Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

E' assolutamente prematuro dare un giudizio definitivo su Tudor che sta ancora cercando la giusta via per far rendere al meglio la squadra, considerato che i nuovi sono per ora semisconosciuti. In alcune cose ha fatto bene, in altre no (l'insistenza su quel bidone di Koopmainers). I risultati in termini di punti  sono al momento discreti. Certo, il Tudor di Verona, che  o avevo seguito un po' era un'altra cosa per pressing, occupazione del campo, atteggiamento offensivo. Spero ancora che possa tornare a quei livelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo guardare la sua Juventus a lungo termine io mi aspetto che, in fase d'attacco, rimanga "questa" Juve (ovvio che si può ancora migliorare) ovvero una Juve capace di creare e fare tanti gol.

Sulla retroguardia e centrocampo deve ancora lavorarci ma spero di arrivare alle fasi finali di Champions con questa mentalità di fare gol anche con squadra in svantaggio.

Gli anni scorsi dopo il gol subito era già finita la partita poiché non eravamo in grado di fare nulla li davanti.

Insomma...preferisco i 4-4 e i 2-2 rispetto agli 0-0 poiché significa che qualcosa lì davanti combiniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna mettersi d'accordo col proprio cervello: è Tudor a essere inadeguato o è invece l'organico della Juventus a essere carente? 

So che molti vogliono far passare il messaggio che siano entrambe le cose, ma non è così, altrimenti sarebbe inutile discutere. 

Io ho la mia opinione in merito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vari commenti, diversi utenti lo definiscono inadeguato, ma al contempo giudicano inadeguata anche la rosa, e lasciano trapelare che a loro avviso la proprietà-società mira al ridimensionamento, quindi i bassi profili tutto sommato non le dispiacciono.
E allora come ne vogliamo uscire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di livello da Juve in questo periodo è dura, diciamo che lo trovo inadeguato per ciò che deve fare. Poi magari evolverà anche lui, ma per ora è un mix di fissazioni di modulo e confusione nelle scelte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Come già ho detto, ditemi altri allenatori che possano dare garanzie in questo momento. Altrimenti tenetevi Tudor e tutte le pochezze di questa gestione.

Mentre con Allegri si vedeva un grande calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Di Motta già sappiamo. Lui l'anno scorso ci ha portato in CL, con Motta non ci saremmo mai arrivati. E' un punto di partenza. Di quest'anno non sappiamo nulla. Per adesso ha totalizzato 3 vittorie e due pareggi in campionato (media punti 2,2) e due pareggi in CL, con una partitaccia ancora da disputare ed almeno altre tre molto abbordabili. 

Diamogli tempo, condannarlo a morte a settembre perchè la "juvegiocamalegnegnegne" mi sembra ridicolo. A marzo avremo le idee un pò più chiare

Io parlo per ciò che intuisco, quando lo paragono a Motta è solo per la fissazione con un modulo nel quale incastrare a forza i giocatori. 

Ora ci è costato Cabal perché con un modulo normale avrebbe riposato e giocato a 3 con Kelly gatti Kalulu oppure Rugani.

Il prossimo che rischia di farsi male è Kalulu, giocando esterno fa movimenti diversi di un difensore.

È scritto basta solo saper guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo Ciro Ferrara. 
Preso per chiudere una stagione post esonero e si è ritrovato a caso a gestire qualcosa che non gli appartiene.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è ancora presto per trarre conclusioni al 2 di ottobre, è una squadra alla ricerca di un'identità. Non è facile gestire un reparto offensivo super affollato e un centrocampo deficitario. Ma se le alternative sono Spalletti o Mancini...mi tengo Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi allenatore che schiera una formazione sempre diversa, ma con uno schieramento tattico monotematico e con cinque difensori di ruolo, riuscendo a prendere almeno un gol a partita per nove mesi, è inadeguato. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frazza ha scritto:

Ok tutto ma non puoi scrivere di prendere nuovamente Allegri dopo 3 anni di disastri. Io l'unico che prenderei è Conte o un allenatore carismatico propenso all'attacco considerando che abbiamo giocatori offensivi che saltano l'uomo. 

Sono stufo di queste difese a 5 con la propensione a chiudersi a riccio contro qualsiasi squadra.

Diciamo che la scelta di un profilo alla Motta non era sbagliata, infatti inizialmente la squadra girava benissimo e anche quando non abbiamo vinto si aveva l'impressione di aver dominato. Questo fino a quando non sono subentrati infortuni (cattiva preparazione), il suo carattere e la cattiva gestione di giocatori chiave. 

Con Motta? Dominato? Squadra che girava benissimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gioiello ha scritto:

Ma quale Juventus, i giocatori, non sono da Juventus, Tudor sta facendo le nozze con i fichi secchi...

Sbaglia formazione sempre 

Sbaglia i cambi 

Sbagli i tempi dei cambi 

Giocatori fuori ruolo 

Insiste sulle capre.. vedi koop o David

E gli dobbiamo dire grazie?

Ma quale nozze e nozze..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza. Canna quasi sempre le formazioni e non sa minimamente sfruttare i giocatori che ha disposizione, anzi li depotenzia facendoli giocare con l’unico modulo che conosce.

Non saremo da scudetto ma nemmeno questa roba qui. La mano dell’allenatore un minimo deve vedersi. Io vedo una squadra che peggiora invece di crescere (ma può essere che non ci capisco niente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende. Qual'è il livello della Juventus adesso? Come ci collochiamo in questi anni, nel sistema calcio internazionale? Parliamo dei calciatori anche: Kalulu, Cambiaso, Kelly, Gatti, Locatelli, Vlahovic, per esempio sono adatti al livello della Juventus? Per fare qualche nome a caso.

Stiamo parlando di una rosa senza campioni e senza guida in campo.

Non di una grande squadra. 

Scusate, ma chi è che crede che abbiano tenuto Tudor perchè convinti che possa essere l'uomo giusto per tornare a essere vincenti? Dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Sbaglia formazione sempre 

Sbaglia i cambi 

Sbagli i tempi dei cambi 

Giocatori fuori ruolo 

Insiste sulle capre.. vedi koop o David

E gli dobbiamo dire grazie?

Ma quale nozze e nozze..

Tutto si può dire meno che sbagli i cambi.
Molte partite le abbiamo raddrizzate proprio grazie ai cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Secondo me bisogna mettersi d'accordo col proprio cervello: è Tudor a essere inadeguato o è invece l'organico della Juventus a essere carente? 

So che molti vogliono far passare il messaggio che siano entrambe le cose, ma non è così, altrimenti sarebbe inutile discutere. 

Io ho la mia opinione in merito. 

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Leggendo i vari commenti, diversi utenti lo definiscono inadeguato, ma al contempo giudicano inadeguata anche la rosa, e lasciano trapelare che a loro avviso la proprietà-società mira al ridimensionamento, quindi i bassi profili tutto sommato non le dispiacciono.
E allora come ne vogliamo uscire?

Che la rosa sia qualitativamente rivedibile siamo tutti d'accordo ma dovremmo essere anche tutti d'accordo che Tudor conosce un solo modulo e piuttosto che cambiarlo ci delizia con Savona centrale di difesa, Kalulu esterno di centrocampo, David trequartista e senza andare lontano ieri Koop trequartista (nonostante 3 giocatori di ruolo seduti in panchina) e l'ingresso di Rugani che ha spostato 2/3 della difesa.

La domanda è la stessa, se Tudor non avesse giocato da noi lo reputereste alla stessa maniera (per intenderci alla Gattuso)?

Io trovo inconcepibile che con Gasperini libero non si sia fatto di tutto per riportarlo a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Tutto si può dire meno che sbagli i cambi.
Molte partite le abbiamo raddrizzate proprio grazie ai cambi.

In quelle partite i cambi sono stati comunque tardivi... 

Ieri ha sbagliato anche i cambi..

Zhegrova in panca ne vogliamo parlare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve dare alla squadra due ingredienti basilari:

1) la mentalità a formare un gruppo unito e caparbio nel voler vincere.

2) l'identità di gioco che meglio si addice alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Sul primo ingrediente pare che Tudor stia lavorando bene.

Sul secondo ingrediente invece ci sono alcuni fattori che non aiutano a dare una precisa identità di manovra alla squadra, dal momento che la stessa è evidentemente incompleta in alcuni settori, tra i quali spicca quello del centrocampo ove mancano parecchi elementi di maggiore spessore; sicuramente almeno un paio di autentiche mezze ali tecniche e ancora di più almeno un paio di centrocampisti esterni di sicuro valore.

Pertanto diventa ovvio dare a Tudor le  attenuanti del caso, dal momento che non può inventarsi ciò che non ha a disposizione, quindi deve arrangiarsi con quello che c'è.

Un unico appunto riguarda l'attuale quanto permanente composizione del centrocampo a due elementi centrali, la quale a prescindere dalla mancanza di qualità tecnica, non riesce a garantire nemmeno il necessario equilibrio; pertanto forse farebbe bene a pensare ed impostare una linea di centrocampo a tre elementi, forse più consona alle caratteristiche dei giocatori e al numero di riserve a disposizione (attaccanti compresi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

dipende. Qual'è il livello della Juventus adesso? Come ci collochiamo in questi anni, nel sistema calcio internazionale? Parliamo dei calciatori anche: Kalulu, Cambiaso, Kelly, Gatti, Locatelli, Vlahovic, per esempio sono adatti al livello della Juventus? Per fare qualche nome a caso.

Le due cose sono collegate, 77luca...
Domandi qual è il livello della Juventus adesso e come ci collochiamo nel sistema calcio internazionale.
Io ti rispondo: siamo da terzo-quarto posto in Italia (da anni) e a livello internazionale arriviamo a malapena agli ottavi (da anni).

Quindi, in una Juve del genere, calciatori come Kalulu, Cambiaso, Kelly, Gatti, Locatelli, Vlahovic, possono starci tranquillamente e sono stati tra i meno peggio per conquistare il minimo sindacale, cioè il terzo-quarto posto.

Adesso, ricky2110 ha scritto:

In quelle partite i cambi sono stati comunque tardivi... 

Ieri ha sbagliato anche i cambi..

Zhegrova in panca ne vogliamo parlare? 

Non sono stati affatto tardivi, se ha una dote è quella di azzeccare i cambi, mettendo giocatori che hanno subito dato qualcosa.

I cambi non ci stanno proprio nell'elenco delle lacune di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Come già ho detto, ditemi altri allenatori che possano dare garanzie in questo momento. Altrimenti tenetevi Tudor e tutte le pochezze di questa gestione.

Allegri non da garanzie per nulla e lo abbiamo visto.

Io avrei puntato su Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva iniziato bene l'anno scorso con 3 difensori e 3 attaccanti ,buona aggressività e verticalizzazioni.

Ora di improvviso si è impuntato a giocare con 5 difensori ,2 punte e Koopmeiners. 

E infatti facciamo schifo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Light Juve said:

Il nuovo Ciro Ferrara. 
Preso per chiudere una stagione post esonero e si è ritrovato a caso a gestire qualcosa che non gli appartiene.

this 👆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti