Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Bremer e Cabal out Tudor potrebbe virare sul 4-3-1-2"

Post in rilievo

3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Si potrebbe anche pensare ad un 4-4-2

IMG_1758.thumb.jpeg.edb04b6eafc55422e4f333b8f791496a.jpeg

Che poi è un 4-3-3

Non sarebbe male proprio un ibrido tra questi. .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Si potrebbe anche pensare ad un 4-4-2

IMG_1758.thumb.jpeg.edb04b6eafc55422e4f333b8f791496a.jpeg

Che poi è un 4-3-3

Qualsiasi formazione con Koopmeiners titolare è inaccettabile, basta per carità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Secondo me Michel ne capisce più di te di dove deve stare Yildiz 

Secondo me a Yildiz va insegnato quel lavoro, non ce l'ha nelle corde. Ma figurati se tudor è capace a insegnare i movimenti al trequartista. Lo mette sull'esterno, gli chiede di saltarne un paio e fa prima. 

Dybala imparó ma aveva un maestro come allenatore, anche se poi il forum lo criticava che gli faceva fare la mezz'ala. 

11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Benissimo la difesa a 4 e la mediana a 3.

Ma non capisco per quale motivo si continui a paventare la possibilità di schierare un trequartista dietro le due punte.

Il 4312 tiene fuori Conceicao e Zhegrova e, soprattutto, costringe Yildiz al centro, castrandone l’80% delle potenzialità. 
Davvero non capisco come qualcuno non si sia ancora convinto del fatto che il turco sia un esterno sinistro d’attacco a piede invertito. 

Ma tipo Ronaldo o tipo Tevez? , tipo Mandzukic, o Ribery? 

Perché ci sono tanti modi di interpretare quel ruolo, con motta faceva Nedved e Koopmeiners la mezza punta ma lui può diventare qualunque cosa, pure perdersi, come Leao. 

Non ha la velocità di Doku, o il killer instinct di Ronaldo, nè la stamina di Ribery... 

Per me deve imparare a legare il gioco, venire incontro (attirando un difendente)e tenere palla finché qualcuno non gli detta il passaggio (e qui ti voglio), se no resterà uno dei tanti (poi uno può credere che prenderà il posto a vinicius tra un paio di anni, ci mancherebbe... ) . E deve svariare di più se vuole essere  leader. Non deve ricevere palla dove vorrebbe ma andarsela a prendere dove possono dargliela. Si estranea ancora spesso dal gioco, anche se sta migliorando in questo aspetto . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kaluku Gatti Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Conceicao Vlahovic Yildiz 

Pure io che non ho fatto corso a Coverciano posso dar lezioni tattiche a Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DarioSen ha scritto:

Hanno speso tanti soldi per Zhegrova, aspettate un'altro po' il tempo necessario a farlo pentire di aver firmato...

Neanche nel Kosovo gioca titolare al momento, cerchiamo di essere anche obiettivi nei giudizi. Immagino che non sia al 100% e comunque Conceicao al momento gli è superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Di Gregorio 

Kaluku Gatti Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Pure io che non ho fatto corso a Coverciano posso dar lezioni tattiche a Tudor 

Quella l'abbiamo già vista, mi sa. In campo era così, più o meno. 

Di Gregorio 

Kaluku Gatti Kelly  

Mckennie Locatelli Thuram Cambiaso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Quella l'abbiamo già vista, mi sa. In campo era così, più o meno. 

Di Gregorio 

Kaluku Gatti Kelly  

Mckennie Locatelli Thuram Cambiaso 

Gli uomini sono un conto, la sistemazione tattica un'altra. A 3 avremo giocato 2 minuti su qualche rimessa laterale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Come rimpiango i bei vecchi tempi, quando le formazioni dicevano ad esempio : Zoff, Gentile, Cabrini, Furino , Morini,  Scirea, Causio , Tardelli , Anastasi ,Capello , Bettega .  

Le altre che nei successivi anni,  diventavano poesie.

Io con la stessa cadenza, riesco a pronunciare ancora l' appello mattutino delle scuole superiori di oltre 50 anni fa.

Ora sembra di prendere in mano un elenco telefonico  4 4 2    4312     33211

Un allenatore deve essere più bravo in aritmetica che in tattica calcistica.

Lasciamo poi perdere i nuovi nomi dei ruoli. Se sottopunta e falso nueve ancora ancora sono accettabili, braccetti e quinti mi sembrano veramente termini orribili. Ma é solo l'abitudine ai vecchi termini. Infatti, anche "terzino", termine utilizzato solo in Italia, poteva sembrare orribile ad alcuni dei tifosi  dei pionieri del calcio, poiché deriva dall'idea, alquanto militare, che la difesa fosse la "terza linea" della squadra/esercito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma fare un 4-3-3 è così difficile? Suvvia che Tudor stia cercando di adattare la squadra al proprio modulo e non viceversa è abbastanza evidente. Poi se si cambia e le cose non vanno ci penseremo, il dato di fatto è che oggi già non vanno e restare immobili senza prendere contromisure non mi pare una buona idea.

Io continuo a dire che abbiamo cambiato tutti i moduli ma la sostanza non è cambiata

Poi col il 433 yldiz torna a fare l ala e come dicono in molti, compreso platino, a fare l' ala è sprecato 

Ma qui sono tutti allenatori ed io resto della mia idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io continuo a dire che abbiamo cambiato tutti i moduli ma la sostanza non è cambiata

Poi col il 433 yldiz torna a fare l ala e come dicono in molti, compreso platino, a fare l' ala è sprecato 

Non è vero che è sprecato, leggende da forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fighter88 ha scritto:

Per giocare a 4 dietro serve un terzino sinistro titolare da alternare a Cabal, con spostamento di Cambiaso a destra alternato a J.Mario.

Un esempio potrebbe essere Guerreiro.

Poi però voglio vedere con quale coraggio si tiene fuori Koopmeiners con i 3 di centrocampo, preferendogli Miretti/Mckennie o Adzic.

Miretti o Adzic titolari anche no ti prego...

12 ore fa, gresko ha scritto:

Ci manca pure che ci priviamo contemporaneamente di Conceicao e Zhegrova e poi possiamo chiudere definitivamente baracca

Chico ancora ancora ma tu Zegrhova l'hai visto giocare? Oggetto misterioso se ce n'è uno, non vorrei che i problemi fossero più seri del previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tiger man ha scritto:

Dipende dal tipo di compiti che gli si danno, la Turchia gioca con un 4-2-3-1 mi pare, quindi stesso modulo che facevamo noi lo scorso anno con Motta e nel quale Yildiz pareva penalizzato. Perchè allora in nazionale non lo soffre? Altrimenti avviciniamola alla porta e mettiamolo seconda punta facendo magari un 4-4-2. Ripeto, restare fermi quando le cose non vanno, non provare nulla di diverso, a mio avviso è deleterio. Gli allenatori che hanno vinto sulla nostra panchina me li ricordo sempre fare esperimenti prima di trovare la quadra, da Lippi ad Allegri, passando per Conte. Si dirà "ma quelli avevano i campioni", vero, ma Lippi per far rendere Nedved, che inizialmente aveva grosse difficoltà, cambiò sistema di gioco, accentrandolo di più e stiamo parlando di un campione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene a 4 dietro, ma se dobbiamo giocare con due punte per valorizzare openda io preferirei comunque un 433 con yldiz, conceicao e David prima punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Miretti o Adzic titolari anche no ti prego...

E chi metti a fare la mezzala?

Questi sono quello che abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti