Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Penso che la partita con la Lazio paradossalmente sarà un banco di prova più attendibile. Ieri giocavano contro una squadra nettamente più forte, con gli sfavori del pronostico. Sono partite che, per certi aspetti, per stimoli e per il tipo andamento della gara (il Real ci lasciava molti spazi) sono anche più "facili" da giocare. In serie A però molto difficilmente puoi giocare una partita come quella di ieri, perchè si, gli avversari sono più deboli, ma gli spazi che ti lasciano sono molti di meno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uchy ha scritto:

Non ho visto la partita… ci stava un rosso per il Real? Alcuni dicono assolutamente non vero, altri invece che ci stava. Ho visto solo una foto in internet e dalla foto sembrava proprio di sì, che era da rosso !

Ci poteva stare, se Thuram fosse stato più scaltro, quindi cadeva subito e faceva un po' di scena , una volta tanto almeno andava a vederlo.

Anche qui dobbiamo essere più furbi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, entanglement ha scritto:

Strano, prima della partita non avevo letto che era così scarso 

Scarso no ma Non si può dire che sia più lo stesso mbappe di qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ci poteva stare, se Thuram fosse stato più scaltro, quindi cadeva subito e faceva un po' di scena , una volta tanto almeno andava a vederlo.

Ci sarebbe voluto anche l’accerchiamento stile “piccolo tamburino sardo & c.”

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Era un fallo talmente evidente che non c’era bisogno di sceneggiate alla spagnola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bonve ha scritto:

esattamente, tudor non sarà l'allenatore di bravo al mondo, ma a me pare che sia l'ultimo dei problemi.

La colpa di questa situazione non è solo di Tudor, anche perché la Juve ha cambiato Pirlo, Allegri, TM e Tudor e tutti, dico tutti, hanno offerto uno spettacolo pessimo. Tutte queste Juve hanno una cosa in comune: pochi tiri in porta e poca personalità. Quindi la colpa non è può essere solo di Tudor, questo ê chiaro. Però, in una situazione del genere dove hai dei giocatori con poca personalitá, che nei momenti di difficoltà spariscono, che ha no paura di tenere palla quando sono in vantaggio, devi prendere un allenatore carismatico. Un allenatore che sia sopra ai giocatori e che trasmetta loro tranquillitá..... Mbangula sai cosa ha detto? che alla Juve si ha paura di fallire, ed è così, perché la Juve ieri ha giocato meglio (anche in relazione all'avversario) rispetto a Como, Verona e Milan? perché non aveva niente da perdere... ma se la Juve è la favorita nella partita fa una partita pessima. Quindi, in questi casi cosa si fa? si prende un allenatore che al di là delle capacità tattiche e tecniche trasmetta alla squadra sicurezza.... chi può essere questo tecnico? zidane? Conte? Deschamps? non i vari Palladino, Spalletti e italiano.... Tudor va bene come traghettatore, ma confermarlo per me è stato un errore. Tudor non ha carisma come allenatore perché non ha una grande esperienza come allenatore. Non ha mai allenato un top club.. il primo Allegri diceva una cosa giusta, vincere non è scontato, ed il fatto che tu hai vinto vuol dire che hai qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico. Il Napoli di Conte ha vinto uno scudetto con Juan Jesus, Spinazzola, politano e rrhamani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. Sì è visto l’anno scorso.

Pur con tutti i limiti, è a prescindere dai gusti, la squadra mostrava dei principi di gioco chiari. Questa non ha nulla. Non c’è mezza cosa che funzioni. 

Con Tudor siamo a 5 pareggi (e 2 sconfitte) consecutivi. Se non vado errato. 
Abbiamo meno punti sia in campionato che in Champions e abbiamo subito più gol. 

Prima di Atalanta e viola eravamo a meno sei dal primo posto. 

I principi di gioco di Motta : mille passaggi orizzontali.

E dopo Atalanta e viola era contento che nessuno potesse più parlare di scudetto, un grande sicuramente.

Si può criticare Tudor ma dire che Motta sia meglio , dopo quello che abbiamo visto l’anno scorso, non lo capisco proprio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

I principi di gioco di Motta : mille passaggi orizzontali.

Mi sembra francamente inutile discutere di tattica. Mi pare non ci siano le basi per farlo.

Quoto

E dopo Atalanta e viola era contento che nessuno potesse più parlare di scudetto, un grande sicuramente.

Invece, Tudor, quest’anno mi pare lo abbia detto subito che siamo scarsi. 

Quoto

Si può criticare Tudor ma dire che Motta sia meglio , dopo quello che abbiamo visto l’anno scorso, non lo capisco proprio. 

Ribadisco: sul piano della preparazione tattica, Motta e Tudor non possono essere nemmeno nominati nella stessa frase.

I problemi di Motta sono altri. E sono grossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male....devo dire però una cosa....questa juve con Tudor ha riacquistato carattere...abbiamo una rosa non di livello e anche Mancini, Guardiola, Conte e altri potrebbero farebbero meglio... Abbiamo solo buoni rincalzi..mancano i 9 titolari (..da Juve solo Yldiz e Brehmer..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa che non piacerà ma me ne frego.

Anche la grande Juve faceva questo tipo di partita contro il grande Real, stesso atteggiamento e stesso modo di giocare con difesa e contropiede.

La differenza sta che oggi davanti al portiere sbagli i gol e non fai risultato.

Quindi tutti questi discorsi sono figli del risultato, senza i gol mangiati non si parlerebbe dell'allenatore.

Non è una difesa di Tudor che evidentemente ha dei limiti, la critica da fare è verso i giocatori che sbagliano e di chi li ha scelti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se uno di noi fa come il tizio dello United su tik tok, i capelli gli diventeranno tanto quanto i suoi. Certo, se cambiamo la frase da “mi taglieró i capelli solo quando vinciamo 5 partite di fila” a “quando pareggiamo 5 partite di fila” ecco che le cosa diventa fattibile…e si puó aver un bel taglio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra francamente inutile discutere di tattica. Mi pare non ci siano le basi per farlo.

Invece, Tudor, quest’anno lo ha detto subito che siamo scarsi. 

Ribadisco: sul piano della preparazione tattica, Motta e Tudor non possono essere nemmeno nominati nella stessa frase.

I problemi di Motta sono altri. E sono grossi.

Dai zizou fai una crociata sterile. È inutile parlare di preparazione teorica quando sul campo i risultati sono pessimi.

Anch'io teoricamente suono meglio di dave murray, poi nella realtà lui sta negli iron maiden, io suono al massimo nei pub

La juve di motta è stata un disastro sotto tutti i punti di vista, la peggiore assieme a quella di Ferrara che ho visto in 45 anni.

Al di là del crollo finale tutta la stagione ci ha mostrato decine di partite in cui la juve teneva palla 70 minuti, tirando massimo 2 o 3 volte in porta, poi gli avversari pressavano 10 minuti e facevano gol con una facilità imbarazzante. E non parliamo di real Madrid, era sufficiente un lecce, un monza, un Venezia ..

Tudor non è da juve, ma ciò non rivaluta di una virgola il disastro che è stato motta. 

Magari tra 5 anni diventerà un grande allenatore, ma nel 2025 è totalmente inadeguato a gestire una grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

La juve di è stata un disastro sotto tutti i punti di vista

Questa è peggio. E lo confermano i numeri.

Almeno in quella c’erano delle idee, piacessero o meno. Questa, tatticamente, è il nulla. 

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Magari tra 5 anni diventerà un grande allenatore, ma nel 2025 è totalmente inadeguato a gestire una grande 

Sono d’accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male....devo dire però una cosa....questa juve con Tudor ha riacquistato carattere...abbiamo una rosa non di livello e anche Mancini, Guardiola, Conte e altri potrebbero farebbero meglio... Abbiamo solo buoni rincalzi..mancano i 9 titolari (..da Juve solo Yldiz e Brehmer..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può essere soddisfatti di aver perso. 

La differenza l'hanno fatta Di Gregorio che ci ha salvato la faccia e i nostri attaccanti che hanno sbagliato occasioni d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Uchy said:

Non ho visto la partita… ci stava un rosso per il Real? Alcuni dicono assolutamente non vero, altri invece che ci stava. Ho visto solo una foto in internet e dalla foto sembrava proprio di sì, che era da rosso !

Il piú classico degli interventi da "cartellino arancione". A maglie invertite era rosso sicuro.

Ci sta che contro il Real, al Bernabeu, diventi giallo. Lo metti in conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può essere soddisfatti di aver perso. 

La differenza l'hanno fatta Di Gregorio che ci ha salvato la faccia e i nostri attaccanti che hanno sbagliato occasioni d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece di spocchia ce n’è parecchia…

Hai ragione, é inutile discutere con uno come te. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imo queste sono prestazioni che valgono poco. Mettono fumo negli occhi sull'attuale situazione.

Si è giocato contro una squadra palesemente sbilanciata che evidenziava limiti notevoli (mi sbaglierò ma questo Real alla prima squadra seria prenderà delle imbarcate) e di contro hai attuato un piano tattico ad hoc che ha poco a che fare con quello proposto fino ad oggi e che verrà riproposto in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è tanto difficile schierare i calciatori nei loro ruoli naturali? Hai Joao Mario da mettere come esterno destro e continui a schierare Kalulu in quella posizione (ha fatto anche benino ad onor del vero, ma non ha i piedi adatti a quel ruolo!). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Invece di spocchia ce n’è parecchia…

Hai ragione, é inutile discutere con uno come te. 

Non è questione di spocchia.

È che se, nella Juve di Motta, gli unici princìpi di gioco che hai visto sono i passaggi orizzontali, mi pare francamente inutile discutere di tattica. Tutto qua. 
C’è un topic apposito. Leggilo ogni tanto. Si imparano tante cose nuove.

Altrimenti, ci sono altre cose di cui poter discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Dai zizou fai una crociata sterile. È inutile parlare di preparazione teorica quando sul campo i risultati sono pessimi.

Anch'io teoricamente suono meglio di dave murray, poi nella realtà lui sta negli iron maiden, io suono al massimo nei pub

La juve di motta è stata un disastro sotto tutti i punti di vista, la peggiore assieme a quella di Ferrara che ho visto in 45 anni.

Al di là del crollo finale tutta la stagione ci ha mostrato decine di partite in cui la juve teneva palla 70 minuti, tirando massimo 2 o 3 volte in porta, poi gli avversari pressavano 10 minuti e facevano gol con una facilità imbarazzante. E non parliamo di real Madrid, era sufficiente un lecce, un monza, un Venezia ..

Tudor non è da juve, ma ciò non rivaluta di una virgola il disastro che è stato motta. 

No , che dici , era tatticamente un genio . Infatti lo hanno cercato tutti i grandi club dopo essere stato trombato e aver fatto disastri da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di spocchia.

È che se, nella Juve di Motta, gli unici princìpi di gioco che hai visto sono i passaggi orizzontali, mi pare francamente inutile discutere di tattica. Tutto qua. 
C’è un topo apposito. Leggilo ogni tanto. Si imparano tante cose nuove.

Altrimenti, ci sono altre cose di cui poter discutere. 

Ma smettila di fare il professore che ti rendi ridicolo su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

No , che dici , era tatticamente un genio

Ripeto, tatticamente, rispetto a Tudor è di un altro pianeta. 

Quoto

Infatti lo hanno cercato tutti i grandi club dopo essere stato trombato e aver fatto disastri da noi

Ho scritto chiaramente che ha altri problemi, grossi, che lo rendono attualmente inadeguato a guidare una grande squadra. 

2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ma smettila di fare il professore che ti rendi ridicolo su

Ma quale professore.

🤦🏽‍♂️

Io sono un allievo che ha voglia di imparare cose che non conosce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti