Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bernardeschi: "Vorrei rigiocare Juve-Ajax, quell'anno potevamo davvero vincere la Champions. Contro l'Atletico la partita perfetta, la più bella della Juve negli ultimi 10 anni"

Post in rilievo

Dall’Europeo vinto alla scelta di vestire la maglia del Bologna: le parole di Federico Bernardeschi al Festival dello Sport di Trento

“Io non avevo assolutamente alcun problema con Sarri, né con Pirlo. Quella frase capisco che poi venne percepita in un certo modo da fuori. Con Sarri giocavo, con Pirlo meno, ma faceva bene a mettermi in panchina, perché in quel momento non rendevo. La frase che dissi in Nazionale mi venne così, ma non era un riferimento a loro“, ha esordito spiegando la sua frase sul poter “rischiare la giocata”. E poi il ritorno agli Europei vinti: “Per fortuna andò tutto bene e abbiamo potuto festeggiare per un Europeo nel quale nessuno poteva credere. A parte noi, che ci credevamo. Bonucci e Chiellini hanno fatto tanto la differenza, così come Vialli, Mancini, Oriali e tutto lo staff. Fu speciale per davvero. Mi dispiace che poi non siamo riusciti a proseguire in quel cammino, quel gruppo meritava molto di più“

L’ex bianconero ricorda anche le notti di Champions League con la Juventus: “Quale partita vorrei rigiocare? Juventus-Ajax, perché quell’anno eravamo pronti per vincere la Champions League. Pensavamo e credevamo di poterla vincere ma il calcio è imprevedibile, non è matematica, a volte giochi una partita come quella con l’Atletico e poi con una squadra che sembrava più abbordabile vai fuori“. Bernardeschi ha poi ricordato la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid del 2019: “Quella è stata la partita più bella della Juventus negli ultimi 10 anni. Perfetta? Si ma non solo la mia, anche per i miei compagni. La tripletta di Cristiano, io, ma anche Spinazzola, Emre Can“.

GDM

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che avremmo potuto vincere la Champions quell’anno, ma sono d’accordo sul fatto che quella con l’Atletico sia una delle partite più esaltanti degli ultimi 10 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve - Ayax fu il last dance  per noi ! Era L ultima chiamata per poter vincere la Champions ma quei quarti di finale furono giocati ( andata e ritorno ) in modo osceno . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì poi volevo vederli in finale contro il Liverpool di Klopp (ammesso si fosse passati contro il Tottenham) ennesima delusione risparmiata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'ajax avevamo fuori per infortunio tutti gli attaccanti migliori tranne ronaldo. E fuori pure per infortunio il miglior difensore ovvero chiellini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo 1000 per 1000

10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì poi volevo vederli in finale contro il Liverpool di Klopp (ammesso si fosse passati contro il Tottenham) ennesima delusione risparmiata

Ronaldo purgava klopp come al solito!!! Maledetto il giorno che Agnelli è stato FATTO FUORI!!!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus in Champions tante partite sarebbero da rigiocare allora...
Ma ogni gara ha la sua storia. Contano le variabili, gli imprevisti, anche un dettaglio prima della gara, la condizione atletica dell'avversario in quel momento, gli infortuni e le squalifiche, ma sono molte le variabili da considerare. Tuttavia alla fine vale solo il "qui e ora".
Tantissime partite rigiocate sarebbero andate diversamente, ma è anche questo il bello del calcio, la sua imprevedibilità.
Se poi vogliamo parlare in termini astratti di una squadra che poteva vincere la Champions, beh, anche quella uscita contro il Bayern di Guardiola agli ottavi chissà cosa avrebbe potuto...(Benfica e Atletico nei quarti e semifinale, e una finale contro un Real che quell'anno si poteva affrontare. Vinse ai rigori contro l'Atletico dopo aver pareggiato all'ultimo secondo; e nei turni prima aveva battuto la Roma ma poi sofferto contro il Wolfsburg e contro il City di Pellegrini, sconfitto con un brutto 0-0 e 0-1).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Avevamo un allenatore ridicolo in panca

Infatti non ci ha fatto vincere nulla. Ricordo che Bernardeschi gioco bene contro l'Atletico, forse l'unica partita buona finché è stato da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Ajax allora era come l'atalanta, ma dopo che i giocatori furono ceduti si dimostrarino tutti scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta di fatto che quell'Ajax giocò magnificamente e ci arò le chiappe per buona parte dell'andata e ritorno compreso, nonostante eravamo andati sempre in vantaggio. Fummo giustamente eliminati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Infatti non ci ha fatto vincere nulla. Ricordo che Bernardeschi gioco bene contro l'Atletico, forse l'unica partita buona finché è stato da noi. 

In EUROPA aveva la squadra per vincere la Champions!!Concessa da ELKANN (gentilmente) e il tifoso cugino A .agnelli.Il signor Allegri ha fallito!!!

3 minuti fa, re david ha scritto:

sta di fatto che quell'Ajax giocò magnificamente e ci arò le chiappe per buona parte dell'andata e ritorno compreso, nonostante eravamo andati sempre in vantaggio. Fummo giustamente eliminati. 

Si ma come rosa eravamo.più forti e lo disse pure Cr7!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l’Atletico Ronaldo ha ribaltato da solo la partita raccapricciante dell’andata in cui ci disse bene ad aver perso solo 2 a 0.

Con l’Ajax avremmo superato la metà campo un paio di volte in due partite.

Usciremmo anche se la rigiocassimo 1000 volte.

Nel complesso è stata una Champions altamente deludente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Ho ricordi sparsi di quella fase finale di Champions...

Tipo un rigore non visto per trattenuta di Tagliafico su Bentancur...

Ma magari sbaglio stagione. L'età avanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio Grabbi ha scritto:

Ho ricordi sparsi di quella fase finale di Champions...

Tipo un rigore non visto per trattenuta di Tagliafico su Bentancur...

Ma magari sbaglio stagione. L'età avanza...

a me rimase impresso il palo di Douglas Costa ad Amsterdam. Vincere forse poteva cambiare il corso delle cose, ma quell'Ajax aveva un gioco veramente top. Ci fecero girare la testa a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

L' Ajax dei ragazzi venne a palleggiarci in faccia allo Stadium......lasciamo perdere che è meglio vah 

Dopo il gol del pareggio, con la paura di prendere un gol che ai tempi valeva ancora doppio, si spense la luce. Nel secondo tempo dietro abbiamo ballato e davanti non siamo riusciti a fare un tiro. Ricordo mezzo tiro di Kean nato da un rinvio del polacco.

17 minuti fa, re david ha scritto:

La differenza ci fu soprattutto nel secondo tempo al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'annata 2018-2019 è l'annata che dobbiamo più rimpiangere, anche piu delle 2 finali, perchè se si passava quel turno, in semifinale c'era il Tottenham e poi in finale il Liverpool, difficile ma non ingiocabile, mentre Bayern e Real erano già fuori agli ottavi, e City e PSG erano ancora in costruzione, quando ti ricapita una combinazione del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho sempre detto che quell’anno si doveva vincere la champions 

atletico ribaltato

ajax ai quarti

tottenham in semifinale 

liverpool in finale 

real Barcellona e Bayern già a casa

cosa volevi più???
magari Lippi formato ‘96 in panchina…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

L' Ajax dei ragazzi venne a palleggiarci in faccia allo Stadium......lasciamo perdere che è meglio vah 

Quell'Ajax aveva "palleggiato in faccia" al Real al Bernabeu buttandoli fuori. Non proprio degli sprovveduti.

Facemmo 1-1 ad Amsterdam con un palo di Douglas Costa a portiere battuto. 

A Torino andammo intanto in vantaggio e sembrava fatta ma poi subimmo un gol casuale che riaprì la gara e giocammo peraltro con Rugani che si fece uccellare da De Ligt concedendo loro il gol vittoria. 

Non eravamo brillanti, avevamo assenze pesanti e giocatori non al top. 

Il calcio è questo, in Champions a volte basta poco. 

Era comunque una Juve a fine ciclo che tentò un all-in in quella stagione finita purtroppo male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto anche se la rigiocassimo e la vincessimo, saremmo poi capaci di perdere in semifinale o più verosimilmente nel nostro grande classico, in finale. 

Levaci pensiero quindi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Concordo 1000 per 1000

Ronaldo purgava klopp come al solito!!! Maledetto il giorno che Agnelli è stato FATTO FUORI!!!

No maledetto il giorno in cui Agnelli Ha fatto fuori Marotta, la sciagura è stata perdere un professionista capace, serio e vincente come Marotta non il rampollo degli Agnelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti