Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(TMW) "Koopmeiners è ufficialmente un problema. Gli alibi sono finiti"

Post in rilievo

Però ragazzi è anche inutile continuare a schierarlo fuori ruolo per poi dire che ha fatto schifo.

Lui in questo inizio di stagione in UNA posizione ha fatto vedere cose un po' più decenti: NEI DUE MEDIANI

Che venga inserito nelle rotazioni in questo ruolo, la trequarti non è roba sua. 

Li devono giocare Yildiz, Chico, Zegrova, AL LIMITE McKennie

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Però ragazzi è anche inutile continuare a schierarlo fuori ruolo per poi dire che ha fatto schifo.

Lui in questo inizio di stagione in UNA posizione ha fatto vedere cose un po' più decenti: NEI DUE MEDIANI

Che venga inserito nelle rotazioni in questo ruolo, la trequarti non è roba sua. 

Li devono giocare Yildiz, Chico, Zegrova, AL LIMITE McKennie

Allora la soluzione è cacciare sia lui che chi lo schiera nel modo sbagliato, così facciamo pulizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

come ho gia scritto in altre discussioni, secondo me, bisogna provare a recuperarlo, sia per un fattore economico che tecnico. Koop è forte, a Bergamo ha fatto sfraceli ma in questa juve debole mentalmente lui si è affossato. Per recuperarlo bisogna puntare su di lui, lui deve sentire la fiducia del mister e deve giocare titolare. Koop è inguardabile è vero.... ma non è che stai togliendo il posto ad un fenomeno... se non gioca koop chi gioca? Mckennie?

Abbiamo già fatto questo errore l'anno scorso, facendolo giocare sempre come titolare inamovibile. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente a questo punto Tudor può essersi fatto un'idea più precisa sui singoli.

Ci sono però alcune considerazioni da fare.

Magari Tudor a inizio stagione è partito con l'idea di fare una formazione sul tipo della seguente: Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso,Yildiz, Conceicao, David.

Se vai a giocare una partita importante, come quella a Villareal, con Bremer e Thuram che sono fuori, e dalla partita viene fuori che Cabal ti si fa male, che David è il lontano parente di quello ammirato col Lille, che Koopmeiners non rende né a centrocampo né come trequartista, che il Cambiaso attuale non solo non dà qualcosa in più, ma forse addirittura ti toglie qualcosa, come ai poi a proporre la medesima formazione della volta precedente (Juve-Atalanta) o a riproporre per la partita dopo (Juventus- Milan) la stessa formazione di Champions?

Onestamente, tenendo conto degli indisponibili, dello stato di forma di ognuno, tu chi schiereresti domenica sera? 

Io sinceramente faccio fatica a intravedere, dopo 7 partite stagionali, un 11 tipo che mi dia sufficienti garanzie.

Come 11 di base schiererei il tuo, ma con la variante Kalulu braccetto al posto di Gatti e McKennie titolare esterno di cc nelle partite in cui giochiamo contro attaccanti non troppo prestanti fisicamente.

Ieri per esempio avrei invertito Gatti e Kalulu contro Mikautadze in modo che se Mikautadze voleva avere il vantaggio in termini di velocità doveva andarsi a cercare Gatti sul centrodx, invece di avere la strada spianata centralmente dritto verso la porta. 

Koop può fare solo la riserva a cc, del trequartista (per come giochiamo noi) non ha il passo nè la velocità di pensiero. Quindi se Conceicao non voleva rischiarlo dal 1' minuto, poteva alternare Zhegrova prima e Conceicao dopo.

Questo continuo turbinio di scelte sta creando confusione. Tra giocare con Koop e Conceicao da trequartista cambia il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri tra lui, Cambiaso, McCoso e Joao Mario, non so quanti paradisi ho perso a forza di parolacce. Il mio sicuro. Probabilmente anche quello di mia moglie, di mio nipote e di tutte e tre le mie sorelle. 

Assurdo. Non si può andare avanti così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo non è vero.
Se parliamo di flop di mercato (perché ad oggi questo è Koop), qualora andasse in porto il riscatto di Nico Gonzalez, lo avremmo "piazzato" a un'ottima cifra, considerato che veniva da una stagione sottotono.
Stesso discorso vale per Douglas Luiz.

Chiaro che se Koopmeiners dovesse continuare a giocare a questi livelli, le stagioni negative prima della cessione diventerebbero due, e a quel punto nemmeno un incrocio tra Moggi, Galliani e l'uomo mercato del Porto riuscirebbe a piazzarlo a cifre decenti.

Tipo Mbangula?

Luiz l'avevi pagato 50, e l'hai rivenduto a 25.

L'unico che ti posso concedere è Gonzalez.... che poi alla fine non è che abbia fatto così male come gli altri due....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo schifo che sta facendo, uno che si fa fare una giustificazione medica farlocca per non presentarsi all'allenamento non l'avrei preso a prescindere.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skidrow ha scritto:

A parte lo schifo che sta facendo, uno che si fa fare una giustificazione medica farlocca per non presentarsi all'allenamento non l'avrei preso a prescindere.

Quelle infatti sono furbate che, in un modo o nell'altro, poi ti tornano indietro.

Non mi stupirebbe se, tra i vari problemi che può avere Koop, ci sia anche questo aspetto psicologico qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Igor vuol salvare il deretano mettesse in panchina il bidone olandese.....pensasse a preservarsi il suo e non quello del suddetto pseudo campione...uscisse le palle e mettesse in campo tutta l'artiglieria in attacco che è sicuramente di livello!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Fino alla fine… said:

Certo, ma visto che davanti (trequartista) ha faticato e visto che dietro (centrocampo) siamo contatissimi, fi.ga utilizzalo li senza volerti inventare nulla visto che ieri avevi in panchina 3 trequartisti di ruolo.

E' un ragionamento talmente logico che mi fa in*azzare di brutto che Tudor non lo capisca... Tra l'altro veniva da una prestazione contro l'Atalanta più che decente proprio giocando da mediano e pure senza Locatelli accanto; torna Loca, ti manca Thuram la cosa più ovvia del mondo è confermarlo mediano, invece no lo vai a mettere davanti, dove ha sempre giocato di me*da, e lasci in panchina gente ben più adatta al ruolo. Non ha alcun senso !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se ci sono indicazioni o consigli dall'alto che non si possono ignorare. Tudor sappia che il cu|o lo rischia lui. Lo mettesse definitivamente in panchina. Può tornare utile solo per dare cambi nel finale ed in coppa Italia. E' stata fatta una caxxata vediamo di non peggiorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tipo Mbangula?

Mbangula è un giovane reduce da una stagione di A in cui è stato impiegato in maniera discontinua, ha 5 presenze nel Belgio U21 e non è ancora sceso in campo, neppure in amichevole, col Belgio A.
10+2 sono pochi perché è promettente? Ok, ma è un'altra tipologia rispetto a Koop, che appartiene alla categoria "giocatori maturi reduci da flop e con ingaggio medio alto).

31 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Luiz l'avevi pagato 50, e l'hai rivenduto a 25.

Vedi sopra. E' una categoria di giocatore che in Italia nessuno può permettersi (leggi alla voce ingaggio), che non fa venire l'acquolina alla gola delle big di Premier e difatti è finito al Nottingham Forest.
Alla cifra complessiva, per amore di precisione, di 31,5 milioni comprensivi di quanto già incassato per il prestito.
Luiz, arrivato a 51,5 complessivi (comprensivi di oneri accessori) è già stato ammortizzato per oltre 12 milioni, e nonostante abbia giocato poco e male, alla fine ci rimetteremo 7-8 milioni, liberandoci però al contempo di un ingaggio pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Lui è un cadavere....ma la guida tecnica ci mette parecchio del suo per farlo non rendere proprio.

Così sarà sempre più invendibile.

Aiutami a capire come farlo rendere per quello pagato e non per fare il compitino da comprimario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutami a capire come farlo rendere per quello pagato e non per fare il compitino da comprimario. 

Magari metterlo sempre nella stessa posizione adatta alle sue caratteristiche potrebbe essere un buon viatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, a77ila ha scritto:

E' un ragionamento talmente logico che mi fa in*azzare di brutto che Tudor non lo capisca... Tra l'altro veniva da una prestazione contro l'Atalanta più che decente proprio giocando da mediano e pure senza Locatelli accanto; torna Loca, ti manca Thuram la cosa più ovvia del mondo è confermarlo mediano, invece no lo vai a mettere davanti, dove ha sempre giocato di me*da, e lasci in panchina gente ben più adatta al ruolo. Non ha alcun senso !

Ma infatti è proprio questo il punto, non ha alcun senso. Hai eventualmente due giocatori sulla sinistra da far interscambiare e tu metti Koop? Non hai alcun alibi. Poi anche David, o gli si fa fare il titolare oppure non puoi pretendere di farlo partire dall'inizio dopo che non ha giocato per 3/4 partite e pretendere che segni pure. Bisogna creare affiatamento tra i giocatori, non schierare qua e la come se giocassimo a scacchi. Vlahovic purtroppo ha già esaurito la sua verve di inizio stagione e sicuramente non puoi mettere lui per tenere su la squadra soprattutto se hai un Zegrova,che sa tenere palla, in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Centrocampo a 3.

Locatelli mediano e due mezze ali classiche.

Koopmeiners mezz'ala classica.

Assolutamente.

Con questi profili il 4-3-3 è quasi obbligato se non vuoi finire sempre in 2vs3 in mezzo. Due a fare le mezzali classiche (Koopmeiners e Thuram) ti darebbero altezze diverse e coperture diagonali... così avresti linee di passaggio pulite in uscita e densità centrale in non possesso. in pressione ti metti 4-1-4-1 con Locatelli che scherma e non resti mai bucato dentro..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Magari metterlo sempre nella stessa posizione adatta alle sue caratteristiche potrebbe essere un buon viatico

Mi sembra anzi sono sicuro che i risultati siano stati gli stessi. Sempre in 10 abbiamo giocato, che poi vorrei capire cosa sappia fare bene, mi accontento anche di una sola cosa. 

Adesso, uomo da juve ha scritto:

Con koop e Luiz si pensava di sistemare il centrocampo per diversi anni ed invece bisogna ricominciare daccapo .

E con quelli di questa estate l'attacco, stesso fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente.

Con questi profili il 4-3-3 è quasi obbligato se non vuoi finire sempre in 2vs3 in mezzo. Due a fare le mezzali classiche (Koopmeiners e Thuram) ti darebbero altezze diverse e coperture diagonali... così avresti linee di passaggio pulite in uscita e densità centrale in non possesso. in pressione ti metti 4-1-4-1 con Locatelli che scherma e non resti mai bucato dentro..

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti