Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

È il momento di tifare

Post in rilievo

Quoto

Epperò da quando questo allenatore è arrivato in casa le abbiamo vinte tutte e pareggiato solo con borussia e atalanta

Cosa vuol dire che in casa le abbiamo vinte tutte e pareggiato solo con Borussia e Atalanta?

Tralasciando che non capisco perchè non dovrebbero contare quelle in trasferta tanto più se ti chiami Juventus, siamo ad inizio Ottobre, non a Febbraio... in casa quindi ne abbiamo giocate in totale solo quattro (Parma, Inter, Atalanta e BVB) e ne abbiamo vinto appena la metà... e che se le andiamo ad analizzare poi, tre su quattro potevano avere ben altro risultato a noi certo non favorevole. 

Cosa ci sarebbe di "straordinario" dunque in questo ruolino? 

Poi ok, siamo ancora imbattuti... ma anche l'anno scorso quando si vedevano già tante lacune c'era chi si rifugiava nell'imbattibilità per giudicare ancora positivamente la "pareggite" in corso. Ma era una serie di circostanze pure lì e difatti poi sono arrivate le scoppole anche una dietro l'altra che hanno portato all'epilogo che sappiamo. Ed a me sembra di rivivere lo stesso film paro paro...

Poi si tifa sempre, ci mancherebbe... non staremmo qua a discuterne per ore ogni giorno. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Cosa vuol dire che in casa le abbiamo vinte tutte e pareggiato solo con Borussia e Atalanta?

Tralasciando che non capisco perchè non dovrebbero contare quelle in trasferta tanto più se ti chiami Juventus, siamo ad inizio Ottobre, non a Febbraio... in casa quindi ne abbiamo giocate in totale solo quattro (Parma, Inter, Atalanta e BVB) e ne abbiamo vinto appena la metà... e che se le andiamo ad analizzare poi, tre su quattro potevano avere ben altro risultato a noi certo non favorevole. 

Poi ok, siamo ancora imbattuti... ma anche l'anno scorso quando si vedevano già tante lacune c'era chi si rifugiava nell'imbattibilità per giudicare ancora positivamente la "pareggite" in corso. Ma era una serie di circostanze pure lì e difatti poi sono arrivate le scoppole anche una dietro l'altra che hanno portato all'epilogo che sappiamo. Ed a me sembra di rivivere lo stesso film paro paro...

Poi si tifa sempre, ci mancherebbe... non staremmo qua a discuterne per ore ogni giorno. 

"da quando è arrivato questo allenatore", cioè da marzo scorso. Nelle 5 partite in casa con Tudor in panchina la scorsa stagione abbiamo sempre vinto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

"da quando è arrivato questo allenatore", cioè da marzo scorso. Nelle 5 partite in casa con Tudor in panchina la scorsa stagione abbiamo sempre vinto

Nel complesso, ok. Buon dato finora ma il succo del discorso non cambia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Nel complesso, ok. Buon dato finora ma il succo del discorso non cambia. 

Dato che purtroppo sta già cambiando, ma comunque era solo per precisare (una cosa che non avevo scritto io ma che era oggettiva)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non sono in grado di dare giudizi su un allenatore di serie A, non ne ho la competenza, ma posso dire la mia sui risultati in relazione alle squadre incontrate e secondo me, in base questi, le critiche che leggo non solo sono esagerate, ma addirittura ridicole

Nel senso che guardi il risultato e non sei in grado di dire se una squadra ha giocato bene o male? Se ti è piaciuta o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Nel senso che guardi il risultato e non sei in grado di dire se una squadra ha giocato bene o male? Se ti è piaciuta o meno?

Nel senso che, a prescindere da quanto sia piaciuta a me la partita (e devo comunque dire che le partite della Juve sono sempre oltremodo divertenti, con tante occasioni e gol da entrambe le parti) se un allenatore ottiene dei risultati positivi significa che sta facendo bene il proprio lavoro, tanto più se non ha ancora perso una partita pur avendo già affrontato un buon numero di squadre di alto livello. Ma ci rendiamo conto del nostro calendario in campionato e Champions? È una salita molto ripida e le prossime sono Milan e Real Madrid. Io aspetterei almeno dicembre per fare un bilancio. 

Chiudo con un tema a cui tengo molto, in quanto è la causa del 99% delle discussioni tossiche tra noi utenti del forum.

Chiunque alleni tra i professionisti ha maggior competenza della maggior parte dei tifosi, questo è un dato che non ritengo nemmeno di dover spiegare in quanto è autoesplicativo; cionondimeno, qualsiasi tifoso ritiene di poter dare giudizi trancianti sugli allenatori che si alternano alla Juve: che si tratti di Allegri, Motta o Tudor, non esiste un solo tifoso che non abbia dato dell'incapace almeno ad uno di questi tre, e mi ci metto pure io prima della mia recente lluminazione sulla via di Damasco, in seguito alla quale sto scrivendo molto meno sul forum in quanto non ne tollero più i toni. Dovremmo smetterla, non abbiamo le competenze per ergerci a giudici. Non basta guardare le partite in tv o allo stadio, né aver giocato o allenato in Promozione per capire cosa significhi gestire una squadra di serie A, tanto più una con le pressioni della Juventus. Non dico che non si possano esprimere opinioni, ci mancherebbe, siamo su un forum, ma queste non devono sfociare nel giudizio sulle qualità del professionista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si tirano fuori questi post dopo poche giornate vuol dire altra stagione di * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che quando arriviamo a questi post vuol dire che stiamo già nella melma. Che poi si confonda il criticare con il non tifare è un problema di chi ha questa confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

con l'atalanta potevamo vincere altroche perdere... Borussia inter e atalanta non mi sembrano squadrette, va considerato anche contro chi stai giocando. 

Io credo che verticalizzando molto di più, e tentando sempre la riaggressione si è più esposti ai gol avversari rispetto all'anno scorso, quindi questa lacuna evidente che c'è adesso è venuta fuori per risolvere i problemi dell'anno scorso. Contesto il fatto che da tifosi non si voglia soffrire e si pretenda che solo il nome Juventus porti punti. Non abbiamo douglas costa dybala higuain cr7 chiellini e buffon, tocca sgobbare, sudare e faticare tanto. Sembra quasi che ci fate un favore a tifare, penso che Tudor e i ragazzi, ad oggi, visto il calendario, visto qualche infortunio, visto il cuore che ci stanno mettendo, meritino meno lagne e tanto incitamento. Poi certo siamo un forum ognuno dice la sua e ci mancherebbe però che noiosi tanti di voi... Non solo lo stadio, anche lo stadio virtuale dovrebbe avere più fiducia e meno mugugni

9 minuti fa, badboy ha scritto:

Sono anni che quando arriviamo a questi post vuol dire che stiamo già nella melma. Che poi si confonda il criticare con il non tifare è un problema di chi ha questa confusione.

Magari chi si lagna qui poi allo stadio canta a squarciagola per sostenere, però a me spesso sembra più gufare che criticare, posso dire che in tanti sono proprio noiosi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dissento totalmente.

Sarebbe invece ora di farsi sentire davvero come tifoseria, e protestare per il bene della Juventus.

Stiamo sopportando veramente di tutto tra processi farsa, penalizzazioni inventare e scelte dirigenziali deliranti. Ultimo errore in errore cronologico la conferma di Tudor, che di fatto mette in panchina un altro "non allenatore" che arriverà a stento a giugno 2026.

Tra qualche settimana, dopo questo filotto di partite, le cose si saranno messe male e come al solito avremo perso un altro anno.

Stiamo sopportando da troppi anni, abbiamo sempre dimostrato il nostro attaccamento ma ora basta (per quanto mi riguarda, ovviamente)

Questa Juventus è ridicola dentro ma soprattutto fuori dal campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

con l'atalanta potevamo vincere altroche perdere... Borussia inter e atalanta non mi sembrano squadrette, va considerato anche contro chi stai giocando. 

Io credo che verticalizzando molto di più, e tentando sempre la riaggressione si è più esposti ai gol avversari rispetto all'anno scorso, quindi questa lacuna evidente che c'è adesso è venuta fuori per risolvere i problemi dell'anno scorso. Contesto il fatto che da tifosi non si voglia soffrire e si pretenda che solo il nome Juventus porti punti. Non abbiamo douglas costa dybala higuain cr7 chiellini e buffon, tocca sgobbare, sudare e faticare tanto. Sembra quasi che ci fate un favore a tifare, penso che Tudor e i ragazzi, ad oggi, visto il calendario, visto qualche infortunio, visto il cuore che ci stanno mettendo, meritino meno lagne e tanto incitamento. Poi certo siamo un forum ognuno dice la sua e ci mancherebbe però che noiosi tanti di voi... Non solo lo stadio, anche lo stadio virtuale dovrebbe avere più fiducia e meno mugugni

Magari chi si lagna qui poi allo stadio canta a squarciagola per sostenere, però a me spesso sembra più gufare che criticare, posso dire che in tanti sono proprio noiosi?

Puoi dire giustamente ciò che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di noi dicono di non voler criticare l'allenatore per mancanza di competenze, ma solo se gli è simpatico però sia ben chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Molti di noi dicono di non voler criticare l'allenatore per mancanza di competenze, ma solo se gli è simpatico però sia ben chiaro.

"Molti" 😂 Visto che l'ho scritto solo io, potevi citarmi.

Come dicevo nel precedente messaggio, il discorso riguarda qualsiasi allenatore professionista, non c'entra la simpatia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, badboy ha scritto:

Se ci dice bene arriviamo quarti della Champions poi meglio non parlarne nemmeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tifa sempre, sempre, anche ai tempi di Maifredi o dei settimi posti si tifava Juve.

Ma l'entusiasmo e' sotto le scarpe, tra un po' la Juve va in casa della Lazio e non so se fisicamente, visto quello che mi e' successo a giugno, me la sento di farmi 400 km. di macchina x questi scappati che indolentemente indossano una casacca che ha una storia seria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non credo che il forum di VS sia espressivo del tifo. La curva sostiene la squadra mentre il resto dello stadio si fa sentire meno. Ma è sempre stato così (Comunale, Delle Alpi, Stadium). Giocano a Torino, non a Roma o a Napoli.

Del resto, in trasferta i nostri si fanno sentire eccome. Ogni volta che sono all'Olimpico è così (ed è affascinante).

Infine: se ami la Juve non smetterai mai di seguirla e sostenerla (fermo il legittimo diritto di critica). Per questo motivo non sopporto proprio quelli che intervengono in questo forum (e ce ne sono...) essenzialmente per criticare società, allenatore e squadra con post in cui esordiscono scrivendo "non ho visto la partita ma...".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel bene e nel male, seppur non sempre dell’umore migliore, a me sembra che noi ci siamo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente, ma Tudor è "juventinodentro" e allora va bene tutto. Siamo assuefatti dalla mediocrità oramai, da tifosi, ci sguazziamo dentro che è un piacere, poi per carità, tifare si tifa, ma che fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Malakay ha scritto:

se i tifosi qui sul forum si lamentassero di meno i risultati migliorerrbbero?

Dopo 5 stagioni senza lottare per lo scudetto direi che sta anche di lamentarsi.

E invece lamentarsi che beneficio porta al contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Quindi, intendiamoci :

- i giocatori della Juve fanno quasi tutti pena 

- l'allenatore è poco piú di un incapace 

- se non ci fossero state due porcate col Verona la Juve era in testa al campionato.

Qualcosa non torna... 🤔

Sì qualcosa non torna, le partite vanno guardate, vuoi scommettere con me che fra un mese la Juventus sarà a 10 punti dal Napoli o dal Milan, e ingrossa difficoltà qualificarsi per i play-off? Ripeto, la Juventus dell’anno scorso si vedeva che aveva problemi ma alcuni di voi se ne sono accorti a febbraio. I problemi c’erano ben già da prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

infatti... è proprio così... a me Tudor sta molto simpatico e mi viene istintivo difenderlo e giustificarlo... tuttavia il giudice supremo è sempre il campo ed è ciò che si vede che va giudicato... avevo ampiamente previsto una stagione densa di difficoltà innanzi tutto perchè, rispetto alle altre squadre, non abbiamo avuto una preparazione estiva adeguata.. altro handicap devastante è stata la mancata cessione di Dusan che non ha consentito gli acquisti adeguati nei tempi giusti.. uno dei due attaccanti acquistati doveva sostituire dusan e la rosa si sarebbe rafforzata con un esterno e un centrocampista... ma ciò non è potuto accadere.. Tudor ha la giusta attitudine nel relazionarsi con i calciatori e ciò lo distingue nettamente dall'atteggiamento di Motta ( che era noto anche a Bologna... come mi hanno riferito)... e su questo è stato fatto un grande passo avanti... tuttavia Igor secondo me ha un atteggiamento molto sanguigno e passionale che lo induce talvolta a scelte istintive ( sia nei cambi in partita che nelle conferenze stampa).. e qui il ruolo del DG o del DS che sia diventa fondamentale nel cercare una sintesi definitiva tra le idee dell'allenatore e le esigenze della squadra... in questo Moggi era un maestro.. metteva bocca quando doveva mettere bocca e raddrizzava subito le situazioni che andavano a prendere una brutta piega, dentro e fuori dallo spogliatoio... ora.. quando verrà completato lo staff tecnico con l'arrivo di Brugges e del nuovo DS il buon Igor dovrà fare un grande sforzo per adeguarsi ad un lavoro di "squadra" e "mettere in campo" , anche, le direttive ricevute... e su questo sono ottimista al 50%... sono sincero..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti