Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me qualsiasi discorso tattico va a farsi benedire senza condizione fisica 

La cosa veramente preoccupante è il modo in cui Tudor e il suo staff hanno fatto arrivare fisicamente i nostri giocatori a questo primo miniciclo da tre partite 

Molto preoccupante 

Spero imparino velocemente....perché sennò siamo davanti ad una totale incapacità di gestire fisicamente il doppio impegno 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, M83forever ha scritto:

Nelle prime 3 partite di campionato Yildiz ha fatto il fuoriclasse. Chico è il secondo migliore giocatore offensivo che abbiamo.

Bremer è un grande difensore. 

Poi abbiamo buoni/ottimi giocatori da secondo/terzo/quarto posto. 

Poi abbiamo ancora tanti giocatori mediocri.

In questo momento la Juve sta overperformando. Non è una squadra che può vincerle tutte.

Overperformato non direi, l' unica vittoria a sorpresa è stata con l' Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Nelle prime 3 partite di campionato Yildiz ha fatto il fuoriclasse. Chico è il secondo migliore giocatore offensivo che abbiamo.

In questo momento la Juve sta overperformando. Non è una squadra che può vincerle tutte.

Piano a parlare di Coincecao come migliore giocatore offensivo.Secondo me abbiamo giocatori molto più forti e più costanti se messi in condizione di fare bene David e Openda.

Il portoghese esterno a volte cincischia , si pavoneggia , manca di concretezza...é giovane e nella sua carriera fino ad oggi ha avuto alti e bassi impressionanti

Secondo me Tudor  deve capire come incastrare quei 3 davanti Openda Vlahovic David

Non puoi giocare con un terminale offensivo solo in alcune partite.

Capiteranno nel futuro squadre come il Verona catenaccio e contropiede penso al Sassuolo, Cremonese,Pisa,Lecce,Cagliari,Udinese

Magari passare ad un 3412 o 424 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è proprio grezzo tecnicamente, non capisco come si possa aver puntato su questo qui.

Andrà ad aggiungersi a Koop e a DL quando ce lo rispediranno indietro a giugno 

Chiusura di mercato folle, rinunci al tuo miglior giocatore della scorsa stagione per prendere sto qua e uno fortissimo (Zhegrova), ma comunque fuori da un anno. 

È proprio una scelta priva di logica.

Per quanto riguarda David invece il problema è che adesso, per fare spazio ad Openda, gioca pure fuori ruolo, ma continuo a vedere in lui un'altra qualità quando tocca il pallone.

Spero di tornare a vederlo giocare punta centrale anche perché da ieri deve essere chiaro che Vlahovic quando gioca dall'inizio è quello dello scorso anno 

Non abbiamo una punta che tiene su un pallone che è uno, continui a perdere palla e Subiaco un sacco di ripartenze : abbiamo due punte sottodimensionate e una che nonostante la stazza non sa proprio giocare spalle alla porta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Piano a parlare di Coincecao come migliore giocatore offensivo.Secondo me abbiamo giocatori molto più forti e più costanti se messi in condizione di fare bene David e Openda.

Il portoghese esterno a volte cincischia , si pavoneggia , manca di concretezza...é giovane e nella sua carriera fino ad oggi ha avuto alti e bassi impressionanti

Secondo me Tudor  deve capire come incastrare quei 3 davanti Openda Vlahovic David

Non puoi giocare con un terminale offensivo solo in alcune partite.

Capiteranno nel futuro squadre come il Verona catenaccio e contropiede penso al Sassuolo, Cremonese,Pisa,Lecce,Cagliari,Udinese

Magari passare ad un 3412 o 424 

Openda non ha nessuna qualità se non un' eccellente velocità, David esterno non ci può giocare.

Vedere quei 3 in campo contemporaneamente, in una situazione non di svantaggio, sarà sostanzialmente impossibile.

Poi per mettere quei 3 in campo contemporaneamente stai proponendo di levare Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M83forever ha scritto:

E un allenatore integralista.

Finché Tudor non uscirà furi dalle sue fisse pagheremo anche questo sul campo.

Il centrocampo a due fa fatica e a maggior ragione quando non ci sono Locatelli e Thuram.

Fare il 343 con Openda a tutta fascia è la dimostrazione che di quanto sia integralista nonostante le parole di facciata.

"Possiamo giocare con piu moduli" poi in tre giorni si è visto David mezzo esterno con il Dortmund e Openda a tutta fascia nel 343.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

La cosa veramente preoccupante è il modo in cui Tudor e il suo staff hanno fatto arrivare fisicamente i nostri giocatori a questo primo miniciclo da tre partite 

Molto preoccupante 

Spero imparino velocemente....perché sennò siamo davanti ad una totale incapacità di gestire fisicamente il doppio impegno 

Questo miniciclo di tre partite ha dimostrato che, al momento, la squadra e o staff non sono in grado di gestire il doppio impegno.

È chiaro che se decidi di affidare la gestione tecnica ad un allenatore che non ha esperienza di gestione di squadre col doppio impegno ti assumi un rischio, vediamo fino a che punto, calcolato.

Il prossimo ciclo Atalanta - Villareal - Milan è forse anche più tosto anche se dura un giorno in più.

Vediamo se ci sono miglioramenti nella gestione o se dobbiamo aspettarci le montagne russe per tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Openda è proprio grezzo tecnicamente, non capisco come si possa aver puntato su questo qui.

Andrà ad aggiungersi a Koop e a DL quando ce lo rispediranno indietro a giugno 

Chiusura di mercato folle, rinunci al tuo miglior giocatore della scorsa stagione per prendere sto qua e uno fortissimo (Zhegrova), ma comunque fuori da un anno. 

È proprio una scelta priva di logica.

Per quanto riguarda David invece il problema è che adesso, per fare spazio ad Openda, gioca pure fuori ruolo, ma continuo a vedere in lui un'altra qualità quando tocca il pallone.

Spero di tornare a vederlo giocare punta centrale anche perché da ieri deve essere chiaro che Vlahovic quando gioca dall'inizio è quello dello scorso anno 

Non abbiamo una punta che tiene su un pallone che è uno, continui a perdere palla e Subiaco un sacco di ripartenze : abbiamo due punte sottodimensionate e una che nonostante la stazza non sa proprio giocare spalle alla porta. 

Zhegrova per me a quelle cifre di ingaggio e cartellino è una scommessa da fare a occhi chiusi. Per il resto condivido, hype fuori logo e come non si vedeva da anni per un mercato per me con tantissime contraddizioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, M83forever ha scritto:

Leggo tantissime critiche stamani, non mi soprende, però ricorderei a tutti che siamo una squadra con lacune da colmare. 

L'Inter si vedeva che era superiore, eppure abbiamo vinto.

Questo fa capire che spirito e mentalità c'è..

Mancano i grandi giocatori ma lo sapevamo..

A parte Yildiz e Bremer e parzialmente Chico, il resto della squadra non è da 7/8 tutte le partite.

Tendenzialmente lasceremo dei punti per strada è normale.

Non puoi farti mettere sotto dal Verona... non esiste proprio.

Appena ci attaccano un attimo prendiamo gol... tutto il secondo tempo senza un tiro in porta... a soffrire le loro ripartenze.

Mi aggrappo all'alibi della Champions... ma non va bene per un mazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Non puoi farti mettere sotto dal Verona... non esiste proprio.

Appena ci attaccano un attimo prendiamo gol... tutto il secondo tempo senza un tiro in porta... a soffrire le loro ripartenze.

Mi aggrappo all'alibi della Champions... ma non va bene per un mazzo.

Subiamo perché la mediana fa fatica. Ieri nel secondo tempo quando he messo Koop è stato un disastro, quando ha messo pure Adzic buonanotte. Mancavano le distanze giuste. E  Locatelli ieri ha fatto una brutta partita ma non andava mai tolto perché Locatelli ieri ha sbagliato molto nell'impostazione ma in fase difensiva sa sempre dove stare. Ieri invece di tgoliere Locatelli avrebbe dovuto aggiungere un centrocampista.

Non è mettendo tutti all'attacco che risolvi la partita.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Subiamo perché la mediana fa fatica. Ieri nel secondo tempo quando he messo Koop è stato un disastro, quando ha messo pure Adzic buonanotte. Mancavano le distanze giuste. E  Locatelli ieri ha fatto una brutta partita ma non andava mai tolto perché Locatelli ieri ha sbagliato molto nell'impostazione ma in fase difensiva sa sempre dove stare.

Koopmeiners davanti alla difesa è qualcosa di osceno

I punti forti di quel ragazzo sono sempre stati il movimento senza palla e il tiro 

Già si è dimostrato non adeguato mentalmente, togliamogli anche i suoi punti forti...

Non ha nulla per giocare in una mediana a 2!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Koopmeiners davanti alla difesa è qualcosa di osceno

I punti forti di quel ragazzo sono sempre stato il movimento senza palla e il tiro 

Già si è dimostrato non adeguato mentalmente, togliamogli anche i suoi punti forti...

È stato un acquisto sbagliato. Stiamo cercando di riempiegarlo da qualche parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

ha iniziato a buttare dentro attaccanti e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Molto preoccupante 

io la penso esattamente all’opposto, la condizione fisica va e viene e comunque non può essere uniformemente distribuita su tutti i giocatori in rosa. Ciò che invece dovrebbe esserci alla base è l’impianto di gioco, che non vuol dire 3-4-3 o similari, vuol dire che i giocatori sappiano essere compatti ed organizzati in campo aldilà degli schemi o della singola condizione di forma.

Chiediamoci come sia stato possibile un anno fa tirare avanti in maniera più che dignitosa mesi su mesi con un organico ridotto all’osso ed egual calendario, chi scendeva in campo sapeva esattamente cosa dover fare mentre oggi sembriamo una rappresentativa messa in campo dopo una settimana di allenamenti, legati alle giocare estemporanee, slegati tra loro e privi di quella organizzazione tattica indispensabile per mascherare anche i problemi atletici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Subiamo perché la mediana fa fatica. Ieri nel secondo tempo quando he messo Koop è stato un disastro, quando ha messo pure Adzic buonanotte. Mancavano le distanze giuste. E  Locatelli ieri ha fatto una brutta partita ma non andava mai tolto perché Locatelli ieri ha sbagliato molto nell'impostazione ma in fase difensiva sa sempre dove stare. Ieri invece di tgoliere Locatelli avrebbe dovuto aggiungere un centrocampista.

Giocare così offensivi avesse almeno portato a qualcosa... non abbiamo fatto mezzo tiro.

Altra stagione a galleggiare, mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me se metti Locatelli mediano da il suo meglio che è la fase difensiva

Thuram mezzala da il suo meglio negli strappi e poi puoi mettere mezzala Adzic, Koopmeiners, Miretti, addirittura Cambiaso ora che c'è Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mettendoli malissimo soprattuto. Io credo che qualsiasi essere umano ieri a un certo punto invece di fare 343 con Openda largo, se vuoi vincere la partita, avrebbe fatto 442 con Openda e David in attacco con Yldiz e Zhegrova ai lati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

È stato un acquisto sbagliato. Stiamo cercando di riempiegarlo da qualche parte...

Non è schierandolo completamente fuori ruolo che lo si recupera 

Al massimo dietro le punte quando scoppia una epidemia per cui è l'unico disponibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io al posto di Tudor ieri non avrei tolto Locatelli se non era stanco. Thuram si vedeva che camminava ma al suo posto avrei messo McKennie e non un trequartista alla sua seconda partita in serie A. Koopmeiners per caratteristiche non può essere il sostituto di Locatelli davanti alla difesa al di là del suo rendimento attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Non è schierandolo completamente fuori ruolo che lo si recupera 

Al massimo dietro le punte quando scoppia una epidemia per cui è l'unico disponibile 

Abbiamo 2 centrocampisti non possiamo metterlo davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Powerslave ha scritto:

Dovremmo stare a 3 a centrocampo e levare un centrale in difesa

Ma mancano Comunque i giocatori.. Manca un terzino sinistro di riserva e mancherebbe almeno un centrocampista titolare. Comunque si, sarebbe la via più praticabile. Ma Tudor non ci sente. E non credo ci sentirà mai.

Diciamo che

Kalulu/Mario-Bremer-Kelly-Cambiaso

Mckennie-Locatelli-Thuram

Conceicao-David-Yildiz potremmo aver più senso rispetto a quello visto ieri. E i due mediani potrebbero anche stancarsi di meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Abbiamo 2 centrocampisti non possiamo metterlo davanti

Si ho capito ma allora non lo togli Locatelli dal campo, anche se è diventato padre in settimana 

Metterci theun è come metterci Pinsoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma mancano Comunque i giocatori.. Manca un terzino sinistro di riserva e mancherebbe almeno un centrocampista titolare. Comunque si, sarebbe la via più praticabile. Ma Tudor non ci sente. E non credo ci sentirà mai.

Manca soprattutto un allenatore che voglia farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

No le risorse ci sono. Perché mancano alternative non giustifica che tu non possa giocare con tre mediani.

Allegri nell'anno di Cardiff quando capii che la squadra era meglio con il 4231 e non piu il 352 cambiò pur non avendo alternative sugli esterni e si metteva con Lemina e Sturaro larghi quando doveva far rifiatare i titolari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Se ho 2 operai che non riescono a fare il lavoro ne aggiungo uno per finire il lavoro, non dico vabbè facciamo meglio le altre cose, sennò l' azienda non funziona.

Infatti bastava il solo Modric per sistemare tutti i problemi di qualità e giropalla che abbiamo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.