Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Rux ha scritto:

scusami eh, ma la formazione titolare è esattamente identica a oggi, basta far scivolare kalulu più avanti , avanzare conceicao e arretrare yildiz e hai la stessa formazione eh.
i problemi rimangono, secondo lui joao mario non ha le caratteristiche difensive che gli servono per giocare esterno davanti a una difesa a 3, figurati fare il terzino puro
cabal torna a dicembre mi pare e comunque dietro hai gli stessi problemi
a centrocampo idem

Più o meno, cioè c'è un particolare, mette thuram a destra di Locatelli, e secondo me è una cosa giusta... perché cambiaso e thuram vicini non possono giocare, portano entrambi palla , tra i due ci vuole un mediano 

PS: con un 442 storto difenderesti meglio e avresti più opzioni di attacco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ha messo tutti nei propri ruoli...quella che ha messo un utente è una base difensiva... nell'offensiva conceicao si alza, yildiz varierà e cambiaso fungerà da mezz'ala...anzi ha messo una formazione molto equilibrata, visto che non abbiamo terzini e non abbiamo mediani...

Ha tolto solo la difensiva a yildiz 

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Thuram Locatelli cambiaso 

Conceicao David yildiz 

È la stessa cosa, ed è una cosa che si propone in fase di possesso, in fase di non possesso, @tantra da meno fase difensiva al nostro più talentuoso...

Si ma giocare con 4 difensori centrali lo può/poteva fare solo il City perchè davanti ha/aveva qualità da vendere.

Togli Gatti, arretri Cambiaso e metti Koop e la formazione ha un senso logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma giocare con 4 difensori centrali lo può/poteva fare solo il City perchè davanti ha/aveva qualità da vendere.

Togli Gatti, arretri Cambiaso e metti Koop e la formazione ha un senso logico.

Ma non sono 4 difensori centrali, sono 3 braccetti e un Centrale...cambiaso non è un terzino, troppo anarchico per quel ruolo, andrebbe bene cabal che non c'è...cmq si, anche koop potrebbe fare quel ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non sono 4 difensori centrali, sono 3 braccetti e un Centrale...cambiaso non è un terzino, troppo anarchico per quel ruolo, andrebbe bene cabal che non c'è...cmq si, anche koop potrebbe fare quel ruolo...

No dai, mi può stare bene Kalulu o Cabal terzino, ma una difesa a 4 formata da Kalulu Gatti Bremer e Kelly è imbarazzante, vuol dire che in fase offensiva ti darebbero un apporto tendente allo 0 con la ovvia conseguenza che gli avversari raddoppierebbero le marcature sui pochissimi giocatori in grado di fare/inventare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ha pure un allenatore che se gli compri un palo della luce te lo trasforma in calciatore 

esatto. con conte sono bravi tutti. infatti quelli furbi prendono conte quando devono ripartire.

da noi invece thiago motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

esatto. con conte sono bravi tutti. infatti quelli furbi prendono conte quando devono ripartire.

da noi invece thiago motta 

Tipo Lang, Neres, Krasic, mezzo Tottenham ecc. :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

pure Giovinco e Ogbonna, ma vabbè, non sia mai mettere in discussione il fuggitivo...

D'altronde ha vinto qualcosa tipo gli ultimi 15 campionati di fila e una decina tra gempions e eueropaligs

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No dai, mi può stare bene Kalulu o Cabal terzino, ma una difesa a 4 formata da Kalulu Gatti Bremer e Kelly è imbarazzante, vuol dire che in fase offensiva ti darebbero un apporto tendente allo 0 con la ovvia conseguenza che gli avversari raddoppierebbero le marcature sui pochissimi giocatori in grado di fare/inventare qualcosa.

Se giochi contro una big quella difesa va anche bene per il momento ( con cabal sicuramente sarebbe meglio), con la possibilità poi di cambiare in corso, magari ti serve un esterno più di spinta e metti Joao Mario o kostic.... Alla fine giochi con 4 difensivi e 1 mediano, 2 mezzali, 1 ala, 1 seconda punta e 1 attaccante...

Potresti formare anche un 3 2 3 2 con un terzino che si mette vicino Locatelli ( è una cosa che fa anche il Bayern con kimmich)... 

Cioè ad oggi ci dobbiamo adattare per avere un equilibrio...poi ci sono i cambi che sono ben 5, e se usati bene ti svoltano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A.S.intomatico ha scritto:

Io credo che Manna sia un ottimo DS, purtroppo lo abbiamo lasciato andare.

Purtroppo qui per tantissimi era il nuovo Alessio Secco....(anche per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ha pure un allenatore che se gli compri un palo della luce te lo trasforma in calciatore 

Quando finiranno questi luoghi comuni sugli allenatori che vincono con le pippe?

Conte è andato a Napoli ed  fatto esattamente  il contrario di quanto dhci visto che la prima cosa che ha fatto è stata farsi prendere Lukaku.

ha vinto un campionato ptima di tutto insediandosi in un contesto che aveva vinto l'anno prima, quindi non certo scarso, e ha rivinto facendo difesa posizionale e 59 gol fatti(cifra da Europa League).

Quest'anno arrivano de bruyne , beukema, Lucca, lang, si fa male Lukaku e arriva hojilund. E conte tralaltro ha pure la faccia tosta di lamentarsi

Sti pali della luce e queste pippe a Napoli li vedete solo voi...forse fa comodo ai fini narrativi: conte il migliore, conte il più grande,con lui camminano sulle acque... trasforma l'acqua in vino...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A.S.intomatico ha scritto:

Io credo che Manna sia un ottimo DS, purtroppo lo abbiamo lasciato andare.

Quando era qua era definito da tutti inadeguato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se giochi contro una big quella difesa va anche bene per il momento ( con cabal sicuramente sarebbe meglio), con la possibilità poi di cambiare in corso, magari ti serve un esterno più di spinta e metti Joao Mario o kostic.... Alla fine giochi con 4 difensivi e 1 mediano, 2 mezzali, 1 ala, 1 seconda punta e 1 attaccante...

Potresti formare anche un 3 2 3 2 con un terzino che si mette vicino Locatelli ( è una cosa che fa anche il Bayern con kimmich)... 

Cioè ad oggi ci dobbiamo adattare per avere un equilibrio...poi ci sono i cambi che sono ben 5, e se usati bene ti svoltano 

Personalmente penso che ci siano troppi giocatori con piedi montati al contrario.

Se giochi con quei 4 difensori, contro una big, vuol dire che faticherai ad uscire dalla propria metà campo anche perchè non hai la qualità per ripartire dal basso e nemmeno l'attaccante che può far salire la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente penso che ci siano troppi giocatori con piedi montati al contrario.

Se giochi con quei 4 difensori, contro una big, vuol dire che faticherai ad uscire dalla propria metà campo anche perchè non hai la qualità per ripartire dal basso e nemmeno l'attaccante che può far salire la squadra.

Non è vero questo...con il Milan quei 4 erano in campo, siamo usciti eccome dal campo, a volte con le mezzali, a volte con Locatelli, a volte con conceicao... cambiaso a questo serve, a connettere il tutto, ecco perché è importante averlo in avanti, alla fine è la nostra mezz'ala di raccordo, il nostro tuttocampista...poi come ti ho detto, ci sono i cambi e devi essere bravo farli...

Kelly poi è uno che collabora molto in avanti, come kalulu si fa sempre trovare, la cosa buona di questi giocatori ( ci metto anche cabal che purtroppo è infortunato) è che giocano senza palla...

Di certo la squadra è molto incompleta, ma una cosa serve, dare solidità, altrimenti si è troppo ballerini e non va bene...

A noi cmq serve un terzino che vada senza palla e che dia sempre l'ampiezza e la sovrapposizione sull'esterno ( per me più a sinistra in quanto zeghrova e conceicao solo molto solisti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

pure Giovinco e Ogbonna, ma vabbè, non sia mai mettere in discussione il fuggitivo...

Si discute uno che ha vinto 5 scudetti su 6 tentativi con 3 club diversi..sapendo benissimo che a panchine invertite Tudor faticherebbe ad arrivare quarto e Conte lotterebbe per lo scudetto 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non è vero questo...con il Milan quei 4 erano in campo, siamo usciti eccome dal campo, a volte con le mezzali, a volte con Locatelli, a volte con conceicao... cambiaso a questo serve, a connettere il tutto, ecco perché è importante averlo in avanti, alla fine è la nostra mezz'ala di raccordo, il nostro tuttocampista...poi come ti ho detto, ci sono i cambi e devi essere bravo farli...

Kelly poi è uno che collabora molto in avanti, come kalulu si fa sempre trovare, la cosa buona di questi giocatori ( ci metto anche cabal che purtroppo è infortunato) è che giocano senza palla...

Di certo la squadra è molto incompleta, ma una cosa serve, dare solidità, altrimenti si è troppo ballerini e non va bene...

A noi cmq serve un terzino che vada senza palla e che dia sempre l'ampiezza e la sovrapposizione sull'esterno ( per me più a sinistra in quanto zeghrova e conceicao solo molto solisti)

Kelly terzino mi sembra sia stato provato più volte lo scorso anno ed è stato un disastro. 
In ogni caso la rosa è quella che è e tocca arrangiarsi. 
Per me occorrerebbe mettersi a 4 dietro con Kalulu a dx e Cambiaso/Cabal a sx. 
A quel punto avresti un centrocampista in più e toglieresti al 10 qualche compito difensivo. 
Ma dubito accadrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrero chiede di lasciare la presidenza

scanavino lascia

antonio corsa

La decisione è presa il nuovo presidenza agirà nel ruolo di rappresentanza e cda

antonio corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ferrero vuole lasciare la presidenza

scanavino lascia

antonio corsa

La decisione è presa il nuovo presidenza agirà nel ruolo di rappresentanza e cda

antonio corsa

Lavorava troppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, baggio18 said:

Quando finiranno questi luoghi comuni sugli allenatori che vincono con le pippe?

Conte è andato a Napoli ed  fatto esattamente  il contrario di quanto dhci visto che la prima cosa che ha fatto è stata farsi prendere Lukaku.

ha vinto un campionato ptima di tutto insediandosi in un contesto che aveva vinto l'anno prima, quindi non certo scarso, e ha rivinto facendo difesa posizionale e 59 gol fatti(cifra da Europa League).

Quest'anno arrivano de bruyne , beukema, Lucca, lang, si fa male Lukaku e arriva hojilund. E conte tralaltro ha pure la faccia tosta di lamentarsi

Sti pali della luce e queste pippe a Napoli li vedete solo voi...forse fa comodo ai fini narrativi: conte il migliore, conte il più grande,con lui camminano sulle acque... trasforma l'acqua in vino...

e lo so, meno male che ci sei te che sai tutto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Si discute uno che ha vinto 5 scudetti su 6 tentativi con 3 club diversi..sapendo benissimo che a panchine invertite Tudor faticherebbe ad arrivare quarto e Conte lotterebbe per lo scudetto 

Si discute del nulla, perchè fortunatamente non tornerà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ferrero chiede di lasciare la presidenza

scanavino lascia

antonio corsa

antonio corsa

Sarà sicuramente già stato postato..

ma insomma chi sarà sto presidente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.