Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Eravamo abituati bene con Tacconi, Peruzzi , Buffon e Szczesny.. adesso abbiamo uno normale, uno che ogni giorno dovrebbe baciare la foto di Giuntoli per essere il titolare della Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Per me il gol di sabato non lo parava nessuno 

Anche per me. Ma ormai sembra che se non abbiamo Benji Price in porta tutto il resto non va bene.

E’ un fenomeno o perfettamente all’altezza dei due ultimi portieri che abbiamo avuto? No (anche se Tek non mi pare fosse esattamente osannato).

E’ uno scarsone? Nemmeno. È un buon portiere e fa le sue belle parate e le sue belle cappelle come tutti i buoni portieri. 

Ha senso spendere OGGI barche di soldi per un altro portiere? Per me no. Non dico debba essere il titolare per i prossimi 10 anni, ma se i soldi da spendere sono pochi (e lo sono) io sinceramente investirei prima in altre zone del campo.

Tra l’altro ricordo a tutti che l’efficacia di un portiere è pesantemente influenzata dalla bontà della difesa. Buffon o Tek con la difesa dell’ultimo biennio avrebbero preso più o meno gli stessi gol di DiGre, che a sua volta ne subirebbe meno se avesse la BBC davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, maur0 ha scritto:

Il problema è la difesa perché Perin prende gli stessi gol di Di Gregorio. Attualmente di fenomeni in porta non ne vedo a parte Svilar ma era uno che non giocava mai, si è fatto vedere l'anno scorso parando dei rigori in EL, ma per tutta la vita ha fatto il secondo, diventando uno dei migliori in Italia a 25 anni.

Buffon era già un fenomeno a 17.

E nell'ultima partita ha fatto una cappella enorme. Se Di Gregorio avesse fatto una cosa simile....oggi si parlerebbe di cessione immediata, di quanto è scarso, ecc. A mio avviso, certi giornali, media, stanno cercando di destabilizzare la juve e noi tifosi alimentiamo il fuoco. Perché oggettivamente ha sbagliato due partite in un anno e mezzo, ma sembra il problema maggiore della juve. Anche l'altro giorno gli vogliono attribuire colpe...da pazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

E nell'ultima partita ha fatto una cappella enorme. Se Di Gregorio avesse fatto una cosa simile....oggi si parlerebbe di cessione immediata, di quanto è scarso, ecc. A mio avviso, certi giornali, media, stanno cercando di destabilizzare la juve e noi tifosi alimentiamo il fuoco. Perché oggettivamente ha sbagliato due partite in un anno e mezzo, ma sembra il problema maggiore della juve. Anche l'altro giorno gli vogliono attribuire colpe...da pazzi. 

Qui dentro ogni gol preso anche imparabile è colpa sua... si manca di obiettività

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -OzzY- ha scritto:

Eravamo abituati bene con Tacconi, Peruzzi , Buffon e Szczesny.. adesso abbiamo uno normale, uno che ogni giorno dovrebbe baciare la foto di Giuntoli per essere il titolare della Juventus.

Secondo me tranne Buffon e Zoff, qui dentro gli altri avrebbero spesso e volentieri incassato insulti (pur essendo più forti di Di Gregorio, ben inteso), non mi metto a fare necroposting, ma di topic di critiche a Tek se ne sono visti tanti, ma proprio tanti, soprattutto nelle fasi iniziali delle stagioni (nelle quali per sua stessa ammissione, tendeva maggiormente a fare delle cappellate, prima di entrare "in ritmo stagione"). Io quando ero piccolino (5 e 6 anni) ricordo bene che Tacconi era tutt'altro che esentato da critiche (anche perché nel post Platini la Juve affrontava un periodo difficile, forse simile all'attuale). Lo stesso Peruzzi nella sua ultima annata, ricordo bene che diversi tifosi lo criticavano all'epoca, alcuni addirittura gli davano del bollito, riflessi da foca, gordo, etc etc...
Ti dico di più, se vai a scavare, sicuramente troverai topic su Buffon nei quali si criticava quando, nell'epoca del trittico pietoso francobolli-tennista-secco l'avevano inquadrato più di qualche gara a fine partita, sorridente con degli avversari, nonostante la squadra stesse colando a picco. Alcuni gli diedero del bollito, e in tutta sincerità ricordo che pure a me all'epoca non era piaciuto quel suo atteggiamento...

Insomma, diciamo che in media in questa epoca social, fatta di estremi ancor più diffusi di un tempo, è abbastanza difficile pensare che qualcuno si salverebbe dalla nostra isteria collettiva (mi ci metto io pure, perché nonostante con l'età, invecchiando, sia meno estremo nei giudizi, ogni tanto pure a me mi partono i 5 minuti).

Sottolineo comunque di nuovo, che i portieri succitati erano ovviamente tutti di una categoria superiore rispetto all'attuale, che comunque per mia opinione è un non problema, finché non sistemiamo gli altri reparti (centrocampo su tutti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio purtroppo non è un portiere da Juventus. Dopo un anno e mezzo penso si possa dire senza che nessuno se la prenda. Arriviamo a fine stagione ma poi temo bisognerà intervenire. In serie A ci sono almeno 5 portieri di un livello differente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bettega Dip ha scritto:

Per me il gol di sabato non lo parava nessuno 

Secondo me è un bel mix distruttivo... troppo basso e poco reattivo.

Il gol di sabato un portiere appena decente e con qualche cm in più non lo prende mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei 1,85 per giocare in porta devi essere un fenomeno vero nel calcio attuale.

Lui non lo é... quindi tanto vale avere un portiere di 2 metri del suo stesso livello che almeno esce e dà un po' più di sicurezza alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Qui dentro ogni gol preso anche imparabile è colpa sua... si manca di obiettività

Si, anche il tiro che entra all’incrocio perché “non ha steso le braccia” .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mah... se dovessi mettere un euro lo metterei sul fatto che vada a scadenza... mi pare un po' troppo tardi a livello di calendario, mia personale opinione (del tutto soggettiva, ma basata sui tanti anni in cui ho seguito le vicende calcistiche) è che quando si arriva a scollinare l'anno nuovo, i giocatori in scadenza hanno probabilmente già da mesi una soluzione bella che pronta. Infatti se ci pensi un attimo, ci sono state negli anni anche tante casistiche in cui le società acquirenti, tentavano di spuntare un acquisto a prezzo di comodo a gennaio, in modo da mettere nero su bianco l'esistente accordo coi calciatori (anzi, se ricordi bene, con Llorente capitò addirittura nel mercato estivo del suo ultimo anno al Bilbao, che poi trascorse integralmente come separato in casa fino ad arrivare a zero da noi).
E' vero che il Milan come società fa ridere, quindi magari son disorganizzati pure loro, però su un giocatore così importante nella squadra, a mio avviso una società decente ha già deciso per tempo come muoversi, non serve attendere così tanto a ridosso di febbraio (periodo dal quale i giocatori a scadenza possono volendo già firmare impegni con le loro future squadre)

Il Milan non è così organizzato e sgamato sul mercato. Tanti episodi lo dimostrano. Vedi ad esempio Kalulu. Per me stanno solo tirando la corda, entrambe le parti, per arrivare a una soluzione migliore o meno peggio per tutti. Non ho le carte in mano eh. E' solo la mia previsione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Il Milan non è così organizzato e sgamato sul mercato. Tanti episodi lo dimostrano. Vedi ad esempio Kalulu. Per me stanno solo tirando la corda, entrambe le parti, per arrivare a una soluzione migliore o meno peggio per tutti. Non ho le carte in mano eh. E' solo la mia previsione

Opinione rispettabilissima la tua, non si sa mai assolutamente, e come io stesso dicevo il Milan come società fa ridere... vedremo a fine mercato, perché penso tu sia d'accordo con me sul fatto che a febbraio un giocatore a scadenza, l'accordo per dove andrà a giocare l'anno venturo già ce l'ha (e sarebbe scemo a fare il contrario, dato il rischio infortuni che pende sempre sopra la testa di qualsiasi sportivo professionista)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Secondo me tranne Buffon e Zoff, qui dentro gli altri avrebbero spesso e volentieri incassato insulti (pur essendo più forti di Di Gregorio, ben inteso), non mi metto a fare necroposting, ma di topic di critiche a Tek se ne sono visti tanti, ma proprio tanti, soprattutto nelle fasi iniziali delle stagioni (nelle quali per sua stessa ammissione, tendeva maggiormente a fare delle cappellate, prima di entrare "in ritmo stagione"). Io quando ero piccolino (5 e 6 anni) ricordo bene che Tacconi era tutt'altro che esentato da critiche (anche perché nel post Platini la Juve affrontava un periodo difficile, forse simile all'attuale). Lo stesso Peruzzi nella sua ultima annata, ricordo bene che diversi tifosi lo criticavano all'epoca, alcuni addirittura gli davano del bollito, riflessi da foca, gordo, etc etc...
Ti dico di più, se vai a scavare, sicuramente troverai topic su Buffon nei quali si criticava quando, nell'epoca del trittico pietoso francobolli-tennista-secco l'avevano inquadrato più di qualche gara a fine partita, sorridente con degli avversari, nonostante la squadra stesse colando a picco. Alcuni gli diedero del bollito, e in tutta sincerità ricordo che pure a me all'epoca non era piaciuto quel suo atteggiamento...

Insomma, diciamo che in media in questa epoca social, fatta di estremi ancor più diffusi di un tempo, è abbastanza difficile pensare che qualcuno si salverebbe dalla nostra isteria collettiva (mi ci metto io pure, perché nonostante con l'età, invecchiando, sia meno estremo nei giudizi, ogni tanto pure a me mi partono i 5 minuti).

Sottolineo comunque di nuovo, che i portieri succitati erano ovviamente tutti di una categoria superiore rispetto all'attuale, che comunque per mia opinione è un non problema, finché non sistemiamo gli altri reparti (centrocampo su tutti)

Il problema non sta nelle critiche che molti tifosi gli muovono, è normale, siamo appassionati e i discorsi da bar fanno parte della nostra quotidianità, sono il nostro pane quotidiano. :d

..il vero problema è che commette più errori rispetto alle parate decisive. Certo, anche Tacconi e Peruzzi sbagliavano, ma si facevano perdonare con parate spettacolari che spesso risultavano decisive per i punti. Al momento, Di Gregorio è ancora lontano dall'essere una vera sicurezza tra i pali... e personalmente non so nemmeno se lo sarà mai un portiere da Juventus.

Parere personale..salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io a differenza tua sicuramente non ho visto tutte le partite di Cagliari e Parma, ma dal basso della mia incompetenza, mi limito a ricordarti che prima di venire da noi, al Monza (in quel momento squadra di caratura simile a Cagliari e Parma), tale Di Gregorio aveva vinto il titolo di portiere dell'anno della serie a. Con questo non voglio ergermi a paladino di Di Gregorio, ripeto, io all'epoca mi sarei tenuto Sczeszny e tanti saluti, ma non mi pare neanche corretto il solito tiro al piccione. Quando dici che secondo te in una Juve seria avrebbe potuto fare al massimo il secondo, mi trovi anche tutto sommato concorde. Quando fai passare l'idea che qualunque portiere sia meglio di lui secondo me esageri...

Il problema che in una Juve seria nessuno dei nostri titolari ci avrebbe giocato..... bisogna capire se spendere soldi,che non ci sono,in altri settori..... è vero che al primo tiro serio ha preso gol,ma degli altri nostri 10 quanti hanno fatto un tiro come il giocatore del Lecce? questo secondo me è il problema e non parlo solo di attaccanti, nessuno dei nostri ha personalità e tecnica per giocare in quel che noi pensiamo deve essere la Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Il polacco è nettamente inferiore all'attuale. Poi oggi viene santificato, ma ci sono stati periodi che prendeva gol da centrocampo.....a mio avviso abbiamo un problema con il tifo e penso che molte volte sia alimentato dai media per destabilizzare l'ambiente. Noi ci caschiamo sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre difeso Di Gregorio, ma a mio parere avrebbe bisogno di farsi un po’ di partite in panchina a pensarci su… Nell’ultimo periodo è indifendibile, prestazioni da portiere mediocre e non certo da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io quando ero piccolino (5 e 6 anni) ricordo bene che Tacconi era tutt'altro che esentato da critiche (anche perché nel post Platini la Juve affrontava un periodo difficile, forse simile all'attuale)

Tacconi fu criticato non nel post Platini, ma durante il periodo Platini, in cui fu protagonista di alcuni errori che spinsero il Trap a metterlo in panchina a favore di Bodini.

Nel post Platini fu impeccabile fino a fine carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio non è certo il miglior portiere della serie A (che secondo me è Carnesecchi), ma si può accettare in questa Juve dove i buchi gravi in organico sono altrove. La difesa non lo aiuta e i famosi tiri da lontano spesso sono molto più insidiosi degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Falcone, Caprile, Carnesecchi, Vicario. Gente dignitosa se ne trova in questo periodo

Portieri che fanno i fenomeni contro di noi, per poi probabilmente rivelarsi normalissimi una volta indossata la casacca bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti