Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, juventino66 ha scritto:

ma infatti il mio discorso era riferito ad opinioni e giudizi su calciatori giovani e in divenire.....quindi se allora avessimo giudicato il chiellini terzino....che non aveva mai giocato da centrale.....avremmo letto i giudizi che ho scritto e che in effetti venivano scritti.

hujsen solo il difensore centrale puo fare.

quindi il suo ruolo è gia definito..chiellini no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, De$mo ha scritto:

chiellini da noi a 18 anni gia si vedeva avesse doti fuori dal comune..doveva solo perfezionarsi

Chiellini che a 18 anni era in prestito al Livorno da terzino sinistro dici, dalla Roma? Facendo 6 presenze in B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, De$mo ha scritto:

chiellini si vedeva fosse un difensore puro

hujsens diciamo che ha talento ma non quel tipo di talento difensivo...come chiellini

Come scritto sopra, ad oggi per un difensore è quasi più importante essere difensivamente affidabile ma con buona/ottima tecnica piuttosto che essere un "fenomeno" ma con piedi montati al contrario.

Scusa, ho visto adesso che mi hai già risposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Chiellini che a 18 anni era in prestito al Livorno da terzino sinistro dici, dalla Roma?

vabbe 19 anni

ora stiamoa  discutere di 1 anno in piu o in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

hujsen solo il difensore centrale puo fare.

quindi il suo ruolo è gia definito..chiellini no

ma guarda.....con il senno di poi possiamo dire cio che si vuole.....ma allora non lessi nessuno dire che chiellini sarebbe diventato un giocatore dominante,  e altro esempio social o meno, prima di mazzone con pirlo spostato dietro, tutti i giornalisti nessuno escluso avevano bollato pirlo come la speranza bruciata e il solito giovane destinato all'oblio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

tudor potrebbe pure pensare a una centrocampo a 3..miretti ad oggi puo giocare solo mezzala...a meno che non stupisca tutti e faccia il tonali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

vabbe 19 anni

ora stiamoa  discutere di 1 anno in piu o in meno

Posto che un anno per un giovane fa molto, vedi Yildiz quant'è cresciuto in un anno...

Chiello ha messo la maglia della Juve per la prima volta a 21 anni, da terzino sx. Huijsen a 1 anno in meno già è titolare della squadra più forte al mondo.

Poi magari sarà il nuovo De Ligt, ossia una grande promessa mai pienamente compiutasi. Ma ad oggi ha tutto il potenziale per diventare un generazionale (com'è stato Chiello). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Domani possibile 3412

Gatti kelly bremer

jao Mario loca Thuram cambiaso

con yldiz alle spalle di Vlahovic e david

tuttosport

Mah, David proprio non mi sembra proprio avere le caratteristiche della seconda punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, De$mo ha scritto:

secondo me pure nel 2150 chiellini farebbe la differenza...un difensore che "da solo ne marcava 3" cit. fa la differenza nel 1930 nel 1970 nel 2020 e nel 2120

Secondo me con il calcio attuale non è così scontato.

Per esempio Bermer (sempre sia lodato!) difensivamente è tantissima roba però ha il limite enorme di andare in difficoltà al terzo tocco di palla e se vede un avversario a meno di 5 metri ed è un handicap secondo me sottovalutato perchè poi di conseguenza ci va di mezzo tutta la squadra.

E' la differenza sostanziale tra difendersi e ripartire e difendersi e farsi schiacciare nella propria area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Se giocherá male pure con il Verona, il costo si alzerá ancora... calcoleranno il valore in Euro del aria respirata da Di Gre da quando é nato.

Di Gregorio, altra figuraccia col Verona! Ecco come 70 miliardi di vecchie lire avrebbero sfamato le famiglie italiane tempo fa!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Diciamo che è capitato nell'epoca giusta dove il difensore doveva quasi esclusivamente saper difendere anche con piedi montati al contrario.

Oggi è quasi più importante avere piedi da centrocampista piuttosto che essere affidabilissimo difensivamente.

Oddio....direi che Bremer (che molti considerano nei primi 5 difensori al mondo) non abbia nelle sue principali caratteristiche la qualità tecnica.

Vero ciò che dici, ma di fronte ai Fenomeni le correnti e le mode vanno a farsi benedire... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, De$mo said:

chiellini si vedeva fosse un difensore puro

hujsens diciamo che ha talento ma non quel tipo di talento difensivo...come chiellini

te l'ho detto sei troppo di parte e dici tante fesserie, ma proprio tante

chiellini ha vinto il suo primo scudetto nel 2011-2012 all'eta' di 27 anni

quello stesso anno, qui sopra c'erano tante leggende, una era quella di bonucci che era un miracolato di conte e che neanche in serie C poteva giocare, l'altra era che Chiellini era il secondo miracolato e che Barzagli era un giocatore normale. tutti e 3 erano 3 difensori normali miracolati dalla difesa a 3 di Conte.

ricordo ancora che il giorno dopo la partita con la fiorentina vinta per 2-1, i due argomenti principali dell'angolo del guru per commentare quella partita erano: in attacco ci serve Jovetic, in difesa abbiamo un problema chiamato Chiellini.

Chiellini a 20 anni si approcciava alla serie A come terzino sinistro

a 20 anni di chiellini non si vedeva praticamente niente. diventera' un centrale definitivamente tra i 23.e i 24 anni per l'infortunio di andrade. e dubito che uno come te durante gli anni di ferrara-zaccheroni-del neri sarebbe venuto qui a dire "chiellini ha il talento di un difensore puro" visto la quantita' di cappellate che faceva

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

dall'altro lato uno puo' dire

huijsen gioca nel real madrid, yildiz nella juve

secondo me la maggior parte di voi non si rende conto del contenuto che uno scrive

"Poche storie", scrisse l'utente di un forum online dopo aver declassato a "scarso" un 20enne difensore titolare nel club più forte del mondo e nella nazionale più forte del mondo. 

Te immagina che fessi in Spagna... non ci capiscono veramente un càzzo. Mica come il signor Giuntoli, che ha GIUSTAMENTE pensato di liberarsene il prima possibile per poter arrivare a godersi le granite fresche sotto il sole di Portoferraio. 

Ma la tracotanza di certi utenti è allucinante veramente, non vedono ad un centimetro oltre il proprio naso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il peggior modo di usare David, è farlo come martedì. È un calciatore che deve ricevere spalle alla porta a differenza di Dusan

ma non mi pare, a Lille ha fatto una marea di gol attaccando la profondità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Oddio....direi che Bremer (che molti considerano nei primi 5 difensori al mondo) non abbia nelle sue principali caratteristiche la qualità tecnica.

Vero ciò che dici, ma di fronte ai Fenomeni le correnti e le mode vanno a farsi benedire... ;)

Premessa: Bremer sempre sia lodato e speriamo di vederlo per molti anni ancora con la nostra maglia.

Chi lo considera tra i primi 5 difensori al mondo? Parliamo di un 28enne con 6 presenze in Champions e 5 presenze in nazionale fortissimo difensivamente ma con i piedi purtroppo montati al contrario.

Penso proprio che le sue enormi lacune tecniche gli abbiano impedito di andare in veri top team come il Van Djik/Ruben Dias di turno.

Pace, ce lo gustiamo noi che per il nostro livello attuale è dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedede Huijsen a 15 millioni é stato una sciocchezza imperdonabile, senza peraltro testarlo.

Detto questo, in generale, io che sono abbastanza estremista sull'avere una squadra giovane e non comprerei mai giocatori over28, per dire...nel ruolo del difensore centrale e portiere non vorrei vedere calciatori under23-24, perché preferisco che imparino il mestiere altrove.

Poi in altri ruoli si puó esplodere anche a 20 anni, come la stiamo vedendo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 12:52, ArturoFC93 ha scritto:

@Bob Kelso stavo dicendo, Locatelli lo vediamo tutti che è il primo che si porta tutti in area perché scende lui e scendono gli altri, però mi chiedo, all'ennesima volta che l'allenatore ti chiede l'opposto possibile che non lo fai? 

Locatelli gioca perché chi ha davanti è una sciagura. Non è un campione ma quando c'è in campo Locatelli il centrocampo cambia in meglio rispetto a Koop perché Locatelli sa interpretare quel ruolo perché lo ha nelle corde. Poi non è un giocatore da livello top ma quanto meno sa quello che deve fare. 

Se Locatelli avesse davanti un mediano con i contro farebbe l'alternativa e nessuno direbbe nulla. Ad oggi Locatelli comunque non merita critiche. Se il suo livello è quello e non di Rodri non è colpa sua ma di certo è meglio di tutti i centrocampisti in rosa nello schermare e far uscire la palla da dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Cedede Huijsen a 15 millioni é stato una sciocchezza imperdonabile, senza peraltro testarlo.

Detto questo, in generale, io che sono abbastanza estremista sull'avere una squadra giovane e non comprerei mai giocatori over28, per dire...nel ruolo del difensore centrale e portiere non vorrei vedere calciatori under23-24, perché preferisco che imparino il mestiere altrove.

Poi in altri ruoli si puó esplodere anche a 20 anni, come la stiamo vedendo. :)

I difensori, ad oggi, mi sembrano quelli con la curva di crescita meno lineare in assoluto, tra tutti i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Poche storie.

Yildiz non è stato venduto, Huijsen si.

Un motivo c'è ed è abbastanza intuibile.

Sì che sono stati dei cojoni a livelli sesquipedali 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo avere una pletora di talenti da far crescere a campioni,che siano subito titolari O MENO.

Gia abbiamo Yildiz e Adzic,mettiamoci Miretti e Thuram,va assolutamente comprato un fantasista destro di prospettiva come Karetsas e magari un giovane centrocampista talentuoso come Bouaddi o il registino greco Moutzakitis

In questi giocatori va speso il cash nel prossimo mercato.

Per il resto c’è il mondo a par0,io spero clamorosamente in M.Savic e in Guéhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Secondo voi vedremo mai David e Vlahovic assieme senza snaturarne le caratteristiche? 

In un attacco a 2 possono giocare benissimo, snatureresti Yildiz pero’ sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

In un attacco a 2 possono giocare benissimo, snatureresti Yildiz pero’ sefz 

Ecco, appunto, come non detto, quindi è una soluzione che si può provare solo in assenza del turco (dovrà pur rifiatare prima o poi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.