Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

43 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

Un giorno capiremo il motivo di questa sciagura in porta

Amelia

Chimenti

Rampulla

De Santctis

Mi fermo qui.

Questi 4 erano tutti riserve se non twrzi portieri, ed hanno fatto tutti meglio do Questo qua.

Giusto per ricordare il livello eh.

eh, sì, Chimenti superiore a DiGregorio, dai, ragazzi, per piacere...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

questo tiro non solo era forte nel 7 ma era anche a uscire, cioè più si avvicinava più capivi che non ci arrivavi.

è un tiro che ben difficilmente si sarebbe potuto parare, ma ormai qui si è diffusa addirittura la vulgata della "papera" di Di Gregorio sul pareggio della fiorentina.

Che poi non ci fosse la necessità, a inizio mercato dell'anno scorso, di regalare 20 mln al Monza per questo calciatore, è un'altra questione. Magra consolazione dello sfacelo è che, almeno, mi pare di notare che anche le ultime cheerleaders del peggior dirigente della storia bianconera siano sparite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa parate d'istinto, tutto qui. Poi non ha né la statura e né l'esplosività, per riuscire a parare tiri da lontano, indirizzati bene ma non imparabili. Non è portiere da Juve. Soldi buttati nel wc. Si poteva tenere tranquillamente Tek e investire in altri ruoli. Anzi..... parlando di Giuntoli, si potevano sprecare soldi in altri ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

è un tiro che ben difficilmente si sarebbe potuto parare, ma ormai qui si è diffusa addirittura la vulgata della "papera" di Di Gregorio sul pareggio della fiorentina.

Che poi non ci fosse la necessità, a inizio mercato dell'anno scorso, di regalare 20 mln al Monza per questo calciatore, è un'altra questione. Magra consolazione dello sfacelo è che, almeno, mi pare di notare che anche le ultime cheerleaders del peggior dirigente della storia bianconera siano sparite

hai detto tutto, chi lo prendeva quel tiro? pochi pochi. d'accordo anche sul resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Il punto è proprio quello che hai evidenziato: che senso aveva spendere 20 milioni per un portiere mediocre avendo sotto contratto per un altro anno un portiere affidabile come Tek? Una delle tante mosse senza senso dello chef. E il "bello" è che tocca tenerlo titolare perché Perin è pure più scarso di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' basso, purtroppo.

Per fare il portiere, con la sua statura, è necessario essere un campione: Di Gregorio non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Il punto è proprio quello che hai evidenziato: che senso aveva spendere 20 milioni per un portiere mediocre avendo sotto contratto per un altro anno un portiere affidabile come Tek? Una delle tante mosse senza senso dello Chef.

sono le cose che succedono quando ti affidi ai "fuffologi" e ti dimentichi di cosa è la Juventus. Accadde col "Sacchi dei poveri" (anzi, dei miserabili proprio), Maifredi, accadde quando, per copiare il Barcellona con l'allenatore giovane, ti affidasti a Ciro Ferrara; è accaduto, quando ti sei affidato al santone brasiliano che io non oso nemmeno nominare: lui ha voluto il portiere "bravo coi piedi", che poi, sta bravura coi piedi, io ancora non l'ho vista. Attenzione, per me Di Gregorio è anche un buon portiere e adesso credo ci siano critiche eccessive, ma certamente si poteva trovare di meglio.

Tek venne messo alla porta per il suo elevato ingaggio e i soliti noti applaudirono l'operato dello chef stellato, omettendo, però, che se non si fosse infortunato Ter Stegen, l'operazione portiere sarebbe stata un disastro (anche) economico per noi.

Io, sinceramente, anche se dal punto di vista umano rimasi molto dispiaciuto, capii l'operazione dal punto di vista economico, ma a questo punto avrei promosso a titolare Perin e preso un secondo affidabile, investendo i soldi altrove (terzino, ad esempio).

Rimango dell'idea (del tutto personale, che può essere una cavolata totale) che l'acquisto di Di Gregorio sia stato frutto di un accordo con la famiglia Berlusconi che, dopo la morte di Silvio, era in alto mare per quanto riguarda la gestione del Monza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi convince sempre meno.

Sul gol sembra quasi che ritragga la mano.

Nel primo tempo c'è stata una punizione finita fuori, ma lui come sempre era piantato sulle ginocchia a guardare la palla.

La mia impressione è che, per paura di sbagliare, preferisca dare l'idea che non poteva arrivarci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Lucio1982 said:

Infatti non ho scritto superiore.

Ho scritto che questi qua hanno fatto meglio. Erano terzi portieri

Lui è titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità mi ricordo di alcuni errori orrori di Szczesny mica da ridere, così giusto per rinfrescare la memoria dell'autore di questo bel topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/09/2025 Alle 22:39, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

P,S.: Non sto guardando la gara. Seguire le gare di Champions e' tempo sprecato, perche' la Juve non e' all' altezza di questa competizione e non guardero' nessuna gara della Juve in Champions....

Speriamo altri seguano la tua scelta. 

Speriamo davvero dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me sembrava imparabile il tiro di ieri? A parte il gesto tecnico discutibile del portiere, ma va dritta nel sette, come fa a a pararla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Uno dei pochissimi post sensati di questa discussione. 

Condivido tutto ciò che hai scritto. 

Adesso, Ronchez ha scritto:

Ma solo a me sembrava imparabile il tiro di ieri? A parte il gesto tecnico discutibile del portiere, ma va dritta nel sette, come fa a a pararla.

Infatti. 

Probabilmente sei uno dei pochi che guarda le partite e capisce ciò che sta succedendo in campo. 

Il giocatore della Fiorentina ha azzeccato il tiro della domenica ieri pomeriggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandragora fa un bel tiro..da 30 metri. Ma di Gregorio parte sempre leggermente in ritardo e quindi i tiri poi diventano imparabili 

Sembra zoff a fine carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare in queste situazioni ma non è un brocco, ricordo che è stato fra i protagonisti del rush finale per il quarto posto nel finale di stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucio1982 ha scritto:

A pari età non c'é proprio paragone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Icarius ha scritto:

In verità mi ricordo di alcuni errori orrori di Szczesny mica da ridere, così giusto per rinfrescare la memoria dell'autore di questo bel topic.

Sì, ma ha fatto molte parate salvarisultato, diverse anche in partite importanti. Di Gregorio ha fatto i suoi errori evidenti (vedi il gol del Borussia sul suo palo), ma quello è il meno, tutti i portieri fanno 2 3 errori a campionato. Il problema è la sfilza di gol subiti che un portiere di alto livello avrebbe potuto parare (Calhanoglu, Zaniolo contro l'Udinese, quella di ieri, quello di Vardy e potrei andare avanti). Li doveva parare tutti? No, ma è possibile che non ne pari uno e ci vada sempre con questo braccio ritratto? Il gol di Paz era imparabile, ma poteva essere anche mezzo metro più in dentro che non ci sarebbe arrivato da tanto che si è tuffato male. Le sue parate da Juve in 1 anno e mezzo da titolare le conti sulle dita di una mano: derby col Torino, Venezia a fine anno, Real Madrid in Champions e nella coppa del mondo per club. Non ha parato un rigore da quando è qui, persino quando Pulisic glielo tira in mano in Supercoppa riesce a prendere gol. Questo a prescindere dall'insicurezza evidente in uscita alta che per onestà intellettuale era un problema anche del Buffon di fine carriera e di Szczesny.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti