Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

2 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

4-3- XXX ma Tudor mi sembra per nulla amante della difesa a 4

Un 442 sarebbe l'ideale almeno tamponi tutti i reparti.

Ma come dici tu preferisce la difesa a 3 e di conseguenza mettere fuori ruolo i giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me Gatti e Bremer hanno la giusta fisicità per reggere una formazione del genere, idem Locatelli-Thuram, anche se quello che manca sono i cambi per questi 4 che arriverebbero a gennaio morti.

Però penso che se trovi un equilibrio vai a vincere in carrozza in goleada molte partite in Serie A, mentre in CL già oggi si gioca a chi ne fa uno in più.

Da provare ad arrivarci per gradi, secondo me.

non si possono avere due esterni come Cambiaso e Joao Mario contemporaneamente insieme associati a un centrocampo che non scherma in non possesso e 4 giocatori d attacco  : Thuram indisciplinato , dallo straordinario strapotere fisico e anche ottimo tecnicamente ma portato ad andare sempre all arrembaggio e Locatelli giocatore più disciplinato con buone caratteristiche di pressing e ottima occupazione  spazi ma molto “ piatto “… detto questo questa rosa sembra più tagliata per il 4-3-3 .. mancano però centrocampisti di valore ( tolto Thuram e in parte locatelli )  per far fare un salto qualitativo alla squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

ha detto che ha usato un modulo ibrido come con l inter

punto

Non vedo l'ibrido nel modulo usato sia contro l'inter che contro il BVB, ma vabè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, krom ha scritto:

All’arma bianca? Già ora prendiamo 4 gol a partita e voi sognate formazioni da Playstation?

Oggi siamo distratti o commettiamo errori individuali in certe situazioni di gioco, oltre ad avere una sedia in porta.

Il Dortmund ha fatto il primo tiro in porta al gol di Adeyemi e non è mai stato pericoloso prima.

Poi Koopmeiners si è sganciato andando a lasciare un autostrada per l'1-2 che comunque era un tiro insulso e da parare.

Il terzo gol è un pallone regalato e in uscita che qualsiasi portiere di Serie B avrebbe messo in angolo.

Il quarto non lo discuto neanche, la squadra era sbilanciata nel finale per pareggiare.

Non c'è stata alcuna pericolosità del Dortmund fuori da questi episodi, tolto un filtrante di Adeyemi che è un giocatore di altra categoria, mentre la Juve pure a ritmi bassi era arrivata già nel primo tempo al tiro con Thuram o a mettere 2-3 palloni in area con Cambiaso e Openda che potevano essere realizzati con un uomo a rimorchio.

Con l'Inter la storia è ancora diversa, si parla delle nostre fortune da fuori, ma pure il loro turco ha trovato 2 conigli dal cilindro con la solita complicità del nostro portiere, altri rischi eclatanti non ce ne sono stati, era una partita da 1-1 o 2-2 che è diventata pirotecnica grazie a tiri da fuori e portieri svagati.

Mi rendo conto che per molti Juventini sia un trauma prendere 7 gol, ma la stiamo facendo molto più grande di quanto non sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Non vedo l'ibrido nel modulo usato sia contro l'inter che contro il BVB, ma vabè...

lo ha spiegato bene jouvans nell angolo del cafè

nel finale con l inter e con il borussia ci siamo messi con un 442 che diventata 3421  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reparto offensivo è quello che non evidenzia alcun problema negativo, anzi c'è fin troppa abbondanza, quindi ampia possibilità di scelta.

Openda può fare la seconda punta, ma pure la punta esterna e all'occorrenza pure la prima punta; David è un centravanti d'area di rigore, un abile opportunista da far giocare contro difese rigorosamente schierate; Vlahovic è la classica prima punta fisica e potente.

Yldiz possiede le doti del predestinato a diventare un fuoriclasse, può fare qualsiasi ruolo da trequartista a punta lungo tutto il fronte d'attacco; Zhegrova, può fare più o meno le stesse cose, dal trequartista all'esterno offensivo.

Il problema prioritario dimora a centrocampo, ove gli attuali elementi evidenziano delle difficoltà specie con il sistema a due mediani e la confusione che a tratti ne deriva sia in fase di copertura che in quella di impostazione; a mio avviso lì in mezzo al campo serve perlomeno una vera mezzala tecnica, quindi dai piedi buoni e dalla rapida visione del gioco, capace a gestire il possesso palla dettando i tempi e le misure di palleggio e di imbeccare con precisione le punte in verticale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione personale: contro il BVB la formazione iniziale o la sua interpretazione era errata. David e Openda devono giocare entrambi avanzati, con Yildiz dietro a sostegno e a cucire il gioco. David ha fatto un ottimo lavoro di raccordo e sponda, ma è sacrificato se arretrato di 10 metri per fungere da boa più che da centravanti. Openda ha corsa e gamba per essere, potenzialmente, letale nell'attaccare la profondità'. Schierare uno dei due dietro la punta è comunque un equivoco tattico, così come lo sarebbe immaginare Openda da vice-Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente lui e David faranno gli stessi movimenti ma spostati al centro,nel senso che comunque David verrà incontro e Openda attaccherà la profondità(credo. Provo a capire perché non li ha invertiti già col Borussia.. ) 

Comunque credo sia giusto far riposare Yildiz e aggiungerei Thuram che sostituirei con Adzic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Infatti non ho capito perché contro il Dortmund Openda ha giocato più avanzato di David.

Anche al Lipsia Openda si muoveva dietro Sesko insieme a Simmons. 

perchè sesko è più punta fisica alla vlahovic che attacca pure la profondità

openda l ha visto più punta di david e per me è cosi

se metterà vlahovic vedremo openda dietro probabilmente

secondo me è david che non lo vedo in quel ruolo

continuo a dire che con openda e david devi metterti con due punte ed yldiz dietro e mettere cabal a sinitra joao mario a destro ed loca thuram centrali cosi da avere copertura a centrocampo e lasciare quei 3 davanti ad improvvisare

1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Sostanzialmente lui e David faranno gli stessi movimenti ma spostati al centro,nel senso che comunque David verrà incontro e Openda attaccherà la profondità(credo. Provo a capire perché non li ha invertiti già col Borussia.. ) 

Comunque credo sia giusto far riposare Yildiz e aggiungerei Thuram che sostituirei con Adzic. 

esattamente

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BlackFinger said:

Anche secondo me Openda,che non avevo mai visto,ha le caratteristiche per partire più indietro e defilato e puntare l'uomo, lontano dalle marcature strette della punta centrale.

Non capisco perché Tudor abbia messo lui punta e David dietro.

Lo ha messo prima punta perché è il suo ruolo naturale. Tudor aveva impostato una gara da difesa e contropiede e Openda era perfetto per questo. Ha una grande velocità e salta l'uomo quando ha grandi spazi.  Quello che è mancato è un regista, che poteva essere un Locatelli o un difensore che sistematicamente facesse il lancio lungo per Openda. Non è successo.

Maurizi0

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Vlahovic e David sono i centravanti designati e Openda è il più adattabile da alternativa di Yildiz: tante volte a Lipsia ha giocato da esterno. «Per capacità di corsa forse è il più adatto. Dipende dalla partita" ha spiegato Tudor

Ma va?

Incredibile.

Sono stato insultato per una settimana, qua dentro, per aver detto una cosa tanto ovvia e banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Quindi poi assisteremo agli 8-8 e non ai 4-4 ! Dai su .. ci vuole equilibrio  in campo , con il centrocampo a 2 rischi sempre imbarcate epocali oltretutto se uno dei due e’ indisciplinato e l altro e’ un affidabile discreto/ buon giocatore ma non certo un top del ruolo .

Stesse cose che si dicevano con Khedira-Pjanic e Mandzukic messo a fare l'ala sx.

Servono condizione atletica altissima per tutti (che oggi non c'è), spirito di sacrificio e cambi all'altezza per fare ruotare molto tutti quanti.

Da'altra parte fuori dall'Italia è normalità giocare con terzini tecnici e centrocampi di nani che fanno girare la palla, più 3-4 attaccanti, ma qui c'è un'altra visione delle cose.

E non credo sia un caso se il movimento fa pena rispetto al resto d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

lo ha spiegato bene jouvans nell angolo del cafè

nel finale con l inter e con il borussia ci siamo messi con un 442 che diventata 3421  

Ma tu mi parli quindi a partita in corso.

Io stavo parlando delle posizioni di Openda e David, di cui parla questa discussione. Abbiamo cominciato la partita con Openda prima punta e David trequarti/esterno a destra. E così siamo andati avanti per 60 minuti, senza cambiare la posizione dei due. Per questo dicevo che io non ho visto nessuna fluidità.

Poi, con le sostituzioni, chiaramente siamo cambiati in campo. Ma lì David in campo non c'era più e, essendo entrato Vlahovic, ovviamente Openda è andato a fare l'esterno. 

Ma il dubbio è sul posizionamento di Openda e David quando hanno cominciato insieme, più che sul proseguo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io stavo parlando delle posizioni di Openda e David, di cui parla questa discussione. Abbiamo cominciato la partita con Openda prima punta e David trequarti/esterno a destra. E così siamo andati avanti per 60 minuti, senza cambiare la posizione dei due. Per questo dicevo che io non ho visto nessuna fluidità.

Poi, con le sostituzioni, chiaramente siamo cambiati in campo. Ma lì David in campo non c'era più e, essendo entrato Vlahovic, ovviamente Openda è andato a fare l'esterno. 

Ma il dubbio è sul posizionamento di Openda e David quando hanno cominciato insieme, più che sul proseguo...

Credo che l'intenzione fosse una sorta di rombo. Credo perché dice che gli mancava Cisco a legare I reparti e suppongo che volesse usare Yildiz per quello. 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Koopmeiners 

McKennie Thuram 

Yildiz 

David Openda 

Dice pure che Yildiz lo vuole meno esterno.... 

Comunque credo che la naturale evoluzione di questa squadra sarà il 4-4-2 

J. Mario Gatti Bremer Cabal 

Zhegrova Adzic Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Poi si vedrà sempre come 3-4-3 ma cambia poco. 

Gatti Bremer Cabal 

J. Mario Adzic Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Secondo me questa squadra è  da 4-2-3-1. Sarebbe un modulo che darebbe mano alla difesa, con i due incontristi, ampiezza perché ci sarebbero due giocatori sulla fascia, quindi con un adeguata copertura se il caso lo richiede, e in più si sfrutterebbe a dovere l'attacco, con Yildiz centrale e la prima punta. Per portare un idea di formazione:

Di Gregorio

Jmario Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz Openda

Vlahovic

Bella bella questa formazione. Peccato che Tudor non rinuncia mai alla difesa a 3.

Comunque metterei Kalulu a destra per essere un pò più coperti 

Penso che a Verona Yildiz riposerà e, probabilmente,  vedremo Openda in quella posizione. Partendo dalla sinistra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Infatti non ho capito perché contro il Dortmund Openda ha giocato più avanzato di David.

Anche al Lipsia Openda si muoveva dietro Sesko insieme a Simmons. 

Perché Tudor è poco sveglio...

Dispiace ma non ho molta fiducia...

Openda dove muoversi esterno e David centravanti.

Lui fa il contrario, vuole dire che ci capisce poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda al centro sicuramente non va bene, meglio farlo partire defilato ma ricordandosi che non è un esterno, e deve essere il centravanti a ricevere palla per poi innescare la sua corsa. È un tipo di giocatore secondo me non cosi facile da inserire nel contesto e anche da innescare. La palla deve viaggiare a terra e veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---------------------------------------------openda--------------------------dusan

--------------------------------------------------------------------------yilidz

dovremmo giocare cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

David e Openda insieme hanno pochissimo senso.

Soprattutto se si costringe il canadese a fare il ruolo di Conceicao/Zhegrova, che non è chiaramente cosa sua.

Io continuo a ritenere che il nostro attacco dovrebbe reggersi sulle seguenti coppie alternative: Chico/Zhegrova - David/Vlahovic - Yildiz/Openda.

E, a quanto pare, inizia a pensarlo anche Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Openda può giocare benissimo al posto di Yildiz! è David che è una punta e basta non sottopunta...

Lo capirebbe anche un bambino...

Fermo restando che per me questo modulo va cambiato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno l'attacco è davvero molto completo secondo me e abbiamo una miriade di alternative possibili.

Spero tutta questa concorrenza non inneschi "depressioni" e tensioni varie .. sono sempre dell'idea che servano gerarchie più chiare e qui mi sembra ne abbiamo davvero poche.

Nella mia testa l'attacco titolare sarebbe con David e dietro Yildiz e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

In realtà nella zona di Yildiz ci potrebbe giocare Adzic.

Anzi, senza Yildiz potrebbe giocare Adzic dietro due punte.

Secondo me è stato allestito un reparto d'attacco che giusto le semifinaliste Champions se lo possono permettere.

E ci porterà molto in alto.

Ho insultato Vlahovic per l'intera stagione passata, ma oggi un tizio come lui nelle rotazioni è roba da 5 stelle lusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Nella mia testa l'attacco titolare sarebbe con David e dietro Yildiz e Zhegrova.

Anche nella mia.

Ma vedrai che sarò quello.

Zhegrova David Yildiz

Chico Vlahovic Openda

Per quanto, come ha detto lo stesso Tudor, oggi parlare di titolari e riserve ha poco senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti