Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

Io l'ho sempre detto che per risollevare la Juve degli ultimi 5 anni è assolutamente indispensabile un allenatore vincente che innanzitutto capisca cosa deve fare la Juve in campo fisicamente e mentalmente, a prescindere dalla società. Finché non arriverà questo individuo, la Juve sarà questa, quest’anno lotteremo per il 4 posto e sarà più difficile dell’anno scorso 

Just now, Bill Carson said:

l’esonero a quel punto è stato giusto ed inevitabile ma io parlo di prestazioni, di ciò che l’allenatore ha saputo mostrare a Torino. Con Tudor sono 6 mesi che vedo in campo una squadra approssimativa, non in grado di gestire le partite e potenzialmente sempre pronta e predisposta ad imbarcare acqua. E tutto questo ovviamente aldilà dei risultati, ad oggi assolutamente soddisfacenti ma appunto con un fortissimo retrogusto di casualità.

Io lo richiamerei, pensa un po’ 

e’ a libro paga, Tudor purtroppo non ci sta capendo niente 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non abbiamo incontrato squadre materasso tranne il Verona, o sbaglio? Calendario molto più tosto rispetto altre squadre. Casualità ? Per alcuni si… io credo tutto programmato per fare dare contro a Tudor conoscendo il tifoso juventino. Dopo un mese molti chiedono già la cacciata di Tudor. Quello proprio programmato da Gravina e company. E il tifoso ci cade sempre in maniera colossale. Tudor ha colpe? Certo .. Tudor deve crescere e migliorare ? Certo… ma questo odio nei suoi confronti da parte del tifoso è proprio quello che vuole il caro Gravina. Siamo a -1 dalla prima ( poi ci hanno rubato a Verona ) e qui sembra che siamo retrocessi! Questo odio e malessere non aiuta di certo ! Tudor deve migliorare è ovvio, ma non siamo così disastrati come piace dipingerci dal tifoso!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto. I risultati finora sono in linea con il valore della squadra. A me più che altro preoccupa che non sia stato in grado finora di organizzare una fase difensiva degna di questo nome, sia durante lo sviluppo del gioco che sui calci piazzati. Questo è l'aspetto che mi preoccupa di più. E anche una gestione del turnover molto discutibile e che sta mostrando non poche lacune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wembley ha scritto:

se la squadra dovesse naufragare anche a livello di risultati, anche io lo richiamerei, mettendo in chiaro fin da subito con squadra ed ambiente che il capo sia lui e che la sua posizione non verrà modificata fino almeno alla scadenza contrattuale (2027). E chissà che Comolli, Modesto ed il Chiello non sappiano proteggerlo dall’ambiente tremendo che lo circonderebbe molto meglio di quanto abbia fatto lo chef. Nell’allenatore bisogna crederci e per quanto già mostrato a livello tattico credo si meriterebbe tale appoggio incondizionato del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, mirco84 said:

Non so se sia inadeguato, sicuramente non è l'allenatore che vorrei sulla panchina della juve, cosa che anche la società pensa visto che è almeno la terza scelta se non quarta. Su una cosa sono molto deluso, mi ricordavo il suo Verona tutto corsa e grinta e anche in lui ho sempre visto un allenatore grintoso, in questa stagione lui sembra già rassegnato al peggio e sembra il primo a non credere nella rosa a sua disposizione, invece la squadra è moscia, esattamente come quelle degli ultimi anni. Per cui, non so se è inadeguato, sicuramente ad oggi è una delusione.

Spero di sbagliarmi, ma a mio parere la fiducia reciproca tra Tudor e dirigenza è quasi inesistente... da lì nascono buona parte delle difficoltà che stiamo vedendo... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wembley ha scritto:

Io l'ho sempre detto che per risollevare la Juve degli ultimi 5 anni è assolutamente indispensabile un allenatore vincente che innanzitutto capisca cosa deve fare la Juve in campo fisicamente e mentalmente, a prescindere dalla società. Finché non arriverà questo individuo, la Juve sarà questa, quest’anno lotteremo per il 4 posto e sarà più difficile dell’anno scorso 

Allegri èra L'allenatore VINCENTE!!!  i Tifosi sono INADEQUATI x la Juve!! leggono ancora troppi giornali, e Ascoltano ancora gli adani di turno! lasciamo lavorare in pace Tudor e a fine campionato vediamo. sempre e comunque FORZA JUVE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, saxon said:

Per me di italiani ce ne sono 4. Non di più. Conte in primo luogo, poi allegri, ancelotti (in astratto perché chissà se tornerebbe in un club) e credo inzaghi ...

Se però l'obiettivo juve è stare tra il quarto e il sesto posto va bene Igor come possono andare bene tanti altri (italiano magari palladino altri che non conosco ecc)

Allegri sinceramente non lo riprenderei, quello che poteva dare da noi lo ha già dato.

Ancelotti e' un rischio,ha fatto bene solo quando ha avuto squadroni e non ce lo vedo di nuovo calarsi nella cagnara italiana.

Inzaghi e' un'idea stimolante ma adesso prende una barca di soldi e giustamente sta facendo cassa.

Conte sarebbe la scelta migliore anche perché e' garanzia di investimenti importanti.

Degli altri da quarto posto,mi piacerebbe vedere Italiano,ma perché a me piacciono gli spregiudicati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Uchy ha scritto:

Finora non abbiamo incontrato squadre materasso tranne il Verona, o sbaglio? Calendario molto più tosto rispetto altre squadre. Casualità ? Per alcuni si… io credo tutto programmato per fare dare contro a Tudor conoscendo il tifoso juventino. Dopo un mese molti chiedono già la cacciata di Tudor. Quello proprio programmato da Gravina e company. E il tifoso ci cade sempre in maniera colossale. Tudor ha colpe? Certo .. Tudor deve crescere e migliorare ? Certo… ma questo odio nei suoi confronti da parte del tifoso è proprio quello che vuole il caro Gravina. Siamo a -1 dalla prima ( poi ci hanno rubato a Verona ) e qui sembra che siamo retrocessi! Questo odio e malessere non aiuta di certo ! Tudor deve migliorare è ovvio, ma non siamo così disastrati come piace dipingerci dal tifoso!

Anche Genoa e Parma non è che siamo delle corazzate e aldilà dei risultati, le prestazioni non sono mai state così convincenti, anche contro avversari molto più deboli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gioiello ha scritto:

Ma quale Juventus, i giocatori, non sono da Juventus, Tudor sta facendo le nozze con i fichi secchi...

No..non sono d'accordo.

La squadra certamente non è da finale di Champions e manca sicuramente un elemento a centrocampo per dare più tecnica e geometrie..ma una gestione come quella che ha fatto nella partita contro il Villareal non va bene... assolutamente..e non è la prima volta che fa errori abbastanza clamorosi sulla formazione iniziale e sui cambi successivi.

Anzi ti dirò di più.. Mercoledì la squadra finché ha avuto energie si è data da fare ed è persino riuscita a ribaltare il risultato..ma solo quando, uscito il povero Cabal, è entrato Mario che ha dato un senso alla fascia destra con dinamicità e tecnica (pur commettendo qualche errore)..e successivamente con Chico a rimediare alla clamorosa castronerie che si è inventato mettendo Koop sulla trequarti con Yldiz.

Nel secondo tempo è salito di nuovo in cattedra lui quando, con la squadra comprensibilmente stanca dopo aver ribaltato il risultato, ha pensato bene di arretrarne il baricentro di 800 metri circa inserendo Rugani, un Adzic spento che necessita ancora di esperienza prima di buttarlo dentro a ste partite e l'unica punta al mondo che non è in grado né di tenere palla né di fare salire la squadra..

Tutto questo tenendo in panca Openda, che tecnicamente sui contropiedi poteva essere utilissimo per allontanare la palla dalla nostra difesa, e Zeghrova che anche lui poteva fare respirare la squadra.

Questi sono errori gravi..il Villareal ha pareggiato per colpa sua e le sue decisioni clamorosamente sbagliate.

Ho trovato abbastanza fastidiose e fuori luogo le critiche alla squadra per aver "preso gol su angolo all'ultimo secondo".. la squadra era da un po' che faticava e le sue scelte l'hanno condannata a prende gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Allegri sinceramente non lo riprenderei, quello che poteva dare da noi lo ha già dato.

Ancelotti e' un rischio,ha fatto bene solo quando ha avuto squadroni e non ce lo vedo di nuovo calarsi nella cagnara italiana.

Inzaghi e' un'idea stimolante ma adesso prende una barca di soldi e giustamente sta facendo cassa.

Conte sarebbe la scelta migliore anche perché e' garanzia di investimenti importanti.

Degli altri da quarto posto,mi piacerebbe vedere Italiano,ma perché a me piacciono gli spregiudicati.

Puoi essere spregiudicato quanto ti pare. Devi portare i risultati qui, e purtroppo per Tudor e Koopmeiners alla Juve di tempo ce n’è molto poco e qui sono 6 anni che non si vince. O ti adegui o te ne vai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, O' Rei David said:

Ragazzi, con Motta stavamo per arrivare settimi, non vincevamo una partita e prendevamo 4 pere in casa con l'Atalanta e 3 con i lividi. Fuori con l'Empoli in Coppa Italia. In Champions 3 pere con il PSV che la partita successiva ne prendeva 7 in casa con l'Arsenal. Non scherziamo, veramente 

Due situazioni completamente diverse. Motta tatticamente è stato 10 spanne sopra Tudor e finché la squadra gli è andata dietro giocava molto bene; ha fallito miseramente nella gestione dello spogliatoio fino ad arrivare allo sfascio completo delle partite che hai citato. Tudor al contrario sembra avere in mano la squadra, mentre tatticamente sta facendo errori da dilettante sia nella preparazione che nella gestione della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

con Motta la squadra sapeva benissimo cosa dovesse fare in campo, aveva equilibrio e disciplina tattica, pur perdendo un giocatore dopo l’altro e mentre al contempo l’ambiente, interno ed esterno al club, gli pasturava contro giorno dopo giorno fino all’inevitabile naufragio.

Ha fatto centrordici pareggi di che parliamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se la squadra dovesse naufragare anche a livello di risultati, anche io lo richiamerei, mettendo in chiaro fin da subito con squadra ed ambiente che il capo sia lui e che la sua posizione non verrà modificata fino almeno alla scadenza contrattuale (2027). E chissà che Comolli, Modesto ed il Chiello non sappiano proteggerlo dall’ambiente tremendo che lo circonderebbe molto meglio di quanto abbia fatto lo chef. Nell’allenatore bisogna crederci e per quanto già mostrato a livello tattico credo si meriterebbe tale appoggio incondizionato del club. 

Altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi allenatore che non mostri un minimo di elasticità e sia disposto a rivedere le proprie convinzioni iniziali per adattarsi alle caratteristiche della squadra secondo me è inadeguato. Conte iniziò che voleva giocare con 4-2-4, poi si rese conto che il centrocampo a 3 era meglio e passò prima al 4-3-3 e poi al 3-5-2. Allegri ogni anno praticamente rimescolava le carte in cerca dell'assetto migliore, l'anno di Cardiff il 4-2-3-1 che ci portò in finale fu deciso a genbaio mi pare addirittura. Se Tudor non mostra questa flessibilità per me è inadeguato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

con Motta la squadra sapeva benissimo cosa dovesse fare in campo, aveva equilibrio e disciplina tattica

Cosa sto leggendo ahah 

La squadra era messa in campo a *, i giocatori non capivano nulla delle rotazioni che il santone del calcio moderno chiedeva e infatti dopo due mesi iniziarono i problemi.

Per non parlare delle decisioni strategiche di lasciare in panchina Thuram e Yldiz nelle partite di cartello.

Strano che cotanto fenomeno sia ancora a spasso mentre gente come Allegri, Mou, Sarri ecc. sia tornata in sella 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra rivedrà un po di lustro, quando in panchina siederà uno che in mente ha solo una cosa, vincere. E sa come farlo. 

Dopo sarri , un po per la  rosa ( allegri bis aveva una rosa ridicola) ma sopratutto per le scelte ( pirlo, motta, tudor) questa squadra è caduta in un buco nero che peggiora di anno in anno. 

Allo stato attuale la rosa è nella migliore delle ipotesi da 4 posto. Il che si traduce in Europa come una squadra da 20esimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Cosa sto leggendo ahah 

La squadra era messa in campo a *, i giocatori non capivano nulla delle rotazioni che il santone del calcio moderno chiedeva e infatti dopo due mesi iniziarono i problemi.

Per non parlare delle decisioni strategiche di lasciare in panchina Thuram e Yldiz nelle partite di cartello.

Strano che cotanto fenomeno sia ancora a spasso mentre Allegri, Mou, Sarri ecc. sia tornata in sella 

Il fatto che Motta sia una sorta di paranoico senza empatia alcuna non significa però che Tudor capisca come si deve mettere in campo una squadra di calcio.

Condivido comunque che prima di trovare una squadra passerà ancora del tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico adeguato in questa situazione è Conte.

Ma l anno scorso abbiamo preferito Motta e quest anno ci ha sfanculato.

Inutile girarci intorno. 

Se non altro Tudor è attaccato alla maglia e dice la sacrosanta verità sugli arbitri killer mandati dalla figc mafiosa.

Non è molto ma è meglio di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Frazza ha scritto:

il primo mese e mezzo sì, poi sono successi tutti i problemi che ho accennato

Confrontando le partite di Motta fino a circa questo momento della stagione avevamo fatto 3 vittorie e 4 pareggi in campionato. I pareggi con Roma, Napoli e Cagliari in casa e Empoli in trasferta. 

Quest'anno abbiamo fatto 3 vittorie con Parma, Genoa e Inter e due pareggi con Verona e Atalanta. Non vedo queste grosse differenze nel primo mese e mezzo, né nei risultati né nello sviluppo del gioco. Forse ci siamo scordati di quanto erano orizzontali e spente le partite della Juventus di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uchy ha scritto:

Finora non abbiamo incontrato squadre materasso tranne il Verona, o sbaglio? Calendario molto più tosto rispetto altre squadre. Casualità ? Per alcuni si… io credo tutto programmato per fare dare contro a Tudor conoscendo il tifoso juventino. Dopo un mese molti chiedono già la cacciata di Tudor. 

Le squadre materasso le abbiamo incontrate e sono Genova, Parma e Verona. Di forti abbiamo incontrato Inter e Atalanta... l'anno scorso, la juve di TM, incontrò: Como, Verona, Roma, Empoli, Napoli  e facemmo 9 punti. Quest'anno, invece, abbiamo avuto, per le prime 5 giornate, un calendario simile ed abbiamo 11 punti (solo 2 punti in più)... Quindi, da come puoi notare, non ci sono grosse differenze tra la juve di TM e quella di Tudor. 

Il problema è che alcuni tifosi della juve credevano che lui fosse adeguato alla juve, ma come si può pensare una cosa del generE? Tudor è stato parecchi anni fermo, nelle squadre che ha allenato non ha mai spiccato... come si fa a pensare che Tudor potesse portare la juve alla vittoria?

Io sono deluso da Tudor solo per un aspetto, ovvero, credevo che la juve di Tudor fosse più sfacciata, più sicura di se... invece, come la juve degli altri anni, questa squadra non ha personalità, alla prima difficoltà va in bambola.... Anche Mercoled', sul 2-1 e con il villareal in difficoltà dovevamo gestire la partita con personalità, invece, dall'80esimo abbiamo buttato via la palla senza tenerla... e se dai la palla all'avversario, quest'ultimo, può segnare... se invece la palla ce l'hai tu, allora, non puoi prendere gol. Ora non mi aspetto che negli ultimi 15 minuti tieni il 70% di possesso palla.... ma non posso neanche accettare che la palla non la tieni proprio perchè ti esponi ad un eventuale gol dell'avversario...quella palla scottava e nessuno della juve voleva tenerla... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Luca Alessandro said:

Spero di sbagliarmi, ma a mio parere la fiducia reciproca tra Tudor e dirigenza è quasi inesistente... da lì nascono buona parte delle difficoltà che stiamo vedendo... 

non ha digerito il mercato e lo dimostra con l’utilizzo degli attaccanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Tudor non era la prima scelta della società è più che palese, è lì perché il fuggitivo ha dato buca (spero gli scoppi lo spogliatoio con la questione KDB)

Ha dei limiti, è monomodulare e piuttosto restìo nel trovare soluzioni migliori. E' anche vero però che ha un gruppo squadra davvero limitato e poco duttile a cambiamenti tattici. Quindi è un'insieme di cose che purtroppo ci portano ad avere i risultati che ad oggi abbiamo portato a casa.

Il mercato purtroppo non è stato fatto in base alle soluzioni tattiche ma all'occasione del momento, e per questo ci ritroviamo ad oggi con un Cabal a tutta fascia al rientro da un brutto infortunio, Kalulu sul lato opposto con Joao Mario in panca, Openda e David che non hanno una posizione definita e Zeghrova spesso in panchina nonostante un Conceicao a giorni alterni per via degli infortuni.

Abbiamo bisogno di un allenatore che sappia essere camaleontico in base all'avversario con il poco materiale a disposizione. Tudor questo non può farlo, quindi, SI è inadatto a quel ruolo.

Il problema principale resta a chi affidare la panchina. Chi c'è oltre a Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti