Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Villarreal - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ci manca una punta che faccia gol.
L'unico che abbiamo è Vlahovic che però difetta in altre cose (tipo controllo palla).
Kolo Muani avrebbe fatto gol al posto di David...speriamo che per lui sia solo un momentaccio e non una consuetudine.

Penso che questo sia il punto centrale. 

Ieri abbiamo creato diverse occasioni da gol. Parlare quindi di gioco, mentalità,  allenatore come fa qualcuno non è il punto.

Il punto è che David ha avuto tre grosse palle gol e le ha sbagliate tutte e tre. Prendere la traversa vuol dire avere sbagliato  

Per questo i centravanti forti li paghi tanto, ti cambiamo le partite. 

A me sembra che la tua analisi su David e Vlahovic abbia centrato il punto.

Per fortuna stanno segnando anche Conceicao, Yildiz, a volte altri ma senza i gol del centravanti non si va lontano. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Anche contro l'Atalanta ci siamo mangiati diverse occasioni di gol, manca cattiveria e cinismo sotto porta.

David non puà sbagliare un gol simile, lo stesso Mckennie non può tirarla in bocca al portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ieri abbiamo creato diverse occasioni da gol. Parlare quindi di gioco, mentalità,  allenatore come fa qualcuno non è il punto.

Il punto è che David ha avuto tre grosse palle gol e le ha sbagliate tutte e tre. Prendere la traversa vuol dire avere sbagliato  

Per fortuna stanno segnando anche Conceicao, Yildiz, a volte altri ma senza i gol del centravanti non si va lontano. 

Sul centravanti va fatta una scelta secondo me, l'alternanza non valorizza nessuno e penalizza tutti. Bisogna sceglierne uno e dargli fiducia e continuità e penso che David, al netto dell'errore clamoroso di ieri, sia la soluzione giusta. Non posso credere che tutti quelli che vengono alla Juve diventano brocchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma Cabal? Si sa qualcosa?

Penso sia prospetti una carriera alla Andrade.

Ci somiglia pure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Juventino589 said:

Il mondiale per club lo hanno fatto pure Real Madrid, Bayern ecc. Se a ottobre sei con i giocatori spompati vuol dire che hai sbagliato la preparazione, perché ci sono altre 50 partite da giocare.

Quelle squadre hanna rose diverse, quantitativamente, qualitativamente non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quelle squadre hanna rose diverse, quantitativamente, qualitativamente non ne parliamo.

Ma poi, lo staff atletico del Bayern e del Real credo che sia di livello giusto un pelo più alto di quello di questa povera Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma Cabal? Si sa qualcosa?

Stiramento.

Lo rivedremo forse il prossimo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor era il primo da fare, fuori è rimasto solo per caso e sarà il primo a venire sbattuto fuori, chiaramente.

Certo che la sua chance non se la sta giocando troppo bene, vorrà dire che una volta lontano da Torino tornerà ad allenare nel campionato croato o turco, che credo si addicano maggiormente al suo livellom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AG10 ha scritto:

Per me David è scarso, molto scarso, ma qui non si può dire. E immagino che Tudor qualche volta lo dovrà anche schierare dato che fino ad ora lo aveva quasi ignorato. Quindi se gioca lui, non giocano Openda e Dusan a meno che non vogliamo tenere giù Yildiz (ma nel caso sì che Tudor andrebbe licenziato)

Poi: Koop (altro acquisto che non mi è mai piaciuto),  veniva dalla miglior partita disputata in un anno e qualche mese con noi. Ci sta che lo schieri ancora dall’inizio, ma con Locatelli non puoi (giustamente) metterlo assieme nei due di cc. Perciò lui fa un passo avanti ed escono dall’11 sia Chico che Zhegrova…

Poi alla fine del pt, inguardabili sia Koop che David, ne ha tirato fuori uno dei due (io li avrei tolti entrambi) e ha sistemato la partita 

Io David l'ho visto spesso col Lille, soprattutto in Champions, e mi è sembrato tutto fuorché un attaccante scarso. Non un fenomeno, sia chiaro. Anche perché, fosse stato un fenomeno, sicuramente non sarebbe venuto da noi a parametro 0 ma avrebbe trovato altri lidi. Un buon attaccante, con una tecnica di base buona e bravo nell'attaccare la porta. Il problema è sicuramente la forma fisica, anche se ieri l'ho visto un po' più fluido nella corsa. Ma anche come viene servito dai nostri...ieri ha avuto una palla da attaccare verso la porta e ha preso traversa. Se lo servi così è uno che i gol li sa fare, poi adesso è quel classico periodo dove invece di entrare la palla va un po' da per tutto. Secondo me possiamo puntarci, ma dobbiamo farlo giocare con continuità per fargli trovare forma fisica, confidenza con i compagni e il gol. Invece già so che domenica non lo vedremo in campo. 

Su Koop, sono d'accordo che aveva fatto una partita decente contro l'Atalanta. Ma appunto perché l'aveva fatta come mediano...perché non confermarlo in quella posizione invece di alzarlo a fare un ruolo che non sa fare palesemente....vedi è per questo che Tudor ha delle colpe evidenti nella gestione. Fa delle scelte completamente senza senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mirkuzzo1977 ha scritto:

Di Juve non abbiamo più niente come la maglia che usiamo d'altra parte

A cominciare da proprieta' e dirigenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zacmayo ha scritto:

E gli altri goal chi li ha fatti prendere ? Dai ragazzi…. Un giocatore non si giudica in due partite ma in una stagione . Dopo quella dell’anno scorso gli vogliamo concedere un po’ di deflessione ? Tra l’altro anche su questo ci ha messo del suo Tudor … panchinandolo ad inizio stagione . 
Io con Gatti ci andrei a battagliare . unico insieme a Bremer e Yldiz

Ma quali due partite. Sono 2 anni che prendiamo gol in area perché Gatti non sa marcare. Scarso come pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ciao, una domanda, da quanti anni a questa parte continuiamo a dire che i nostri attaccanti sono scarsi, quando poi hanno poche palle goal per insaccare?

Hojlund del Napoli, gioca alla Dea e segna, va al MU segna poco, torna in Italia va al Napoli e segna.

Questo è più scarso di Vlahovic.

Perché Dea e Napoli creano palle goal.

Noi ieri a David abbiamo dato 1 palla goal clamorosa sbagliata, colpa sua.

Una creata per un rimpallo, defilato sulla sx ha alzato troppo la palla.

Stop.

Gli scorsi anni succedeva lo stesso con Dusan, con Kean.

Certo questi non sono fenomeni ma hanno nelle loro corde il goal.

Se gli dai due occasioni magari le mettono (vedi David col Parma) .

Ma se le sbagliano.....

Ripeto non abbiamo CR7 che con mezza occasione segna....

Ma creiamo pochissimo x gli attaccanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io David l'ho visto spesso col Lille, soprattutto in Champions, e mi è sembrato tutto fuorché un attaccante scarso. Non un fenomeno, sia chiaro. Anche perché, fosse stato un fenomeno, sicuramente non sarebbe venuto da noi a parametro 0 ma avrebbe trovato altri lidi. Un buon attaccante, con una tecnica di base buona e bravo nell'attaccare la porta. Il problema è sicuramente la forma fisica, anche se ieri l'ho visto un po' più fluido nella corsa. Ma anche come viene servito dai nostri...ieri ha avuto una palla da attaccare verso la porta e ha preso traversa. Se lo servi così è uno che i gol li sa fare, poi adesso è quel classico periodo dove invece di entrare la palla va un po' da per tutto. Secondo me possiamo puntarci, ma dobbiamo farlo giocare con continuità per fargli trovare forma fisica, confidenza con i compagni e il gol. Invece già so che domenica non lo vedremo in campo. 

Su Koop, sono d'accordo che aveva fatto una partita decente contro l'Atalanta. Ma appunto perché l'aveva fatta come mediano...perché non confermarlo in quella posizione invece di alzarlo a fare un ruolo che non sa fare palesemente....vedi è per questo che Tudor ha delle colpe evidenti nella gestione. Fa delle scelte completamente senza senso. 

Ciao,

Concordo tutto su David la penso come te.

Non su Koop, non possiamo accontentarci di una partita decente da lui.

Questo doveva svoltare il nostro cc.

E mi spiace tanto perché si impegna, ma non influisce mai...

Ieri partita da brocco assoluto.

Siamo a due allenatori che non riescono a farlo rendere.

Non so se ha mai preso una sufficienza da quando gioca con noi...

È clamoroso....

E io spero sempre possa uscire dal guscio, non posso credere sia questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se si continua a metterlo completamente fuori ruolo non lo si aiuta di certo.

Se si consider anche il fatto che sta giocando in un contesto di squadra disordinato e senza un filo logico la cosa si allarga a macchia d'olio.

Se la squadra continua ad esprimersi così, senza idee e senza logica, risulta complicato puntare il dito su questo o su quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una partita così confusionaria, l'ennesima, è difficile trovare pochi aspetti da analizzare, ce ne sarebbero per mesi.
La mia top 3:

1. Il tentativo di bunker dopo l'1-2, il portarsi sistematicamente gli avversari in area di rigore. Ancora non si è capito che solo Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini permettevano di giocare così. Con squadre come il Villareal di norma saremmo potuti stare anche giorni per non dire mesi, non avrebbero mai segnato.
    Tra l'altro, anche inserire Vlahovic ed Azic solo per i centimetri e prendere goal da angolo, la beffa delle beffe (meritata).
  2. Koop ancora "trequartista", manco non avessimo gente che fa quel ruolo di mestiere.
  3. McKennie mediano in un centrocampo a 2, con questo presupposto si decide di sacrificare qualsiasi aspetto di costruzione e sbagliare tutto lo sbagliabile a livello tecnico. Il fine è sfruttare inserimenti che in 11 occasioni su 10 sbaglierà a rifinire. 

A Tudor voglio bene, ha tutto il mio supporto, ma non si può non soffermarsi su certi abomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Se c'è una cosa che un allenatore non dovrebbe mai fare è quella di mettere i giocatori fuori ruolo solo per farli rientrare nel proprio sistema di gioco. E in questo Tudor mi sta deludendo tantissimo. Lo pensavo più furbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ciao,

Concordo tutto su David la penso come te.

Non su Koop, non possiamo accontentarci di una partita decente da lui.

Questo doveva svoltare il nostro cc.

E mi spiace tanto perché si impegna, ma non influisce mai...

Ieri partita da brocco assoluto.

Siamo a due allenatori che non riescono a farlo rendere.

Non so se ha mai preso una sufficienza da quando gioca con noi...

È clamoroso....

E io spero sempre possa uscire dal guscio, non posso credere sia questo....

No ma per me Koopmeiners non deve vedere più il campo...non è che sto dando una giustificazione alle scelte di Tudor o a quanto stia facendo schifo Koopmeiners. Ieri ha fatto una partita ridicola con errori indegni. Ma, dato che è in difficoltà totale e fa fatica anche a fare cose semplici, invece di metterlo in difficoltà in una posizione in cui ci vuole velocità di pensiero ed esecuzione, perché non riproporlo in un ruolo dove 4 giorni prima aveva fatto benino? Poi che quel benino, per quello che è stato pagato, non è niente siamo d'accordo. Ma meglio dello schifo di ieri...mi accontento del benino. 

Anche perché le alternative a centrocampo non è che ne sono tante...Thuram e Miretti ieri non c'erano, quindi la scelta è abbastanza obbligata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Certo che se si continua a metterlo completamente fuori ruolo non lo si aiuta di certo.

Se si consider anche il fatto che sta giocando in un contesto di squadra disordinato e senza un filo logico la cosa si allarga a macchia d'olio.

Se la squadra continua ad esprimersi così, senza idee e senza logica, risulta complicato puntare il dito su questo o su quello.

Il suo ruolo, chiaramente definito, è in tribuna fisso. 
Stia lì per tutto il resto del contratto e ci costa meno….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Ma del gol  he si è mangiato sotto porta vuota Daivd ?

bastava andare col sinistro invece che con il piede destro …😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pareggio con il Dortmund è più che accettabile

il pareggio con questi mediocri del villareal , che qui dentro molti sopravvalutavano parlando di sicura sconfitta, NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto scrivono che la squadra è stanca a causa del Mondiale per Club

Ieri ho visto il PSG.

A parte l’aver giocato senza i tre titolari davanti, correvano tutti come dei pazzi

da anni cerco di capire se in Italia (al di là del tasso tecnico più basso) ci alleniamo come ci si allena in Europa, perché la favola delle troppe competizioni fa ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti