Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

In realtà la barzelletta che cambiando l'allenatore non cambiano i risultati si sente solo qui dentro dove i postatori seriali e quelli che si sentono mister a ogni costo ci vogliono convincere dai tempi di Allegri che non serva cambiare allenatore per cambiare il risultato, Allegri era una scelta sbagliata e lo si sapeva da prima visto che e' un gestore, dopo Allegri abbiamo avuto un solo allenatore, Motta, che aveva anche delle buone idee ma che e' stato insultato e accusato qui dentro fin dal primo giorno dandogli zero possibilità, ripeto, dal giorno 1. Tudor e' solo un traghettatore non una scelta, ma sempre qui dentro, valutando la sua fede bianconera, viene considerato intoccabile e si tira fuori la storiella che l'allenatore non incide e che la rosa e' scarsa, lo stesso alibi utilizzato con Allegri. La Juve ha bisogno di un allenatore capace e all'altezza del nostro blasone che metta i calciatori al centro del progetto e sia capace di tirare fuori il meglio dai ragazzi, di certo non di uno monoidea che mette sempre se stesso al centro del progetto e cerca di adattare la squadra alle proprie idee.

Le famose idee di Motta...fare schifo per un anno cencando di sabotarci e farci uscire da tutto...che spasso 😂😂😂

Vabbè, la rosa era scarsa anche con motta ( nonostante i milioni buttati) , ma con il dinosauro il posto in Champions non era a rischio...con Motta era a rischio anche la conferenze fosse rimasto... piccolo dettaglio, ma Motta aveva buone idee...certo, viste da un interista erano addirittura eccellenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juve è dotata di un calciatore tuttafascia dx? No.

Kalulu è un terzino da difesa a quattro, meglio come braccetto destro.

Mario è un esterno alto da 442 esattamente come Kostic.

Cambiaso è un fluidificante tecnico e tatticamente utile ma certo non un tuttafascia/pendolo di cui ha bisogno a mio avviso Tudor

Kostic è un esterno alto da 442.

Cabal è un tuttafascia solo che deve riprendersi dall'infortunio al legamento, farlo giocare su un campo lungo lo porterà inevitabilmente ad infortunarsi a livello muscolare, purtroppo.

Siamo un pout pourri tecnico/tattico da tagliarsi le vene....asd

Si, ma nel caso di Joao Mario e Cambiaso stiamo parlando veramente di 5 metri più avanti o 5 metri più indietro.

Tra l'altro pure McKennie può fare l'esterno, visto che lo ha fatto una stagione intera con Allegri sfornando ben 11 assist.

Secondo me sono più che altro impuntature per dire: io volevo questo e mi hai preso quello.

Per me se metti McKennie esterno destro, lasciando a Mario gli ultimi 30 minuti,  e costringi Cambiaso a fare il quinto come lo ha fatto obbedientemente l'ultima stagione di Allegri ed ogni volta che lo chiamava Spalletti in Nazionale, questa squadra fa tranquillamente 80 punti e se a gennaio riesci pure a prendere un bel mediano, chissa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Le famose idee di Motta...fare schifo per un anno cencando di sabotarci e farci uscire da tutto...che spasso 😂😂😂

Vabbè, la rosa era scarsa anche con motta ( nonostante i milioni buttati) , ma con il dinosauro il posto in Champions non era a rischio...con Motta era a rischio anche la conferenze fosse rimasto... piccolo dettaglio, ma Motta aveva buone idee...certo, viste da un interista erano addirittura eccellenti

Più che altro aveva buone idee anche per gli avversari che gli hanno sempre , o quasi sempre, preso le misure e lui di contromisure non ne aveva...non aveva un piano B

Se le buone idee non riesci a farle fruttare al meglio non sono più buone idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Lord Ludwig said:

Verità parziale questa come quella. Alcuni accolsero Motta come il Messia. Alcuni lo impallinarono fin dalla prima amichevole. Alcuni erano cautamente ottimisti. Alcuni erano cautamente pessimisti.

Non c'è una linea unica né una chiaramente maggioritaria.

Scusa, non sono d'accordo sul fatto che sia una verità parziale come quella. Il mood del forum era evidente ai tempi, poi ovvio che c'è sempre chi è più o meno cauto. Ma far passare il tutto come un attacco a Motta dal giorno uno mi pare completamente fuori luogo.

Detto ciò, vorrei rileggere i commenti post-partita dopo le prime due di campionato. Chiarirebbero ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, baggio18 ha scritto:

È vero allena da 12 anni

Per me però la carriera "rilevante " è da quando ha cominciato a fare qualcosa in Italia.. cioè pure Walter Zenga ha una carriera ventennale di allenatore. Ma di esperienza rilevante che ha fatto... Un anno a Genova uno a Catania (vado a memoria)

Allora stessa cosa per me vale per Tudor. Tralaltro esperienza principale Verona Udine Lazio tutte e 3 giocando 343 

Evidente Tudor conosce solo quello. Se gli chiedo altro andrebbe in maggiore difficoltà 

Se non c'è uno spogliatoio/giocatori di spessore di un certo tipo 

Esempio in casa nostra Conte 

Ha fatto anni in B col 442-424 che poi era scuola Ventura...conte è un discepolo tattico di Ventura.

Alla Juve comincia allo stesso modo 

Poi trova Pirlo e cambia e fa il 433 

Ora ci voleva il genio di Conte per passare da 2 a 3 a centrocampo...o ci voleva che incontrasse Pirlo ? 

Pure Ancelotti ha imparato a cambiare modulo perché ha incontrato poi un certo Zizou Zidane. I giocatori che incontri ti cambiano il modo di vedere le cose e di allenare 

io su Tudor sono estremamente convinto che non cambia modulo perché nn sa fare altro...e se priva a farlo andrebbe in difficoltà maggiore.

Limite di Tudor ovvio...ma era un limite che era da preventivare. Non è un aspetto imprevedibile come per esempio quello di Motta che spacca uno spogliatoio,per esempio. 

Grande mister...sono i giocatori che cambiano le idee...se ho un fenomeno mi adeguo e cerco di sfruttarlo... è questo che non si vuole capire... Tudor, come Motta, su questo sono un po' talebani... però a me viene in mente una cosa: possibile che noi non abbiamo un leader tecnico? Cioè a me sembra che a volte è conceicao, a volte cambiaso, a volte yildiz...quello che voglio dire è che secondo te: è possibile che la squadra non si riconosca in un giocatore fondamentale?per me qst è un problema serio che ci farà viaggiare nella mediocrità... cioè sembrerà una cavolata, ma io credo che davvero se avessimo preso noi un giocatore, non dico forte, ma sicuro di se , intelligente e soprattutto di gestione, avremmo fatto bingo per fare crescere il contesto per poi accantonarlo piano piano...

Mi spiego, un gundogan, gestito bene, secondo te, ci avrebbe fatto crescere meglio? 

Un giocatore di responsabilità, perché da noi sembra che tutto scotti....

PS per me de bruyne dovevamo andarlo a prendere noi...io avrei inondato di milioni kross, ma si è ritirato purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, WiseJoe ha scritto:

La stampa spagnola scrive che il Marsiglia è interessato a David per II mercato di gennaio.

Qualche giorno fa ne parlavano anche a radio sportiva.

dai.. .di già?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGiamolo chiaro: ai tanti tifosi hater di Allegri sarebbe piaciuto un Motta vincente per poter continuare a vomitare fiele sul terzo allenatore piu' titolato della nostra storia... ma come diceva l'esimio Mike Tyson, che di competizione se ne intendeva, tutti hanno un piano finche' non beccano il primo cazzotto in faccia. sefz 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Grande mister...sono i giocatori che cambiano le idee...se ho un fenomeno mi adeguo e cerco di sfruttarlo... è questo che non si vuole capire... Tudor, come Motta, su questo sono un po' talebani... però a me viene in mente una cosa: possibile che noi non abbiamo un leader tecnico? Cioè a me sembra che a volte è conceicao, a volte cambiaso, a volte yildiz...quello che voglio dire è che secondo te: è possibile che la squadra non si riconosca in un giocatore fondamentale?per me qst è un problema serio che ci farà viaggiare nella mediocrità... cioè sembrerà una cavolata, ma io credo che davvero se avessimo preso noi un giocatore, non dico forte, ma sicuro di se , intelligente e soprattutto di gestione, avremmo fatto bingo per fare crescere il contesto per poi accantonarlo piano piano...

Mi spiego, un gundogan, gestito bene, secondo te, ci avrebbe fatto crescere meglio? 

Un giocatore di responsabilità, perché da noi sembra che tutto scotti....

PS per me de bruyne dovevamo andarlo a prendere noi...io avrei inondato di milioni kross, ma si è ritirato purtroppo 

Bisognava fargli credere che a Torino c'era il mare.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Più che altro aveva buone idee anche per gli avversari che gli hanno sempre , o quasi sempre, preso le misure e lui di contromisure non ne aveva...non aveva un piano B

Se le buone idee non riesci a farle fruttare al meglio non sono più buone idee

Allora te la dico così: io ho buone idee, ma le mie buone idee non dipendono solo da me, ma anche dalle caratteristiche fisiche tecniche e mentali di altre 25 persone...se i giocatori che ho non me lo permettono, io devo cambiare, studiare i giocatori nelle loro caratteristiche e costruire un idea giusta per loro per poi fare risultati ( non gioco)...piano a piano, però, non è detto che io debba abbandonare del tutto le mie idee, ma le inserisco un po' per volta, magari anche nei mercati futuri...

Ecco, le idee non vanno imposte, ma vanno messe gradualmente ottenendo prima risultati...

Allegri quando arrivò alla Juve, continuò a fare ciò che facevano prima con conte e mano mano aggiungeva qlcs fino a trasformarli in una cosa completamente diversa... ecco, prima si entra in sintonia, poi si cambia e facendo risultati, e aggiungendo poco alla volta è più semplice...motta e giuntoli hanno sbagliato proprio i modi e i tempi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Lord Ludwig said:

Verità parziale questa come quella. Alcuni accolsero Motta come il Messia. Alcuni lo impallinarono fin dalla prima amichevole. Alcuni erano cautamente ottimisti. Alcuni erano cautamente pessimisti.

Non c'è una linea unica né una chiaramente maggioritaria.

Dimenticano presto che c'erano molti che cominciarono a puntare il dito su Motta dalle amichevoli estive (evito di fare nomi), che poi avessero anche ragione è altro tipo di discorso, ma che non gli fu perdonato nulla è altrettanto vero, soprattutto perchè ex Inter. Ma quello che voglio evitare è stare a difendere un allenatore comunque indifendibile che ho cercato di sostenere contro gli attacchi di tanti, non perché mi piacesse particolarmente, sanno anche le pietre che avrei voluto Conte nel post Allegri, ma perché ero stanco della invenzione della juventinità che è un valore aggiunto che non esiste, o si è bravi o non si è bravi. Ora il discorso è diametralmente opposto, si difende un allenatore che sta dimostrando di avere poche idee e confuse, troppo poco per allenare la Juventus, certo è la mia umilissima opinione ma si basa su quello che vedo non su preconcetti. Me ne frego che sia stato un ex calciatore e che sia juventino, bastasse quello per essere un top avremmo una miriade di ex calciatori come allenatori, me ne frego che sia amato dalla curva e dai tifosi, riesco a scindere la valutazione sul gioco dalla qualità della rosa e dico che non vedo idee se non quelle basiche adatte a campionati o squadre minori, la rosa non è top, non sono cieco e so bene che ha buchi in ruoli chiave, ma sta performando molto ma molto meno di quello che potrebbe e, soprattutto, comincio a intravedere anche una inversione a U nell' atteggiamento della squadra, quasi a volersi scoprire meno ed evitare la sconfitta che porterebbe a smontare anche l'ultimo alibi della imbattibilità...sempre con il massimo rispetto verso l'opinione altrui ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

Tra l'altro pure McKennie può fare l'esterno, visto che lo ha fatto una stagione intera con Allegri sfornando ben 11 assist.

anche io mi chiedo perché l'esperimento non sia stato ripetuto. ha un ottimo piede per i cross

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Le idee di Motta, giuste o sbagliate, c'erano e si vedevano in campo, il problema si sono rivelati essere nella costruzione dei rapporti umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dimenticano presto che c'erano molti che cominciarono a puntare il dito su Motta dalle amichevoli estive (evito di fare nomi), che poi avessero anche ragione è altro tipo di discorso, ma che non gli fu perdonato nulla è altrettanto vero, soprattutto perchè ex Inter. Ma quello che voglio evitare è stare a difendere un allenatore comunque indifendibile che ho cercato di sostenere contro gli attacchi di tanti, non perché mi piacesse particolarmente, sanno anche le pietre che avrei voluto Conte nel post Allegri, ma perché ero stanco della invenzione della juventinità che è un valore aggiunto che non esiste, o si è bravi o non si è bravi. Ora il discorso è diametralmente opposto, si difende un allenatore che sta dimostrando di avere poche idee e confuse, troppo poco per allenare la Juventus, certo è la mia umilissima opinione ma si basa su quello che vedo non su preconcetti. Me ne frego che sia stato un ex calciatore e che sia juventino, bastasse quello per essere un top avremmo una miriade di ex calciatori come allenatori, me ne frego che sia amato dalla curva e dai tifosi, riesco a scindere la valutazione sul gioco dalla qualità della rosa e dico che non vedo idee se non quelle basiche adatte a campionati o squadre minori, la rosa non è top, non sono cieco e so bene che ha buchi in ruoli chiave, ma sta performando molto ma molto meno di quello che potrebbe e, soprattutto, comincio a intravedere anche una inversione a U nell' atteggiamento della squadra, quasi a volersi scoprire meno ed evitare la sconfitta che porterebbe a smontare anche l'ultimo alibi della imbattibilità...sempre con il massimo rispetto verso l'opinione altrui ovviamente.

Io penso che il gol di Tudor al Deportivo sia uno dei ricordi più belli della mia infanzia juventina.

Ciò non lo rende un allenatore da Juventus o un allenatore che si è guadagnato la Juventus con i risultati sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Le idee di Motta, giuste o sbagliate, c'erano e si vedevano in campo, il problema si sono rivelati essere nella costruzione dei rapporti umani.

Si si, si vedevano eccome, e gli avversari ne erano felici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io penso che il gol di Tudor al Deportivo sia uno dei ricordi più belli della mia infanzia juventina.

Ciò non lo rende un allenatore da Juventus o un allenatore che si è guadagnato la Juventus con i risultati sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

le idee di Motta io le ho viste funzionare per troppo poco.

Quando gli hanno preso le misure non è stato più capace di farle funzionare nuovamente. Come scritto sopra non aveva un piano B

I rapporti umani sono naufragati dopo che i risultati cominciavano a non arrivare.

Se fossimo andati avanti in UCL, coppa Italia o lottato fino alla fine in campionato dei rapporti umani non ne avremmo nemmeno sentito parlare, o solo in maniera marginale perchè lui avrebbe avuto ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se c'e' una storia "meritocratica" nella vita professionale di ognuno, e' proprio quella del tizio che preso al parco senza grandi aspettative risolleva una situazione comatosa e centra contro ogni previsione l'obiettivo fondamentale che quelli prima di lui stavano buttando via, guadagnandosi la considerazione dei superiori e poi la conferma quando gli altri piani vanno a ramengo. Dopo di che, inizia un'altra stagione, ossia un'altra vita e il tizio preso al parco deve comunque dimostrarsi all'altezza delle pressioni e degli obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anubic ha scritto:

Ora che hanno archiviato stanno uscendo le porcate su OsiMeh .ghgh

Avevano archiviato anche le nostre plusvalenze... se solo volessero potrebbero mettere nei guai il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

fare schifo per un anno cencando di sabotarci e farci uscire da tutto

Giusto per curiosità. Ma voi davvero credete che le persone decidono di fare male apposta per ""sabotarci"" e farci un danno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, WiseJoe ha scritto:

La stampa spagnola scrive che il Marsiglia è interessato a David per II mercato di gennaio.

Qualche giorno fa ne parlavano anche a radio sportiva.

fantamercarto bho....pero quanto offrono per david? a partire da 35mln a mio avviso non è male, a patto che noi andiamo a prendere Kolo a gennaio che in UK non sta giocando

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche io mi chiedo perché l'esperimento non sia stato ripetuto. ha un ottimo piede per i cross

McKennie gioca meglio di Cambiaso ma attenziona a dirlo che arrivano le fangirlz.. Cambiaso è una mezzala, non può giocare terzino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

Io invece credo che un allenatore possa incidere eccome. È vero che la rosa non è eccelsa, ma nemmeno tanto mediocre come sembra con lui. Con qualche accorgimento tattico, i singoli potrebbero rendere di più. Il fatto è che Tudor nemmeno ci prova; domenica sul finale ha fatto per la prima volta una piccola variante tattica mettendo il centrocampo a tre, e a me la squadra è già sembrata molto più equilibrata. 

Certo bisogna provare e studiare soluzioni idonee a far rendere i giocatori al meglio, ma Tudor è fissato col suo modulo e fa esattamente il contrario, cioè adattare i giocatori al suo modulo. 

Per me questo è il problema. 

Beh ma quella era una premessa,poi lo svolgimento alla fine andava a dire quello che dici tu. Per me i risultati spiccioli,ovvero il piazzamento finale,cambierebbero poco o niente,ma magari si vedrebbe un utilizzo migliore degli uomini e una proposta di gioco che ulteriormente sviluppata,potrebbe evolvere in assetto definitivo e vincente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, EJ97 said:

Intanto su transferMarket yildiz è passato da 50 a 75 mln

Screenshot_2025-10-08-12-37-55-221_com.android.chrome-edit.jpg

Avvisare chiné...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Intanto su transferMarkt yildiz è passato da 50 a 75 mln

Screenshot_2025-10-08-12-37-55-221_com.android.chrome-edit.jpg

Praticamente 50 + Karnetzis, Manzi, Liguori e palmieri.

Non male.

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.