Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, unfabio ha scritto:

Vero, però se devi cambiare nel tentativo d isalvare la stagione, devi farlo adesso.

Bisogna fare le cose nel momento giusto. Non ha senso prendere l'ennesima toppa. Qui il buco sta diventando troppo grosso.

Spalletti potrebbe fare meglio di Tudor? Probabilmente sì. È l'allenatore che ci può fare uscire da sta palude malsana in cui annaspiamo da anni? Io non credo. Né lui, né Mancini.

Qui occorre programmare SERIAMENTE la prossima stagione, preferisco continuare con Tudor, che come ho detto non è l'allenatore adatto alla Juve, piuttosto che legarmi mani e piedi ad un altro progetto estemporaneo che ci farebbe affondare ulteriormente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Tudor non capirà proprio nulla, perché ora sta subentrando la paura di perdere lo spogliatoio e la squadra.

E quindi anzichè essere spregiudicato punterà sempre sulle scelte più conservative.

Puoi anche essere leader morale, ma se non arrivano i risultati, vedrai come lo scaricano.

Ciò detto Rugani meglio di Gatti, che può ambire al massimo alla panca alla Juve.

sembri conoscerlo benissimo il nostro allenatore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

concordo ma come fai a pagare 3 allenatori in contemporanea? Cmq bisogna prendere Gasp in estate.... era un rischio è vero, perchè uno come gasp ti può affondare la squadra... però questa juve deve rischiare altrimenti non ne usciamo da questo pantano...sono anni che assistiamo a partite scialbe con poche occasioni da gol

Capisco tutto, ma da tifoso direi, * loro! Si sono messi in questo pantano, che ne escano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma gabbia era lì davanti a lui,se avesse tirato lo avrebbe beccato al 99%

Vorrei dire anche io che abbiamo dominato e avuto decine di occasioni che avrei segnato pure io ma la verità è che l'unico pericolo che gli abbiamo creato è stato uno,poi mi ricordo due passaggi a maignan,uno di yildiz e uno di cambiaso,stop

Poi neppure il milan ha avuto grandissime occasioni,le due di leao,stop ( il rigore non lo conto che lo ha inventato dal nulla guida )

Non ho mai detto di aver dominato, anzi...nel secondo tempo non l'abbiamo praticamente mai strusciata.

Però quella di David è un'occasione molto ghiotta che da breve distanza com'era avrebbe potuto anche portare al gol.

Se Allegri fosse stato meno pavido (as usual), dopo il rigore sbagliato da Pulisic eravamo paradossalmente alle corde (al posto di riprendere vigore); se invece di fare i soliti cambi uomo su uomo avesse rischiato la terza punta, probabilmente avremmo perso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Bisogna fare le cose nel momento giusto. Non ha senso prendere l'ennesima toppa. Qui il buco sta diventando troppo grosso.

Spalletti potrebbe fare meglio di Tudor? Probabilmente sì. È l'allenatore che ci può fare uscire da sta palude malsana in cui annaspiamo da anni? Io non credo. Né lui, né Mancini.

Qui occorre programmare SERIAMENTE la prossima stagione, preferisco continuare con Tudor, che come ho detto non è l'allenatore adatto alla Juve, piuttosto che legarmi mani e piedi ad un altro progetto estemporaneo che ci farebbe affondare ulteriormente.

Potrebbe essere, però Spalletti è un allenatore capace. Il problema è che in giro gente che ci svolti, non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo, ci sono però due spunti di riflessione

Comprare giocatori funzionali al tipo di gioco che vuole proporre l'allenatore...ma chi doveva essere l'allenatore della Juventus? Tudor? Se volevano puntare su Tudor fin dall'inizio non avrebbero fatro quel rinnovo ponte per il Mondiale. Lo avrebbero rinnovato un paio di anni se intendevano dargli fiducia. Tudor è un ripiego e costruire una rosa per un ripiego non è facile e neanche conveniente. Le trattative si impostano mesi prima e se tu non sai cosa fare neanche a giugno, figuriamoci come puoi costruire una rosa adatta al 100% all'allenatore.

Sul valore dell'allenatore, Tudor è inadeguato. Una rosa mediocre se non proprio scarsa ha bisogno di un allenatore che crei dei meccanismi. Che prenda 11 giocatori titolari, 6 riserve e crei un meccanismo intorno a questi. Cambiare in continuazione uomini, posizioni, rotazioni non fa altro che mettere confusione in una squadra che non é capace di gestirsi in campo. Ieri quando passa al 352 a partita in corso smettiamo di giocare. Perchè i calciatori non sapevano più minimamente cosa fare. Posizioni tenute a casaccio, reparti completamente scollati e distanti. 

Come ben dici, ci sono le categorie. Tudor appartiene a quella categoria di allenatori che può fare bene col Verona.

Poi che abbiamo una rosa scarsa questo senza ombra di dubbio.

Il problema che prima della squadra e dell allenatore si deve avere la società . 
comolli e’ arrivato da poco ( aspettiamo a giudicare ) ma il problema della Juve e’ a livello societario , poi di conseguenza il management secondo aspettative , aspirazioni e mezzi economici della proprietà deve adoperarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati ( potrebbero anche essere solo ingresso in chismpions senza alcuna altra velleità !) 

la società deve avere idee , concretezza , felicità e pianificazione per rendere tutto coerente dalla rosa all allenatore . 
ma siamo sicuri che alla proprietà non vada bene tutto ciò che assistiamo ? Noi ragioniamo da tifosi non da proprietà … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'esperienza dell'anno scorso insegna che tudor non lo rimuoveranno mai, a meno che non si rischi il quarto posto e solo alle ultime giornate. Eppoi non credo la società voglia pagare un terzo allenatore. Credo piuttosto che troveranno la maniera di comprare un buon centrocampista a gennaio. Anche ieri locatelli, in questo momento imprescindibile,, ha dimostrato tutti i suoi limiti. Lentissimo nel prendere decisioni , perde un paio di tempi di gioco prima di impostare. E non ne possiamo fare a meno dato che è l'unico a filtrare un po' in mezzo

fino a gennaio avanti per forza così credo

guardate che comunque abbiamo giocato contro una squadra molto solida in mezzo.. rabiot atleticamente straripante , modric grande fosforo, non buttiamoci troppo giù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Juan Jesus un difensore che sa giocare a buoni livelli? perdonami ma Juan Jesus era svincolato, era senza squadra fino ad Ottobre dell'anno 2021... Spinazzola è stato un nostro scarto,  Rrhamani è un difensore che vale Rugani....

Ad oggi Rugani vale giusto un Luperto. Con Gatti che vale Jerry Mina. Quello vale la nostra difesa senza Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, General Lee ha scritto:

l'esperienza dell'anno scorso insegna che tudor non lo rimuoveranno mai, a meno che non si rischi il quarto posto e solo alle ultime giornate. Eppoi non credo la società voglia pagare un terzo allenatore. Credo piuttosto che troveranno la maniera di comprare un buon centrocampista a gennaio. Anche ieri locatelli, in questo momento imprescindibile,, ha dimostrato tutti i suoi limiti. Lentissimo nel prendere decisioni , perde un paio di tempi di gioco prima di impostare. E non ne possiamo fare a meno dato che è l'unico a filtrare un po' in mezzo

fino a gennaio avanti per forza così credo

E sinceramente è anche giusto cosi:

assurdo prendere posizioni nette dopo 6 partite di cui 3 sono scontri diretti, con 12 punti fatti.

Quando i calendari si saranno un po' riequilibrati la situazione sarà più chiara.

Ad oggi Tudor non sta facendo peggio dei suoi recenti predecessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Ho sentito parlare di un certo Caronte.  Ma dove si approda non è certo il massimo.

Con la Juve attuale non serve un traghettatore per l'Ade, ci andiamo direttamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ad oggi Rugani vale giusto un Luperto. Con Gatti che vale Jerry Mina. Quello vale la nostra difesa senza Bremer.

Rugani faceva panchina a Cagliari..... gli altri 3 Kelly, Gatti e Kalulu farebbero fatica a giocare nella Fiorentina.

Difendiamo in 10 e prendiamo 2 gol a partita.

Ancora mi chiedo come si faccia a considerare buona una difesa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, General Lee ha scritto:

per come la vedo io.. nel primo tempo.. arrivavano cross da FC7, l'unico con qualcosa in più.. e ci fosse stato Vlahovic in mezzo qualcosa sarebbe successo.

Quando ha messo Vlahovic ha tolto Conceicao e non è più arrivato un pallone in mezzo.

Insomma , strategia completamente errata

L attacco deve essere yildiz conceicao vlahovjc e non Lo capisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Chi sono i 5 difensori che hanno giocato ieri? Chiedo per un amico 

Rugani, Gatti, Kelly, Kalulu e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me dimenticare il comportamento di Conte quando ci ha lasciati. Però una considerazione tranquilla si può fare: almeno il 90% dei giocatori che arrivano ad essere allenati da Conte hanno un rendimento almeno pari alle loro valutazioni ; qualcuno anche di più . Qui da noi , con gli ultimi allenatori , arrivano potenziali fenomeni che poi, salvo rare eccezioni si rivelano clamorose ciofeche .

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Già lo facciamo...se cambiaso non fa il terzino ma la mezz'ala, significa che già lo facciamo ... 

e molti si lamentano che siccome giochiamo a 2 ci vuole la bomba di ossigeno 😅

Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Lungi da me dimenticare il comportamento di Conte quando ci ha lasciati. Però una considerazione tranquilla si può fare: almeno il 90% dei giocatori che arrivano ad essere allenati da Conte hanno un rendimento almeno pari alle loro valutazioni ; qualcuno anche di più . Qui da noi , con gli ultimi allenatori , arrivano potenziali fenomeni che poi, salvo rare eccezioni si rivelano clamorose ciofeche clamorose.

Conte e’ un fuoriclasse di che parliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

e molti si lamentano che siccome giochiamo a 2 ci vuole la bomba di ossigeno 😅

Conte e’ un fuoriclasse di che parliamo 

Tecnicamente non si discute nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Soldout ha scritto:

Rugani faceva panchina a Cagliari..... gli altri 3 Kelly, Gatti e Kalulu farebbero fatica a giocare nella Fiorentina.

Difendiamo in 10 e prendiamo 2 gol a partita.

Ancora mi chiedo come si faccia a considerare buona una difesa del genere.

ieri comunque la difesa non è andata male, considerando che davanti c'erano Pulisic, Modric Rabiot...che prima della gara erano stati presentati come Pelè, Didi e Vavà (per chi è vecchio come me...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, spider3ple ha scritto:

E' la domanda che mi ero posto anche io. Ci deve essere qualcosa che spesso incide sul rendimento di alcuni nuovi calciatori. Certamente amplificato da un loro lato caratteriale più fragile, ma qualche elemento di difficoltà ci deve essere. I casi di calciatori di livello - che poi da noi non rendono - sono troppi. 

Si la squadra e' da anni costruita male e da anni viene allenata da allenatori poco piu che mediocri, chi arriva si perde nel marasma.che trova...Openda e' un tipo di giocatore piuttosto semplice da inquadrare, se lo prendi per fargli fare il 9 contro difese schierate allora forse e' meglio che cambi sport, tu che hai deciso di comprare Openda...guarda caso anche lui seguito dal Bayern come Dusan, per dire che tanto pippe non devono essere...

1 ora fa, iolvin ha scritto:

Allegri fa piangere

Motta fa piangere

Tudor fa piangere

Forse non è colpa dell'allenatore

Il Milan non e' che abbia sfoggiato coraggio e bel gioco ieri sera, e la dovevano vincere piu di noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

sembri conoscerlo benissimo il nostro allenatore... 

Direi che ciò che stiamo vedendo sta mostrando a sufficienza.

Poi magari tu lo conosci meglio e pupo illuminarci. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Carissimo Stefano comprendo e condivido  il tuo e anche mio " sfogo".

Il mio problema principale è dovuto all'età. Alla mia veneranda età , non si può rimandare alle calende greche il ritorno alla vittoria in qualche competizione , figuriamoci la tanto sospirata Champions. Purtroppo la società non sta suscitando in me sensazioni di cambiamento di rotta dalla confusionaria ed approssimativa situazione attuale.

Non mi resta che rimpiangere i bei vecchi tempi, i giocatori che ti affascinavano ed i competenti Dirigenti e Presidenti che amavano profondamente la FC Juventus.

Buona giornata Stefano

Sergio

Caro Sergio, buongiorno. 

Essendo anch'io " diversamente giovane ",  .giornale leggendo ed apprezzando il tuo accorato e comprensibile sfogo, 

nelle tue parole appieno mi riconosco anch'io.

Per noi, e non ho dubbio alcuno che così sia anche per te, la " Juventus F.C. 1897 " è anche, ma non solo, una squadra di calcio, 

essa è stata .. è .. e .. finché Iddio vorrà .. sempre sarà un metaforico " porto " in cui approdare quando i ciclici marosi della nostra

vita, in un modo o nell'altro, tentano di sopraffarci.

Anche se, una " JUVENTUS " che, alla mal parata, si accontenta di un eventuale " 4° posto " in classifica, non potrà mai essere una

" VERA JUVENTUS " - l'attuale " versione ", ahinoi, ha tutti i crismi per poter essere " collocata " in ambito .. " VORREI MA NON POSSO " ..

Ma, nonostante ciò, della " Vecchia Signora " non riesco a farne a meno .. così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere .. 

La " Leggendaria Storia del Club Bianconero .. e .. quello che fu l' Innato ed Ineguagliato Stile " .. sono granitiche .. coriacee .. INDISTRUTTIBILI COLONNE CHE  MI AUGURO  POSSANO ESSERE PROPEDEUTICHE AL FINE DI RITROVAR AL PIU PRESTO POSSIBILE LA " RETTA VIA " .

Non ci resta che attendere .. e soprattutto .. 🤞 .. incrociare le dita  ..

Ti stimo e ti apprezzo .. anche perchè .. oltre che ad essere un " Grande Juventino " .. sei anche una " Persona speciale  .. ed .. assai a modo " 

Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

ieri comunque la difesa non è andata male, considerando che davanti c'erano Pulisic, Modric Rabiot...che prima della gara erano stati presentati come Pelè, Didi e Vavà (per chi è vecchio come me...)

La difesa per ora tiene, il rigore di Kelly per lo meno discutibile, manca la fase offensiva, l'abbiamo completamente persa. Yldiz a fare Robben proprio non ci sta soprattutto mentre Cambiaso pascola a cc togliendogli spazio...ma che giocatore inutile e'??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché continuate a vederlo un terzino non lo so...cambiaso è una mezz'ala e alla Juve non fa il terzino ( che lo fa Kelly con kalulu dall'altra parte) ma appunto la mezz'ala 

Peccato che abbiamo mezz'ali di ruolo e non capisco perché debba giocarci lui lì in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La barzelletta che si sono imposti di non voler pagare più allenatori insieme fa ridere ma anche piangere se sì pensa che poi buttano decine di milioni nel water in ces.si a pedali presi a caso come giocatori.

Masterclass Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitaccia, ma purtroppo siamo questi e almeno ieri sera, per come eravamo messi, il pareggio non è da buttare (mentre sono stati punti buttati con atalanta e verona).

Il milan come qualità complessiva della rosa ci è superiore soprattutto a centrocampo, giocano 1 partita a settimana ed erano a pieno organico.

Noi giochiamo fortunatamente ogni 3 giorni e avevamo 2 assenze importanti, sinceramente non mi aspettavo di più.

Non è la partita di ieri in se, più che altro c'è da chiedersi perché reggiamo così poco questi ritmi (abbiamo un deficit fisico evidente e questo modulo funziona solo se spingi a manetta) e come mai abbiamo solo 2 centrocampisti centrali visto che giochiamo a 2 in mezzo.

Fossi in Tudor, vista la rosa a disposizione, userei il 3421solo quando Locatelli/Thuram e Conceicao sono al 100%, negli altri casi si slitta facilmente su un 352 che ti dà più equilibrio a centrocampo e puoi far giocare 2 punte (visto che è l'unico reparto in sovrabbondanza).... infatti ieri sera quando siamo passati al 352 non abbiamo più sofferto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Buon punto per come si era messa, ma prestazione deludente, la peggiore a mio parere da inizio anno. Le altre partite magari in sofferenza ma avevi sempre la percezione che potevamo andare a fare gol pur rischiando, ieri proprio piatti. 

Criticità: a me pare come han detto altri che cambiaso si pesti i piedi con Yildiz che avrebbe bisogno di uno che si sovrappone e va sul fondo . Perchè cambiaso non lo fa ? si è ritagliato questo ruolo da "regista " esterno e manco crossa più (ricordo bellissimi cross tagliati in passato)

Prima punta mi pare un problema. dei tre vedo che tutti fanno fatica e cambiarli di continuo non so se sia proficuo. Obiettivamente per ora David e Openda stanno deludendo, paragonati poi  a Kolo che aveva avuto un grande impatto.

Senza Bremer la difesa è molto meno aggressiva , accorcia meno ed è quasi impossibile fare il gioco efficace di riaggressione che vorrebbe Tudor. Rugani pur facendo una discreta partita non ha minimamente quelle caratteristiche e ci siamo abbassati troppo trovando poco l anticipo sugli attaccanti

Il portiere non continua a convincermi. Ieri indenne ma non ha tenuto due palle e mi ha fatto venire i brividi.

kalulu tornante anche no..... quanti cross buttati..... con Mario almeno un pò di palle in area buone potevano arrivare nel secondo tempo o si poteva puntare l' uomo (già ammonito tra l'altro).

Mc kennie è l'unico che dà intensità in mezzo, ieri gli ultimi 20' andava contro tutto e tutti. Chiaro che ha sbagliato tanto tecnicamente anche cose semplici ma si badi che si sfianca veramente.

In definitiva se leggete l'undici di partenza mancava veramente qualità tecnica .  Con Kenan stanco le ultime due partite tutto dipende da Chico ma non può vincere le partite da solo. Non so se il cambio modulo potrebbe essere risolutivo onestamente come tanti auspicano e credono. Per me è proprio una pecca di mancanza di giocatori in determinati ruoli.

Sul mercato: veramente non capisco il senso dell'acquisto di Openda e perchè non dirottare i soldi su un centrocampista. Lo conoscevo poco ed ero contento perchè pensavo fosse un vice Yildiz invece scopro che è una seconda punta utilizzabile come centravanti (anche se non lo vedo prima punta).

Openda e' un giocatore da servire, bene, negli spazi e per la riaggressione con recupero palla veloce, altrimenti non serve. Purtroppo l'aggressione alta con il recupero palla immediato non lo stiamo facendo e quindi anche Openda cosi come Dusan e David si trova sempre isolato contro la difesa avversaria...il problema e' l'estrema lentezza nel ribaltamento di fronte dettata dalla paura di perdere la palla e subire una ripartenza. Ci vuole piu' velocita' nel giro palla e nelle aperture, ieri sera Chico e Kenan erano disperati perche' aspettavano la palla mezz'ora prima di riceverla...in questo Cambiaso uno dei peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti