Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Erdem (vice di Pirlo): "Pirlo non amava Ronaldo e Dybala, preferiva Morata"

Post in rilievo

49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, se poi ti ritrovi con dieci trequartisti e due difensori, non va mica bene

Ma quello è un discorso di equilibrio. 

L'esempio fu la Juve di maifredi, che, a parte la sciagura che c'era in panchina,  era costituita a * di cane, con giocolieri e attaccanti e il povero Daniele fortunato unico incontrista a farsi il mazzo.

Rinunciare a un fuoriclasse perché mi serve uno, meno forte, per lo schemino da subbuteo è un altro paio di maniche (estremizzo)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Che poi se non erro anche sarri prima di iniziare la stagione andò da Ronaldo per chiedergli di giocare diversamente e fu gentilmente invitato a scopare il mare

Va beh ma queste versioni totalmente distanti dalle realtà dei fatti anche no. 

Sarri arrivò e disse chiaramente che nessuno era al di sopra della squadra. Di Ronaldo ricordi, tu come molti altri, solo i gol. Non le innumerevoli incazzature perché vagava scazzato per il campo, si intestardiva in tiri inutili senza mai passare la palla, non riusciva a dribblare un palo e tirava punizioni ridicole. In generale si credeva più importante della squadra stessa. Era vietato per legge sostituirlo e quando Sarri lo fece se ne andò senza aspettare la squadra. 

Non scherziamo va'. Troppo comodo contare i solo i gol, tenendo presente che era l'unico che tirava e che tutti i palloni dovevano andare a lui.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Va beh ma queste versioni totalmente distanti dalle realtà dei fatti anche no. 

Sarri arrivò e disse chiaramente che nessuno era al di sopra della squadra. Di Ronaldo ricordi, tu come molti altri, solo i gol. Non le innumerevoli incazzature perché vagava scazzato per il campo, si intestardiva in tiri inutili senza mai passare la palla, non riusciva a dribblare un palo e tirava punizioni ridicole. In generale si credeva più importante della squadra stessa. Era vietato per legge sostituirlo e quando Sarri lo fece se ne andò senza aspettare la squadra. 

Non scherziamo va'. Troppo comodo contare i solo i gol, tenendo presente che era l'unico che tirava e che tutti i palloni dovevano andare a lui.

Io ho parlato di un episodio avvenuto prima della stagione, che c'entra con il resto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Io ho parlato di un episodio avvenuto prima della stagione, che c'entra con il resto?

Perché la tua uscita, volontaria o meno che fosse, faceva passare Sarri per un povero scemo che va da Ronaldo a chiedergli la luna. Cosa che non fece. Gli chiese esplicitamente di non essere al di sopra della squadra. Cosa che il portoghese gradì poco, in modo piuttosto arrogante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Perché la tua uscita, volontaria o meno che fosse, faceva passare Sarri per un povero scemo che va da Ronaldo a chiedergli la luna. Cosa che non fece. Gli chiese esplicitamente di non essere al di sopra della squadra. Cosa che il portoghese gradì poco, in modo piuttosto arrogante.

Vabbè 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Vabbè 

Ma non c'è polemica eh, era solo per puntualizzare. Io posso anche capire l'antipatia per Sarri, ma dal mio punto di vista quello fu sempre un punto a suo favore e uno a sfavore del portoghese.

Sbaglierò ma avesse avuto più tempo sono convinto avrebbe fatto bene da noi, nonostante un carattere non certo adatto all'ambiente Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

CR7 era superiore alla squadra, il calcio è semplice, purtroppo finti santoni degli schemi troppo pompati, come Sarri, non ci arrivano proprio e fanno una brutta fine, salvo vincere uno scudetto grazie ai campioni che valgono la squadra 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non c'è polemica eh, era solo per puntualizzare. Io posso anche capire l'antipatia per Sarri, ma dal mio punto di vista quello fu sempre un punto a suo favore e uno a sfavore del portoghese.

Sbaglierò ma avesse avuto più tempo sono convinto avrebbe fatto bene da noi, nonostante un carattere non certo adatto all'ambiente Juve.

Io parlavo di quando sarri chiese a Ronaldo di cambiare modo di giocare e fare il centravanti. 

Che con quello che hai scritto tu c'entra zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sempre felice di aver visto Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve, e in quegli anni di caos per fortuna c'era lui, altrimenti non so dove finivamo.

Ma avere un giocatore che non puoi trattare come gli altri è difficile per ogni allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. 

Dico la verità :agli allenatori che vogliono essere i protagonisti toglierei proprio il patentino, però Ronaldo effettivamente era una gran rottura di *. Poi era forte eh, per carità, però gli si deve veramente costruire la squadra intorno, e se la costruiscono gli altri, è più un problema che altro, anche nella gestione del gruppo. 

Su Dybala mi meraviglia invece, ma credo sia proprio la concomitanza con Ronaldo il problema. Due mezze punte che hanno bisogno di una boa... e che non fanno la fase difensiva, ne pressing... 

"Preferiva di gran lunga Alvaro Morata, che era perfetto per il suo sistema 4-4-2. "

4-4-?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra, nel quale l’efficacia del singolo è strettamente connessa a quella degli altri, in un sistema organizzato (perché, in un gruppo di persone, sia sportivo che lavorativo, l’organizzazione è alla base di ogni altra cosa).
Da questo punto di vista, è sicuramente più utile avere giocatori funzionali piuttosto che fenomeni di difficile collocazione. 
Il tuo discorso vale a parità di caratteristiche e utilizzo: se mi serve un centravanti e ho la possibilità di scegliere tra un fuoriclasse e un buon giocatore, è del tutto ovvio che io preferisca il primo. Ma, se mi serve un centravanti, e tu mi chiedi di scegliere tra un buon centravanti e una fenomenale ala destra, dovrò scegliere il primo, altrimenti non otterrò nulla. 

Noi è da un po’ che evitiamo di prendere giocatori funzionali. E si vede. 

D'accordo. Ma un fenomeno non dovrebbe essere mai di difficile collocazione. Il fenomeno, se lo prendi quando giá ha dimostrato di essere  fenomeno, come fu il caso di Ronaldo,  lo devi collocare nel ruolo esatto dove sino a quel momento ha fatto il fenomeno. Sennó, che lo hai preso a fare? Mi sembra assurdo che un allenatore con 25 giocatori a disposizione, non riesca a concepire un modulo dove il fenomeno puó giocare a suo agio e pretende snaturarne le caratteristiche per giocare con un modulo che non si adatta al fenomeno. 

Nota: Ragionamento valido solo per fenomeni, con l'eccezione di Pelé che- si dice- dove lo mettevi faceva il fenomeno, perfino in porta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa su cui bisognava ascoltare Pirlo, forse era prendere Dzeko, che poi finì all'Inter e nel giro di un paio di stagioni contribuì a portarli in finale di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo all'epoca e lo ribadisco oggi,Pirlo fuoriclasse da giocatore ma assolutamente mediocre in panchina,fingeva di essere un allenatore mentre era da noi e ha continuato a fingere anche dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hanno giocatori scarsi dicono che non hanno una rosa di livello, quando ce li hanno buoni dicono che non si adattano al loro gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Incredibile come uno con la visione di gioco di Pirlo, diventa allenatore e colleziona solo esoneri

A me invece sembra una cosa molto possibile: Pirlo è stato un genio calcistico, molte cose in campo gli venivano naturali senza pensarci troppo.

Di conseguenza non è poi stato in grado di trasmetterle da allenatore, perché per lui era semplicemente istinto.

Ma in generale questo credo che valga per i grandi artisti/giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ufficialee ha scritto:

Sì assolutamente, considerando che il City di Guardiola ha speso più di 1 miliardo di euro, una roba che avrebbe dovuto vincere 4-5 champions in carrozza. Dai a Guardiola la Juve attuale e sempre quarto arriva (e non ne sono neanche sicuro). Allegri poi era competitivo in Europa prevalentemente con gli scarti delle big europee (Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Morata, Tevez etc tutti esuberi della premier e della liga) 

hai reso bene il concetto. Sei magari in controtendenza con quello che dice la maggioranza del forum ma personalmente apprezzo e concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

hai reso bene il concetto. Sei magari in controtendenza con quello che dice la maggioranza del forum ma personalmente apprezzo e concordo

Per quel che può valere siamo in 3... Guardiola a mio avviso sopravvalutato:mi piacerebbe vederlo alla guida di una squadra "normale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti