Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tudor non molla la difesa a 3 e in avanti via alle gerarchie: due su tre sicuri del posto"

Post in rilievo

1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Non prova a nemmeno a correggere i suoi evidenti disastri tattici.

Da non credere.

Quanti danni, ancora per poco.

Insomma, la stagione già è rovinata con questo in panchina, tra un mese saremo a -10 dal primo posto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per kalulu, perché da buon terzino, spostato in quel ruolo, diventa non si sa che cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ottuso come pochi ho visto in tanti anni...

Destino già segnato, l'unica cosa buona è che un impulsivo con dignità, quindi qualche possibilità che alla fine sia lui a dimettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che da un po' di tempo nel forum la vittima preferita è diventata la difesa a tre,con conte e Allegri quanto difensori schieravamo? Tre ,ok erano tre Campioni,ma il vero punto forte era un altro!!!!LA MEDIANA! Ragazzi la mediana è il nostro vero male,che ti fa sfigurare sia la difesa a quattro,a tre a sei a otto... questo è il vero problema.vi rendete conto che tolti loca e Thuram non certo due fenomeni li in mezzo ci sta il vuoto.... Koop,Mckennie e miretti non fanno una scarpa di barella,chalanoglu, modric,an guissa.ma continuiamo pure la crociata sulla difesa a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

In generale penso però che per giocare bene a 3 servano difensori in grado di impostare l’azione.

Sì, anche nella mia concezione ideale di 3-5-2 (o analoghi) serve un difensore centrale con piedi buoni e buona visione di gioco (il Bonucci della situazione) e un altro centrale che sia in grado di compiere incursioni e proiezioni offensive.

32 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Con i centrocampisti sicuramente si può ovviare ma se nei tre di difesa manca la qualità le azioni partiranno sempre male.

Più che altro il difensore centrale che imposta l'azione serve anche a dare respiro a un eventuale creatore di gioco a centrocampo (nel nostro caso, Locatelli), che, in assenza di alternative, si troverebbe sempre braccato e "schermato".

33 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

L’Atalanta e la Roma sono dei discorsi un po’ diversi in quanto affrontano squadre che raramente si chiudono, noi essendo la Juve affrontiamo quasi sempre difese chiuse e servirebbe gente con piedi discreti per essere pericolosi.

L'Atalanta di questi ultimi anni è diventata una solida realtà, con tutti gli "inconvenienti" del caso. le difese aperte le trova prevalentemente in Europa (come del resto succede anche a noi), per il resto le occasioni le crea con il suo pressing esasperato e una circolazione di palla veloce, con annesse ripartenze appena riconquistano il pallone.

35 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

L’Inter ha Bastoni ed Akanji che sono bravi a far girare il pallone.

Concordo, ma anche lo stesso Acerbi anche se vecchio è disinvolto con la palla tra i piedi, mentre i nostri centrali sembra debbano liberarsi di un peso...

36 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Io penso che la cosa più ragionevole quest’anno sia levare un centrale di difesa ed inserire un centrocampista tecnico passando al 4-3-3.

Il problema forse è proprio il centrocampista tecnico, a meno che tu non intenda Miretti.
A tuo avviso una squadra del genere potrebbe funzionare?
Di Gregorio
Kalulu - Gatti- Bremer - Cambiaso
Thuram- Miretti- Locatelli
Conceicao - David - Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor se non cambia modulo si va a schiantare insieme alla squadra. Mandarli in campo in questo modo è una follia e se continua a schierare quelle formazioni bisogna solo mandarlo via evitando di aspettare troppo come fatto con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Bravo Igor: se fallimento dev'essere, che almeno sia epico.

Continuo a pensare che nella sua testa ci sia il pensiero che, non avendo mai perso, non ci sia alcun motivo per cambiare.

Ed alla prima sconfitta, ci sarà il tracollo io temo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L altro anno dovevamo passare a 3 quest' anno che siamo a 3 dobbiamo passare a 4. Il prossimo anno giocheremo a 7 e dovremo passare a 5. 

Non se ne esce più.

Ci vogliono GIOCATORI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

A prescindere dal fatto che non c’è qualità, la rosa è più predisposta per una difesa a 4. 

D'accordo con te, con una osservazione. Passare adesso alla difesa a quattro potrebbe essere disastroso, perché abbiamo un centrocampo che filtra poco o niente e prendiamo vagonate di gol. A mio avviso, dovremmo prima mettere il centrocampo a 3 con due punte davanti (Yildiz seconda punta), abituarci a giocare in maniera più ordinata e con meno errori, poi passare gradualmente ai quattro in difesa.  

4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

L'aspetto "positivo" di questa "indiscrezione" è il passaggio a 2 PUNTE.

Secondo me, se passi a due punte lasciando due soli centrocampisti, peggiori ulteriormente la fase difensiva. E con tutti i gol che prendiamo... 

3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il mister ha dei limiti evidenti. Lo si deduce ad ogni partita. Questa mancanza di elasticità mentale può diventare la sua e la  nostra rovina 

Questo, purtroppo, è molto probabile. 

3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Sono i grandi allenatori , quelli che poi vincono i campionati 

Li abbiamo avuti , poi la piazza voleva il bel gioco e da diversi anni corriamo dietro ai filosofi intransigenti

E questinsono i risultati 

E qui chiedo perdono a tutto il forum. 
Quando i grandi allenatori perdono convinzione e carisma, bisogna lasciarli andare. Ritroveranno se stessi in altre squadre. Per quanto orripilante e disastroso, l'ultimo campionato con Motta e Tudor è stato molto più divertente degli ultimi tre anni con l'attuale allenatore del Milan. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti tutta Igorrrr! A vele spiegate!

dai che l’iceberg è vicino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dissidente ha scritto:

Secondo me, se passi a due punte lasciando due soli centrocampisti, peggiori ulteriormente la fase difensiva. E con tutti i gol che prendiamo... 

Certo, hai ragione.

È che anche la nostra fase offensiva inizia ad essere zoppicante.

O meglio, disordinata.

E non potrà andarci sempre bene.

Uno dei problemi, tra i tanti, che ci trasciniamo dietro da anni è che i (pochi) giocatori offensivi che abbiamo sono completamente ISOLATI dal resto della squadra.

E sono esposti a continue figuracce, oltre che ad uno sforzo fisico notevole.

Io penso che sarebbe opportuno cambiare qualcosa.

Ma non credo il Mister sia d'accordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dissidente ha scritto:

D'accordo con te, con una osservazione. Passare adesso alla difesa a quattro potrebbe essere disastroso, perché abbiamo un centrocampo che filtra poco o niente e prendiamo vagonate di gol. A mio avviso, dovremmo prima mettere il centrocampo a 3 con due punte davanti (Yildiz seconda punta), abituarci a giocare in maniera più ordinata e con meno errori, poi passare gradualmente ai quattro in difesa.  

Questo, purtroppo, è molto probabile. 

E qui chiedo perdono a tutto il forum. 
Quando i grandi allenatori perdono convinzione e carisma, bisogna lasciarli andare. Ritroveranno se stessi in altre squadre. Per quanto orripilante e disastroso, l'ultimo campionato con Motta e Tudor è stato molto più divertente degli ultimi tre anni con l'attuale allenatore del Milan. 

Divertente? L ultimo campionato ma davvero?

Quindi meglio non vincere nulla ed arrivare solo per un regalo all ultimo minuto dell ultima giornata in Champions che vincere una Coppa Italia 

Davvero allora hanno ragione quelli che dicono che ci meritiamo quello che stiamo subendo perché buona parte della tifoseria è ridimensionata proprio nelle ambizioni e nella considerazione della Juve

Noi andiamo allo sbando rincorrendo allenatori palesemente non all altezza, Conte ed Allegri si giocano e vincono gli scudetti e voi vi divertite così 

Che ti posso dire beato te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, hai ragione.

È che anche la nostra fase offensiva inizia ad essere zoppicante.

O meglio, disordinata.

E non potrà andarci sempre bene.

Uno dei problemi, tra i tanti, che ci trasciniamo dietro da anni è che i (pochi) giocatori offensivi che abbiamo sono completamente ISOLATI dal resto della squadra.

E sono esposti a continue figuracce, oltre che ad uno sforzo fisico notevole.

Io penso che sarebbe opportuno cambiare qualcosa.

Ma non credo il Mister sia d'accordo...

La nostra fase offensiva è sempre stata zoppicante

Inizialmente abbiamo fatto dei gol con tiri da fuori e giocate individuali 

Ma la produzione di azioni non è mai stata fluida e organizzata frutto di schemi e movimenti senza palla

Per dire 

Da quanti anni non vediamo un azione come quella di Modric che imbuca per Leao che taglia l area e va dietro al centrale opposto

Per fortuna sbaglia il tiro ma è un azione

Da noi sempre tutti fermi ad aspettare il pallone tra i piedi

Quindi finisce sempre con giropalla e poi o Conceicao o Yldiz da fermo devono provare a superare 2 3 avversari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La nostra fase offensiva è sempre stata zoppicante

Inizialmente abbiamo fatto dei gol con tiri da fuori e giocate individuali 

Ma la produzione di azioni non è mai stata fluida e organizzata frutto di schemi e movimenti senza palla

Per dire 

Da quanti anni non vediamo un azione come quella di Modric che imbuca per Leao che taglia l area e va dietro al centrale opposto

Per fortuna sbaglia il tiro ma è un azione

Da noi sempre tutti fermi ad aspettare il pallone tra i piedi

Quindi finisce sempre con giropalla e poi o Conceicao o Yldiz da fermo devono provare a superare 2 3 avversari 

Appunto.

Quindi dovremmo cambiare qualcosa, al di là dei giocatori coinvolti.

A mio modesto avviso, questo "sistema" con la difesa a 3 (che poi è a 5) abbassa tremendamente la squadra.

Non solo, i pochissimi giocatori offensivi - segnatamente Yldiz, Chico e la pora punta centrale - sono letteralmente abbandonati.

E devono farsi il mazzo.

Con rischio conseguente di figuracce/infortuni/musi lunghi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sa  fare altro non è capace di gestire altri schemi , allenatore mediocre non sa neanche leggere le partite x i cambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo critiche a Tudor, non si riesce a leggere un commento un pochetto positivo, mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Solo critiche a Tudor, non si riesce a leggere un commento un pochetto positivo, mah.

Non si leggono più commenti positivi a suo riguardo perché non se li merita. La capacità all’adattamento è alla base  dell’essere umano e Tudor questa cosa non ce l’ha minimamente. In natura sopravviverebbe una settimana ad essere ottimisti e qui farà la stessa fine purtroppo, e dico purtroppo non per lui che si è dimostrato un mediocre impaurito, bensì perché questo significherebbe essere di nuova in una situazione di caos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, anche nella mia concezione ideale di 3-5-2 (o analoghi) serve un difensore centrale con piedi buoni e buona visione di gioco (il Bonucci della situazione) e un altro centrale che sia in grado di compiere incursioni e proiezioni offensive.

Più che altro il difensore centrale che imposta l'azione serve anche a dare respiro a un eventuale creatore di gioco a centrocampo (nel nostro caso, Locatelli), che, in assenza di alternative, si troverebbe sempre braccato e "schermato".

L'Atalanta di questi ultimi anni è diventata una solida realtà, con tutti gli "inconvenienti" del caso. le difese aperte le trova prevalentemente in Europa (come del resto succede anche a noi), per il resto le occasioni le crea con il suo pressing esasperato e una circolazione di palla veloce, con annesse ripartenze appena riconquistano il pallone.

Concordo, ma anche lo stesso Acerbi anche se vecchio è disinvolto con la palla tra i piedi, mentre i nostri centrali sembra debbano liberarsi di un peso...

Il problema forse è proprio il centrocampista tecnico, a meno che tu non intenda Miretti.
A tuo avviso una squadra del genere potrebbe funzionare?
Di Gregorio
Kalulu - Gatti- Bremer - Cambiaso
Thuram- Miretti- Locatelli
Conceicao - David - Yildiz.

A mio avviso potrebbe funzionare, magari con Locatelli davanti alla difesa e Koop mezzala, certo rimangono vari difetti perché Cambiaso ci farebbe tirare giù ancora più santi in quella posizione e mancano le alternative a centrocampo.

Ma più che sul funzionamento in generale io così vedrei passi avanti in termini di coerenza con il progetto tattico proclamato da Tudor, ossia quello di pressare alti e giocare offensivi. Perché col nostro schieramento attuale il pressing non è sostenibile, dato che perdiamo costantemente palla e quindi i giocatori dovrebbero  pressare per 90 minuti. Magari con un centrocampista in più gestiremmo meglio il pallone.

A me sembra che il sistema di Tudor sia incoerente già in partenza: una squadra che non attacca bene perché non sa impostare e non difende bene perché comunque ci sono tre attaccanti e i centrocampisti faticano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte squadre di vertice giocano a tre dietro. Il problema e’ aggiungere 2 difensori sulle fasce e un centrocampista difensivo. Diventa una difesa a 6!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte squadre di vertice giocano a tre dietro. Il problema e’ aggiungere 2 difensori sulle fasce e un centrocampista difensivo. Diventa una difesa a 6!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti