Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Bremer e Cabal out Tudor potrebbe virare sul 4-3-1-2"

Post in rilievo

Un 4-3-1-2 con Yildiz dietro le due punte non mi convince molto…

Se devo pensare ad un 4-3-1-2 ipotetico per la Juve, Yildiz farebbe la seconda punta, con un Nico Paz trequartista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz è una seconda punta tecnica e geniale quindi va lasciato nel suo ruolo naturale, se proprio serve giocare con il trequartista glielo facciano fare a Miretti, il quale tra l'altro  possiede le doti di visione verticale del gioco, ma se non gioca mai manco quelle serve possedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è fatta per il 4-3-3/4-2-3-1, se Tudor non è in grado di uscire dal suo sistema meglio cercare qualcun’altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Oppure, così facendo, ti sono venuti a prendere, perchè il passaggio orizzontale e lento attira naturalmente la pressione migliore possibile dell'avversario e a quel punto Digre o Kelly la buttano lunga giocoforza (scena che vediamo 35 volte a partita di media) e con così tanti uomini sottopalla non sei neanche attrezzato per le preventive offensive sulle seconde palle (se non sbaglio siamo ultimi in Italia o qualcosa del genere sulle seconde palle)...

Hai tragicamente ragione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di vedere le due punte...Significa sacrificare le due ali, ma quando gli avversari prendono le misure occorre cambiare spartito e la rosa che abbiamo ce lo permette...

4-3-1-2

3-4-3

4-3-3

Questi devono essere i tre moduli da sfruttare anche in partita in corso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Curioso di vedere le due punte...Significa sacrificare le due ali, ma quando gli avversari prendono le misure occorre cambiare spartito e la rosa che abbiamo ce lo permette...

4-3-1-2

3-4-3

4-3-3

Questi devono essere i tre moduli da sfruttare anche in partita in corso!

Si potrebbe anche pensare ad un 4-4-2

IMG_1758.thumb.jpeg.edb04b6eafc55422e4f333b8f791496a.jpeg

Che poi è un 4-3-3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Peccato solo che ci sia voluta una "strage" difensiva per arrivarci. Forse. 

infatti, molto forse, troppo forse...secondo me, se ho capito un po il tipo preferisce morire col suo 3-nulla-qualcosina, piuttosto che dimostrare che forse si sbagliava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furio78 said:

Si potrebbe anche pensare ad un 4-4-2

IMG_1758.thumb.jpeg.edb04b6eafc55422e4f333b8f791496a.jpeg

Che poi è un 4-3-3

Koop non corre e non salta l'uomo, Zhegrova non mi sembra un esterno a 4...Quindi sì, i giocatori che hai scelto sono da 4-3-3 travestito da 4-4-2 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Sono senza speranze per questa Juventus. È chiaro che c'è solo confusione dalla testa agli ultimi magazzinieri.

Nei tifosi poi non ne parliamo neanche... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Koop non corre e non salta l'uomo, Zhegrova non mi sembra un esterno a 4...Quindi sì, i giocatori che hai scelto sono da 4-3-3 travestito da 4-4-2 :)

Vabbè ma il 4-4-2 non lo puoi fare con due esterni puri, altrimenti diventa un 4-2-4

Zhegrova sarebbe semplicemente bilanciato da Koop (o Kostic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, gianmarco86 said:

I moduli li fanno i giocatori, appunto. La squadra va messa in campo in base ai giocatori che hai e alle caratteristiche di questi, non per forza come vuole l'allenatore. Non è che siccome c'è poca qualità allora li mettiamo in campo pure a capocchia così peggioriamo le cose. 

Lo penso anch'io, si farà esonerare, ma non cambierà modulo. 

Qualunque allenatore ha "IL PROPRIO MODULO" e i giocatori talvolta devono sapersi adattare al modulo del mister. Prendi ad es il Napoli contiano: Conte ha SEMPRE giocato con il 3-5-2, ti risulta che abbia mai cambiato modulo? no, mai, ha sempre adattato gli uomini al suo pensiero calcistico, non ha mai fatto il contrario, però qui lo rivorreste tutti, quindi? La bravura di Conta sta nella mentalità, non certo nel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Qualunque allenatore ha "IL PROPRIO MODULO" e i giocatori talvolta devono sapersi adattare al modulo del mister. Prendi ad es il Napoli contiano: Conte ha SEMPRE giocato con il 3-5-2, ti risulta che abbia mai cambiato modulo? no, mai, ha sempre adattato gli uomini al suo pensiero calcistico, non ha mai fatto il contrario, però qui lo rivorreste tutti, quindi? La bravura di Conta sta nella mentalità, non certo nel modulo.

Secondo me hai sbagliato esempio

Conte ha sempre adattato il suo modulo al materiale umano a disposizione, da noi è arrivato come discepolo del 4-4-2, poi essendosi ritrovato Pirlo è passato al 4-3-3 e poi al 3-5-2 perché doveva valorizzare la BBC.

Al Napoli dopo anni di difesa a 3 è tornato a giocare a 4 perché la squadra era strutturata per giocare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, signos77 ha scritto:

Nei tifosi poi non ne parliamo neanche... 

Eh già, è colpa dei tifosi se sono cinque stagioni che a metà ottobre la la stagione è finita? E vedrai che fra un mese siamo. E a capo, saremo minimo 10 punti dal Napoli e praticamente a stagione finita con l’allenatore in discussione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi memorIzzo sto topic

Poi vira sul 4312 si perde e gli stessi diranno che modulo ha usato? 

Scommettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Conte da noi voleva giocare con il 4-2-4, poi è passato al 4-3-3, infine al 3-5-2. Al Napoli è tornato a schierare la difesa a 4 proprio per adattarsi al meglio agli uomini che ha. E parliamo di Conte, uno che è considerato "rigido" nel proprio credo tattico. Per non parlare di Allegri che spesso provava varie soluzioni tattiche finchè non trovava l'equilibrio giusto, basti pensare all'anno di Cardiff quando il 4-2-3-1 iniziò a metterlo in campo a gennaio se non ricordo male o comunque a stagione già a buon punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Mi memorIzzo sto topic

Scommettiamo?

Ma fare un 4-3-3 è così difficile? Suvvia che Tudor stia cercando di adattare la squadra al proprio modulo e non viceversa è abbastanza evidente. Poi se si cambia e le cose non vanno ci penseremo, il dato di fatto è che oggi già non vanno e restare immobili senza prendere contromisure non mi pare una buona idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore d'alto livello, sa fin da principio in quale modo intende far giocare la squadra, conosce le caratteristiche di ogni giocatore a sua disposizione, di conseguenza sa cosa serve tenere e cosa invece non gli serve, sa cosa ritiene indispensabile per completare l'assieme; poi una volta con l'organico al completo, sa come plasmarlo, come trovare le dovute sinergie e spiegare tutti i movimenti tecnici e tattici che il suo concetto calcistico esige, poi tutto il resto dipende dai giocatori, dalla loro intelligenza non solo calcistica, dal loro spessore qualitativo e specie dalla ferma volontà di tradurre in concreto quanto preteso dal tecnico; aggiungendovi la mentalità vincente.

Pertanto ribadisco che i moduli sono da interpretare in tutte le loro sfaccettature, tenendo ben presente che non sono disegni fissi da ripetere sul campo di gioco e tenendo ben presente che ad esempio l'assetto di contenimento e difesa spesso è diverso, da quello di costruzione della manovra, come diversa è la partecipazione alla sua finalizzazione. I moduli base, ossia quelli di partenza, sono indicativi, poi i giocatori si muovono e le azioni di gioco inevitabilmente cambiano gli assetti, questi poi si ricompongono ma non sempre dal momento che talvolta dipendono dal sistema di gioco posto in atto dagli avversari con particolare riferimento alla loro caratura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Benissimo la difesa a 4 e la mediana a 3.

Ma non capisco per quale motivo si continui a paventare la possibilità di schierare un trequartista dietro le due punte.

Il 4312 tiene fuori Conceicao e Zhegrova e, soprattutto, costringe Yildiz al centro, castrandone l’80% delle potenzialità. 
Davvero non capisco come qualcuno non si sia ancora convinto del fatto che il turco sia un esterno sinistro d’attacco a piede invertito. 

Secondo me Michel ne capisce più di te di dove deve stare Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Secondo me Michel ne capisce più di te di dove deve stare Yildiz 

Michel è fermo ad un calcio di 20 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, tiger man ha scritto:

Mi memorIzzo sto topic

Scommettiamo?

Il modulo non risolve tutto, ma è indubbio che il 3-4-2-1 non sia confacente alle caratteristiche della rosa.

E nemmeno il 4-3-1-2 in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, visto che io come tutti posso sbagliare, nel leggere codesto topic, mi accorgo che:

1) c'è chi vuole il 4-4-2

2) c'è chi vuole il 4-3-3

3) c'è chi vuole il 4-3-1-2

4) c'è chi vuole il 4-3-2-1

5) c'è chi vuole il 4-5-1

6) c'è ci vuole il 3-4-3, ma con riserve perchè la difesa non sarebbe a 4

Infine, ci sono quelli che "adatterebbero" alcuni giocatori al 3-5-2, ma non va bene, sempre perchè la difesa non sarebbe a 4;

Allo stesso tempo, alcuni moduli non andrebbero bee a prescindere perchè non si giocherebbe a due punte, altri moduli non andrebbero bene, perchè servirebbe infoltire il centrocampo, ecc    ecc......ecc.....ecc.....

Della serie, sono gli uomini a fare i moduli, se hai gli scarsi, tu puoi fare tutti i moduli che vuoi. Con Bremer in campo, abbiamo subito 7 gol in 2 partite, pensate che sia colpa del modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti