Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighter88

4-4-2, la soluzione!

Post in rilievo

DI GREGORIO

CAMBIASO KALULU BREMER KELLY

ZHEGROVA LOCATELLI THURAM CONCENCAO

YILDIZ

DAVID

perin

mckennie gatti rugani cabal

j.mario koop adzic kostic (miretti)

openda

vlahovic

Fin qui si è visto quanto è inutile rinunciare al talento offensivo che questa squadra possiede, in nome dell'equilibrio che non riescono a darci ne Kalulu adattato a quinto, ne Koopmeiner o Adzic adattati a trequartisti.

La soluzione per me è schierare tutto il talento offensivo che possediamo contemporaneamente, adattando Concencao a sinistra quando Zhegrova avrà i 90 minuti, e lasciando Yildiz libero di svariare dietro alla punta.

In fase offensiva si alza il terzino/mezzala per dare densità al centrocampo e formare un 3-5-2 offensivo:

juve.png

Alla Lazio, Tudor lo aveva già attuato, facendo  convivere F.Anderson, Zaccagni, Pedro e una punta:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una brutta formazione, anzi. Purtroppo c'è il "problema" Chico/Zhegrova, a quel punto meglio inserire Openda a sinistra, e alternare i due sulla fascia destra. 

Ma effettivamente sarebbe una soluzione molto più sensata di quella porcheria che vediamo in campo ultimamente. 

PS

Conceicao è tutt'altro che un giocatorino come molti vogliono farlo passare. Deve smaliziarsi e crescere mentalmente ma molte delle fortune di questa squadra passeranno da lui. Peccato non riuscire a inserire lui e Zhegrova insieme. Ma non vedo come se non snaturandoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendolo sarebbe capace di farlo così:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu---------Gatti--------Bremer---------Kelly

J.Mario----Thuram-------Locatelli-----Cambiaso

------------------David----------Yildiz--------------------

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con tutti i giocatori offensivi che abbiamo bisogna necessariamente fare come nel 2017...passare al 4-2-3-1

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao Openda(Zhegrova) Yildiz 

Vlahovic(David)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si crede, ma è quello che penso pure io. Se ciò che abbiamo visto fino ad oggi è questo, è meglio rinforzare centrocampo e difesa e giocare a due davanti, visto che li abbiamo le soluzioni maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

E per fortuna! La formazione con Conceicao centrocampista sinistro mi sta facendo andare di traverso il cappuccino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe la soluzione ideale per questa rosa. Io però metterei cambiaso alto a centrocampo, con zhegrova e Concencao ad alternarsi a destra e j Mario titolare come terzino destro. Potrebbe quasi diventare un 4-3-3 con Cambiaso che tende ad addentrarsi in alcune fasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, krom ha scritto:

E per fortuna! La formazione con Conceicao centrocampista sinistro mi sta facendo andare di traverso il cappuccino.

Non avresti un fascia sinistra, perchè Kelly non si sovrappone con costanza, Cambiaso si accentra, e Yildiz dovrebbe andare ad occupare la casella vuota a sinistra depotenziandosi.

Concencao ha già giocato a sinistra in nazionale e al Porto, so benissimo che da il meglio a destra, ma a sinistra è sempre meglio di ciò che abbiamo in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da due mesi ormai. 

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

Zhegrova Locatelli Thuram Cambiaso 

David Yildiz

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi modulo va bene, tranne quello utilizzato da Tudor. Con tutto quell'arsenale che abbiamo in attacco è sprecato giocare con 5 difensori. Tudor deve capire che è lui che deve adattarsi alla rosa, non il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudere topic, nel 442 non possono giocare ne Zheg ne Conceicao, non abbiamo l’esterno alto a sinistra, un macello, per carità.

La vera e unica alternativa al modulo attuale e’ il 433.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che ai tempi Felipe Anderson veniva vantato perché giocava tutta fascia.

Non ha mai utilizzato moduli a 4 in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Chiudere topic, nel 442 non possono giocare ne Zheg ne Conceicao, non abbiamo l’esterno alto a sinistra, un macello, per carità.

La vera e unica alternativa al modulo attuale e’ il 433.

Ma sei limitatissimo come numero di cc validi e in attacco rimani uguale.

Che cambiamento sarebbe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La semplice logica suggerisce che con i giocatori a disposizione la soluzione è la difesa a quattro, il centrocampo e l'attacco a tre, eventualmente uno dei tre gioca da trequartista dietro a due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Beh ma anche così sarebbe già un passo avanti.

Poi a partita in corso può sempre inserire altri interpreti più offensivo se la situazione lo richiede

Però non si può più vedere che per andare a coprire lalq avversaria si lasci un buco al centro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti