Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

40 minuti fa, garrison ha scritto:

Da quanto tempo il Como gioca assieme con lo stesso allenatore?
Al netto che a me non interessa difendere Tudor in particolare, penso che ti dovresti essere risposto da solo.

Ma se ha tirato, centrando il difensore??? In che senso ha scaricato la responsabilità??
In realtà nell'azione i due attaccanti si sono mossi bene entrambi e se la sono passata bene, solo che Openda ha tirato un po' male.

Il Como ha sempre avuto un'ottima organizzazione, noi non l'abbiamo da anni, bisogna saperla creare un'ottima organizzazione, ripetendo all'infinito in allenamento movimenti e posizioni. Guarda che questa è la Juve dell'anno scorso, Tudor i nuovi non li sta facendo giocare, mi vuoi dire che non basta un anno per imparare due movimenti due?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fino allafine ha scritto:

L ho visto come l'ha marcato sul gol

Se hai visto solo l'azione del gol è chiaro che questo è quello che deduci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Simo78 ha scritto:

Qualcuno che l'ha capito. Vinicius soprattutto nel secondo tempo è partito in velocità praticamente a campo aperto: non ci fosse stato Kalulu in quel ruolo, in quanto nostro difensore più rapido, ci avrebbe fatto a fette.

Il problema è stato perseverare su Koop, Thuram, Cambiaso e Vlahovic che hanno inanellato l'ennesima prestazione avvilente. 

D'accordo tranne che per Vlahovic. Se ci fosse stato lui al posto di Openda, avrebbe tirato una sassata di prima che sfondava la rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel85na ha scritto:

aspetta, provo a spiegare il perché tu dici che abbiamo perso immeritatamente. Perché tu sei abituato alla Juve che ha giocato contro Milan e Como, che fa 2 massimo 3 tiri in porta in 95 minuti, che si addormenta durante la partita e che non fa girare la palla. quindi, quando vai a Madrid, il tuo cervello si aspetta di perdere 4-0. Ieri la Juve non ha giocato male è vero, ma non ha giocato male rispetto alla Juve delle ultime partite e rispetto al fatto che davanti aveva un avversario forte forte. Quindi, se la vedi in quest'ottica la Juve ha fatto una buona partita... ma, se la vedi in maniera oggettiva, la Juve ieri non meritava di pareggiare. parliamo di numeri ok?

tiri totali: real = 28 Juve = 13 (un po' meno della metà)

tiri in porta: real = 10 Juve = 4 (un po' meno della metà)

possesso palla: real = 66 Juve = 34

exp goal: real=2,70 juve = 0,59

in definitiva tu sei liberissimo di dire che la Juve ha giocato bene e meritato il pareggio, ma i numeri non dicono questo. Paradossalmente la Juve avrebbe dovuto perdere 3-1 (se vedi gli exp goal).

in ogni caso il problema non è perdere a Madrid... ma è pareggiare contro Verona e perdere a Como... il problema è giocare così male come contro il Verona, Milan e Como...

Anagrafe alla mano, sono abituato alla Juve dominante degli anni d'oro, di decennio in decennio.

Non sostengo che abbiamo giocato bene. Sostengo che non abbiamo meritato di perdere.

Se (il caro vecchio senno di poi...) avessimo messo dentro uno dei tre palloni che ci sono capitati nei minuti precedenti il loro gol, forse staremmo parlando d'altro.

E se (ancora lui, il senno di poi...) alla fine Openda l'avesse buttata dentro, credo che nessuno avrebbe avuto da eccepire, laddove fossimo usciti con un punto da Madrid.

Opinione mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

allucinante...

image.png.7e9aef475ba5457e873edd3d3a0ffe76.png

Quello che ha fatto Openda è un "compendio" di tutto quello che NON DEVE FARE un attaccante (ma a questo punto un qualsiasi giocatore di calcio) in quella situazione.

O tiri immediatamente "di prima" di sinistro prima dell'intervento alla disperata del 17 del real madrid, oppure nel momento in cui hai deciso di stoppare il pallone (non lo conosco bene il gioccatore ma a questo punto presumo che Openda sia di piede destro come tiro) "rientri" sul tuo piede destro mentre il 17 del real in scivolata disperata sta andando dall'altra parte e tiri in porta (poi magari quel "mostro" di Courtois te lo para, ma almeno hai tirato in porta, vivaddio !!!). Invece Openda stoppa il pallone con una lentezza mostruosa e poi tira comunque con il sinistro ed ovviamente addosso al 17 del real che aveva recuperato e gli si era messo davanti. Ripeto io sto Openda proprio non lo conosco, ma mi chiedo dove azz.... lo siano andati a pescare.....perchè "giocate così" le vedi forse in Prima Categoria.....

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Queste due cose non sono assolutamente vere...é uno che non sa difendere spalle alla porta ma non é vero che non attacca la profondità (l'azione migliore é stata un suo attacco alla profondità di 40 metri...).

Anzi fa fatica proprio in area perché non ha grandi movimenti a smarcarsi.

4 minuti fa, Totik ha scritto:

Se ne prendi 5 te ne esci con un'autostima sotto zero, altro che crescere di mentalità.

Se ne prendi 5 te ne esci con un'autostima sotto zero, altro che crescere di mentalità.

Tu sei convinto che ne avremmo presi 5, io no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

e quindi ?... 🤔

e quindi anche se vincevi ( cosa che non è accaduta) hai incontrato il real più scarso degli ultimi 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

Se hai visto solo l'azione del gol è chiaro che questo è quello che deduci.

È stata l'azione che ha deciso la partita ed ha fatto una figura pessima. A livello offensivo ogni volta che aveva la palla lui era automaticamente un'azione gettata alle ortiche. Ma la colpa non è sua ma di chi l'ha schierato, secondo me Kalulu ha  fatto persino fin troppo per quelle che sono le sue qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

5 occasioni da gol nitide sarebbero?

Vlahovic e Openda e poi?

Se noi ne abbiamo avute 5 loro almeno 15

7' palla in mezzo di Kalulu, con McKennie solo a centroarea e Vlahovic sulla linea del cross anticipato dal difensore

10' tiro di McKennie dalla media distanza deviato da Curtois

14' tiro di Gatti parato da Curtois

47' Kalulu intercetta palla in area Real e viene murato all'ultimo dal difensore

50' Vlahovic conclude una progressione di 50 metri colpendo il portiere in diagonale

57' palla tesa in area di Yldiz che per un soffio non trova la deviazione di Vlahovic

86' occasione di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La sera del 22 Ottobre a Madrid la squadra aveva dato segnali di ripresa, soprattutto a livello mentale... prestazione confortante, nonostante non fosse bastata per fare punti o perlomeno per evitare la sconfitta"

Questo lo possiamo scrivere solo se vinciamo le prossime tre in campionato, senza eccezioni... altrimenti è solo un buco nell'acqua

Ad oggi la classifica in CL recita 25° posto con due punti in tre gare

No allarmismi con 5 partite da disputare e 15 punti a disposizione, ma bisogna stare sul pezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Da quanto tempo il Como gioca assieme con lo stesso allenatore?
Al netto che a me non interessa difendere Tudor in particolare, penso che ti dovresti essere risposto da solo.

Ma se ha tirato, centrando il difensore??? In che senso ha scaricato la responsabilità??
In realtà nell'azione i due attaccanti si sono mossi bene entrambi e se la sono passata bene, solo che Openda ha tirato un po' male.

Nel senso che invece di tirare ha passato il pallone a Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Anagrafe alla mano, sono abituato alla Juve dominante degli anni d'oro, di decennio in decennio.

Non sostengo che abbiamo giocato bene. Sostengo che non abbiamo meritato di perdere.

Se (il caro vecchio senno di poi...) avessimo messo dentro uno dei tre palloni che ci sono capitati nei minuti precedenti il loro gol, forse staremmo parlando d'altro.

E se (ancora lui, il senno di poi...) alla fine Openda l'avesse buttata dentro, credo che nessuno avrebbe avuto da eccepire, laddove fossimo usciti con un punto da Madrid.

Opinione mia.

La Juve del 2015 o del 2017, ma anche solo quella del 2021, ieri avrebbe vinto 3 a zero. 

Prccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ne abbiamo due. In panchina. 

uno è ko, l'altro.... non sappiamo ancora come gioca

quindi avresti tolto kalulu? l'equilibrio della formazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, la joya said:

e quindi anche se vincevi ( cosa che non è accaduta) hai incontrato il real più scarso degli ultimi 10 anni.

Pari e fatta, il Real piu' scarso degli ultimi 10 anni contro la Juve piu' scarsa di sempre, no? bisogna vedere le cose da ambo le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, la joya ha scritto:

Lo dici con lo stesso tono con cui lo direbbe un interista, con una specie di godimento... 

🤔

Anzi... ho diversi amici interisti, con cui tendo a non parlare di calcio, ma rispettano la Juve piú di voi di VS...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

uno è ko, l'altro.... non sappiamo ancora come gioca

quindi avresti tolto kalulu? l'equilibrio della formazione?

Posso dirti una cosa scusa se mi intrometto, in Italia abbiamo l'ossessione per l'equilibrio e questa ossessione ci fa vedere pessime partite nel nostro campionato e co relega ad un ruolo assolutamente subalterno nelle coppe. Nella posizione di kalulu ci deve giocare Joao Mario ormai si gioca uomo su uomo kalulu al massimo può fare il braccetto  di una difesa a 3 forse è divl forse l'esterno di una a 4 ma sicuramente non riesce a fare l'esterno di centrocampo. Le altre squadre in Europa  hanno negli esterni difensivi giocatori che sanno fare soprattutto costruzione. Tu dici mbappe ci faceva a fette Joao Mario avrebbe raddoppiato e non è uno lento e in fase offensiva avrebbe messo in Grande  difficoltà il loro esterno basso tenuto conto che mbappe non sa cosa voglia dire fare le due fasi. Bisogna giocare con coraggio bisogna capire dove sta andando il calcio cosa che in Italia mi sembra si continui a non voler capire. Co vuole gamba intensità ritmo la palla deve girare veloce per farlo non ci vogliono i fenomeni almeno fino ad un certo livello ci vuole organizzazione maniacale. Poi ovviamente ognuno la vede a modo suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Aggiungo che Motta aveva un solo attaccante/prima punta disponibile (e così é stato sino a metà gennaio).

In ogni caso non é che Tudor sia trattato molto meglio di Motta, nel Forum, come sempre le colpe maggiori vengono attribuite all'allenatore.

Grazie perla tua preziosa precisazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Occhia ha scritto:

Pari e fatta, il Real piu' scarso degli ultimi 10 anni contro la Juve piu' scarsa di sempre, no? bisogna vedere le cose da ambo le parti.

infatti era per far capire quanto siamo scarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Tu sei convinto che ne avremmo presi 5, io no

L'hai scritto tu, non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Lo dici con lo stesso tono con cui lo direbbe un interista, con una specie di godimento... 

🤔

A pensar male...

no lo dico perché è la realtà. una realtà che nessuno vuole vedere e alla quale al tifoso bianconero va bene, a partire dagli ultras.

se a voi piace sta porcheria sono felice per voi, ma onestamente qua di juventus fc non c'è nulla ma zero proprio.

ps: guarda la data della mia iscrizione e poi ritenta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti