Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

57 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'errore è indubbiamente solo uno. Ma almeno altri 2 erano parabili da un portiere di alto livello. Guarda la parata di Donnarumma contro lo united di domenica...

Il problema è che Di Gregorio è un buon portiere ma alla juve siamo abituati a ben altro.  è il quinto portiere di nazionalità italiana...solo questo fa capire che la dimensione corretta sarebbe la lazio o la fiorentina. 

è un problema? Per me no, ne abbiamo altri. Ma non l'avrei mai acquistato e averlo fatto pagando la buonuscita a Tek, che fa il titolare a Barcelllona, è da TSO.

tutto ok ma tek è in netta parabola discendente da almeno 3 anni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'anno scorso mi sembrava evidente il problema più grande fosse io mercato nulla per l'attacco, con praticamente il solo Vlahovic e Milik rotto e mi si diceva che tanto il vate avrebbe adattato tranquillamente Weah o Nico e poi si è visto...

Quest'anno continuavo a rompere col centrocampo, a cui mancava qualità con un big o comunque uno decente per fare numero, e anche questa volta mi si diceva che gli ultimi giorni di mercato era più importante un esterno di centrocampo/difesa che poi manco è arrivato...

Boh, non voglio autoincensarmi, anche perché non ero assolutamente l'unico che lo diceva, ma non rendersi conto di quanto fossimo mediocri e corti lì in mezzo era dura...

Ma pure questo mercato, come l'anno scorso per il centravanti, ci siamo riusciti...

Ora toccherà prendere il Kolo Muani del centrocampo a Gennaio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Lo spogliatoio è unito se si vince, lo scontento o gli scontenti ci sono SEMPRE solo che sono ammorbiditi dalle vittorie e dai relativi premi partita.

Appena le cose vanno male vedremo i nostri eroi rialzare la testa cominciando a minare le sicurezze attuali e se si continuasse (come con Motta) a fare male allora si finirebbe con i litigi e alzando le mani esattamente come è successo col brasiliano in panchina.

TALE E QUALE

Non crediamo agli asini volanti....fuma

questo credo valga per i tifosi, sul gruppo squadra c’è molto più margine di manovra da parte della società. Una brava dirigenza è anche quella in grado di contenere ed isolare determinate problematiche di spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Jugovic1996 said:

Nonostante nella mia (modesta) carriera non abbia mai fatto il portiere, quindi non sono così tecnico su quel ruolo, Digre, che secondo me è un portiere molto buono ma non ciò a cui siamo abituati e forse avremmo bisogno, partecipa all'errore di reparto sui tiri da fuori. La squadra è schiacciata nell'area piccola e lui è altrettanto schiacciato sulla riga di porta. Questa posizione non gli permette di coprire abbastanza specchio, quindi qualsiasi tiro dai 20 metri in giù diventa potenzialmente letale. A parte il gol preso sul suo palo che ovviamente è un errore lampante e oggettivo, non sono così convinto che il secondo gol del Borussia e il secondo dell'Inter fossero così imparabili, lo sono diventati causa posizionamento infelice (al netto ripeto dell'inesistente fase difensiva). Infatti è oggettivamente strano che in tutti e 4 i gol presi da fuori (i 2 di Calha, Adeyemi e Nmecha) lui non accenni neanche a un intervento, non è che non ci arriva, manco parte. A me non dispiace Digre, non lo reputo scarso, speravo che migliorasse nel tempo come stava dimostrando l'anno scorso, speriamo che sia uno stop momentaneo nella sua crescita. Chiaro che, secondo me, non avemo mai un top 20 al mondo con lui. E nella storia Juve raramente la porta non è stata difesa da un top 20 (e mi sono tenuto largo). D'altronde se in Nazionale convocano 4 portieri e lui non rientra neanche tra i 4 migliori italiani un motivo ci sarà. Ciao

Ok, devo ammettere con un po mi hai fatto cambiare idea. Rimango dell'opinione che non è tutta colpa di Digre. Il BVB non puo arrivare al limite dell'aria con cosi tanta facilità e poter tirare come gli pare. Di gre poteva fare due passi in avanti e almeno accennare a lanciarsi. Nel primo gol rivedendolo se allungava le mani magari la prendeva, anche perché si nota come la direzione l'aveva azzeccata. Però secondo me è stata una giornata NO e non bisogna passare agli allarmismi. NOn sono molto da "video", ma se andate a guardare qui, si nota come in diverse parate Digre "sappia" anche spostarsi in avanti per pagare. Troppo spesso però rimane sulla linea, ma fa anche accenni ad andare avanti bloccando più spazio possibile. Lo ha fatto anche sui Guirassy contro il BVB. Quindi secondo me è stato una nottataccia e basta. POi oh, siamo abituati con il migliore della storia e Digre questo non lo sarà mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Nessuno sta supportando nulla .ghgh Il modulo più sensato sarebbe il 433 ma piuttosto che vedere Koopmeiners Locatelli a centrocampo, preferisco vedere Openda David davanti .ghgh 

hai scritto spero si giochi con il 3 5 2, che hai definito anche essere una scelta illogica nel post di dopo.

se il 4 3 3 e' la scelta piu' logica dovresti scrivere "spero nel 4 3 3, ma purtroppo penso che tudor vada sul 3 5 2, con conseguenti danni economici e nuovi esuberi creati"

vabbe che fino a venerdi scorso qua si parlava di far giocare koop al posto di locatelli, vlahovic da punire e non far giocare mai....come al solito speriamo si faccia l'opposto di quello che la maggior parte scriva qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SuperT ha scritto:

Spero che a gennaio entri almeno un centrocampista. Credo anche io che quando perderanno ufficialmente le speranze con Koop (perché gioca solo perché è costato 50 milioni più bonus), procederanno a prender qualcuno.

Deve essere presa consapevolezza su KOP e Di Gregorio (anche lui) nel senso che si deve trovare di meglio di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque l'anno scorso mi sembrava evidente il problema più grande fosse io mercato nulla per l'attacco, con praticamente il solo Vlahovic e Milik rotto e mi si diceva che tanto il vate avrebbe adattato tranquillamente Weah o Nico e poi si è visto...

Quest'anno continuavo a rompere col centrocampo, a cui mancava qualità con un big o comunque uno decente per fare numero, e anche questa volta mi si diceva che gli ultimi giorni di mercato era più importante un esterno di centrocampo/difesa che poi manco è arrivato...

Boh, non voglio autoincensarmi, anche perché non ero assolutamente l'unico che lo diceva, ma non rendersi conto di quanto fossimo mediocri e corti lì in mezzo era dura...

Ma pure questo mercato, come l'anno scorso per il centravanti, ci siamo riusciti...

Ora toccherà prendere il Kolo Muani del centrocampo a Gennaio...

Vero. Bisogna vedere se esiste sto Kolo Muani del centrocampo. Comunque la squadra non è male, con un cc di valore e un esterno buono può far bene 

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

hai scritto spero si giochi con il 3 5 2, che hai definito anche essere una scelta illogica nel post di dopo.

se il 4 3 3 e' la scelta piu' logica dovresti scrivere "spero nel 4 3 3, ma purtroppo penso che tudor vada sul 3 5 2, con conseguenti danni economici e nuovi esuberi creati"

vabbe che fino a venerdi scorso qua si parlava di far giocare koop al posto di locatelli, vlahovic da punire e non far giocare mai....come al solito speriamo si faccia l'opposto di quello che la maggior parte scriva qui dentro.

l’avrò scritto 300 volte in sti giorni.

Ma Stai facendo polemica per nulla, come al solito. Chiudiamola qui va che non c’ho voglia e tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero. Bisogna vedere se esiste sto Kolo Muani del centrocampo. Comunque la squadra non è male, con un cc di valore e un esterno buono può far bene 

Concordo, anche se "può far bene" non ho ancora capito cosa voglia dire, nel senso che lo sanno anche i muri che l'obiettivo è arrivare tra le prime 4 e penso che anche con la rosa attuale sia possibilissimo.

In Italia, se tutto ti gira bene (quindi non ti resta fuori per infortunio 1 dei 2 insostituibili), puoi lottare per vincere lo scudetto.

Ovvio in Europa fanno un altro sport, ma a prescindere sappiamo di non essere competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, phoenix said:

se avesse idee sbagliate probabilmente non avremmo vinto contro l'inter o pareggiato con il dortmund, la Juve al momento ha dato risposte positive..

Diciamo che sono entrambe la chiara evidenza che le sue idee sono sbagliate, e l'averne vinta una e recuperata l'altra sono la controprova che fossero sbagliate e averlo fatto all'ultimo minuto sono la conferma di quanto fossero sbagliate, cambiare per ben due volte la formazione iniziale e recuperarla in extremis e' chiaramente la certificazione di un allenatore con le idee poco chiare, come lo è aver sostanzialmente messo a parti invertite Openda e David o a centrocampo messo Koop a costruire gioco al posto di Locatelli. Il problema e' che non e' la prima volta che si regalano 70 minuti all'avversario e fino a quando incontri polli che nei 70 minuti di pressione non sfruttano le occasioni e negli ultimi minuti ti danno la possibilità di recuperarla allora e' tutto ok e siamo tutti felici, ma quando incontrerai squadre che sanno difendersi e che magari nei 70 minuti te ne fanno tre, allora le scelte sbagliate diventeranno letali. Tudor deve capire che avere cinque cambi a disposizione non significa che puoi mettere formazioni ad capocchiam e sperare di recuperarla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, anche se "può far bene" non ho ancora capito cosa voglia dire, nel senso che lo sanno anche i muri che l'obiettivo è arrivare tra le prime 4 e penso che anche con la rosa attuale sia possibilissimo.

In Italia, se tutto ti gira bene (quindi non ti resta fuori per infortunio 1 dei 2 insostituibili), puoi lottare per vincere lo scudetto.

Ovvio in Europa fanno un altro sport, ma a prescindere sappiamo di non essere competitivi.

Beh, non giocarsi la qualificazione alla prossima Champions fino all’ultimo e, magari, arrivare agli ottavi/quarti. 
lo scudetto, quest’anno, è già a Napoli .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, SuperT said:

Lo sembravano anche l’anno scorso. Quello che deve far Tudor, ora, è trovare la quadra a centrocampo. Già sabato senza Kephren e Gleison sarà dura, anche perché la squadra tenderà a schiacciarsi ancora di più. 
E sinceramente spero si giochi col 352, con Mckennie che è più dinamico di Koopmeiners.

Mezz'ora in ginocchio sui ceci dietro la lavagna.

Oh ma sto 352 è un virus intestinale inestirpabile

Col Verona Locatelli e Koop a centrocampo e uno tra Adzic, Zeghrova e Chico davanti.

A destra Mck a sinistra Cambiaso. Joao Mario nel secondo tempo se non si è segnato. Yoldiz fuori nel secondo tempo se siamo in vantaggio.

ATTACCAAAREE (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, non giocarsi la qualificazione alla prossima Champions fino all’ultimo e, magari, arrivare agli ottavi/quarti. 
lo scudetto, quest’anno, è già a Napoli .ok 

Esatto, se Bremer ed Yildiz hanno una stagione "normale" a livello di infortuni arriviamo senza particolari problemi tra le prime 4 (senza giocare l'ultima con il pannolino).

Secondo me arriviamo a Marzo/Aprile ancora in lotta per i primi posti, poi ovvio tra "giocartela" e "vincere" c'è di mezzo il mondo.

PS: l'anno scorso alla 27esima giornata, dopo una stagione di mexxa giocata per molto tempo senza Bremer, con un solo attaccante e con ben 13 pareggi eravamo a 6 punti dal primo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mezz'ora in ginocchio sui ceci dietro la lavagna.

Oh ma sto 352 è un virus intestinale inestirpabile

Col Verona Locatelli e Koop a centrocampo e uno tra Adzic, Zeghrova e Chico davanti.

A destra Mck a sinistra Cambiaso. Joao Mario nel secondo tempo se non si è segnato. Yoldiz fuori nel secondo tempo se siamo in vantaggio.

ATTACCAAAREE (cit.)

Tra l'altro Loca e Koop sono effettivamente da provare insieme. Secondo me potrebbe funzionare meglio rispetto a Koop Thuram.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Inter non dovesse dare spazio a Pio Esposito sarebbe buona cosa metterci le mani sopra.

Sembra il primo Vlahovic della Fiorentina, anche più pulito tecnicamente. Chiaramente a cifre umane e se si presenta la giusta occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ok, devo ammettere con un po mi hai fatto cambiare idea. Rimango dell'opinione che non è tutta colpa di Digre. Il BVB non puo arrivare al limite dell'aria con cosi tanta facilità e poter tirare come gli pare. Di gre poteva fare due passi in avanti e almeno accennare a lanciarsi. Nel primo gol rivedendolo se allungava le mani magari la prendeva, anche perché si nota come la direzione l'aveva azzeccata. Però secondo me è stata una giornata NO e non bisogna passare agli allarmismi. NOn sono molto da "video", ma se andate a guardare qui, si nota come in diverse parate Digre "sappia" anche spostarsi in avanti per pagare. Troppo spesso però rimane sulla linea, ma fa anche accenni ad andare avanti bloccando più spazio possibile. Lo ha fatto anche sui Guirassy contro il BVB. Quindi secondo me è stato una nottataccia e basta. POi oh, siamo abituati con il migliore della storia e Digre questo non lo sarà mai. 

Son tutte parate abbastanza facili e di posizione.

Almeno per quello che deve essere il minimo livello di un portiere di serie A.

Forse quello su Lukaku è l'unico vero salvataggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Juve operaia said:

Tra l'altro Loca e Koop sono effettivamente da provare insieme. Secondo me potrebbe funzionare meglio rispetto a Koop Thuram.

Lo penso anche io. Perdiamo in fisicità ma Koop è meno anarchico di Thuram e permetterebbe a Locatelli di non correre indietro a coprire ma fare la mediana a due vera con uno che si stacca ad alternanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bettega_1970 ha scritto:

senza centrocampisti di livello che sappiano gestire la palla è abbastanza complicato

Speriamo a gennaio riescano a fare qualcosa.

E non voglio pensare cosa possiamo schierare se dovessero mancare Loca o Thuram....

Visto che Koop non dà ancora segni di ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dampyr ha scritto:

Secondo me qualsiasi modulo che prevede 3 centrocampisti è da scartare in questa squadra, ne abbiamo gia pochi e di bassa qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

questo credo valga per i tifosi, sul gruppo squadra c’è molto più margine di manovra da parte della società. Una brava dirigenza è anche quella in grado di contenere ed isolare determinate problematiche di spogliatoio.

L'inserimento di un elemento come Modesto va nella tua direzione, bravo Comolli, speriamo solo che Tudor abbia le idee un po' più chiare da un punto di vista tattico perché fino ad oggi a mio avviso ha dimostrato molta confusione e molto chiappe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Speriamo a gennaio riescano a fare qualcosa.

E non voglio pensare cosa possiamo schierare se dovessero mancare Loca o Thuram....

Visto che Koop non dà ancora segni di ripresa.

Vabbè ma è un problema che hanno tutti le squadre del nostro livello (quindi escludiamo Napoli e Inter) in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Se l'Inter non dovesse dare spazio a Pio Esposito sarebbe buona cosa metterci le mani sopra.

Sembra il primo Vlahovic della Fiorentina, anche più pulito tecnicamente. Chiaramente a cifre umane e se si presenta la giusta occasione

è moratti il presidente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma guarda, se ho imparato una cosa è che il forum è un amplificatore delle emozioni del tifoso. sefz 

Qua regnano sempre le opinioni radicali e le soluzioni drastiche. Sul 2-4 qualcuno già pensava al prossimo allenatore.

non vedeva l'ora di pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Si, discreto portiere, nulla di più, che viene bersagliato dal primo giorno, così come Kelly, mentre della palla persa in uscita da Thuram sul terzo gol non parla nessuno perché si va molto a simpatie, dettate da non so cosa. Tra l’altro per me l’errore di Thuram è concettualmente molto più grave, perché perde palla a 25 metri dalla porta e in uscita e in quel frangente per portiere e difensori è molto più difficile rimettersi a posto. 

non è la prima volta che perde palloni importanti in questo modo. in altre circostanze era accaduto nella metà campo avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vogliamo continuare con il 3-4-2-1 a gennaio URGE assolutamente un centrocampista

ora il nostro problema VERO è che in "teoria" Koop dovrebbe e potrebbe essere un alternativa a Locatelli...e quindi affidare a lui i tempi ed i ritmi di gioco e anche filtro 

il problema è che Koop è veramente un giocatore mentalmente distrutto...non azzecca nulla

se lui funzionasse allora non avrei dubbi che a gennaio servirebbe un vice Thuram...quindi un cc dinamico di gamba corsa e qualche gol

ma con Koop in questo stato la scelta su che tipologia di cc prendere a gennaio è ardua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.