Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Inter: "Tanta felicità, partita pazzesca. Adzic? Lavoriamo su di lui da 5-6 mesi perchè crediamo sia forte, ha un tiro raro"

Post in rilievo

2 ore fa, umbertoI ha scritto:

cosa c'è da spiegare

non sei forse d'accordo che bisognerebbe vincere contro tutti anche giocando bene?

Giocare “bene” è un concetto piuttosto soggettivo sul quale potrebbe aprirsi una lunga discussione. 
Più che altro, io vorrei che la mia squadra si giocasse la partita. Ieri, per tre quarti, non lo abbiamo fatto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

L. Henrique e Bonny dici? sefz

Avessero giocato con Martinez in porta magari sarebbe cambiato qualcosa..sommer una sedia ieri sera

Vabbe perché di Gregorio ieri era buffon 2006...come si suol dire se Atene piangere, Sparta non ride

Vero comunque che ieri avevamo molta qualità in panchina e che i nuovi hanno avuto un buon impatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pingu79 ha scritto:

Bisogna avere il coraggio di panchinare koopminers

Mi piace leggere il forum, mi faccio un'idea di cosa pensano gli altri tifosi, confronto le mie opinioni anche senza commentare. Men che meno le prestazioni dei nostri giocatori.

Inguaribile ottimista. 

Ma si sta facendo strada nella mia mente l'idea, ahimè, che Koop rientrerà nel novero di quei giocatori che pur validi, da noi non combineranno mai nulla (Rush, Zavarov, Tiago.... e mi fermo qui.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Che c'entra il Cagliari

un conto è avere mister nessuno un conto è avere halland.

La Juve dovrebbe comprare giocatori bravi prima di tutto  ma stando attenta anche alla elevazione. Questo voglio dire.

Ormai nel calcio fisico di ora se non sei messi o Maradona..non puoi competere se sei messo male in elevazione.

.e attenzione io parlo di elevazione e tempismo  non tanto di statura...Cannavaro era basso ma saltava più del thuram dell'Inter.

Vlaovic è alto ma di testa  ne becca una su cento. Non ha elevazione né tempismo. Rimango ancora sbigottito dall'ultimo gol che ha fatto...inusuale per lui.

Esatto dipende molto dallo stacco e dai movimenti. A mio parere possiamo migliorare molto nei piazzati rispetto allo scorso anno, i centimetri ci sono, servono movimenti efficaci. Thuram può benissimo fare l'Anguissa del Napoli se ben allenato e istruito. Gatti Bremer Kelly sugli angoli sono una bella batteria di saltatori.

Abbiamo iniziato bene da questo punto di vista, speriamo di proseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Giocare “bene” è un concetto piuttosto soggettivo sul quale potrebbe aprirsi una lunga discussione. 
Più che altro, io vorrei che la mia squadra si giocasse la partita. Ieri, per tre quarti, non lo abbiamo fatto. 

Mettere in campo Koop significa sacrificare sia Thuram che Locatelli.

Ieri ci hanno schiacciato anche per questo.

Speriamo che Miretti si riprende presto, anche perché peggio di luì non può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

sto dicendo da ieri che deve mettere i migliori due punte con una mezza punta dietro

Anch'io come @GiovanniTrapattoni ho dubbi che lo farà. E se ho dubbi ne ho per quello che ha fatto sinora, per le scelte fatte, sia di modulo che di profili che lo occupano, non per preconcetto. Io sono tra coloro che l'anno scorso, come sostituto di Motta votava Igor. Ma quello che ho visto in campo, già dalla scorsa stagione, mi ha suscitato più di una perplessità (al di là del fatto che vada ringraziato per aver centrato il quarto posto). Da tutte le sue scelte sinora a me sembra chiaro che Tudor voglia due ali molto forti o almeno complete. Che non ami ali con qualità offensive ma poco inclini alla fase difensiva, soprattutto a destra. Joao Mario lo sta emarginando per questo, e lì do colpe alla società per non aver individuato il profilo giusto in un ruolo decisivo negli schemi dell'allenatore. Le ali più forti che abbiamo sono Conceicao e ora (in teoria) Zhegrova. Sono tutte e due ali offensive. Il primo lo sta usando come pseudo rifinitore alle spalle dell'unica punta. E se Conceicao non ha fatto due buone partite è proprio perchè è giocando da ala che il portoghese sa esprimere al top le sue qualità. Il discorso una o due punte dipende sempre da questo. Se tu vuoi surrogare con giocatori offensivi la scarsa propositività di un centrocampo bloccato, schierando due punte rischi di isolarle, perchè ai fianchi loro avresti un'ala destra difensiva, una sinistra adattata (che oggi Cambiaso non è un'ala pura) e dietro di loro un solo rifinitore (Yildiz). E' chiaro che giudico quanto visto sinora. Se domani Tudor cambierà canavaccio, e passerà al 433 (per dire) ne prenderò atto e ammetterò che sta provando a cambiare per migliorare la qualità di manovra della squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo storico del calcio italiano e in un momento di restaurazione della Juventus è necessario puntare sui giovani.

La Juve la sta facendo ma deve crederci di più,  ci vuole il coraggio dimostrato ieri con i cambi. Mi auguro di vedere sempre più spesso ragazzi giovani in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Io non so che partita avete visto.

Noi abbiamo giocato male solo i tratti di partita in cui eravamo in vantaggio per la scelta (sbagliata) di difendere in blocco basso con difesa posizionale.

Nei momenti di parità o quando eravamo sotto abbiamo giocato anche molto bene, creando molto di più dei cinqueperisti e subendo 3 tiri in porta e 3 gol di cui una papera del portiere, un euorogol ed un calcio piazzato.

si pero bisogna capire cosa intendiamo per giocare bene o male. A me non interessa giocare bene ma onestamente fino al 70' la palla non l'abbiamo vista. Giochi in casa alla terza di campionato e fai un 532? Capisco che l'avversario sia più forte ma non è che puoi catenacciare così. Ti è andata bene che yldiz si è inventato il 2-1 e Adzcic il 4a3 sennò al massimo la pareggiavi. Onestamente da un allenatore mi aspetto di più visto come qualità di gioco e anche a livello tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Non era questo comunque il senso del mio messaggio.  Ma fa strano che comunque si leggevano inviti da parte di molti alla calma, alla prudenza e al saper aspettare.  Mentre adesso pare che si è perso dopo una goduriosa vittoria.  Poi che ci siano state cose negative durante la partita nessuno lo nega.  E lo stesso Tudor ha parlato di piano partita non andato come nelle idee iniziali.  Ma in campo ci vanno anche gli avversari,  bisognerebbe sempre ricordare questo particolare.  

il problema sai qual è? che sono 5 anni che facciamo così. Vinciamo sculando e poi la realtà ci presenta il conto. Quando giochi così rinunciatario prima o poi la paghi soprattutto in europa. Purtroppo nel calcio di oggi è vero che i giocatori forti contano ma l'allenatore è una figura sempre più importante. Ieri ho visto un 532 di allegriana memoria in casa alla terza giornata. Ripeto è bello vincere ma ormai noi sappiamo come andranno a finire le stagioni già solo guardando la squadra. Spero di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

il problema sai qual è? che sono 5 anni che facciamo così. Vinciamo sculando e poi la realtà ci presenta il conto. Quando giochi così rinunciatario prima o poi la paghi soprattutto in europa. Purtroppo nel calcio di oggi è vero che i giocatori forti contano ma l'allenatore è una figura sempre più importante. Ieri ho visto un 532 di allegriana memoria in casa alla terza giornata. Ripeto è bello vincere ma ormai noi sappiamo come andranno a finire le stagioni già solo guardando la squadra. Spero di sbagliarmi. 

Sono 5 anni che la Juventus non è la squadra più forte in Italia,  tanto meno in Europa.  Ha raggiunto,  in questi 5 anni, più o meno gli obiettivi corrispondenti al suo reale valore.  Il resto sono, secondo me, ideologie 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

giocare bene per me è un concetto universale

vuol dire giocare da squadra con equilibrio nei vari reparti, tanto per riassumere e non dilungarmi

ma dipende anche se te lo consentono gli avversari

ieri mi sembra che non abbiamo incontrato qualche dopolavorista ma per me la squadra più forte del campionato 

abbiamo vinto per ciulo? forse sì o forse no, ma anche un pareggio non sarebbe stato mortificante

sarebbe stato meglio fare prima delle sostituzioni? forse sì forse no, la prova matematica non c'è

hai la certezza che giocando più in attacco non ci avrebbero fatto 5 gol invece di 3?

inoltre, come si suol dire, chi vince ha sempre ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono 5 anni che la Juventus non è la squadra più forte in Italia,  tanto meno in Europa.  Ha raggiunto,  in questi 5 anni, più o meno gli obiettivi corrispondenti al suo reale valore.  Il resto sono, secondo me, ideologie 

su questo hai ragione,  però forse qualcosina in più avremmo potuto fare in questi anni come ad esempio non uscire dalla coppa italia contro lempoli o prendere 3 fischi dal psv , però sono tutte ipotesi purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Io, però, faccio davvero fatica enorme a comprendere come sia possibile che per voi la mentalità, l’approccio, la tattica siano cose così trascurabili. 

Ieri, Adzic, nel post partita ha detto: “Tudor mi chiede di migliorare in fase difensiva, ci vuole tempo. Io penso giorno per giorno, voglio imparare tutto, non solo a difendere.”

Questa cosa, secondo il mio umile e insignificante parere, è importante. Almeno quanto la caratura tecnica degli interpreti. 

E non è questione di ideologia (per quanto io ritenga, a differenza di molti altri, che ke ideologie siano importanti).

3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

giocare bene per me è un concetto universale

vuol dire giocare da squadra con equilibrio nei vari reparti

Ieri non lo abbiamo fatto.

Ma è solo un mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri non lo abbiamo fatto.

Ma è solo un mio parere. 

hai omesso il resto del mio post che spiegava il mio punto di vista in modo più dettagliato

ma va bene ugualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

hai omesso il resto del mio post che spiegava il mio punto di vista in modo più dettagliato

ma va bene ugualmente

La mia risposta tiene conto anche del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia risposta tiene conto anche del resto.

cioè? contro a mio avviso la squadra più forte del campionato?

se avessimo giocato in modo più spavaldo e ci fossimo scoperti di più magari ce ne avrebbero fatti 5 invece di 3

ovvio che la prova contraria non c'è, ma abbiamo vinto e chi vince ha sempre ragione

ti do un amichevole consiglio, senza polemica, abbiamo vinto contro i prescritti, goditela!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo perchè gli si vuole bene, ma Vlahovic, Kalulu quinto e Koopmainers sono state scelte orribili. Appena sono stati tolti, la squadra girava. Non si puó giocare con la squadra titolare solo per 10 minuti, e ritieniti fortunato per averla ribaltata, sennó ti avrebbero massacrato… Un po di coraggio, mister… su! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo.. per la maggior parte del tempo ho visto i fantasmi di Allegri. Fortuna che ci sono stati 4 sprazzi di luce estemporanei e abbiamo vinto, ma rimane una prestazione inaccettabile. E questo conta come, se non più, della vittoria. (Almeno per me) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

se avessimo giocato in modo più spavaldo e ci fossimo scoperti di più magari ce ne avrebbero fatti 5 invece di 3

Non sono d’accordo.

Per quanto mi riguarda, contro le squadre forti, più ti chiudi e più le prendi. Lo insegna la storia.

ti do un amichevole consiglio, senza polemica, abbiamo vinto contro i prescritti, goditela!

Ah ma io me la sto godendo tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di ieri è  che non si riusciva a ripartire mai 

poi tutto sommato abbiamo concesso solo tiri da fuori, quindi abbastanza solidi 

però il problema resta....

per il resto io credo che il divario con l'Inter non esista più 

più per demeriti loro che per meriti nostri 

loro sono alla fine di un ciclo, noi siamo una squadra giovane con del potenziale, vedremo che cosa accadrà nei prossimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

L. Henrique e Bonny dici? sefz

Avessero giocato con Martinez in porta magari sarebbe cambiato qualcosa..sommer una sedia ieri sera

Una sedia il loro. Un comodino il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d’accordo.

Per quanto mi riguarda, contro le squadre forti, più ti chiudi e più le prendi. Lo insegna la storia.

Ah ma io me la sto godendo tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampaolo66 ha scritto:

Mi piace leggere il forum, mi faccio un'idea di cosa pensano gli altri tifosi, confronto le mie opinioni anche senza commentare. Men che meno le prestazioni dei nostri giocatori.

Inguaribile ottimista. 

Ma si sta facendo strada nella mia mente l'idea, ahimè, che Koop rientrerà nel novero di quei giocatori che pur validi, da noi non combineranno mai nulla (Rush, Zavarov, Tiago.... e mi fermo qui.) 

Mentalmente finito, non si riprenderà più. Purtroppo aggiungo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, la joya ha scritto:

Europa ad oggi non e’ cosa per noi . Tudor non e’ allegri però ieri e’ stato troppo  prudente  al limite del rinunciatario per buoni 50 minuti . 
siamo un squadra work in progress e con tutti gli effettivi a disposizione Tudor potrà produrre altro ma rimane che il centrocampo a due con Locatelli e Thuram rimane l anello debole . Ci vorrebbe un elemento di valore con determinate caratteristiche al postao di Locatelli per vedere anche un atteggiamento più propositivo in avanti .. Tudor non credo ieri abbia chiesto quel tipo di partita , solo che se giochi in modo principalmente attendista squadre più attrezzate ti schiacciano . Ieri L Inter non ha creato grandi pericoli ma ha fatto 500 passaggi contro scarsi 200, ha avuto dominanza in ogni porzione di campo e noi remissivi . Negli ultimi 15 minuti complici cambi e disperazione per recuperare il risultato abbiamo alzato il baricentro ma sopratutto eravamo pronti ad andare in avanti . 
la presenza contemporanea più di Koop ( mezzofondista più ca calciatore ) Kalulu out di destra e mc kennie (ieri anche discreto ma chiaramente adattato ) ha contribuito ulteriormente a questo atteggiamento rinunciatario . 
tudor e’ un allenatore intelligente , prima volta alla guida di una big italiana ha bisogno anche lui di far esperienza e sono certo che prenderà lezione da questa partita !

bellissimo risultato , emozionante nell sndamrnto dei gol , meraviglioso il finale ma c è molto da lavorare ! Ieri si è esultato oggi già spero lo staff sia al lavoro per comprendere cosa migliorare ; possiamo e dobbiamo fare meglio . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti