Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

non abbiamo nemmeno fatto la partita così orribile che qua dentro si fa passare a prescindere dal risultato, contro tra l'altro la squadra che insieme al napoli sarebbe la favorita per lo scudetto o come molti dicono la più forte in serie a

Che posso dirti? Ribadisco che a me, per qualità di gioco e per approccio, dettato anche e molto dalle scelte di Tudor, a me la Juve è piaciuta davvero molto poco. E solo il risultato, ottenuto contro una squadra che ho la sensazione non sia da considerare alla stregua degli scorsi anni (sia per cambio di guida tecnica che per convinzione del gruppo), non mi fa essere del tutto negativo. La cosa che più mi preoccupa è che non vedo di facile soluzione determinate disfunzioni in alcune zone del campo, e mi riferisco in particolare alla fascia destra, dove temo si continuerà a forzare Kalulu, e dietro la prima punta, ove le uniche ali vere (Conceicao e Zhegrova) saranno adattate e costrette, mentre il centrocampo continuerà ad essere qualitativamente limitato dietro di loro. Non vedo quali alternative potranno essere trovate laddove si insista su questo modulo e laddove una variabile come Koopmeiners perseveri nel 'mancare'. Tudor a me continua a sembrare, al di là delle parole, restio al cambiamento. Sia tattico che di mentalità. Vediamo se la prossima disponibilità dei due nuovi spariglierà (lo spingerà a sparigliare) un po' le carte. Lo spero

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Che posso dirti? Ribadisco che a me, per qualità di gioco e per approccio, dettato anche e molto dalle scelte di Tudor, a me la Juve è piaciuta davvero molto poco. E solo il risultato, ottenuto contro una squadra che ho la sensazione non sia da considerare alla stregua degli scorsi anni (sia per cambio di guida tecnica che per convinzione del gruppo), non mi fa essere del tutto negativo. La cosa che più mi preoccupa è che non vedo di facile soluzione determinate disfunzioni in alcune zone del campo, e mi riferisco in particolare alla fascia destra, dove temo si continuerà a forzare Kalulu, e dietro la prima punta, ove le uniche ali vere (Conceicao e Zhegrova) saranno adattate e costrette, mentre il centrocampo continuerà ad essere qualitativamente limitato dietro di loro. Non vedo quali alternative potranno essere trovate laddove si insista su questo modulo e laddove una variabile come Koopmeiners perseveri nel 'mancare'. Tudor a me continua a sembrare, al di là delle parole, restio al cambiamento. Sia tattico che di mentalità. Vediamo se la prossima disponibilità dei due nuovi spariglierà (lo spingerà a sparigliare) un po' le carte. Lo spero

Tudor alla fine si adeguerà allo stile di Allegri, già lo spezzone della scorsa stagione lo aveva fatto intuire.

Il corrispettivo croato di Gattuso: mica male nel motivare i giocatori, ma sotto il profilo tattico è probabilmente tra i peggiori 5 allenatori della Serie A.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Che posso dirti? Ribadisco che a me, per qualità di gioco e per approccio, dettato anche e molto dalle scelte di Tudor, a me la Juve è piaciuta davvero molto poco. E solo il risultato, ottenuto contro una squadra che ho la sensazione non sia da considerare alla stregua degli scorsi anni (sia per cambio di guida tecnica che per convinzione del gruppo), non mi fa essere del tutto negativo. La cosa che più mi preoccupa è che non vedo di facile soluzione determinate disfunzioni in alcune zone de campo, e mi riferisco in particolare alla fascia destra, dove temo si continuerà ad adattare Kalulu, e dietro la prima punta, ove le uniche ali vere (Conceicao e Zhegrova) saranno adattate e costrette, mentre il centrocampo continuerà ad essere qualitativamente limitato dietro di loro. Non vedo quali alternative potranno essere trovate laddove si continui ad insistere su un modulo di questo tipo e una variabile come Koopmeiners continua a 'mancare'. Tudor a me continua a sembrare, al di là delle parole, molto restio al cambiamento. Sia tattico che di mentalità. Vediamo se la prossima disponibilità dei due nuovi spariglierà un po' le carte. Lo spero

non è stata questa la partita su cui trarre conclusioni

il cambio di tattica e mentalità si sono viste in altre occasioni 

ovvio poi che ci manca ancora qualcosa sopratutto a centrocampo, l'abbiamo già detto più volte, con qualche elemento non da juve

ma tant'è, campagna acquisti limitata dal bilancio economico

però abbiamo vinto ed è quello che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Anche oggi ha fatto il compitino vorrai dire, sulla linea dei difensori però. Gioca da libero, a centrocampo ci lascia con un uomo e poi ci si lamenta perché non riusciamo a contrastare e ci dominano. È più facile dare la colpa a Tudor 

Loca ha fatto un ottima partita come in tante altre occasioni

il nostro centrocampo è deficitario in altri elementi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COSÌ È TROPPO BELLOOOOOOOOOOO!

🤪🤪🤪🤪🤪

LA STAVAMO PERDENDOOOOOOO

🤪🤪🤪🤪🤪

ADZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCC 🤪🤪🤪🤪

QUATTRO A TREEEEEEEEEEEE! 🤪🤪🤪

COME LA SPIEGHIIIIII?

COME LA SPIEGHIIIIIIIIIIIIIIIIII?

COME LA SPIEGHI UNA GIOIA COSÌÌÌÌÌ???

Adrenalina ancora a mille! 

E chi dorme stanotte! 

Come dormi pensando che un ragazzo con la J nel nome ha segnato il 1° gol con la Juve al 91° del Derby d'Italia, il 4-3 della vittoria, decidendo una sfida pazza con un capolavoro di rara bellezza, a 19 anni? 🙂
Stasera vorrei essere te, Vasilije Adzic! 🤪
Ma va bene anche la goduria che sto provando rimanendo umilmente me! sefz

Come dormi pensando al romanzo dei Thuram, oggettivamente simpatico e bello, ma oggettivamente anche un incubo al minuto 76, con il gol del fratello sbagliato, che sembrava aver chiuso i giochi prendendosi le copertine? 

E invece no, otto minuti dopo ecco proprio Khéphren, sempre di testa, a ricordargli un insegnamento familiare che conosce bene: il FINO ALLA FINE!

Come dormi pensando che abbiamo un 10 che stiamo vedendo maturare, che si sta consacrando, a 20 anni!!! Su Kenan Yildiz è arrivato il momento di dire una cosa molto seria, di fare un'analisi tecnica approfondita e specifica, che riassumerei così: GIOCA A TORINO! Per la gioia di quei giornalisti che non ci capiscono una fava! 
Un Capolavoro! Terzo gol all'Inter! Ripeto: a 20 anni!

Come fai a dormire se ha segnato pure Kelly! Con Bremer a fargli assist al volo! 

Come dormi pensando a loro che ci stavano credendo, che ormai ci avevano creduto, con Chala risorto, e che invece staranno vivendo un incubo? 

Certo, poteva andare meglio, potevamo fargliene 5!  sefz

Ma goduria infinita a parte, che non credo mi abbandonerà presto, con serietà c'è da dire che poteva andare anche peggio. Queste partite sono adrenalina, gioia, goduria, appunto. Ed è giusto e doveroso che sia così. Francamente chi dopo serate del genere si mette dopo due secondi a parlare di analisi o di giocatori che non hanno fatto bene... boh, non riesco a seguirli. Queste sono le vere emozioni che questo sport regala, raffreddarle subito per me non ha senso. 

Ma a diverse ore dalla fine, possiamo anche dire che la partita sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, che loro hanno quasi sempre avuto il pallino, e sebbene la nostra sia sembrata chiaramente una scelta precisa (difendersi e ripartire), è stata portata troooooooppo all'eccesso.

Due volte in vantaggio, due volte ci siamo messi a difendere a Venaria, due volte recuperati e superati.

Ed è assurdo, perchè si è visto che ogni volta che attaccavamo li mettevamo in grande difficoltà. Perchè rinunciarci?

Loro mi sono sembrati ancora una squadra forte, a tratti molto forte, ma con qualche problema difensivo rispetto all'inter solida degli ultimi anni (pre manita). La stessa cinquina in Champions ancora se la portano dietro, in un modo o nell'altro. Li vedi scambiarsi la palla, pressare, recuperarla alti, dalla metà campo in su, e pensi che siano ancora quelli di sempre. Ma dietro si sono viste un po' di cose non proprio ortodosse, tipiche di quando non fai il metro in più, di quando sei sfilacciato. Ecco perchè non mi spiego alcune scelte nostre ed un certo atteggiamento. 

Ma poi devo anche dire che Tudor ha avuto coraggio nella scelta di Adzic, e che forse Igor compensa qualche limite a livello tattico con una spinta emotiva e di spirito che spesso fa più di una marcatura preventiva. 

Da questo punto di vista sembra di vedere una Squadra! Un gruppo di gente che vuole aiutarsi, disposta a tutto per il risultato (anche nello stare dietro, non si sono viste giocate "lavative"). E la cosa buona è che a fine partita lo ha ammesso anche lui, perchè la sincerità non gli fa difetto.

Ed una squadra, questo, lo capisce. 

Come capisce anche che stiamo godendo come dei dannati. Non perchè siamo primi alla terza giornata dopo un po' di anni (perchè allo scudetto io non credo), ma perchè se battere quelli là è sempre bello, farlo così non ha prezzo! 

P.S.: Alcuni dicono che un Tancretino sia ancora lì, fumando di rabbia in collegamento, con i tifosi juventini a percularlo (se non avete visto il video recuperatelo).

No, come fai a dormire stanotte? 

• Mi Piace 7
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bellezza, che goduria, che spruzzamento, che cardiopalma...che voglia di chiamare tutti i miei conoscenti prescritti...( In verità l'ho fatto🤭)

Grandissimi Ragazzi...grazie!

Forza Juve, sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

🤪🤪🤪🤪🤪

LA STAVAMO PERDENDOOOOOOO

🤪🤪🤪🤪🤪

ADZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCC 🤪🤪🤪🤪

QUATTRO A TREEEEEEEEEEEE! 🤪🤪🤪

COME LA SPIEGHIIIIII?

COME LA SPIEGHIIIIIIIIIIIIIIIIII?

COME LA SPIEGHI UNA GIOIA COSÌÌÌÌÌ???

Adrenalina ancora a mille! 

E chi dorme stanotte! 

Come dormi pensando che un ragazzo con la J nel nome ha segnato il 1° gol con la Juve al 91° del Derby d'Italia, il 4-3 della vittoria, decidendo una sfida pazza con un capolavoro di rara bellezza, a 19 anni? 🙂
Stasera vorrei essere te, Vasilije Adzic! 🤪
Ma va bene anche la goduria che sto provando rimanendo umilmente me! sefz

Come dormi pensando al romanzo dei Thuram, oggettivamente simpatico e bello, ma oggettivamente anche un incubo al minuto 76, con il gol del fratello sbagliato, che sembrava aver chiuso i giochi prendendosi le copertine? 

E invece no, otto minuti dopo ecco proprio Khéphren, sempre di testa, a ricordargli un insegnamento familiare che conosce bene: il FINO ALLA FINE!

Come dormi pensando che abbiamo un 10 che stiamo vedendo maturare, che si sta consacrando, a 20 anni!!! Su Kenan Yildiz è arrivato il momento di dire una cosa molto seria, di fare un'analisi tecnica approfondita e specifica, che riassumerei così: GIOCA A TORINO! Per la gioia di quei giornalisti che non ci capiscono una fava! 
Un Capolavoro! Terzo gol all'Inter! Ripeto: a 20 anni!

Come fai a dormire se ha segnato pure Kelly! Con Bremer a fargli assist al volo! 

Come dormi pensando a loro che ci stavano credendo, che ormai ci avevano creduto, con Chala risorto, e che invece staranno vivendo un incubo? 

Certo, poteva andare meglio, potevamo fargliene 5!  sefz

Ma goduria infinita a parte, che non credo mi abbandonerà presto, con serietà c'è da dire che poteva andare anche peggio. Queste partite sono adrenalina, gioia, goduria, appunto. Ed è giusto e doveroso che sia così. Francamente chi dopo serate del genere si mette dopo due secondi a parlare di analisi o di giocatori che non hanno fatto bene... boh, non riesco a seguirli. Queste sono le vere emozioni che questo sport regala, raffreddarle subito per me non ha senso. 

Ma a diverse ore dalla fine, possiamo anche dire che la partita sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, che loro hanno quasi sempre avuto il pallino, e sebbene la nostra sia sembrata chiaramente una scelta precisa (difendersi e ripartire), è stata portata troooooooppo all'eccesso.

Due volte in vantaggio, due volte ci siamo messi a difendere a Venaria, due volte recuperati e superati.

Ed è assurdo, perchè si è visto che ogni volta che attaccavamo li mettevamo in grande difficoltà. Perchè rinunciarci?

Loro mi sono sembrati ancora una squadra forte, a tratti molto forte, ma con qualche problema difensivo rispetto all'inter solida degli ultimi anni (pre manita). La stessa cinquina in Champions ancora se la portano dietro, in un modo o nell'altro. Li vedi scambiarsi la palla, pressare, recuperarla alti, dalla metà campo in su, e pensi che siano ancora quelli di sempre. Ma dietro si sono viste un po' di cose non proprio ortodosse, tipiche di quando non fai il metro in più, di quando sei sfilacciato. Ecco perchè non mi spiego alcune scelte nostre ed un certo atteggiamento. 

Ma poi devo anche dire che Tudor ha avuto coraggio nella scelta di Adzic, e che forse Igor compensa qualche limite a livello tattico con una spinta emotiva e di spirito che spesso fa più di una marcatura preventiva. 

Da questo punto di vista sembra di vedere una Squadra! Un gruppo di gente che vuole aiutarsi, disposta a tutto per il risultato (anche nello stare dietro, non si sono viste giocate "lavative"). E la cosa buona è che a fine partita lo ha ammesso anche lui, perchè la sincerità non gli fa difetto.

Ed una squadra, questo, lo capisce. 

Come capisce anche che stiamo godendo come dei dannati. Non perchè siamo primi alla terza giornata dopo un po' di anni (perchè allo scudetto io non credo), ma perchè se battere quelli là è sempre bello, farlo così non ha prezzo! 

P.S.: Alcuni dicono che un Tancretino sia ancora lì, fumando di rabbia in collegamento, con i tifosi juventini a percularlo (se non avete visto il video recuperatelo).

No, come fai a dormire stanotte? 

Anch'io ho cercato di chiudere occhio ma niente. 

L'analisi tattica la condivido. 

Ma voglio aggiungere che per me l'Inter è la più forte del campionato al di là dei suoi fantasmi e che nel nostro rinculare rinunciatario loro non hanno creato grandi occasioni e Calhanoglu si è inventato il 2-2 con un gol da cineteca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Anch'io ho cercato di chiudere occhio ma niente. 

L'analisi tattica la condivido. 

Ma voglio aggiungere che per me l'Inter è la più forte del campionato al di là dei suoi fantasmi e che nel nostro rinculare rinunciatario loro non hanno creato grandi occasioni e Calhanoglu si è inventato il 2-2 con un gol da cineteca. 

L’inda è forte quando il suo reparto migliore fa la differenza. Quando manca l’apporto dell’armeno o del turco, quando Dumfries o Dimarco fanno schifo, fanno figuracce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

L’inda è forte quando il suo reparto migliore fa la differenza. Quando manca l’apporto dell’armeno o del turco, quando Dumfries o Dimarco fanno schifo, fanno figuracce

Certo, hanno calciatori decisivi sulla via del tramonto ed altri come Barella in un momento down della loro carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico cambiaso zegrhova sono 3 assenze pesanti, con loro avremo tanta spinta , oggi eravamo corti, koop 60 milioni buttati , dusan può segnare in una squadra che crea molto , non con noi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

godimento puro per la vittoria contro le 💩, considerando che abbiamo giocato in 9 (Koop deve cambiare sport e Kalulu in quella posizione è inguardabile), anzi in 8 visto che abbiamo un portiere che, definirlo una brutta statuina, è essere estremamente buoni... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Talmente piu' forte di noi che ne ha prese 4... mi sai che hai sbagliato forum... quello dei cartonati ha un indirizzo diverso.

Che Inter e Napoli abbiano qualcosa in più di noi è oggettivo. Noi siamo nati da poco. Tudor ha detto che non riuscivamo a fare quello che aveva pensato. Piano piano questa squadra può diventare forte. Intanto godiamoci questa vittoria e la terza vittoria consecutiva. 6 punti dai cartonati. Che come stanno le cose sarà un impresa colmarli per loro. Cioè ieri abbiamo giocato male ma abbiamo fatto 4 goal, uno più bello dell’ altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Cioè ieri abbiamo giocato male ma abbiamo fatto 4 goal, uno più bello dell’ altro. 

Ieri abbiamo giocato male solo i tratti di partita in cui eravamo in vantaggio.

In fase di parità e di svantaggio abbiamo giocato anche molto bene.

La.scelta di difendere in blocco basso con difesa posizionale non ha pagato e spero non si riveda più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

godimento puro per la vittoria contro le 💩, considerando che abbiamo giocato in 9 (Koop deve cambiare sport e Kalulu in quella posizione è inguardabile), anzi in 8 visto che abbiamo un portiere che, definirlo una brutta statuina, è essere estremamente buoni... .doh 

Pensavo fosse un gatto, invece ieri è stato un gatto di marmo.

Forse il peggiore a vestire la ns. maglia.

Rispetto al lui il tanto bistrattato Va der Sar era Jascin.

Alle Juve deve parare i gol possibili ed i gol impossibili... altrimenti è non da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

se fai 4 tiri e fai gol 4 sempre non la perdi mai.

Credo di avertelo spiegato.

Il tiro di Kelly strepitoso, quello di Yildiz fantastico, lo stacco di Khepren imperiale e la bomba di Adzic alla Dirceu..

Se ogni volta ti gira così vinci.

In caso contrario perdi.

E stasera ci è andata di lussissimo

E lo stesso ha fatto l’inda 

primo gol di chalanoglu nell’angolino dalla distanza come Yldiz

secondo gol con un tiro imprendibile che è passato in mezzo a tre giocatori 

il terzo è un gol di testa da calcio d’angolo 

mentre il loro quarto tiro è stato sempre di chalanoglu dalla distanza parato senza problemi da Di Gregorio 

non ci sono state parate salva risultato o salvataggi a porta vuota 

Quindi no,non mi hai ancora risposto sul perché l’inda l’avrebbe vinta 50 volte su 50

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una squadra al limite del imbarazzante in almeno 6/7 undecisimi, con l allenatore che ha sbagliato quasi tutto sia negli uomini che nel piano gara, e nonostante questo si è vinto, contro una squadra molto piu forte con giocatori che giocano insieme da 150 anni... 

Questo per dire in che stato si trovano i prescritti in questo momento. Chivu purtroppo durerà quanto un gatto in tangenziale....

Conferma di Yildiz, bene Thuram nel secondo tempo, grande personalità di Adzic.

Per il resto benissmo il punteggio pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Quoto, poi sai che i difensori dell Inter vanno a nozze con attaccanti simili a Vlahovic (che fino a 3 settimane fa era quasi fuori rosa) tu hai attaccanti veloci, metti loro. Hai visto come vanno in difficoltà con gente veloce, come successo con il PSG 

Esatto.

Abbiamo giocato più per annullare i punti forti dell'inter e meno per sottolineare i loro punti deboli. Poi avevamo avuto anche un grosso esempio dall'ultima partita che avevano giocato contro una modesta Udinese. Dietro soffrono molto più del passato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri abbiamo giocato male solo i tratti di partita in cui eravamo in vantaggio.

In fase di parità e di svantaggio abbiamo giocato anche molto bene.

La.scelta di difendere in blocco basso con difesa posizionale non ha pagato e spero non si riveda più.

Ma non è stata una scelta come ha detto Tudor. L’ idea era di pressare alto ma qualcosa non ha funzionato. Comunque sia Mckennie è una garanzia. Abbiamo una bella squadretta. Ieri ci siamo abbassati troppo ma nelle ripartenze facevamo malissimo. Comunque Yldiz è un fenomeno. Livelli alti alti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Abbiamo una squadra al limite del imbarazzante in almeno 6/7 undecisimi, con l allenatore che ha sbagliato quasi tutto sia negli uomini che nel piano gara, 

Ci sono squadre con la maglietta azzurra allenate da allenatori fighissimi che aspettano nuovi tifosi per poter festeggiare il loro ciclo di vittorie.

Leggere la parola "imbarazzante" in un forum della Juve dopo una vittoria contro quelli li, proprio non  si puo

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ElMachico ha scritto:

Nonostante la goduria incommentbabile, resto convinto che non si può giocare una partita del genere, troppo schiacciati...

Per me Tudor, male.

Concordo pienamente. Per me così non andiamo da nessuna parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti