Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Bremer e Cabal out Tudor potrebbe virare sul 4-3-1-2"

Post in rilievo

Con l'attuale centrocampo di evidente scarsa qualità tecnica, a mio modo di vedere la soluzione potrebbe essere la disposizione a rombo del reparto, con Locatelli vertice basso, Cambiaso (McKeenie) interno a destra e Thuram (Koopmeiners) interno a sinistra e Miretti (Adzic) vertice alto; davanti Zhegrova (Conceicao) esterno a destra, Yldiz (Openda) esterno a sinistra e David (Vlahovic) da attaccante centrale; quindi 3-4-3.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarioSen ha scritto:

Hanno speso tanti soldi per Zhegrova, aspettate un'altro po' il tempo necessario a farlo pentire di aver firmato...

E' uno dei tanti misteri di queste ultime Juventus.

Prendono giocatori, con tanto di grancassa e palanche, gli fanno fare qualche minuto dove mostrano delle qualità, poi spariscono nel nulla, come risucchiati da un buco nero.

Forse dovremmo rivolgerci a 'Chi l'ha visto?'.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare a 4 dietro serve un terzino sinistro titolare da alternare a Cabal, con spostamento di Cambiaso a destra alternato a J.Mario.

Un esempio potrebbe essere Guerreiro.

Poi però voglio vedere con quale coraggio si tiene fuori Koopmeiners con i 3 di centrocampo, preferendogli Miretti/Mckennie o Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento attuale ci mancano due pedine importanti in difesa (una addirittura fondamentale), pertanto non credo sia il momento giusto per sperimentare la difesa disposta a quattro, quindi rimanendo a tre dietro e senza elementi di garanzia lungo le fasce esterne, non resta che provare a giocare 3-4-3 a rombo, unica soluzione alternativa percorribile con l'attuale materiale a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Hanno spiegato che Tudor gli ha fatto rifare tutta la preparazione, tanto che nemmeno il CT della sua nazionale lo ha schierato dall'inizio

Non è che sembra che funzioni la preparazione, gli altri che l'hanno fatta sono già tutti stanchi...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Sylar 87 said:

Peccato solo che ci sia voluta una "strage" difensiva per arrivarci. Forse. 

Già... "forse"... finchè non lo vedremo non diamolo per fatto... Tudor difficilmente cambierà modulo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gleison ha scritto:

Nel finale della stagione scorsa pur di rimanere a 3 ha messo costa braccetto destro e Savona centrale x questo penso che non cambierà 

E questo sarà il motivo del suo probabile esonero, se non capisce in fretta che deve cambiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensate che anche se cambiasse modulo, cambierebbero i risultati? Quando capirete che i moduli li fanno i giocatori? E quando capirete che questa è una squadra costruita male e gli interpreti sono un accozzaglia di gente che non sanno manco stoppare un pallone? E che se ce ne qualcuno buono, o è rotto o non è pronto? Hai voglia te a modulare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con l'attuale centrocampo di evidente scarsa qualità tecnica, a mio modo di vedere la soluzione potrebbe essere la disposizione a rombo del reparto, con Locatelli vertice basso, Cambiaso (McKeenie) interno a destra e Thuram (Koopmeiners) interno a sinistra e Miretti (Adzic) vertice alto; davanti Zhegrova (Conceicao) esterno a destra, Yldiz (Openda) esterno a sinistra e David (Vlahovic) da attaccante centrale; quindi 3-4-3.

cioè un modulo senza esterni?

8 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Tudor è un altro integralista.Prima di andare contro il suo credo,dovrà avere la rosa con 11 giocatori disponibili....e comunque li schiererebbe con il suo modulo

Un integralista che non ha mai fatto nulla di buono in carriera, capirei fosse guardiola (che invece cambia in base alla rosa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non virerà nulla perche la difesa a 3-5 è alla base del suo credo tattico, è il modo piu semplice di difendere.

Ma a quanto pare il meno efficace, per noi, considerato i tanti gol subiti. Se Tudor non cambia e sfrutta la rosa, mettendo i giocatori nei propri ruoli, giocando con soli due centrali di difesa e irrobustendo la mediana, farà la fine di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iSem ha scritto:

Un integralista che non ha mai fatto nulla di buono in carriera, capirei fosse guardiola (che invece cambia in base alla rosa).

Gli esterni sono Zhegrova (Conceicao) e Yldiz (Openda).

Un sistema del genere l'avevo visto posto in atto (tra l'altro con notevole successo) dal Bayern Monaco con Robben a dx e Ribery a sx; essi indicavano sulla carta quale un inedito 3-3-3-1, ma fondamentalmente era un 3-4-3 disposto a rombo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E pensate che anche se cambiasse modulo, cambierebbero i risultati? Quando capirete che i moduli li fanno i giocatori? E quando capirete che questa è una squadra costruita male e gli interpreti sono un accozzaglia di gente che non sanno manco stoppare un pallone? E che se ce ne qualcuno buono, o è rotto o non è pronto? Hai voglia te a modulare.

I moduli li fanno i giocatori, appunto. La squadra va messa in campo in base ai giocatori che hai e alle caratteristiche di questi, non per forza come vuole l'allenatore. Non è che siccome c'è poca qualità allora li mettiamo in campo pure a capocchia così peggioriamo le cose. 

20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Inguaribili romantici.

Tudor, per sua stessa ammissione, non abbandonerà la difesa a tre. Piuttosto ci adatta chiunque.

Lo penso anch'io, si farà esonerare, ma non cambierà modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Peccato solo che ci sia voluta una "strage" difensiva per arrivarci. Forse. 

Beh, l'anno scorso prima della strage difensiva (la stessa) giocavamo con il 4231. Dopo la strage abbiamo continuato con il 4231 fino ai 7 goal in due partite. Credo che quello attuale non sia tanto un problema di difesa a tre, quanto di centrocampo a due. Se Tudor, come credo, non sa giocare con la difesa a quattro, credo che resteremo a tre dietro, magari con tre uomini più due quinti in mediana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh già... 4-3-1-2 e buttiamo nel * Chico e Zhegrova... geniale. 4-3-3 is the only way.

Concordo... non si può rinunciare a Conceicao, che nonostante le solite ridicole critiche, è praticamente sempre il più pericoloso e decisivo della squadra.

Comunque, Tudor non cambierà, lo ha dimostrato anche l'anno scorso, senza la difesa a 3 non secondo lui non si può giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ale0306 ha scritto:

I

Altrimenti puoi passare al 433 (rigorosamente con Kalulu terzino-centrale aggiunto), ma Yldiz e Conceicao/Zhegrova dovrebbero farsi un bel mazzo anche in copertura.

Eh ma che noia con ste false preoccupazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti