Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Un conto sono le critiche. 

Un conto è parlare di esonero e dare per spacciata la stagione. 

Perché dobbiamo considerare il fatto che questa squadra gioca con gli 11 giocatori nel ruolo giusto solo gli ultimi 30 minuti delle partite.

Pensa se lo facesse per 90 minuti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque noi abbiamo un grosso grosso grosso problema, ed è cambiaso che sembra tutt altro calciatore, sul lato sinistro fa venire l orticaria rientra sempre e fa perdere i tempi di gioco, io penso che con Cabal sia tempo di spostarlo a destra almeno per fargli recuperare un po più di sicurezza

Solo qui alla Juve. Abbiamo casi di sto genere

Cambiaso è uno di quelli fumosi di cui parlavo prima, 10 dribbling finte e controfinte per poi non riuscire neanche a buttare la palla in mezzo e magari perderla.

Quando lo troviamo un terzino con un bel piede che di prima intenzione mette la palla precisa tagliata in mezzo? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, J80 ha scritto:

Spalletti libero e' una sentenza per Tudor...si deve svegliare che la sua squadra fa pena

si dice che giuntoli lo avese contattato, speriamo che comolli che ha proseguito in parte il lavoro di giuntoli copi anche questo aspetto e mandi via il prima possibile tudor, io onestamente non sono allenatore e quindi mi mancherebbe tutto il necessario per l'insegnamento ma tutti, tifosi, sportivi, giornalisti, vediamo cio che non funziona, perche tudor no? forse non sa fare la difesa a 4? forse pensa che sarebbe ancora peggio? non ha 1 cc in piu? tutti i grandi allenatori sanno cambiare anche a seconda di chi hanno a disposizione, ma io quello che non ho mai visto è una squadra che continua semza centrocampisti capaci di organizzare il gioco.

2 minuti fa, davik ha scritto:

Cambiaso è uno di quelli fumosi di cui parlavo prima, 10 dribbling finte e controfinte per poi non riuscire neanche a buttare la palla in mezzo e magari perderla.

Quando lo troviamo un terzino con un bel piede che di prima intenzione mette la palla precisa tagliata in mezzo? 

da pessotto che era diligente con media voto 6-6.5 sempre presente e bravo in fase difensiva al piu dinamico zambrotta, che sia una o altra tipologia andrebbe bene, ma cambiaso proprio no, non crossa non va sul fondo, si perde e fa pasticci difensivi. Io spero che Cabal si imponga sulla fascia sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

stasera inizia anche la redemption arc su allegri

no non inizia pero è un dato di fatto che vuoi o no hanno un bel centrocampo, cosa che a noi manca

8 minuti fa, tantra ha scritto:

Perché dobbiamo considerare il fatto che questa squadra gioca con gli 11 giocatori nel ruolo giusto solo gli ultimi 30 minuti delle partite.

Pensa se lo facesse per 90 minuti!

tudor pensa che le partite si risolvano negli ultimi 20 minuti, da un lato non è sbagliato pero è ingiusto come atteggiamento mettere 5 difensori e tutti a difendersi dietro per poi tentare recuperare perche le cose non vanno bene, 1 volta ti va bene al minuto 94, le altre no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La fortuna non esiste. La Roma prende pochi gol ed è ben messa in campo, cosa che non si può dire della Juve. 

Se contestiamo o disprezziamo anche gasperini, ci meritiamo i motta... 

quando un allenatore è capace i risultati si vedono, cosi come ranieri, 4-4-2 squadra corta equilibrata

noi sono gli stregoni, motta, e i perdenti tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vinciamo o colpa dell'arbitro o comunque abbiamo fatto una grandissima partita secondo Tudor.

Ditemi voi se è normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

quando un allenatore è capace i risultati si vedono, cosi come ranieri, 4-4-2 squadra corta equilibrata

noi sono gli stregoni, motta, e i perdenti tudor

Le cose normali, poi un po' di corsa, 5 cambi e ti fai una stagione dignitosissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Un conto sono le critiche. 

Un conto è parlare di esonero e dare per spacciata la stagione. 

Se abbiamo preso un dilettante in panchina come la ripezzi?

Hai 2 opzioni:

- lo mandi via subito

- lo mandi via a febbraio a stagione andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

La squadra era inguardabile come gioco da due anni. E il suo girone di ritorno nella ultima stagione si, conta come affondare. E ci ha messo del suo anche lui per la rosa:  per esempio, Alex Sandro poteva non essere rinnovato che c'era Grimaldo libero a zero, ma lui lo ha fatto giocare e far scattere il rinnovo.

Considera però che avevamo una squadra molto più povera di talento rispetto a quella attuale, che già non è che sia il Barcellona di Messi e Ronaldinho. 

Quella di Allegri è stata una delle Juventus più povere di talento e qualità che io ricordi. Kostic e Cuadrado trentacinquenne esterni del tridente offensivo, con Vlahovic prima punta. Dove oggi abbiamo i vari Conceicao, Zeghrova, Openda, David, Yildiz, Vlahovic, eccetera. A centrocampo Locatelli Rabiot e McKennie, più o meno siamo lì. E non c'erano sicuramente le alternative che abbiamo oggi. 

Comunque per carità, è il passato e di cavolate ed errori ne ha fatti tanti anche lui. Ma tante valutazioni, me compreso, le abbiamo sbagliate soprattutto noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto, resto convinto che lotteremo con Milan e Roma per due posti Champions. E domenica abbiamo lo scontro diretto col Milan che non va assolutamente cannato. Mercoledì farei riposare Bremer, Yildiz e Thuram per domenica, tanto già so che faremo pena in Champions, tanto vale non sprecare energie e rischiare infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, svexvii ha scritto:

Hai 2 opzioni:

- lo mandi via subito

Per questo non bisogna sprecare altro tempo e ingaggiare Spalletti. Ho la sensazione che prenderemo schiaffi sia col Villareal che col Milan; se sarà così, mi auguro che Comollí agisca subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Come ho sempre detto, resto convinto che lotteremo con Milan e Roma per due posti Champions. E domenica abbiamo lo scontro diretto col Milan che non va assolutamente cannato. Mercoledì farei riposare Bremer, Yildiz e Thuram per domenica, tanto già so che faremo pena in Champions, tanto vale non sprecare energie e rischiare infortuni. 

Io penso che il Milan lotterà molto seriamente per lo scudetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Eh niente...

Dopo tre vittorie si doveva buttare acqua sul fuoco..

Eccoci qua dopo 2 pareggi a chiedere la testa di Tudor...

E tolto Tudor si risolve..

.ghgh

Il solito equilibrio. 

Se Tudor avesse vinto 5 su cinque sarebbe stato mandrake, vista la rosa visto il progetto ipernuovo visto il mercato non spumeggiante. 

Invece ne vince 3 e fa 2 pareggi ed è da esonerare.

Proprio non cè la si fa ad andare oltre i giudizi fatti con l' accetta.

Fenomeno o bidone, disastro o trionfo, allenatore panacea di tutti i mali...

Ma forse non c è nemmeno più da meravigliarsi...

P.s. ho visto che ha segnato pure Soule,  forse conviene collegarsi la settimana prossima

.ghgh

Io non ho visto nulla anche quando si è vinto, un'idea di base non c'è, si spera che inventi qualcosa Yildiz ma è quadruplicato praticamente dal 30 agosto. Le amichevoli estive non le ho viste neanche perché sono partite che non contano nulla. Anche sta roba del fuoco e della concentrazione di cui parlava Tacchinardi è una roba campata in aria, come se l'anno scorso non avessimo recuperato partite già perse. Tra l'altro Tudor ha completamente azzerato quel poco di buono che c'era con i triangoli al limite dell'area e tanti giocatori vicino tra loro con quello che dava il vai che si lanciava dentro, evidentemente lascito della scorsa gestione che però lui fino al mondiale ha mantenuto. Solo percussioni palla la piede mentre tutti gli altri stanno a guardare. Non c'è uno straccio di nulla dopo due mesi ad allenarsi a ranghi completi, manco la scusa della rosa corta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Io non ho visto nulla anche quando si è vinto, un'idea di base non c'è, si spera che inventi qualcosa Yildiz ma è quadruplicato praticamente dal 30 agosto. Le amichevoli estive non le ho viste neanche perché sono partite che non contano nulla. Anche sta roba del fuoco e della concentrazione di cui parlava Tacchinardi è una roba campata in aria, come se l'anno scorso non avessimo recuperato partite già perse. Tra l'altro Tudor ha completamente azzerato quel poco di buono che c'era con i triangoli al limite dell'area e tanti giocatori vicino tra loro con quello che dava il vai che si lanciava dentro, evidentemente lascito della scorsa gestione che però lui fino al mondiale ha mantenuto. Solo percussioni palla la piede mentre tutti gli altri stanno a guardare. Non c'è uno straccio di nulla dopo due mesi ad allenarsi a ranghi completi, manco la scusa della rosa corta.

Infatti. 
Abbiamo 11 punti, che non sono pochi, ma in campo sembra che nessuno sappia bene cosa fare. 
Attacchiamo praticamente solo a sx, sperando che Kenan inventi qualcosa, mentre a dx siamo impotenti (d’altronde con Kalulu e Adzic dove vuoi andare).
Difendiamo teoricamente a 5, ma ogni volta che l’avversario supera la metà campo la sensazione è che siamo fragili. 
La gestione delle prime punte è, a dir poco, bizzarra. 
Si spera di sfangarla con la garra, ma è una strada senza futuro. 
Le prossime due sono fondamentali per capire quanto Tudor abbia la squadra in mano. 
La mia sensazione, come lo scorso anno, è che alla prima sconfitta il castello crolli. 
Vediamo, ma se il trend rimane questo, prima si interviene sull’uomo in panca e meglio è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Infatti. 
Abbiamo 11 punti, che non sono pochi, ma in campo sembra che nessuno sappia bene cosa fare. 
Attacchiamo praticamente solo a sx, sperando che Kenan inventi qualcosa, mentre a dx siamo impotenti (d’altronde con Kalulu e Adzic dove vuoi andare).
Difendiamo teoricamente a 5, ma ogni volta che l’avversario supera la metà campo la sensazione è che siamo fragili. 
Le prossime due sono fondamentali per capire quanto Tudor abbia la squadra in mano. 
La mia sensazione, come lo scorso anno, è che alla prima sconfitta il castello crolli. 
Vediamo, ma se il trend rimane questo, prima si interviene sull’uomo in panca e meglio è. 

Se Comolli vuole avere lunga vita alla Juventus soprattutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Se non vinciamo o colpa dell'arbitro o comunque abbiamo fatto una grandissima partita secondo Tudor.

mah sta roba è un refrain del 90% degli allenatori

Inzaghi era uguale, ha fatto passare il concetto che ha perso il campionato per torti arbitrali due volte eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Hai 2 opzioni:

- lo mandi via subito

Certo.

Abbiamo confermato Tudor per poi esonerarlo a prescindere ..

Perché altrimenti ci fottiamo la stagione...

Perché ci hanno obbligato ad iniziare la stagione con lui, altrimenti non si spiegherebbe...

Che poi che ci sarebbe da ripezzare che nella peggiore ipotesi siamo 4...  ma con tutta probabilità terzi....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J80 ha scritto:

Spalletti libero e' una sentenza per Tudor...si deve svegliare che la sua squadra fa pena

Non ne sarei così sicuro, Comolli secondo me andrebbe su altri profili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Infatti. 

La gestione delle punte (e anche altre cose segnalate) la vedo problematica con chiunque in panca. Semplicemente la squadra è stata costruita in modo raffazzonato, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se crei il lato forte con Yldiz Cambiaso Thuram Kelly, tutta gente con piedi buoni, il lato debole di solito si compone di giocatori eccezionali nell isolamento 1vs1 quindi OK Chico e Zhegrova e giocatori di grande inserimento e senso del gol quindi assolutamente NO Kalulu Mario....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

La gestione delle punte (e anche altre cose segnalate) la vedo problematica con chiunque in panca. Semplicemente la squadra è stata costruita in modo raffazzonato, come sempre.

La rosa ha dei buchi (soprattutto a centrocampo), ma c'è anche una pericolosa tendenza dell'allenatore a non schiodarsi dalle proprie convinzioni tattiche. A centrocampo abbiamo per lo più mezz'ali, però continuiamo a giocare a due, di fatto non avendo alternative ai due titolari, se non gente adattata e nonostante il centrocampo a due sia abbastanza limitante sotto vari punti di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Sa benissimo cosa allena... Se ci tolgono punti anche gli arbitri si arriva settimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.