Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negatività

Post in rilievo

6 ore fa, gide76 ha scritto:

Mettete in squadra 3/4 trentenni d'esperienza 

Mi faresti i nomi di 3/4 trentenni d’esperienza che tu metteresti in squadra?

16 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Premesso che Locatelli non è Pirlo né lo sarà mai, ancora mi chiedo come mai in Nazionale sforni una prestazione fatta di recuperi, lanci lunghi, aperture dall'altra parte del campo e pressing a ridosso dell'area avversaria, e da noi faccia il difensore aggiunto.

Eh, ma eri contro Israele, mi si potrà dire... Perché, ieri abbiamo giocato contro la prossima candidata a vincere la Champions?

È esattamente così.

Ma noi continuiamo a raccontarci la favoletta che i nostri sono incapaci di stoppare il pallone e di passarlo a più di un metro per mascherare i problemi veri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mirco84 ha scritto:

Invece i fenomeni strapagati che sono venuti negli ultimi anni hanno fatto lo stravedere. Mille giustificazioni per i vari koop, douglas, nico, david, openda, Mario, ecc. E ce la prendiamo con giocatori che con tutti i loro limiti, che sono tanti, sono spesso tra i meno peggio, soprattutto mi riferisco a mckennie 

Quindi per capire tu bocci openda, David e Mario che insieme hanno racimolato 300 minuti e giustifichi il panzarotto americano che da 5 anni lotta contro la bilancia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Locatelli non è Pirlo né lo sarà mai, ancora mi chiedo come mai in Nazionale sforni una prestazione fatta di recuperi, lanci lunghi, aperture dall'altra parte del campo e pressing a ridosso dell'area avversaria, e da noi faccia il difensore aggiunto.

Eh, ma eri contro Israele, mi si potrà dire... Perché, ieri abbiamo giocato contro la prossima candidata a vincere la Champions?

il Como ad israele gliene fa 5. Israele vale na squadra di serie c ad andare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Locatelli gli metti accanto Goretzka o nella fattispecie Barella, allora difficilmente fa male. Mi hai comunque fatto venire in mente che il Locatelli migliore alla Juve, io l'ho visto quando ha avuto accanto un certo Nicolo Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cjrano ha scritto:

Se togliamo Yldiz e Bremer (che ultimamente non abbiamo avuto a disposizione) questa rosa non ha uno straccio di campione, sono tutti giocatori normali e così diventa difficile competere. Se ci aggiungiamo i palesi problemi a centrocampo il risultato è questa roba qui.

Sono d'accordo. Ma scusa, la Roma e il Milan che campioni avrebbero? Modric e Dybala a parte (che poi sono a dir poco deficitari), che giocatori vedi che spostano gli equilibri? Leao? Bizze mentali tolte io non lo cambio con Yildiz e ancora ancora neanche con Conceicao (deve ancora fare 23 anni, ricordo a tutti).

Dico questo perché siamo, secondo me, ipercritici con una rosa che non sarebbe abbastanza per vincere contro Verona e Como??

Senza contare che non ci fossero i 5 facenti minimi comuni denominatori di questi anni, ma inve giocatori del livello più vicino ai Khedira & Pjanic, vien da se che i Koop e David farebbero verosimilmente meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ma si’ …. Prendiamocela con gli ultimi “decenti” rimasti … insieme a Kenan e Bremer.

Del resto qui dentro anche l’ultimo allenatore da “Juve” … e’ stato trattato a pesci in faccia … mentre faceva le nozze con i fichi secchi.

Ultima frase d'accordissimo.

Sui decenti abbiamo opinioni ben diverse. Kalulu, Conceicao, Thuram, potenzialmente tutti i nuovi sono, per me, più che decenti. O comunque molto più decenti di Vlahovic e del Cambiaso degli ultimi tempi. 

Semplicemente hanno la scusa di essere drammaticamente sottoallenati da una guida tecnica palesemente inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ultima frase d'accordissimo.

Sui decenti abbiamo opinioni ben diverse. Kalulu, Conceicao, Thuram, potenzialmente tutti i nuovi sono, per me, più che decenti. O comunque molto più decenti di Vlahovic e del Cambiaso degli ultimi tempi. 

Semplicemente hanno la scusa di essere drammaticamente sottoallenati da una guida tecnica palesemente inadeguata.

Concordo sui tre nomi degli altri tre decenti… Cambiaso e Vlahovic certo non ti svoltano la squadra ma in un contesto che funzionasse farebbero la loro porka figura.

Il problema non è tanto di quei pochi decenti sempre presenti in questi anni ma dei troppi errori tra quelli che sono arrivati e che hanno fatto fare alla squadra dei salti all’indietro anziché in avanti .. 

Anche se il vero problema è a monte… si è persa l’identità del club … sappiamo grazie a chi (ogni riferimento a john e’ puramente casuale) … ciò si riflette su tutti i livelli sino al campo… giocano alla stregua di operai che “devono” timbrare il cartellino ma senza orgoglio e cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Quindi per capire tu bocci openda, David e Mario che insieme hanno racimolato 300 minuti e giustifichi il panzarotto americano che da 5 anni lotta contro la bilancia 

Ad oggi li boccio, poi felicissimo di cambiare idea. Io posso giudicare ciò che vedo e, purtroppo, i giocatori presi negli ultimi due mercati hanno fatto tutti male tranne rare eccezioni. Io non giustifico nessuno, mckennie lo avrei venduto anni fa, però è innegabile che abbia fatto molto meglio lui di douglas, koop messi insieme e l'americano l'hai pagato una ventina di milioni gli altri due quasi 100. Se noi sbagliamo tutti gli investimenti non possiamo prendercela con chi dovrebbe fare il panchinaro ma poi è titolare perché gli altri sono peggio di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo questo post alquanto ingiusto specialmente verso Gatti e Locatelli che non saranno grandi campioni ma in campo si vede che danno il 200%. E anche Mc Kennie non è da meno onestamente, visto che ha fatto e continua a fare ogni ruolo possibile, manca giusto che venga messo in porta.

No ma parliamoci, chi ci sta davanti ora ha dei grandissimi campioni in squadra o semplicemente ha degli allenatori in grado di mettere insieme quello che hanno ottenendo il massimo?
Bonny è forse più forte di Vlahovic? Fofana è meglio di Thuram? Spinazzola è meglio di Conceicao?
Giusto per fare alcuni esempi.

Il problema è la scelta di chi deve stare in panchina e in questi anni è stata sempre sbagliata. Rimpiango un pochino Motta perchè era un progetto che mi intrigava molto e sono sicuro che ci siano state vicende extra calcistiche che hanno spaccato lo spogliatoio.

Allegri ha rimesso insieme il Milan che cadeva a pezzi, Conte sta patendo un po' quest' anno ma il suo Napoli comunque ha una certa forma, Chivu è uno sconosciuto con poche panchine in Serie A che però ha avuto l'umiltà di mantenere quanto di buono fatto dal suo predecessore.

Noi abbiamo Tudor, in carriera credo mai confermato nella stessa squadra, tendenzialmente sempre chiamato a stagione in corso. E noi ce lo siamo tenuti stretto solo perchè ha giocato nella Juve. Magari uno sguardo al curriculum poteva essere utile in fase di selezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

Trovo questo post alquanto ingiusto specialmente verso Gatti e Locatelli che non saranno grandi campioni ma in campo si vede che danno il 200%. E anche Mc Kennie non è da meno onestamente, visto che ha fatto e continua a fare ogni ruolo possibile, manca giusto che venga messo in porta.

No ma parliamoci, chi ci sta davanti ora ha dei grandissimi campioni in squadra o semplicemente ha degli allenatori in grado di mettere insieme quello che hanno ottenendo il massimo?
Bonny è forse più forte di Vlahovic? Fofana è meglio di Thuram? Spinazzola è meglio di Conceicao?

Il problema è la scelta di chi deve stare in panchina e in questi anni è stata sempre sbagliata. Rimpiango un pochino Motta perchè era un progetto che mi intrigava molto e sono sicuro che ci siano state vicende extra calcistiche che hanno spaccato lo spogliatoio.

Allegri ha rimesso insieme il Milan che cadeva a pezzi, Conte sta patendo un po' quest' anno ma il suo Napoli comunque ha una certa forma, Chivu è uno sconosciuto con poche panchine in Serie A che però ha avuto l'umiltà di mantenere quanto di buono fatto dal suo predecessore.

Noi abbiamo Tudor, in carriera credo mai confermato nella stessa squadra, tendenzialmente sempre chiamato a stagione in corso. E noi ce lo siamo tenuti stretto solo perchè ha giocato nella Juve. Magari uno sguardo al curriculum poteva essere utile in fase di selezione.

Si.

Locatelli è mediocre con Tudor, con Allegri e con Motta. Stessa cosa Gatti, McKennie e compagnia. Il ragionamento che fai tu possiamo provarlo a fare con David ad esempio. Come mai uno che l'anno scorso metteva in difficoltà il Real Madrid in Champions quest'anno scompare contro il Como? Ma su quelli citati, stanno facendo schifo da anni. E con tre allenatori diversi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie su tutti è il simbolo della mediocrità... giocatore che non eccelle in nulla, sempre svogliato, zero grinta, spesso sovrappeso, assente nei momenti che contano... eppure ogni stagione è uno di quelli che gioca di più... il Tucu Pereyra, per dire, gli dava tanta mèrda sotto ogni punto di vista e da noi il campo lo vedeva col binocolo... uno dei tanti esempi che ci fa capire la differenza con la Juve di solo qualche anno fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai purtroppo ogni discussione su questo argomento è inutile. È colpa degli allenatori, oppure è colpa dei giocatori scarsi o di chi vogliamo aggiungere alla lista, ma ognuno resterà sulla sua posizione. Guardo la classifica e le prestazioni, e ritengo che se non si troverà una soluzione questa stagione finirà veramente male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

Parto dal massimo rispetto per le tue opinioni, poi però rifletto su questo giochino che stiamo facendo dai tempi di Allegri, sui paragoni tra i nostri e gli altri. Quindi se cambiando tre allenatori, ma per alcuni i nostri sarebbero sempre i migliori rispetto a chi poi ci arriva davanti e quindi è sempre colpa degli allenatori, qualche dubbio sarebbe lecito sul loro valore o no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi faresti i nomi di 3/4 trentenni d’esperienza che tu metteresti in squadra?

È esattamente così.

Ma nn sono io tifosotto da bar a doverli conoscere, valutare e scegliere, nn ho le competenze ne faccio il fenomeno a consigliare gente random 

Ma è fondamentale averli, viviamo anni difficili, grandissime pressioni, uscirne con ragazzi con età media di 25 anni è complicato

Inter sono anni che è competitiva con un organico esperto (29 anni di media)

Conte al napoli stessa media 

Nel milan modric è rabiot stanno aiutando sicuramente

Gli ultimi 4 campupnati vinti avevamo l'età media più alta, il ciclo è iniziato coi pirlo buffon chiello vucinuc pepe quagliarella... tantissimi giocatori con esperienza

Con lippi partiamo con Ferrara kohler carrera di livio marocchi baggio vialli... tutti tra i 28 e 31 anni

Tutte casualità o marotta conte lippi... stupidi nn sono e sanno che x reggere le pressioni che ci sono in italia serve gente un pò più matura

Chiunque arriva da noi si perde, partiamo benino e alle prime difficoltà nn riusciamo ad uscirne

Anche nella singola partita tante volte manca l'esperienza x gestire i momenti

Chi in squadra si assume certe responsabilità, aiuta gli altri nei momenti difficili caricandosi la squadra sulle spalle?

Solo bremer, che manca da 1 anno, poi ragazzi giovani o con scarsa personalità

Yildiz il migliore, in questo periodo di difficoltà è andati in calando pure lui (0 gol e 0 assist nelle ultime 5) ma ci sta, nn è un ventenne a poter invertire la rotta ed aiutare gli altri

Lo fanno cambiaso, kalulu, thuram, conceicao, david, koop???

Aggiungici che è tutta gente che nn è neanche abituata a lottare x vincere, titoli in bacheca pochissimi, metti tutto insieme e diventa normale sprofondare alle prime difficoltà 

Pure allenatori inesperti nn aiutano a migliorare questa situazione, ne una dirigenza assente

Io trovo assurdo nn avere 3/4 giocatori sui 30 su cui poggiare la squadra, poi i giovani vanno bene, ma nello spogliatoio e in campo servono figure esperte e se possibile di personalità x gestire i vari momenti della stagione/partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti dei nostri sarebbero titolari nelle grandi Juve del passato? Sinceramente? Ve lo dico io: zero. Nemmeno uno. 

E questo è quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 06:01, krom ha scritto:

Locatelli e Cambiaso sono sopravvalutati.

Forse cambiaso. Locatelli è massacrato regolarmente. Nessuno lo (sopra) valuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i giocatori scarsi e onesti mestieranti.

Loro sono funzionali in ogni squadra.

È quando si sopravvalutano e si credono chissà chi o si dà loro un ruolo superiore alle loro capacità. 

Il nostro problema attuale è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ormai purtroppo ogni discussione su questo argomento è inutile. È colpa degli allenatori, oppure è colpa dei giocatori scarsi o di chi vogliamo aggiungere alla lista, ma ognuno resterà sulla sua posizione. Guardo la classifica e le prestazioni, e ritengo che se non si troverà una soluzione questa stagione finirà veramente male. 

Volesse il cielo che finisca male … almeno non ci saranno più alibi . In tempi migliori siamo ripartiti da un intertoto fallito per riaprire un secondo ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della società ormai non so più che altro aggiungere...

della squadra lo specchio della mediocrità è vedere Locatelli capitano e gente come Cambiaso e Rugani... gente che sarebbe a stento titolare in serie B (forse)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis, andava tolta la fascia di capitano a Locatelli e andavano fatti Bremer capitano e Yildiz primo vice!!!

Andava preso un centrocampista titolare, in modo tale da piazzare Locatelli in panchina... solo da noi un medio-man è titolare e capitano!!!

Cambiaso IMHO lo vorrei vedere una 10ina di partite consecutive piazzato a destra, terzino o ala... perché stranamente da noi gioca a sinistra e male, mentre in nazionale gioca a destra e in maniera decente... non può essere un caso...

Kalulu lo scorso anno si è dimostrato un buon difensore, quest'anno si fa saltare peggio di un birillo... forse sta soffrendo il passaggio da ala a difensore centrale, mentre andrebbe piazzato solo in difesa, o al massimo terzino e non ala...

I calciatori da mandare via sono: Gatti, Koopmeiners, McKennie, Kostic, Rugani (incredibile rinnovo scellerato) e secondo me, anche Di Gregorio che non può difendere i pali della Juventus...

La Juve deve ripartire da Bremer (leadership), Yildiz, Conceicao e Thuram... e a Cambiaso darei ancora una possibilità!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Con questa rosa non esiste alcuna soluzione da trovare.

Sono anni che arriviamo in zona champions per il rotto della cuffia, questa volta non ci salva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 07:59, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok...ma ogni anno la squadra comincia bene e sembra convincere..sembra giochino tutti decentemente. Poi passate le prime 3 partite tutto si sfascia.

Questa cosa mi suona un po' assurda...o sei scarso sempre o se no non si spiegano certe buone prestazioni iniziali.

Secondo me finché giochiamo una partita a settimana ce la caviamo. Appena cominciano gli impegni settimanali andiamo in fortissima difficoltà.

cominciamo ad accusare infortuni, affaticamenti e la barca affonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma nn sono io tifosotto da bar a doverli conoscere, valutare e scegliere, nn ho le competenze ne faccio il fenomeno a consigliare gente random 

Ma così è facile.

È facile dire che servono trentenni di esperienza.

Un trentenne d’esperienza, nel pieno della sua maturità tecnica e fisica, capace di innalzare il livello qualitativo della squadra, oggi, lo vedi con il binocolo. 

Modric ha 40 anni. Ed è un unicum. Tra l’altro, nel nostro sistema di gioco, non troverebbe collocazione. Rabiot, quando era a Torino, la quasi unanimità dei tifosi non vedeva l’ora di spedirlo su Marte. E abbiamo Thuram che gioca nello stesso ruolo e, secondo me, è più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si distribuiamo le colpe a destra e a manca, cosa serva poi non si sa... i giocatori rendono se li sai allenare altrimenti Allegri non ti centrava la qualificazione in CL in tutti gli 8 anni in cui lo abbiamo avuto. Poi qua si è deciso fosse scarso quando la colpa era la guerra con lo chef, altrimenti stai sicuro che la situazione la risollevava come ha sempre fatto. E nonostante tutto ti ha fatto vincere una Coppa Italia.

Serve un allenatore con esperienza e vedi che le cose cambiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti