio esisterebbe di già l'uso dei cartellini gialli per le simulazioni ma non viene mai utilizzato (mi pare che venne utilizzato una volta solo contro la Juve).

.quotone

Avvelenano il calcio in ogni dove... fuori e dentro il campo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Abbiamo una squadra al limite del imbarazzante in almeno 6/7 undecisimi, con l allenatore che ha sbagliato quasi tutto sia negli uomini che nel piano gara, e nonostante questo si è vinto, contro una squadra molto piu forte con giocatori che giocano insieme da 150 anni... 

Questo per dire in che stato si trovano i prescritti in questo momento. Chivu purtroppo durerà quanto un gatto in tangenziale....

Conferma di Yildiz, bene Thuram nel secondo tempo, grande personalità di Adzic.

Per il resto benissmo il punteggio pieno.

Non sono d'accordo.

Questa squadra ha si alcuni limiti, e si porta purtroppo appresso danni enormi fatti da Giuntoli, però c'è anche tanto potenziale.

Credo che il problema sia adesso fare un scatto di mentalità, scrollandosi di dosso il retaggio di ridimensionamento avvenuto negli ultimi anni.

Coraggio che, per esempio, deve portare a puntare su Adzic, come avrebbe dovuto portare a puntare sugli Hujsen, Soule e Barrenechea.

Sono stati fatti errori, ma ora è tempo di farne tesoro e di mettere il turbo, esattamente com'è successo ieri sul 2 a 3.

Siamo riusciti a vincere contro un'Inter che ha fatto una grande partita per larghi tratti della gara. Un'Inter al completo, che ieri ha recuperato anche un Calhanoglu versione prime.

A noi mancavano, invece, giocatori chiave come Cambiaso, Conceicao e Zegrova. E abbiamo visto solo negli ultimi minuti gente come Cabal, David e Openda.

Non male direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Il risultato ci premia alla grande fortunatamente 

Di certo se parti con Koop Vlahovic etc sei pari allo scorso anno come livello…ma sono certo che il nostro 11 iniziale cambierà totalmente appena avremo tutti a disposizione 

Francamente credo che Koopmeiners non debba più partire titolare e ho paura che mentalmente lo abbiamo perso. 

Ps ma Adzic ha messo su una decina di kg di muscoli? Lo ricordavo smilzo 

Koop e’ semplicemente scarso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Esiste ma se ti tocca anche solo sfiorandoti come ha fatto Thuram non possono dare simulazione,regola del cavolo perché si vede che lo sfiora e questo cade in terra,nemmeno istantaneamente,come se gli avesse tirato un pugno

Concordo sul resto,in uno sport bisognerebbe cercare di essere sportivi,lo dice il nome stesso,se non lo sei è giusto che tu venga squalificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Questo a mio avviso é molto grave ed é  purtroppo un difetto di mentalità e di carattere.che ci portiamo avanti da anni .giocare male quando sei in vantaggio denota paura di farsi rimontare, siamo coraggiosi sin quando dobbiamo passare in vantaggio una volta passati in vantaggio xe la facciamo sotto per la paura che ci rimontino. Tudor deve inculcare a questa squadra che anche se sei  in vantaggio devi spingere per far male all avversario. 

Manca chi fa girare la palla a centrocampo perciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per qualcuno che ne capisce di portieri:

Avrò rivisto dieci volte gli highlights del match e, goduria immensa a parte, continuo a essere convinto che sul secondo gol dell'Inter Di Gregorio sarebbe dovuto uscire due volte in presa alta per prendere palla, prima che poi l'azione si arrivasse a Calhanoglu.

Sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Non l'ho potuta vedere ma il nostro 9 come ha giocato? No,perché di 4 gol manco uno suo.

Almeno si e' sbattuto?

È stato messo nelle stesse condizioni in cui ha giocato due anni e mezzo con Allegri e un anno con Motta da solo a mettere giù pallonate sbilenche e lancioni laa viva il parroco  malmenato da dietro. E mi pare grave che Tudor non abbia ancora capito che così non funziona ormai dopo anni in cui lo hanno capito tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Scelus ha scritto:

PS: non si può stare con McKennie se si vuole ambire a qualcosa. E andava e va comprato un centrocampista forte. Ma forte forte forte. Thuram da solo non basta e peraltro anche quando è il migliore in campo deve tanto migliorare (vedi primo goal dove è schiacciatissimo) o nelle ripartenze dove non è lucido nel servire i compagni 

La squadra e' monca e lo sapevamo. Joao Mario appena entrato non ha portato niente cosi come Kalulu a destra e' una toppa che si commenta da sola. Godiamoci le cose positive ma una Juve cosi rintanata dentro 11 metri nell'area di rigore mi ha ricordato le peggiori serate di Allegri. Sembrerera' una provocazione ma il primo tempo dell'anno scorso a San Siro mi sembro' molto, molto meglio della squadra che per lunghi tratti abbiamo visto stasera. Mi sarei aspettato una piccola autocritica di Tudor a fine partita. Vedremo dalle prossime scelte. Almeno un verdetto e' ormai chiaro: Vlahovic e Koop sono due pacchi colossali di cui speriamo di liberarci al piu' presto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Manca chi fa girare la palla a centrocampo perciò 

No manca la mentalita, abbiamo da anni quel recondito terrore di prendere gol.. Abbiamo ancora quelli idea sbagliata che le partite le vince chi prende meno gol e non chi ne fa. Quindi quando andiamo in vantaggio invece che godere che hai fatto male all avversario e volere fargliene ancora e infierire ce la facciamo addosso per la paura che ci rimontino il che ci bloccae ci fa subire passivi  la reazione dell avversario. . Ed é disperante vedere come passino gli anni cambino addirittura i giocatori  ma sta debolezza psicologica  non cambia mai... Non si riesce a debellarla. 

9 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Una domanda per qualcuno che ne capisce di portieri:

Avrò rivisto dieci volte gli highlights del match e, goduria immensa a parte, continuo a essere convinto che sul secondo gol dell'Inter Di Gregorio sarebbe dovuto uscire due volte in presa alta per prendere palla, prima che poi l'azione si arrivasse a Calhanoglu.

Sbaglio?

Sì forse si,ma finché siamo in campo così pavidi e terrorizzati a subire anche il portiere  non si fida di giocare aggressivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma il commento critico ci sta, però parlo in generale non abbiamo nemmeno fatto la partita così orribile che qua dentro si fa passare a prescindere dal risultato, contro tra l'altro la squadra che insieme al napoli sarebbe la favorita per lo scudetto o come molti dicono la più forte in serie a, di certo non diventiamo un misto di barca e real così per opera dello spirito santo, anche perché qui ormai si criticano sempre  tutti gli allenatori che passano più o meno per lo stesso motivo però sappiamo pure che cmq la squadra non è la juve dei tempi migliori e che si,  si può  e deve migliorare ma che ce anche del buono rispetto lo scorso anno, altrimenti facciamo il contrario della stagione  passata quando spesso molti elogiavano la partita pur non vincendo dicendo che serve tempo e lavoro e che poi si vedranno i frutti ecc e così non fu.... ora vincere le prime tre non significa aver risolto i problemi o che vinceremo tutto però è una piccola buona base anche per lavorare, aggiungo meglio ancora se ad inizio stagione dove è anche normale non essere al meglio anche a livello di gioco visto tante circostanze come la preparazione corta, l'arrivo dei nuovi all'ultimo che devono inserirsi, la condizione ecc... in a non vedo squadre così schiaccia sassi tutte hanno i loro pro e contro e noi dobbiamo essere bravi a crescere velocemente e limitare i difetti di gioco e di qualità, l'Europa oggi come oggi è utopia ma non deve essere nemmeno rassegnazione si deve andare consapevoli di limiti e pregi eenza tanti calcoli, in a però si deve fare di più degli ultimi anni, vedremo se allenatore e giocatori riusciranno ad andare oltre i limiti e a migliorare sempre di più.... i sono moderatamente ottimista e foducioso, mi godo starsera in attesa di altre risposte positive nel tempo e non fuochi di paglia o sprazzi di altine poi tanti bassi 

Non abbiamo fatto una partita orribile, abbiamo fatto almeno 50 minuti terrificanti intervallati da lampi di genio.

Una roba da vergognarsi, non riconoscerlo è grave.

Perché se hai dei mezzi devi sfruttarli, non adagiarti. Lo insegnano fin dalle elementari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è assurdo che, dopo una vittoria contro le *, una vittoria che ci porta a più 6 da loro, una vittoria che è la terza consecutiva, una vittoria fatta di sacrificio e sudore con elementi chiave assenti, una vittoria che entra nella storia del calcio italiano, i tifosi di questi forum criticano Tudor e la squadra. Cioè ma riuscite a godervi le vittorie della Juventus? Ma secondo me anche se dovessimo vincere la finale di Champions qua ci sarebbero tifosi che punterebbero il dito contro Vlahovic o Koop, che ieri comunque hanno lottato. Tutti contro a Koop ma ieri ha giocato bene, ha lottato e difeso bene. Ma le partite le guardate? Oppure guardate solo il tiro steccato a limite dell’ area e non il suo lavoro fatto contro un centrocampo che faceva girare la palla velocemente. Ha annullato tutti i calciatori che passavano dalle sue parti, anche più di Thuram. Unico neo di Koop è stato che si è abbassato e non ha supportato i 2 avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.