Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed a Genova se ne era già mangiato uno simile...

Quindi siamo a due in sei partite che ha giocato. 

Manco Pacione forse...

Il problema forse è che molti si aspettavano di prendere una via di mezzo tra Drogba e Tevez, non uno che arriva dal Lille in scadenza di contratto e non mi pare avesse la fila in Europa per accaparrarselo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Temo che il semplice cambio modulo, senza altri accorgimenti, potrebbe essere inutile.

Purtroppo come previsto ampiamente da molti già in estate, il buon tudor, è molto poco elastico mentalmente e, se ce ne fosse stato bisogno, sta dimostrando ampiamente di essere inadeguato al ruolo. In due mesi di lavoro non ha trovato minimamente un undici di base, continua a mettere giocatori fuori ruolo pur di non cambiare modulo, ieri eri in completo controllo della partita, ha spostato tutta la difesa facendo un disastro con i cambi. Ancora è ottobre e ci sono margini per rimediare, sta a Comolli decidere, anche perché se la situazione dovesse precipitare, credo che il primo responsabile sia proprio Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Vi posso chiedere come vedete Comolli, in tutta onestà? 
Sono il solo ad avere parecchie perplessità?

Lo vedo come uno che aveva due compiti da quando è arrivato.

Scegliere il direttore sportivo e scegliere l'allenatore.

0/2 .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Cabal le prime impressioni non sono positive. L'ipotesi più probabile è quella di un possibile stiramento: se confermato, costringerebbe Cabal a un nuovo, lungo stop.

[TuttoSport]

La prognosi medica del giornalista/medico di turno si basa sulle espressioni facciali di Cabal, diciamo una nuova forma di diagnostica avanzata invero futuristica....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si va bene ma anche se è arrivato per caso, se vedi che è andata bene si continuasse su quella proposta.

Poi il problema di questa squadra è che ha perso completamente la capacità di saper difendere e quando è così,non vai mai lontano.

Quindi il problema non è secondo me che ti abbassi in fasi di partita (in Champions è normale) ma piuttosto che non sei capace di difendere quelle situazioni. 

A parte Bremer e Kalulu (se schierato nella giusta posizione) il resto dei nostri difensori non sono da Juve se non, neanche tutti, come riserve. È tutta l'estate che dico che era prioritario acquistare un centrale di difesa ma, quasi per tutti, il reparto era apposto. Servono difensori che prima di tutto sappiano fare bene il loro ruolo e non è certo qualche golletto che può cambiare giudizio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pip77 said:

Openda...

Dal lato opposto Conceicao/Zhegrova

Davanti David/Vlahovic

Su Openda c'è un equivoco solo tra noi tifosi.

Lui si definisce come una punta, Tudor lo definisce come una punta, con il Lipsia ha giocato sempre punta (in coppia con un altro centravanti ok, ma l"Yildiz" lo faceva sempre Xavi Simone o altri, mai lui), in Francia giocava da punta unica, con il Belgio è il vice Lukaku 

Non siamo riusciti a prendere Kolo Muani ( un 9) e ne abbiamo preso un altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ma prima che venisse annunciato da noi, in quanti lo conoscevano? In quanti sapevano della sua esistenza? Ecco...

Ma la vera domanda da porsi è: se non lo conoscevamo il 99% di noi, figurarsi uno come Elkann... quindi chi accidenti gli ha proposto questo nome? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

ieri avevamo tutti i centrocampisti disponibili in campo, e non ce n'era uno da juventus. per me anche thuram è molto limitato come giocatore.

la difesa senza bremer è uno scandalo. 

fortunatamente abbiamo ottime alternative in attacco, tra cui il pluribistrattato conceicao, che molti definivano inadeguato ed invece è il nostro giocatore più decisivo in questo inizio di stagione.

possiamo parlare tutta la settimana dell'allenatore, ma fino a che non azzeccano due o tre acquisti tra centrocampo e difesa la situazione non cambierà

Non azzecchiamo un centrocampista da Pjanic e Matuidi (anche se era limitato).

Zero totale. Abbiamo aggiunto solo mediocri/gente da contesto (Rabiot).

Son passati 9 anni, 9.

La difesa della Juve, rispetto alla BBC o anche a quella del 20/21, è molto peggiorata, senza Bremer sarebbe una difesa da Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Questi giocatori stanno bruciando allenatori da anni sefz

Intanto ieri è successo questo:

non per difendere David ma è stato un po' sfortunato da una deviazione del difensore che la tocca quel tanto che basta per portarlo fuori tempo, comunque è sempre colpa sua perché doveva avere il riflesso per colpirla bene 

Poi prende una traversa poco dopo,serata no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Cabal le prime impressioni non sono positive. L'ipotesi più probabile è quella di un possibile stiramento: se confermato, costringerebbe Cabal a un nuovo, lungo stop.

[TuttoSport]

Stiramento? Un mesetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed a Genova se ne era già mangiato uno simile...

Quindi siamo a due in sei partite che ha giocato. 

Manco Pacione forse...

se mettiamo del piero 50enne davanti alla porta così, non sbaglia mai sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è chiaro che il problema sia il centrocampo di un livello mediocre. Come è assurdo non aver cercato di accaparrarsi qualcuno di dignitoso in estate. Però cosa facciamo ora? Sto modulo fatica a girare, l’allenatore deve provare qualcosa di diverso. Anche se non credo sia solo questione di modulo ma anche di testa/fisico.

Ci vogliamo illudere che il problema sia solo il modulo?

Che a me piace zero eh, la difesa a 3 con gli esterni a tutta fascia andrebbe bandita da qualche trattato internazionale.

Ma con Motta giocavamo a 4 dietro e con 3 centrocampisti e tutti a dire che era un talebano incapace.

Ma prendere semplicemente atto che questa squadra può al massimo lottare per la coppa Italia con qualsiasi allenatore è così brutto/disdicevole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

Questi giocatori stanno bruciando allenatori da anni sefz

Intanto ieri è successo questo:

ICE MAN, freddo sotto torta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dando per veritiera la gurata del nostro kaedes, se Comolli avrebbe voluto Mario Silva,Tudor chi l'ha scelto? 

Tudor lo ha scelto Giuntoli quando ha esonerato Motta.

Comolli quando è arrivato aveva 2 opzioni: o faceva il mondiale per club senza allenatore o confermava Tudor anche per la stagione successiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ci vogliamo illudere che il problema sia solo il modulo?

Che a me piace zero eh, la difesa a 3 con gli esterni a tutta fascia andrebbe bandita da qualche trattato internazionale.

Ma con Motta giocavamo a 4 dietro e con 3 centrocampisti e tutti a dire che era un talebano incapace.

Ma prendere semplicemente atto che questa squadra può al massimo lottare per la coppa Italia con qualsiasi allenatore è così brutto/disdicevole?

E allora guarderò solo la coppa Italia sefz 

La squadra fa pena nei singoli, non lo nega nessuno ma bisogna provare a dar una svolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Il vero lavoro si vedrà la prossima estate, purtroppo per noi. Ne ha di scusanti, il problema è nostro, andiamo avanti con i "vedremo" la prossima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è anche un'altra: questa squadra sembra poter prendere gol in qualsiasi momento e in qualsiasi modo (azione manovrata, contropiede, calcio da fermo).

Il controsenso è che vengono schierati, di fatto, cinque difensori, ma la solidità difensiva è inversamente proporzionale.

Nelle ultime cinque gare sono stati presi undici gol, roba che in altre epoche, a momenti, li subivi in un intero campionato (certo, c'erano altri interpreti).

Altra cosa (e altro danno permanente generato dal sacchismo): quando ci si renderà conto che difendere a zona sui calci da fermo, specie per una difesa fragile, è semplicemente deleterio? Lo è in termini assoluti, figuriamoci in una squadra come la nostra. Mai sopportata questa cosa, mai. La trovo un'idiozia totale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema forse è che molti si aspettavano di prendere una via di mezzo tra Drogba e Tevez, non uno che arriva dal Lille in scadenza di contratto e non mi pare avesse la fila in Europa per accaparrarselo...

Non penso che qualcuno si aspettasse uno simile a quei due... ma porca miseria, almeno uno che la sappia buttare dentro ad un metro dalla porta vuota si. O è chiedere troppo? (non a te ovviamente, retoricamente parlando) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La prognosi medica del giornalista/medico di turno si basa sulle espressioni facciali di Cabal, diciamo una nuova forma di diagnostica avanzata invero futuristica....@@

però c'è da dire che il 90% dell'entità dell'infortunio si capisce dalla reazione del giocatore.. raramente ho visto giocatori reagire all'infortunio come Cabal ieri e uscirsene con un infortunio di 2 settimane, per dire.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Son passati 9 anni, 9.

La difesa della Juve, rispetto alla BBC o anche a quella del 20/21, è molto peggiorata, senza Bremer sarebbe una difesa da Fiorentina.

Rabiot era azzeccato eccome e si è visto anche a Marsiglia e col Milan. Avercelo oggi un Rabiot . Aggiungiamo soule, Hujisen, qualche altro difensore a caso ceduto in questi anni. Direi che il problema principale della Juve è stato non solo non saper comprare ma non avere manco capito lo spessore dei giocatori che gli sono capitati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che in 30 anni di carriera non è mai andato vicino a vincer mezzo titolo, se non quando ha avuto la strada spianata da una squadra senza giocatori ai mondiali, tre anni fa :d 

Comunque non si cambia, non fatevi illusioni.

Ma se ha vinto 3 campionati e gliene hanno rubato uno all'ultima giornata in modo clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Son passati 9 anni, 9.

tolti 6-7 nomi ( Bremer Thuram Yildiz Conceicao e le 3 punte) è una rosa intera da Fiorentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non per difendere David ma è stato un po' sfortunato da una deviazione del difensore che la tocca quel tanto che basta per portarlo fuori tempo, comunque è sempre colpa sua perché doveva avere il riflesso per colpirla bene 

Poi prende una traversa poco dopo,serata no 

È appena arrivato in un campionato nuovo, ha molta pressione (anche per la vicenda Vlahovic ) e la squadra, praticamente senza schemi offensivi (e non solo) di certo non lo aiuta. A me è sembrato un errore di una persona molto sotto pressione ma, probabilmente, se avesse segnato nell'azione della traversa, si sarebbe sbloccato e poi avremmo visto un altro giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Non penso che qualcuno si aspettasse uno simile a quei due... ma porca miseria, almeno uno che la sappia buttare dentro ad un metro dalla porta vuota si. O è chiedere troppo? (non a te ovviamente, retoricamente parlando) 

Ieri non ho visto la partita ma, se ha giocato come le altre partite, David è un disastro, condizione fisica in primis. Tra l’altro, non so se sia realmente così ma mi sembra anche più grosso rispetto ai tempi del lille.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non penso che qualcuno si aspettasse uno simile a quei due... ma * miseria, almeno uno che la sappia buttare dentro ad un metro dalla porta vuota si. O è chiedere troppo? (non a te ovviamente, retoricamente parlando) 

Sicuramente, ma in linea geenrale credo che le aspettative per questo giocatore fossero davvero troppo alte. Speriamo si riprenda presto psicologicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.