Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Ale091011 ha scritto:

Da quello al catastrofismo che leggo in questo forum c’è una via di mezzo. 

Se sei fuori dalla Champions (in campionato) con grandi possibilità di essere a meno 5 la prossima ed essendo la qualificazione l'obiettivo principale. La catastrofe ce la stanno facendo loro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi lamento del risultato, in fondo mi aspettavo di peggio ma è scoraggiante la mancanza di qualità e di continuità di quasi tutta La Rosa. Si può perdere 1-0 a Madrid ma in visione futura la sbarra qualità dei nostri ci fatta sempre soccombere, specialmente contro squadre che non ti lasciano autostrade come fa il real ma che si chiudono e solo che ha qualità sopra la media può scardinarle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è l'accettazione della situazione attuale

Che dobbiamo fare? Una flottiglia sul Po verso la continassa ? Come va dimostrata questa non accettazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Johnny Utah ha scritto:

La cosa brutta è che a domenica manco vinciamo 

ci gongoliamo sulla prestazione di oggi e torniamo a fare pietà 

È questa la cosa grave, perchè in passato giocavamo davvero a viso aperto contro il Real, magari perdendo anche. Adesso gongoliamo dopo una prestazione buona, ma non eccelsa. Ci basta aver perso di misura.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, redgreen ha scritto:

Per chi ha visto la Juve di Del Piero vincere al Bernabeu stasera è una serata di *; veramente siamo diventati dei provinciali a cui va bene una sconfitta con il Real perchè più forte; ecco questo mi fa impazzire. Noi siamo la JUVE e non possiamo fare da sparring partner a questo Real, ma tant'è; ormai abbiamo una squadra da metà classifica con giocatori che non hanno il dna da Juve e non hanno neanche lontanamente la tecnica che servirebbe per giocare da noi (salviamo Yldiz e Conceicao). Per non parlare della juventinità della dirigenza.... no comment 

Mah in realtà allenatore e giocatori mi sembrano molto dispiaciuti e incazzati, l’atteggiamento è giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Come atteggiamento assolutamente si,sarebbe gia una bella cosa vedere questa applicazione in tutte le partite o quasi.

Ma se ripartiamo da questo tipo di prestazione, calcisticamente parlando, facciamo prima a cambiare nome in cremonese.

Sono d'accordo, ma purtroppo questi siamo e, dopo Como, è stato fatto un passo in avanti, quando la maggior parte avrebbe scommesso per un risultato tennistico. Se compensiamo le mancanze con grinta, cattiveria e organizzazione, possiamo fare delle buone partite. L'atteggiamento conta molto e si dovrebbe giocare così, contro tutti. Il Mister si deve decidere anche con Yldiz. Ha bisogno di uno che copra per lui, per non fargli fare 70 rientri a partita. Spostare Cambiaso a destra e poi, deve trovare un assetto che valorizzi I nostri attaccanti. A me girano vorticosamente, perché potevamo portare a casa un risultato migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Totik ha scritto:

Hai capito quello che ho scritto?

Non ho detto che bisogna essere contenti. Ho detto che alcuni sono scontenti perché preferivano una sconfitta con goleada e ci sono rimasti male per la sconfitta con un solo gol di scarto.

E quindi scrivono che il Real non si impegnava, che non è il vero Real, che gli mancava tre giocatori ecc... copione già visto e rivisto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vas2000 ha scritto:

Che dobbiamo fare? Una flottiglia sul Po verso la continassa ? Come va dimostrata questa non accettazione?

Svuota lo stadio fino a che non vendono a fondi privati che ti comprano Haaland per noia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Screenshot-2025-10-22-at-23-22-56-Instag

questa immagine è l'emblema del tutto

a destra uno degli uomini più influenti nella storia del calcio

a sinistra uno spossato che manco potrebbe fare il direttore generale del Chieri

Io ero convinto che fosse lui Scavavino (quello che è stato mandato via qualche giorno fa).

Quindi il dormiglione si chiama Ferrero?

Li confondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera non si puo' rimproverare nulla alla squadra....sui singoli invece penso che   yildiz  " debba  dare di piu" jn quanto sembra  essersi involuto  o peggio ancora  adagiato" ai vari complimenti  senza poi  lasciare traccia degna di nota in  campo"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Appunto, a questo i più sono ridotti... a sentirsi sollevati ad aver perso solo di un gol col Real e poco importa se ciò è dovuto esclusivamente a Di Gregorio. 

Ma una sconfitta resta una sconfitta. Che sia 1-0 o 3-0 sempre zero punti sono.

E intanto sono sette partite che non si vince, da metà Settembre. E siamo a fine Ottobre...

Ma col real ci abbiamo perso e giocando peggio di oggi anche con squadre 10 volte più forti di questa su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovate un ruolo a Cambiaso! Palesemente non è un terzino. Lo si metta fisso come ala o mezz'ala e magari si sveglia un poʻ con un ruolo definito.

Detto questo, questa partita mi ha fatto apprezzare un poʻ di più Tudor.

Se deve affondare, che lo faccia con le sue idee. Vuole difesa a 3 e 5 centrali in campo? E così sia. Poi se andrà bene sarà stato un genio, se andrà male, almeno non ci si potrà attaccare a scuse tipo "modulo imposto dall'alto" o altre robe simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se non hai terzini destri devi creare un modulo che non preveda terzini destri o esterni a tutta fascia. 

Questo secondo me deve fare un allenatore. Non hai X tipologia di giocatore? Devi trovare il modo di giocare in altro modo. 

Kalulu lì è improponibile 

Oppure se proprio non vuole separarsi dal 3421 può partire con Cambaiso a dx e Kostic a sx...anche dare fiducia a Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Finnico ha scritto:

Hai ragione mi sono espresso malissimo 😅

Volevo dire che per me stasera aspettare bassi e ripartire non era neanche la tattica sbagliata considerata la loro linea difensiva, quella che è mancata, come sempre, è stata la qualità della ripartenza nei passaggi ma soprattutto nelle decisioni in campo. A noi mancano giocatori intelligenti, oltre che bravi coi piedi.

Così va meglio , molto meglio . Sto invecchiando e non riesco a seguire lo slang ormai sefz . 
l’atteggiamento era l’unico che potevi avere ma se cercavi le ripartenze non hai messo gli uomini per le ripartenze e quando li hai messi al 80 esimo hai rischiato

di pareggiarla . Poi qualcuno mi dice che l’allenatore conta poco vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Della logica. Pensavi di non vincerne una fra Borussia 3 Villareal?

Sulla carta si. Col cuore puoi anche pensare di vincerle tutte e tre.

Ma fuori casa contro la squadra di prima fascia puoi immaginare di perdere. E contro l'altra squadra di prima fascia un pareggio in casa è possibile.

Con quelle di seconda fascia, magari quella in casa la devi vincere, quella fuori la puoi pareggiare.

Ecco i due punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, la joya ha scritto:

io lo dissi che thuram è un cavallone coi piedi quadrati. purtroppo manca tutto a sta squadra. mancano almeno 7/8 top. manca proprio la Juventus. inutile girarci attorno ma saranno anni tremendi. qua andrebbe resettato tutto però non è che puoi cacciare 15 giocatori così di botto. tra l'altro servirebbero giocatori da almeno minimo 40 milioni l'uno, giocatori forti. ci vogliono valanghe dj milioni per ricostruire sto club. in più giuntoli prima e ora comolli hanno gettato soldi per degli scarpari. david è un bidone colossale così come openda, jao mario lasciamo perdere. ti ritornerà luiz perché tanto non lo riscatteranno, si spera nico si. hai a libro paga dei bidonazzi gatti rugani kelly cambiaso locatelli koop david ...cioe boh fossi il proprietario non saprei dove mettere mano solo uno sceicco potrebbe

Guarda concordo.

Il punto è che intanto facciamo delle scelte tattiche. Partiamo proprio dall’abc.

Chi ha una tecnica imbarazzante sta in difesa oppure ci mette la corsa dello scarso

Quindi ok ai vari Gatti Rugani Kelly, Locatelli,  

Kalulu (in difesa)

No a Thuram (a meno che non voglia trasformarsi in un Gattuso, ma non mi sembra proprio il tipo), no ai David e Openda e salutare Vlahovic

Thuram ha mercato e andrebbe venduto al volto, David e Openda invece saranno in sede di mercato i nuovi Amauri e Iaquinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

È questa la cosa grave, perchè in passato giocavamo davvero a viso aperto contro il Real, magari perdendo anche. Adesso gongoliamo dopo una prestazione buona, ma non eccelsa. Ci basta aver perso di misura.

Be le prossime partite saranno esami più importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Ma figurati..allora non ti ricordi le partitre tra benabeu e delle alpi..erano delle battaglie..anche con Ranieri in panchina avevamo fatto dei partitoni..

Non c'entra chi hai in campo..questi sono bravi ma si specchiano nella loro tecnica e infatti vanno avanti a spunti solitari..non hanno gioco di squadra come il real degli anni passati..e infatti erano lenti nel disporsi e a difendersi

Ricordo tutte le partite col Real dall'eliminazione in Coppa Campioni del 1986 fino a oggi, sottolineando una vittoria al Bernabeu con una linea difensiva composta da Grygera, Mellberg, Chiellini e Molinaro.

Che ti devo dire, certo che si poteva fare meglio, onestamente da come siamo usciti da Como pensavo di finire come i ciucci ieri sera. Invece a momenti la sfanghiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Oggi fa poco testo, siamo inferiori al real e lo sappiamo.

Ma in generale ai può giocare bene (ma bene realmente,non come stasera) anche senza essere la juve di allegri,conte o lippi.

C'è sempre una via di mezzo,una prestazione del genere ripetuta per tutte le partite da qui a fine stagione a cosa porterebbe?lo sai sicuramente meglio di me che non è una prestazione da cui ripartire (parlo di campo,non di atteggiamento che invece va apprezzato)

Se qualcuno dei nuovi iniziasse a rendere come nelle loro squadre precedenti, penso che qualcosa di buono si vedrebbe. 
Io non sono contento al 100%, ovvio, ma neanche vedo tutto nero come la maggior parte qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, redgreen ha scritto:

Per chi ha visto la Juve di Del Piero vincere al Bernabeu stasera è una serata di *; veramente siamo diventati dei provinciali a cui va bene una sconfitta con il Real perchè più forte; ecco questo mi fa impazzire. Noi siamo la JUVE e non possiamo fare da sparring partner a questo Real, ma tant'è; ormai abbiamo una squadra da metà classifica con giocatori che non hanno il dna da Juve e non hanno neanche lontanamente la tecnica che servirebbe per giocare da noi (salviamo Yldiz e Conceicao). Per non parlare della juventinità della dirigenza.... no comment 

Post da stickare in prima pagina. 
Si andava al Bernabeu con Melberg Molinaro Amauri Sissoko.. il solo ADP di livello.. e si vinceva.

Oggi va bene, abbiamo difeso bene, non ne abbiamo presi 8 perché Di Gregorio ha parato e Gatti ha salvato un gol sulla linea, ABBIAMO AVUTO 3 OCCASIONI. 
Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Se ti ritrovi 3 contro 2 nella loro area di rigore e chi deve passare o calciare tentenna per un paio di secondi fino a farsi recuperare...o finisce per crossare addosso all'avversario...quello è un errore.

Avere un giocatore che sappia cosa fare del pallone in quelle situazioni aiuterebbe a concludere le azioni in modo differente.

Openda commette un errore clamoroso, ma abbiamo sprecato almeno altre 4-5 potenziali occasioni che gli avversari ci avevano gentilmente concesso.

Quello che dici dipende dai piedi non da saper fare o meno la fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Pawn Heart said:

Yildiz male. Deve imparare a smarcarsi, se tocca così pochi palloni e quelle poche volte è sempre accerchiato da due o tre avversari comincio a pensare che il limite sia suo. 

Mah, io lo vedo sempre con i piedi sulla linea laterale a 10 mt dal centrocampo... con la Turchia attacca lo spazio e si muove su tutto il fronte d'attacco; o è il fratello gemello o noi abbiamo bisogno di un allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti