Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Che regalare 4 milioni (dei 6,5 di ingaggio) a Szczesny per mandarlo via (se era ormai così scarso come mai da due anni gioca con il Barcellona?) per poi andare a prendere un portiere tecnicamente inferiore a 18 milioni fosse una caxxata colossale lo sapevano anche i muri della Continassa.

Di Gregorio è un buon portiere ma non è all'altezza degli ottimi portieri che la Juventus ha avuto nel suo recente passato. La serata o il periodo storto possono averlo anche i fenomeni, ma cmq non è paragonabile ai vari Buffon e Szczesny.

Anche io credo che Perin sia superiore: magari è meno bravo di piede, ma riesce a bloccarne di più e a da sempre mi sembra più efficace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor deve panchinarlo quanto prima se non vogliamo perdere dei punti 

1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Che regalare 4 milioni (dei 6,5 di ingaggio) a Szczesny per mandarlo via (se era ormai così scarso come mai da due anni gioca con il Barcellona?) per poi andare a prendere un portiere tecnicamente inferiore a 18 milioni fosse una caxxata colossale lo sapevano anche i muri della Continassa.

Di Gregorio è un buon portiere ma non è all'altezza degli ottimi portieri che la Juventus ha avuto nel suo recente passato. La serata o il periodo storto possono averlo anche i fenomeni, ma cmq non è paragonabile ai vari Buffon e Szczesny.

Anche io credo che Perin sia superiore: magari è meno bravo di piede, ma riesce a bloccarne di più e a da sempre mi sembra più efficace.

Già la statura è un handicap per di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Tudor deve panchinarlo quanto prima se non vogliamo perdere dei punti 

Già la statura è un handicap per di Gregorio 

Non penso sia quello il problema. Peruzzi se ben ricordo era appena 1,82 eppure ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Furio78 ha scritto:

Sì va bene, ma noi sappiamo fare opposizione sull’uomo?

Anche contro l’Inter, abbiamo fatto tirare Chalanoglu 

Non siamo una squadra, siamo un Telepass dai.

Facci caso...a parte il centrocampo a ridosso dell'area MA è mai possibile che 2/3 giocatori si spostano SEMPRE sull'avversario che tiene la palla in quel momento...e quelli lasciati liberi al limite dell'area hanno la possibilità di colpire come chalanoglu ed altri...sembra abbiano paura che qualcuno scappi sempre via al compagno 🤷🤦

In quanto a Di Gregorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Questione anche di posizione. Erano buoni tiri ma nulla di davvero imparabile. Se ti posizioni male naturalmente il giocatore ha tutta la porta libera e segna facile.

Tra l'altro non si allunga neanche perché la palla è già dentro.  Sempre notevolmente in ritardo. Non sono errori clamorosi. Ma in un team che aspira a vincere la metà di quei tiri devi pararli. 

Si infatti e mi viene da pensare a certi portieri di squadrette piccole quando contro di noi parlano di tutto facendoli  sembrare miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Non penso sia quello il problema. Peruzzi se ben ricordo era appena 1,82 eppure ...

Sì ma sono delle eccezioni.Io a parte i tiri lo vedo in difficoltà pure sulle palme alte .Portieri così bassi non credo ce ne siano tanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digregorio e’ un buon portiere con dei limiti evidenti . Storicamente la Juve ha avuto sempre grandissimi portieri : Zoff, tacconi , Peruzzi , Buffon … per storia  donnarumma sarebbe stato il giusto proseguimento nella tradizione ma anche lui ha qualche pecca ( e chi non le ha !) ma la Juve non soldi per permettersi portieri di quel blasone !

ieri ha sbagliato sul terzo gol ( parecchie corresponsabilità le ha Thuram ) , gli altri due gol erano pressoché imparabili e sopratutto quei tiri dovrebbero essere almeno un po’  schermati e sporcati  dai centrocampisti , emblematici il secondo gol nel quale Koop a poca distanza guarda senza provare a  buttarsi incontro l avversario … 

non e’ di Gregorio il problema ma il permettere soessso occasioni di tiro insisturbati o quasi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sì ma sono delle eccezioni.Io a parte i tiri lo vedo in difficoltà pure sulle palme alte .Portieri così bassi non credo ce ne siano tanti 

È cmq 1,87...e Perin 1,88. Siamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due gol da distante sul suo palo la dicono tutta. Regalato Tek e spesi 18 mln. per cosa?  7 gol in due partite. Siamo stati abituati a portieri di altro spessore, da Juve. Non parlo dell' extraterreste Buffon ma dei Peruzzi, Tacconi e persino Tek. In 60 anni che seguo la Juventus, posso dire che per me,  Di Gregorio e' il piu' scarso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma scusate il gol del 2-3 è colpa di di gregorio o di thuram o 50 50? 

sulla carta ti direi 50 e 50 ma nella realtà la colpa maggiore è del portiere perchè ok che Thuram compie un errore sanguinoso perdendo un pallone in quel modo ma il tiro di Yan Couto era parabilissimo da un portiere che gioca in una grande squadra

l'attuale nostro titolare ogni tanto tira fuori dei miracoli degni del miglior Buffon ma se poi per il resto delle partite ogni tiro da fuori è goal allora è inutile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Dei sette gol presi in quattro giorni uno solo e’ stato segnato da un attaccante in posizione da attaccante con una responsabilità precisa dei difensori che non sanno difendere a zona sui piazzati soprattutto Kalulu e Gatti. 
Adeyemi ci ha segnato mettendosi trequartista dietro la punta gli altri tutti da difensori e centrocampisti che hanno potuto sfruttare il filtro inesistente del ns centrocampo a volte anche sommato a disimpegno in uscita troppo leggero. 
ieri sera servivano due paratone per non prendere i primi due il terzo e’ una papera senza se e senza ma. Di Gregorio non era un fenomeno prima non è un bidone adesso.  

Con l’inda il primo gol non era impossibile da prendere e pure il secondo non so cosa aspettava a uscire dalla porta .Comunque anche in occasione del palo del Dortmund altra papera .Prima lo tolgono meglio è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Il tiro sarà anche angolato, ma lui è troppo sulla linea.

IMG_6488.jpeg

ma dove vuoi che sia un metro avanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Just Scrooge ha scritto:

sulla carta ti direi 50 e 50 ma nella realtà la colpa maggiore è del portiere perchè ok che Thuram compie un errore sanguinoso perdendo un pallone in quel modo ma il tiro di Yan Couto era parabilissimo da un portiere che gioca in una grande squadra

ok il tiro era parabile ma io non ricordo un mediano della Juve che perde palla in quel modo AI LIMITI DELLA NOSTRA AREA stai proprio regalando il tiro agli avversari.

io penso che Allegri lo avrebbe fucilato sul posto e aveva ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il portiere, dei 7 goal subiti, per me ha colpa solo sul terzo di ieri sera. 

I goal presi sono la conseguenza del giocare troppo basso. 

Così facendo dai coraggio agli avversari che possono giocare tranquillamente in avanti, dato che

dietro non hanno nessuno di cui occuparsi.

Il problema è che quanto Tudor gioca contro squadre cosidette grandi, è per ora, un c@gon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGre è un buon portiere che in passato ha dimostrato ottime doti di reattività.

Non mi associo a certi giudizi che reputo personalmente spropositati pur avendo avanzato già dubbi sul suo operato contro la prescrittese.

Anche Buffon ha avuto momenti di appannamento e chi se lo ricorda con un certo Lecce sa di cosa parlo.

Sempre a mio parere DiGre deve avanzare di un metro il suo posizionamento rispetto alla linea che attualmente occupa per coprire meglio lo specchio della rete quando l'azione è fuori area. Si rischia magari un pallonetto ma è una evenienza decisamente meno probabile rispetto a tutto il resto.

La temporanea sostituzione con Perin potrebbe essere una soluzione per dargli un attimo di serenità.

Non rimpiango Donnarumma che personalmente ritengo discontinuo rispetto al suo costo e poi eccessivamente legato alla pecunia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha subito 7 gol in due partite in casa, e mettersi a parlare delle responsabilità del portiere lo considero riduttivo e anche un po’ vigliacco, specie perché viene ingiustificatamente bersagliato dal primo giorno. Di tutti i gol presi ha colpa solo sul terzo di ieri sera, però è la squadra che sta difendendo malissimo, con i centrocampisti che si abbassano sistematicamente lasciando agli avversari il tiro “comodo” dai 16-18 metri, ed è chiaramente un problema. Per non parlare poi della sanguinosa palla persa da Thuram, che ruba l’occhio per le sgroppate ma che non ha la caratura per fare la “cerniera” di centrocampo in una grande squadra. Mi dispiace ma Kephren è un equivoco, anche se gli si vuol bene, ed in una Juve che lotta per vincere fa la riserva. Tocca intervenire in mezzo appena possibile, c’è poco da fare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pinius ha scritto:

ma dove vuoi che sia un metro avanti? 

non è il problema del "dove sei" quanto il tiro è avvenuto, ma del "dove sei" quando il tiro è ancora da fare. Se sei un  metro più avanti psicologicamente chi tira vede la porta molto più piccola ed imposta il tiro in modo differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti