Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Io preferirei che sia l'Allenatore che il giocatore decidano una volta per tutte cosa voglia fare da grande e soprattutto quale ruolo interpretare.....(parlo di Cambiaso).

Per me, mentalmente, è un giocatore che avrebbe bisogno di un allenatore che gli faccia capire pesantemente come si sta al Mondo...

Tudor pensavo fosse adatto, ma finora non sembra ci sia riuscito anche lui, altrimenti ci vorrebbe un altro che non voglio più citare...

Di certo un giocatore più presuntuoso in campo, pieno di sé e continuamente avvitato su se stesso e i suoi errori sempre uguali, difficilmente l'ho visto in vita mia...

Giocatore che avrebbe grandi possibilità, ma non cresce in nulla e ormai sono passati anni...

E di storie così, di giocatori che non sbocciano nonostante le possibilità enormi, il calcio è pieno...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Abbiamo preso ripartenze praticamente solo da calci piazzati a nostro favore e dubito fortemente che se Gatti va in area a saltare possa poi incaricarsi delle preventive.

In quelle situazioni è proprio un centrocampista o un esterno ad occuparsene.

Mi sa che ricordi male.

Nelle 3 ripartenze prese i difensori erano tutti a centrocampo e mentre Kalulu e Kelly tenevano d'occhio il proprio uomo, Gatti se ne stava a 5/6 metri da Orban

https://www.vecchiasignora.com/topic/378121-vscafe-lo-spazio-tattico-bianconero-verona-juve-analisi-in-10-punti-pag63-slide-sulle-preventive-pag74/?do=findComment&comment=37784308

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Possibile presidente francese 

cds

mmm 

beh le quotazioni di Platini in caso salirebbero e di tanto

se no non conosco altri dirigenti francesi 😄 a parte J.C. Blanc già occupato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me, mentalmente, è un giocatore che avrebbe bisogno di un allenatore che gli faccia capire pesantemente come si sta al Mondo...

Tudor pensavo fosse adatto, ma finora non sembra ci sia riuscito anche lui, altrimenti ci vorrebbe un altro che non voglio più citare...

Di certo un giocatore più presuntuoso in campo, pieno di sé e continuamente avviato su se stesso e i suoi errori sempre uguali, difficilmente l'ho visto in vita mia...

Giocatore che avrebbe grandi possibilità, ma non cresce in nulla e ormai sono passati anni...

E di storie così, di giocatori che non sbocciano nonostante le possibilità enormi, il calcio è pieno...

Sono totalmente concorde con Te...

Nel mio piccolo ho allenato(fino all'Eccellenza) e per esperienza personale con le dovute proporzioni , sono convinto che il problema sia esattamente quello che descrivi, in parte il Ragazzo a mio parere si avvita sulle sue potenzialità commettendo spesso per supponenza i medesimi errori ; dall'altra parte gli Allenatori che ha avuto (compreso Tudor per ora) lo amplificano cadendo nell'errore di considerarlo "Sopra media" e pertanto inconsciamente nell'utilizzarlo in molti modi, in diverse posizioni e con compiti sempre differenti , ne amplificano l'ego smisurato.

Cambiaso necessita che gli si battezzi un ruolo, che sia quello con continuità, che ci lavori costantemente per migliorarsi, che abbia una sana concorrenza e che venga considerato uno dei 22 qual'è.....a quel punto, crescerà e troverà la completa maturazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sa che ricordi male.

Nelle 3 ripartenze prese i difensori erano tutti a centrocampo e mentre Kalulu e Kelly tenevano d'occhio il proprio uomo, Gatti se ne stava a 5/6 metri da Orban

https://www.vecchiasignora.com/topic/378121-vscafe-lo-spazio-tattico-bianconero-verona-juve-analisi-in-10-punti-pag63-slide-sulle-preventive-pag74/?do=findComment&comment=37784308

In quel topic mancano almeno due occasioni prese su punizione e calcio d'angolo a nostro favore.

Poi se ho tempo rimetto la partita e seleziono i frame.

Comunque sul primo episodio evidenziato sarebbe il centrale della difesa a tre a dover andare in preventiva sull'attaccante avversario dentro il primo terzo di campo?

Quindi difesa con 70 metri di campo libero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io preferirei Cabal a sinistra, Joao Mario a destra e Cambiaso in panchina...

Beh, a destra, con Conceicao che tende ad allargarsi, può fare tranquillamente il suo gioco ad entrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

A Verona non è andata in difficoltà la mediana.

Sono i centrali, soprattutto Gatti, che non hanno fatto le preventive ed abbiamo preso 3 contropiedi con la squadra tutta riversata in attacco in cerca della vittoria.

Non è che se avevi un centrocampista in più questo si metteva a marcare Orban per non farlo ripartire: questo era compito di Gatti che quando i suoi erano all'arrembaggio doveva rimanere in preventiva su Orban nell'eventualità che potesse ripartire 

gatti non è bremer, non può andare in pressione nella metà campo avversaria contro uno che va al doppio della sua velocità e lasciando 60 metri di campo vuoti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che DL si sia fatto la bua al Forest

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Possibile presidente francese 

cds

Platini .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

gatti non è bremer, non può andare in pressione nella metà campo avversaria contro uno che va al doppio della sua velocità e lasciando 60 metri di campo vuoti.

Semplicemente, Gatti non è un difensore da grande squadra perché è carente nelle preventive e nell’uno contro uno, situazione in cui se giochi in una big ti vieni gioco forza a trovare. È un difensore “da mischia”, da battaglia, da squadra che difende bassa e che non lo fa trovare in situazioni che lo espongono alla sverniciata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quant è il minutaggio minimo per Nico Gonzalez? Ieri ha giocato 35 minuti nella Liga vale? 

Quella di Douglas Luiz di ieri in EL dovrebbe valere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

In quel topic mancano almeno due occasioni prese su punizione e calcio d'angolo a nostro favore.

Poi se ho tempo rimetto la partita e seleziono i frame.

Comunque sul primo episodio evidenziato sarebbe il centrale della difesa a tre a dover andare in preventiva sull'attaccante avversario dentro il primo terzo di campo?

Quindi difesa con 70 metri di campo libero?

ma poi tanto tanto se c'è bremer (ma è un rischio lo stesso), ma con gatti che non fa della velocità la sua arma migliore è un suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Quant è il minutaggio minimo per Nico Gonzalez? Ieri ha giocato 35 minuti nella Liga vale? 

Quella di Douglas Luiz di ieri in EL dovrebbe valere

mi sembra 45min

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Semplicemente, Gatti non è un difensore da grande squadra perché è carente nelle preventive e nell’uno contro uno, situazione in cui se giochi in una big ti vieni gioco forza a trovare. È un difensore “da mischia”, da battaglia, da squadra che difende bassa e che non lo fa trovare in situazioni che lo espongono alla sverniciata.

Senza contare quando stacca la spina (vedi anni fa la manata/pugno gratuitissima a Kvara o sabato quando è riuscito a farsi ammonire dopo 10 minuti a gioco fermo perchè si è messo a spintorare un avversario nonostante la palla fosse in nostro possesso) che diventa deleterio.

E' un onesto mestierante 27enne, ci può stare all'interno della rosa ma i titolari devono essere altri.

Come scritto più volte, peccato perchè in estate avevamo trovato il pollo da spennare (Conte/Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

appunto per questo non può andare in pressione su un'avversario veloce il doppio nella metà campo avversaria lascianto 60 metri scoperti dietro.

perché poi orban finta il movimento a venire incontro, poi invece scatta in profondità e va in porta col pallone in braccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E comunque che se ne dica anche lui ha una forma fisica appena appena accettabile, non è mai entrato in forma dall'infortunio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Better Undead ha scritto:

Ma come fai a giustificare Giuntoli per Djalo e Alcaraz?  Quando si è capito chiaramente di lì a poco che volesse fare il fenomeno e pur di acquistare un profilo suggerito dal mister di allora prese due pacchi fotonici. Ma dai su

Se non lavori non raggiungi quelle vittorie e quei risultati, anche la storia che con Allegri cazzeggiassero e basta è del tutto ridicola

"Giustificare"....

Ogni tanto mi metto anche nei panni di quelli che lavorano...se non c'é un euro non c'é un euro, ha visto due profili che per lui erano interessanti (come Adzic prso pure lui in quel mercato) e li ha presi spendendo poco (quel poco che c'era), Djalo era seguito dall'inter e Alcaraz aveva fatto le nazionali giovanili argentine e segnato in Premier (tra l'altro non sono vecchi eh...fanno in tempo ancora a fare bene).

Ha sbagliato a ritenere questi giocatori validi? Molto probabilmente.

Amen, Moggi (dico Moggi...) segui per un anno il terzino Athirson in Brasile, fece il diavolo a quattro per prenderlo a zero, gli elargì lauto stipenio, e poi Lippi e gli altri allenatori non lo hanno fatto giocare MAI, ma proprio MAI ritenendolo una totale pippazza.

E vogliamo parlare di Marotta che spese 13 milioni per il Malaka Martinez??

Tutti i dirigenti prendono i pacchi fotonici, meno soldi hai a disposizione più é facile sbagliare, spendere 75 milioni per Kvara come ha fatto il PSG a gennaio son capaci tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha già allacciato i contatti e sondato sergej milinkovic savic

la Juve spera di ottenere il calciatore già a gennaio a cifre contenute visto la scadenza nel 2026

tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pip77 said:

Io preferirei che sia l'Allenatore che il giocatore decidano una volta per tutte cosa voglia fare da grande e soprattutto quale ruolo interpretare.....(parlo di Cambiaso).

Cambiaso andrebbe venduto perché ormai è chiaro che il suo problema è la Juventus visto che in nazionale corre da noi trotterella per il campo...quello che esprime in campo è una assoluta mancanza di voglia.

1 minute ago, alexpremium89 said:

la Juve spera di ottenere il calciatore già a gennaio a cifre contenute visto la scadenza nel 2026

tuttosport

In questa Juventus sarebbe fondamentale 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il declino di Cambiaso è iniziato nell'autunno scorso non appena arrivate le sirene da Manchester, sponda City.

In quel frangente serviva il coraggio di venderlo - e bene - assicurandosi nel frattempo un adeguato sostituto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Classica trattativa da tuttosport di settembe/ottobre (ne parla adesso tanto nessuno può smentirla...a gennaio se ne saranno dimenticati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, baggio18 ha scritto:

solo uno coi paraocchi non ci può arrivare a capirlo. Cioè uno che non vuole capirlo perché è fan o parente, o che tende a giustificare qualsiasi cosa.

Nel calcio come in qualsiasi lavoro si può sbagliare. Motta ha sbagliato e assieme a giuntoli ha avuto una linea gestionale che,alla lunga, gli si è rivolta contro 

Punto ,molto semplice 

Chi lo nega o è parente o fan boy 

tralaltro è anche INUTILE andare a elencare i singoli casi(eh ha tolto Danilo ha fatto bene, ha cacciato quell altro ha fatto bene ecc), la questione è duplice 

1) non è il chi o cosa, o se chi hai cacciato nn meritava la Juve, ma il COME 

2) non è il singolo caso ma un insieme di cose che sommate hanno fatto perdere credibilità all allenatore 

I giocatori..a differenza di quanto possono pensare Garrison  o bill Carson(altro infatuato da Motta che non ci arrivo proprio a capire il perché) non sono stupidi 

Ti giudicano in 5 minuti (i primi) e ci mettono pochissimo a non considerarti come leader del gruppo 

Tralaltro cose che alla Juventus sono successe solo in 2 casi 

Sarri 

Motta 

Sembra che lo spogliatoio sia di giocatori ribelli o stupidi...o scansafatiche

quelli che con Sarri non volevano lavorare (forse perché metteva tattica alle 10 di mattina) avevano vinto tutto con Conte e Allegri 

Motta ..si dice avesse problemi di quel tipo anche a Bologna 

Mai pensato che forse erano gli allenatori a sbagliare e non i giocatori??

La leadership e il riconoscimento di tale ruolo da un gruppo di 25 persone non è automatica...solo perché sei l'allenatore non è detto che ti seguano tutti per dovere di causa 

Il giocatore va coinvolto mentalmente e va coltivato il rapporto di fiducia e di stima reciproca 

Con quello che fai, quello che dici, e le decisioni che prendi 

Sono cose fondamentali che a Motta sono mancate per un motivo o per un altro. 

Non è colpa di nessuno se non di Motta stesso ed in queste faccende interne tralaltro non può fare nulla nemmeno il dirigente , non esiste il concetto che i dirigenti proteggono l'allenatore,se il gruppo non ti segue non si può obbligare.

Sono processi automatici e dinamiche interne al gruppo 

Quindi la si smettesse di rivalutare motta 

Se Tudor non ci capisce nulla sarà inadeguato anche lui non certo si rivaluta l'opera di distruzione del duo Motta /giuntoli 

Da par mio sono sempre più convinto che ci sia una discrasia inconciliabile tra chi legge il calcio dall'esterno e chi invece lo interpreta avendolo vissuto al suo interno.

Ti faccio un esempio molto semplice: su 2talks (programma twitch di Corsa), su Juventibus (programma twitch di Zampini-Momblano) oggi ho sentito come fosse un mantra il discorso sul dover preferire David o Openda piuttosto che non Vlahovic perché i primi sono asset della Juve mentre l'ultimo uno che sta sfruttando la Juve come fosse una vetrina del quartiere a luci rosse di Amsterdam senza MAI inserire nell'argomento la variabile spogliatoio, la variabile importanza di Dusan per il gruppo, la sua leadership, il suo esempio durante gli allenamenti, la sua caparbietà nell'affrontare le difficoltà, per capire il perché oggi Igor lo sta preferendo ai primi e il tutto a conferma di questa discrasia che io sto teorizzando.

Chi vede il football da fuori giudica e decreta sentenze inappellabili basandosi solo su ciò che la logica gli suggerisce, su ciò che il buon senso gli fa scrivere (e non è un male ci mancherebbe, visto che c'è MOLTO di peggio sui media e sui social) ma non valutando mai (perché non lo si è vissuto dal di dentro) elementi FONDAMENTALI come la psicologia di gruppo, la coerenza e il mantenimento dell'unità dello spogliatoio, la credibilità del coach (che tu hai giustamente sottolineato), la leadership di Tizio o Caio che aiuta gli altri a fare bene durante gli allenamenti, i gruppetti all'interno dello spogliatoio e la loro compatibilità, i leader da convincere e quindi da trattare coi guanti bianchi ( in cui Allegri è un MAESTRO) etc etc.

Non biasimo e non critico chi non ha vissuto le cose da dentro ma non posso non notare che la visione di chi vive il calcio da fuori volendolo commentare manca di elementi fondamentali nel voler avere e quindi creare una visione globale del fenomeno calcio, concetto tanto vasto quanto difficile da cum prendere....fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Cosa che Kalulu e Kelly non temono.

E' per questo motivo che la linea a 3 deve essere Kalulu Bremer Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.