Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, AntonioL ha scritto:

McKennie non credo ci sarà l'anno prossimo caro

A parte gli scherzi, per me McKennie come jolly ci sta, senza problemi. L'importante è che non sia un titolare. E per far sì che non sia un titolare servono un paio di acquisti a centrocampo, di livello. Poi McKennie in rosa non credo sia un male averlo, anzi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A parte gli scherzi, per me McKennie come jolly ci sta, senza problemi. L'importante è che non sia un titolare. E per far sì che non sia un titolare servono un paio di acquisti a centrocampo, di livello. Poi McKennie in rosa non credo sia un male averlo, anzi

il problema è che Mckennie in questa Juve finisce per essere un titolare, e in più ruoli, e ovviamente, il problema non è in questo caso che sia un titolare. Comunque, credo che la sua storia a Torino sia agli sgoccioli, come tu dici un giocatore polivalente come lui, uno che il contributo lo da sempre, in una rosa diversa sarebbe da tenere alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

il problema è che Mckennie in questa Juve finisce per essere un titolare, e in più ruoli, e ovviamente, il problema non è in questo caso che sia un titolare. Comunque, credo che la sua storia a Torino sia agli sgoccioli, come tu dici un giocatore polivalente come lui, uno che il contributo lo da sempre, in una rosa diversa sarebbe da tenere alla grande.

Però il problema non è McKennie, è il fatto che manchino giocatori forti. Quindi in ogni caso il problema lo risolvi sempre e solo in un modo: prendendo giocatori forti. 

McKennie gioca perché gira che ti rigira è uno di quelli che ti garantisce prestazioni (appunto per mancanza di alternative di qualità). Se nella rosa lo leggi con lo status di jolly, di riserva tuttofare, una sorta di Padoin insomma, è tanta roba. Se è un titolare è un problema, perchè significa che siamo scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però il problema non è McKennie, è il fatto che manchino giocatori forti. Quindi in ogni caso il problema lo risolvi sempre e solo in un modo: prendendo giocatori forti. 

McKennie gioca perché gira che ti rigira è uno di quelli che ti garantisce prestazioni (appunto per mancanza di alternative di qualità). Se nella rosa lo leggi con lo status di jolly, di riserva tuttofare, una sorta di Padoin insomma, è tanta roba. Se è un titolare è un problema, perchè significa che siamo scarsi

è esattamente quello che dicevo io: in pratica mi rammaricavo con quelli che se lamentano di McKennie titolare, sottovalutando drasticamente che lo stesso è titolare, e in più ruoli, per deficenze di rosa, piuttosto che per suoi demeriti (tipo il tanto decantato fatto che saprebbe fare tutto, ma non c'è niente in cui eccelle, che, lungi dall'essere un difetto, in una rosa forte sarebbe una risorsa mica da poco apportata da un solo giocatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma domanda…è tanto difficile giocare con un sistema simile a quello dell’italia oggi. Yildiz potrebbe fare quello che fa raspadori. Davanti david e openda e a destra conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pjero21 ha scritto:

Ma domanda…è tanto difficile giocare con un sistema simile a quello dell’italia oggi. Yildiz potrebbe fare quello che fa raspadori. Davanti david e openda e a destra conceicao

Si e tanto difficile quando hai Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho scoperto (ignoranza mia) che oltre a Tether come investitore di minoranza abbiamo anche il presidente dell'AEK Atene Marios Iliopoulos che ha il 3.5 %

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

i grandi allenatori hanno trovato spesso grandi società ed è li che sono diventati grandi

Non lo so, che Klopp e Lippi fossero bravi si vedeva ben prima che arrivassero dove hanno vinto trofei internazionali.

Tudor finora ha raccolto solo esoneri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a insistere Tonali è quello che ci serve, corsa , grinta,personalità e buona qualità.

Infine è Italiano, questo se viene da noi ci rimane a vita.

Tutto quanto ci manca nel nostro cc.

Speriamo possano comprarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Servono i soldi

i picciui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Occhio ad etichettare Openda gia come un bidone. È arrivato gli ultimi giorni di mercato fatelo ambientare....è vero che la cura Tudor non è di aiuto ma almeno, dopo Koopmeiners possiamo aspettare anche lui 

Caratteristiche di Openda e ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Servono i soldi

i picciui

Servono anche le idee però. Perchè se abbiamo un reparto che non è neanche da top 3 in Italia,le altre (che quindi hanno un reparto migliore del nostro), non credo che abbiano speso chissà quanti soldi più di noi. Al contrario, in linea di massima hanno quasi tutte speso di meno. Però hanno scelto dei profili migliori. A volte anche "abbassandosi" a scegliere tra gli esuberi delle cosiddette top, o tra profili più in là con l'età, che a volte sono utilissimi soprattutto quando appunto non hai molti soldi e ti serve qualcuno che faccia crescere il contesto. 

Insomma, se non puoi permetterti di spendere 80 milioni a giocatore cone fa il City non è comunque detto che non esistono alternative valide. Purchè si abbiano le idee chiare su come e dove intervenire. Poi i soldi aiutano ovviamente, ma non mi pare che nella nostra storia ultracentenaria abbiamo fatto solo acquisti onerosi. Abbiamo anzi spesso acquistato con intelligenza profili meno costosi, a volte ai margini di altre squadre (vedasi Davids), parametri zero, qualche vecchio che ha portato esperienza, qualità, classe (Pirlo, Kedhira, Wierchowood) eccetera eccetera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Pjero21 said:

Per qualcuno l'allenatore non conta quindi dobbiamo sperare nell'autoapprendimento o nell'AI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

"La proposta di 4ml e mezzo della Juve include anche i bonus e Yildiz, suo padre, vorrebbe che si partisse da una base 4,5ml o 5 più bonus. Questo potrebbe portare Yildiz ad andare oltre, per esempio, i 6ml di David, e ben oltre i 5ml di Bremer.

Però è altrettanto vero che se tu punti su un ragazzo e gli dai la maglia numero 10, poi devi valorizzarlo in un certo modo".

Gianni Balzarini 

Direi che il più forte giocatore della rosa non può avere un ingaggio inferiore degli altri, altrimenti si rischia di perderlo.

Yildiz merita di avere un ingaggio adeguato al migliore che c'è.

Accontentarlo senza pensarci troppo, 5 milioni + bonus o 6 milioni netti li vale tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Yldiz merita 10mln netti gia domani 

vediamo se in societa capiscono di calcio .the

In società c’è da temere che più che al rinnovo stiano pensando di fare una bella plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli dai la maglia n.10? Allora gli và dato l'ingaggio giusto altrimenti giusto vada dove merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè hai comunque bisogno di almeno due attaccanti

considerando che Vlahovic andrà via a zero e Milik non ha la decenza di ritirarsi

è un anticipo di quanto dovrai fare in futuro, due attaccanti li devi avere

Si ma Vlahovic va via a giugno. Lo prendevi a giugno. Mica compri l'anno prima il sostituto di un giocatore che sai che devi cedere.

L'acquisto di Openda può avere un perché, se proprio proprio, se Vlahovic lascia a gennaio.

Avremmo dovuto prendere pure un mediano perché Mckennie si svincola,  un terzino sinistro perchè Kostic si svincola e un difensore centrale perché Rugani  si svincola. Non ha senso cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Ma non gioca a tre in mezzo. Cosa si fa? Io lo so cosa farei: licenzierei chi lo ha preso…

Io saprei come lanciarlo… mamma mia che accordo capestro che hanno fatto…

Addirittura licenzieresti ? Per aver preso David a costo zero che ha 25 anni ed è Europa da anni  ? Non sono questi gli acquisti da criticare.

David mal che vada sarà una plusvalenza. I soldi spesi male sono quelli come Koop o Luiz, oppure Openda se non dovesse rendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.