Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

K.Thuram a CBS: "Tudor parla molto con noi, ha un buon equilibrio nei nostri confronti e questo fa si che può chiederci tanto"

Post in rilievo

Quoto

Il centrocampista della Juve Khephren Thuram è stato intervistato da CBS Sports ed ha parlato di vari argomenti. Le sue parole.

Thuram su Tudor: “Equilibrio perfetto dentro e fuori dal campo”
“È molto alla mano, parla molto con noi, quando è il momento di divertirsi, si diverte con noi, ma quando è il momento di lavorare, lavora. Quindi penso che abbia un buon equilibrio nella sua vicinanza a noi. Non so come dirlo, ma dato che è così vicino a noi, può chiederci molto, e lo faremo perché sappiamo che è per il nostro bene.”

“Prepara molto bene le partite”
“Lavoriamo molto fisicamente e tatticamente. Prepara le partite molto bene e quando scendiamo in campo è più facile per noi, sappiamo cosa fare. Credo che sia merito del lavoro che sta facendo lui e di quello che stiamo facendo insieme.”

“Ottimo inizio di stagione”
“Stiamo avendo un ottimo inizio di stagione. Credo che abbia aiutato avere lo stesso allenatore anche verso la fine della scorsa stagione, era con noi anche al Mondiale per Club, e penso che sia stato molto importante per noi stare insieme e imparare a lavorare insieme, a lavorare come un gruppo. Finora sì, è abbastanza buono, c’è ancora del lavoro da fare e speriamo davvero che migliori ancora.”

McKennie, “un compagno di squadra incredibile”
“Wes è un ragazzo fantastico e un compagno di squadra fantastico. È sempre lì per noi quando abbiamo bisogno di lui. Se hai bisogno di qualcosa, lui è qui sia dentro che fuori dal campo. A dire il vero, non ho nemmeno parole per descriverlo. Fa così tanto per la squadra che è davvero fantastico averlo al mio fianco, ed è anche un grande giocatore”.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sergione ha scritto:

Prepara le partite molto bene e quando scendiamo in campo è più facile per noi, sappiamo cosa fare.

Sul serio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lavoriamo molto fisicamente e tatticamente.

Vediamo di farlo meglio allora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa è ? Il tema di prima media ? Eddai …. Non vedo l’ora che sia operativo l’Australiano . 

IMG_0528.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lui, di fatto, parla della comunicazione pessima di Motta col gruppo.... Un interista non potrà mai legare con il nostro ambiente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste interviste lasciano sempre il tempo che trovano. anche con TM Locatelli disse che c'era aria di novità e stavano lavorando bene. Poi fummo presi a pallettate dallo Stoccarda il quale, nella successiva partita di Champions league, prese 5 pere dallo stella rossa. Sono interviste di rito dove i giocatori dicono sempre le stesse cose per non essere richiamati dalla società o, addirittura, essere messi fuori rosa. io ci credo poco, il campo è il giudice di tutto e quello che ho visto in campo non mi è piaciuto. contro il Verona abbiamo avuto un expected goal di 0,47 mentre il Verona di 1,53. Contro il Genova anche abbiamo giocato malino, abbiamo segnato su calcio d'angolo ed il Genova ha preso una traversa al 91 esimo.... insomma, al di là dei 10 punti in classifica, ho visto la solita Juve lenta e che crea poche occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

contro il Verona abbiamo avuto un expected goal di 0,47 mentre il Verona di 1,53.

Ci mancava pure sta roba degli expectes goal .asd 

Non ce l’ho con te eh, non l’hai mica inventata tu, è che mi sembra una statistica ridicola. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Anche lui, di fatto, parla della comunicazione pessima di Motta col gruppo.... Un interista non potrà mai legare con il nostro ambiente.. 

Beh basti pensare che ebbe il coraggio di dire...sono stato un giocatore e quindi so allenare.

Immagino nello spogliatoio le risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

queste interviste lasciano sempre il tempo che trovano. anche con TM Locatelli disse che c'era aria di novità e stavano lavorando bene. Poi fummo presi a pallettate dallo Stoccarda il quale, nella successiva partita di Champions league, prese 5 pere dallo stella rossa. Sono interviste di rito dove i giocatori dicono sempre le stesse cose per non essere richiamati dalla società o, addirittura, essere messi fuori rosa. io ci credo poco, il campo è il giudice di tutto e quello che ho visto in campo non mi è piaciuto. contro il Verona abbiamo avuto un expected goal di 0,47 mentre il Verona di 1,53. Contro il Genova anche abbiamo giocato malino, abbiamo segnato su calcio d'angolo ed il Genova ha preso una traversa al 91 esimo.... insomma, al di là dei 10 punti in classifica, ho visto la solita Juve lenta e che crea poche occasioni

Che ci sia ancora molto da migliorare è innegabile. Ma è anche  innegabile che rispetto ad allegri e motta il gioco sia cambiato. Dal difensivismo ad oltranza siamo passati a quasi un eccessivo sbilanciamento in avanti. Anche se con scarsi risultati...e a tratti addirittura peggiori. Però almeno ci sta provando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Ma anche lui non si prende la responsabilità di come hanno sbragato in meno di un mese con Psv Empoli Atalanta e Fiorentina buttando la stagione in 4 partite. Motta avrà anche le sue colpe ma... Ho visto atteggiamenti in campo vergognosi però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Non ce l’ho con te eh, non l’hai mica inventata tu, è che mi sembra una statistica ridicola. 

Non è tanto la statistica in sé ad essere ridicola, quanto l'uso che se ne fa.

Ad esempio gli expectes goal contano quasi uno per ogni rigore tirato, visto che è statisticamente molto probabile segnare un gol su calcio di rigore. 

Nel caso della partita con il Verona prendere per oro colato quel dato statistico come se potesse esprimere in toto la "pericolosità" del Verona è, appunto, ridicolo perché si sono ritrovati a tirare un calcio di rigore del tutto regalato  in una situazione che di pericoloso aveva poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne deduce che se un tecnico parla meno e magari è poco simpatico, poi la resa dei giocatori "professionisti d'alto livello" subisce visibili cali di rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se ne deduce che se un tecnico parla meno e magari è poco simpatico, poi la resa dei giocatori "professionisti d'alto livello" subisce visibili cali di rendimento.

ma poi questi riferimenti all’equilibrio di squadra ed alla preparazione tattica, mi sembrano talmente fuori luogo da apparire interessati. Come se dopo il presunto ammutinamento della passata stagione adesso volesse tenersi stretto il tecnico amicone che lo schiera a priori e senza alcun rigido dettame tattico da dover eseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha quel tipo di carattere che se funziona coi giocatori porta sicuramente vantaggi perché se ti devono fare uno scatto in più lo fanno. Però ricordo che un allenatore non dev'essere solo questo. Deve farli anche divertire col gioco. Questo anche è un aspetto importante.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, re david ha scritto:

Tudor ha quel tipo di carattere che se funziona coi giocatori porta sicuramente vantaggi perché se ti devono fare uno scatto in più lo fanno. Però ricordo che un allenatore non dev'essere solo questo. Deve farli anche divertire col gioco. Questo anche è un aspetto importante.  

Io penso che l'allenatore debba avere idee chiare, debba essere coinvolgente e a suo modo carismatico.
Il divertimento è un optional, se c'è tanto meglio.
Tanto, alla fine, specie in società come la Juve, conta prevalentemente il risultato.
Se vinci, i tifosi sono contenti e i media ti lasciano in pace.
Se perdi, arrivano i mugugni dei tifosi e le critiche dei media.
Mourinho (lasciamo perdere quello delle ultime stagioni) è stato sempre un allenatore vincente e coinvolgente ma non si può dire che i giocatori si divertissero o che la sua squadra proponesse un calcio accattivante. Eppure riusciva a ottenere che i calciatori in campo versassero fino all'ultima goccia di sudore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

è difficile creare una statistica per capire come ha giocato la tua squadra, tutto è opinabile, ad esempio i tiri in porta sono segno se una squadra ha creato tanto o poco, ma qualcuno potrebbe dirti che è meglio fare pochi tiri in porta ma precisi che tanti tiri in porta ma imprecisi perchè centrali. Gli expected goals che ho menzionato io non sono il vangelo però ti danno un'idea di come sia andata la partita... Verona e Juve hanno giocato alla pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dalle parole di Thuram emerge che il rapporto con l'allenatore è positivo ed empatico, cosa che non ho mai sentito dire lo scorso anno su TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Che ci sia ancora molto da migliorare è innegabile. Ma è anche  innegabile che rispetto ad allegri e motta il gioco sia cambiato. Dal difensivismo ad oltranza siamo passati a quasi un eccessivo sbilanciamento in avanti. Anche se con scarsi risultati...e a tratti addirittura peggiori. Però almeno ci sta provando 

Faccio una premessa, spero che tu abbia ragione ma, a dire il vero, io non ho notato cambiamenti. La partita con il Verona mi è sembrata identica a quella di Torino-Juve del Gennaio 2025, anche a parità di livello dell'avversario. Segna la juve nei primi minuti con Yildiz e la juve smette di giocare, poi, prima della fine del primo tempo pareggia il Torino e, nel secondo tempo, cosa gravissima, la Juve non fa niente per vincere e la partita finisce 1-1. Ora stiamo parlando solo di una partita ma se volessimo estendere il mio pensiero ti dico che la juve di Tudor ha lo stesso numero di tiri in porta della juve di TM. Io prevede che adesso ci saranno una serie di pareggio... Atalanta, Villareal, Milan e Como... prevedo 1 vittoria e 3 pareggi.... la juve si staccherà dal primo posto di 4-5 punti e inizieranno gli isterismi e le critiche a Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Va bhé un giocatore che parla male del suo allenatore (cioé capo...) pubblicamente devo ancora trovarlo.

Al massimo succede dopo che lo hanno esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé un giocatore che parla male del suo allenatore (cioé capo...) pubblicamente devo ancora trovarlo.

Al massimo succede dopo che lo hanno esonerato.

appunto lasciano il tempo che trovano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti