Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, le prossime tre gare diranno molto sulle ambizioni bianconere con un attacco da inquadrare e un centrocampo da inventare

Post in rilievo

Su Openda a tutta fascia non ne farei un caso, eravamo sotto e li ha buttati tutti dentro per cercare di recuperarla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ancora un cantiere, ci sono ancora esperimenti da fare e il futuro è assolutamente incerto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TureBianconero ha scritto:

L'Atalanta campa di rendita sul lavoro di Gasperini, ma Juric e' fondamentalmente un allenatore mediocre, quindi dobbiamo contare sul fatto che imputtani qualcosa. 

Il Villareal e' una squadra modesta e decisamente alla nostra portata. Ancora piu' di quanto non lo fosse il BVB. 

Mi preoccupa il Milan che arrivera' fresco e riposato, mentre noi verremo dall'ennesimo tour de force. 

La verita' e' queste 3 squadre non sono superiori a noi in niente e non dovremmo nemmeno considerarle un banco di prova attendibile, ma dopo lo schifo di Verona, possiamo aspettarci di tutto. 

Credo che si sovrastimi sempre la nostra squadra . 
siamo potenzialmente ( molto ) forti in attacco , ma fragilissimi con un centrocampo inadeguato per le nostre ambizioni .

faticheremo tantissimo in tutte e tre le partite , forse con l Atalanta la sfanghiamo , con il Villa real sarà un risveglio non piacevole con il Milan di quella vecchia volpe di allegri rischiamo grosso perché il nostro centrocampo sarà con il fiatone ( oltre a essere sovrastato ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste partite la mia proiezione è di 4 punti totali. A meno che Tudor non trovi la quadra in sei giorni. Siamo disarticolati. Senza equilibrio. Viviamo di strappi emotivi. E in questo momento possiamo solo pregare per grandi prestazioni di Yildiz, Chico, o se entra Zhegrova. Io continuo a credere che il quarto posto lo prendiamo. Forse anche facilmente. Con Tudor a Giugno ancora in sella? Non lo so

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TureBianconero ha scritto:

L'unico vantaggio che hanno su di noi e' quello di giocare 1 partita a settimana. Se come organico dobbiamo preoccuparci del Milan, siamo davvero alla frutta.

Invece ti sbagli

Modric ricci rabiot fofana sono un centrocampo di tutto rispetto e sono messo bene anche in difesa ed in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta vorrei proprio batterli gli orobici negli ultimi anni per loro Torino è stata terra di conquista , sarebbe ora di dargli una sonora mazzata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento sto guardando Napoli - Pisa, al 59esimo il pisa ha pareggiato, bene, dal 59 esimo al 75 esimo (quindi esattamente 16 minuti) il Napoli ha fatto 4 tiri, di cui 2 nello specchio. Ha letteralmente assediato l'area del Pisa, tutto questo il 16 minuti, la media di un tiro nello specchio ogni 8 minuti. La juve, invece, in 55 minuti da quando ha pareggiato il Verona, ha fatto 6 tiri di cui 3 nello specchio senza assediare nessuna area, anzi, il Verona ha giocato alla pari ed ha rischiato, addirittura, di vincerla. Ora possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, possiamo analizzare ogni singolo frame della partita, calcolare la direzione del vento ecc ecc ma la sostanza è l'atteggiamento. La juve ha un atteggiamento compassato, non alza mai i ritmi, quando locatelli prende palla allarga le braccia come a dire "chaalma" e la passa al difensore, perdendo uno-due tempi di giochi. La squadra avversaria si sistema con calma e la juve fa un possesso palla sterile.... questo è stato il problema della juve di Allegri bis, di TM e anche di quella di tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali ambizioni vuoi avere con certa gente che ancora vede il campo? 

Anche quest'anno sarà grasso che cola arrivare fra le prime quattro ma con tutto il rispetto, se ti chiami Juventus, le ambizioni sono ben altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Guercho ha scritto:

Juventus 2 Atalanta 1

Villarreal 0 Juventus 2

Juventus 1 Milan 0

E poi ti svegli tutto sudato 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Il Miran è forte

Lo stato sottovalutando

Se la gioca per lo scudetto con il Napoli , la Juve cioè noi abbiamo un centrocampo indegno ma del resto dai dirigenti che abbiamo cosa pretendere??!! 5 anni che non ne azzeccano 1 e un proprietario che se ne frega di vincere al quale basta partecipare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sergione ha scritto:

Atalanta, Villarreal, Milan

Spero di sbagliarmi, ma queste sono partite che la Juve non vince, almeno sulla carta. Speriamo bene 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robros ha scritto:

In queste partite la mia proiezione è di 4 punti totali. A meno che Tudor non trovi la quadra in sei giorni. Siamo disarticolati. Senza equilibrio. Viviamo di strappi emotivi. E in questo momento possiamo solo pregare per grandi prestazioni di Yildiz, Chico, o se entra Zhegrova. Io continuo a credere che il quarto posto lo prendiamo. Forse anche facilmente. Con Tudor a Giugno ancora in sella? Non lo so

non può trovare una quadra visto che non ce n'è UNO dei nostri centrocampisti che ha un minimo di fosforo e piedi buoni (visione di gioco)

10 ore fa, tiger man ha scritto:

Invece ti sbagli

Modric ricci rabiot fofana sono un centrocampo di tutto rispetto e sono messo bene anche in difesa ed in attacco

concordo, il BBilan, rispetto al nostro, ha un signor centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DD90 ha scritto:

Ci vuole un cambio di rotta sul posizionamento dei nostri giocatori che devono essere messi nei loro rispettivi ruoli.

Koopmeiners può essere anche un bidone strapagato, ma il mediano non è il suo ruolo, il trequartista neanche, la sua posizione è mezz’ala.

E quante mezz’ale abbiamo?

1. Thuram

2. McKennie

3. Adzic

4. Koopmeiners

5. Miretti

E di terzini?

1. Cambiaso

2. Kalulu

3. Cabal

4. J.Mario

Esterni offensivi?

1. Yildiz

2. Zhegrova

3. Conceicao

4. Openda (adattato, ma lui rimane un equivoco tattico purtroppo)

A me pare che la strada sia il 433:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Miretti Adzic

Conceicao Openda

Vlahovic

Bisogna abbandonare questo 3421 troppo dispendioso, fragile a centrocampo e che non esalta a pieno le caratteristiche della rosa, ihmo.

Tudor non lo farà mai, del resto motta giocava col 433 ed è stato proprio il croato a cambiare modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cjrano ha scritto:

Su Openda a tutta fascia non ne farei un caso, eravamo sotto e li ha buttati tutti dentro per cercare di recuperarla.

Esatto, quella era una situazione da tutto per tutto e "ci può stare".

Il problema è che nelle restanti occasioni c'è confusione nella gestione sua e di David, sembra quasi che vengano posizionati a casaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unpopular opinion: fino a Natale dovremmo cercare di recuperare a tutti i costi Koop, che rappresenta pur sempre un investimento da 60 mln...

Io proprio non riesco a credere che il giocatore sia questo, che si provi a farlo giocare 4 o 5 partite di fila, piuttosto che fargli fare spezzoni, e se il modulo in cui pensa di trovarsi maggiormente a suo agio è un centrocampo a 3, Tudor almeno ci provi a schierarlo, non è possibile essere impiccati ad un unico modulo immodificabile...

Se poi, il giocatore rimarrà l'anima in pena che abbiamo visto vagare fino ad adesso a centrocampo, ce ne faremo una ragione, ma almeno non avremo il rammarico di non averci provato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, kaedes ha scritto:

C'è da dire che Tudor non voleva 3 centravanti ma chiedeva ben altro. E gli hanno dato questo. Lo ha anche detto tra le righe nelle scorse settimane.

Abbiamo trattato Kolo Muani per 3 mesi che è anche più centravanti di Openda...fosse vero che Tudor chiedeva ben altro che un attaccante andiamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Invece ti sbagli

Rabiot era già nostro, abbiamo scelto di non rinnovarlo, ma poteva continuare a essere un elemento del nostro centrocampo.
Quanto a Ricci, potevamo benissimo prenderlo noi....magari Cairo ce lo avrebbe fatto pagare 30 invece dei 23 chiesti al Milan, ma non penso che fosse un obiettivo irraggiungibile.
Evidentemente nei piani strategici c'era il rilancio di Koopmeiners, anche per rinvigorirne il valore economico in caso di cessione nella prossima estate, ed è stato scelto di non prendere nessun centrocampista centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DD90 ha scritto:

Bisogna abbandonare questo 3421 troppo dispendioso, fragile a centrocampo e che non esalta a pieno le caratteristiche della rosa, ihmo.

Condivido ,quindi come se ne accorto trequarti del forum credo che anche Tudor se ne sia reso conto, il mio dubbio è se ne sarà capace di mettere in campo un 4-3-3 , voglio bene a Igor perché è un fratello bianconero ed è sul pezzo nel coinvolgere tutto il gruppo,sulla parte tattica  credo che dovrà fare ancora molta esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rabiot era già nostro, abbiamo scelto di non rinnovarlo, ma poteva continuare a essere un elemento del nostro centrocampo.
Quanto a Ricci, potevamo benissimo prenderlo noi....magari Cairo ce lo avrebbe fatto pagare 30 invece dei 23 chiesti al Milan, ma non penso che fosse un obiettivo irraggiungibile.
Evidentemente nei piani strategici c'era il rilancio di Koopmeiners, anche per rinvigorirne il valore economico in caso di cessione nella prossima estate, ed è stato scelto di non prendere nessun centrocampista centrale.

Non è esattamente così

Abbiamo fatto i riscatti e non c erano più soldi.

I soldi spesi per gli acquisti nuovi sono stati zhegrova 15 Joao Mario 15  il resto tutti in prestito

Si è fatto una scelta di non andare in Italia ed hanno fatto bene poiché a noi ce li hanno pagare un botto

Non c'erano i 30 per ricci e per nessun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non è esattamente così

Abbiamo fatto i riscatti e non c erano più soldi.

Lo so che tra riscatti e Conceicao abbiamo speso un botto.

9 minuti fa, tiger man ha scritto:

I soldi spesi per gli acquisti nuovi sono stati zhegrova 15 Joao Mario 15  il resto tutti in prestito

Si è fatto una scelta di non andare in Italia ed hanno fatto bene poiché a noi ce li hanno pagare un botto

Non c'erano i 30 per ricci e per nessun altro

Speriamo che il centrocampista centrale di alto livello arrivi nell'estate 2026 e che nel frattempo si analizzino i profili più rispondenti alle nostre necessità e si faccia, finalmente, un acquisto con un rapporto tra costo e rendimento più che positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, DD90 ha scritto:

Ci vuole un cambio di rotta sul posizionamento dei nostri giocatori che devono essere messi nei loro rispettivi ruoli.

Koopmeiners può essere anche un bidone strapagato, ma il mediano non è il suo ruolo, il trequartista neanche, la sua posizione è mezz’ala.

E quante mezz’ale abbiamo?

1. Thuram

2. McKennie

3. Adzic

4. Koopmeiners

5. Miretti

E di terzini?

1. Cambiaso

2. Kalulu

3. Cabal

4. J.Mario

Esterni offensivi?

1. Yildiz

2. Zhegrova

3. Conceicao

4. Openda (adattato, ma lui rimane un equivoco tattico purtroppo)

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Miretti Adzic

Conceicao Openda

Vlahovic

Non succederà mai purtroppo con Tudor…concordo anche io che ci sia del lavoro da fare dal punto di vista tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti