Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, baggio18 ha scritto:

20 anni fa si studiava Spalletti ed il suo 4231 che tra l'altro compariva nelle riviste tattiche internazionali del settore 

Poi è sempre stato un perdente di successo diciamo (senza offesa) ed è sempre stato uno di fascia inferiore ai top. Però come proposta tattica tendenzialmente è sempre stato all avanguardia 

Spalletti, oltre ad essere sempre stato un tattico brillante, come dici, ha in aggiunta la personalità - per quanto non sempre abbia saputo veicolarla nella maniera più consona - per poter gestire ambiente e spogliatoio. 

Anche io lo definivo perdente di successo, poi ha vinto uno scudetto giocando un calcio bellissimo a Napoli (il suo sì, altro che quello superstraordinario di Conte, checché ne dica Andonio per autocelebrarsi), cosa mai riuscita a nessuno dai tempi di Maradona. 

Un po' lo stesso tragitto di Ranieri; anche lui lo consideravo un perdente di successo; poi vince un campionato che sportivamente vale più di una Champions. E mi chiude la bocca. 

Aggiungo che, negli anni alla Roma, a Spalletti - la cui squadra, per i limiti che aveva, giocava divinamente bene - è stato letteralmente rubato, ripeto, almeno uno scudetto dalle mèrde impunite. 

PS Scegliendo un giovane allenatore straniero, tedesco, per quanto bravo, in questo momento, ci sarebbe stato un rischio fallimento e bruciatura altissimo. 

Il rischio c'è comunque, beninteso; la rosa è quella che è. Ma condivido la scelta del vecchio marpione italiano. 

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Secondo La Repubblica, alcuni giocatori della Juventus avrebbero preferito Palladino invece di Spalletti 

Indovina chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Chiedo scusa per il piccolo OT ma una volta per tutte vorrei capire una cosa: 

Ma la Christillin si può sapere chi ? Che legame ha con la Juve e gli Agnelli ? È una figlia segreta come quel fenomeno di Montezemolo ?sefz 

Per non scrivere qualcosa di oscuro nei suoi confronti, diro’ la piu’ ovvia.

Non e’ Juventina e non rappresenta la Juventus manco per sbaglio e qua me fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu------,Gatti-----Rugani------joao mario
------mc kenny -----Koop-----------Thuram----
Conceicao-----------David-----------Yildiz-----

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Repubblica credo ne sappia meno di noi .ghgh

Stanno facendo terrorismo.

Esatto. Vedrai che, a breve, ripartirà la tiritera, qui dentro, contro Cambiaso e co sefz 

Come ci fossero alternative ai Capri espiatori del popolo bianconero. 

Passi vedere più spesso in panca Locatelli( cosa che già Tudor aveva provato a fare) ma rinunciare a Cambiaso, Vlahovic e Kalulu terzino(evidentemente Joao Mario non dà garanzie) la vedo difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Secondo La Repubblica, alcuni giocatori della Juventus avrebbero preferito Palladino invece di Spalletti 

Capitano, sei tu? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Locatelli è lei?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Come ci fossero alternative ai Capri espiatori del popolo bianconero. 

Passi vedere più spesso in panca Locatelli( cosa che già Tudor aveva provato a fare) ma rinunciare a Cambiaso, Vlahovic e Kalulu terzino(evidentemente Joao Mario non dà garanzie) la vedo difficile 

a me sto ragazzo non dispiace quando gioca

speriamo di vederlo in campo più spesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

si ma le due finali della juve, le due dell'inter, le due dell'atletico e le due del dortmund....io non direi che fosse giusto. 

i valori in campo erano assolutamente sproporzionati, con una squadra straricchissima e l'altra nettamente inferiore. e non c'entra quello che diceva ico su coraggio e pavidita'. 

contano di piu' i giocatori forti perche' e' una partita singola e gli episodi sono molto importanti ed e' piu' facile che vengano sfruttati da quei giocatori. 

ma e' il calcio che non e' piu' uno sport di questo tipo. 

Tu però hai spostato il focus sulla sola finale, io mi riferivo all’intero percorso. Finale compresa, certo, dove certi errori e certe scelte di formazione si pagano a caro prezzo (ricordiamo anche la finale contro il Milan, dove la Juve era favorita e giocammo con quattro centrali di difesa).

Sicuramente oggi i valori sono più sproporzionati, ma la Champions’ ha sempre premiato chi mette più calciatori offensivi contemporaneamente in campo, lo stesso Mourinho sia al Porto, sia a Milano con Sneijder dietro tre punte.

A prescindere dal tipo di gioco.

L’inda aveva giocatori molto forti ma non era favorita, il Porto era sicuramente un underdog.

Poi ci sono anche exploit come quelli di Di Matteo.

Ho già citato lo schieramento del Trap in finale, 1+3 davanti.

Se riduciamo tutto agli ultimi dieci anni, dove gli sceicchi han preso il sopravvento, secondo me il discorso degrada rispetto a quello che è il vero cuore della mia osservazione:

gli allenatori pavidi di provincia vengono puniti, questo avviene quasi sempre ai gironi (ora la formula è cambiata), oppure agli ottavi.

Raramente dai quarti in poi, ma anche dovessero arrivare in finale con formazioni valide, ogni errore commesso viene pagato con gli interessi.

Questo lo dice lo storico della competizione, non io.

Poi, chiaro, non dipende solo dalle scelte di formazione, tanto dipende da come le squadre italiane si “allenano”. Calcio spezzettato dai continui mugugni del pubblico incivile e dagli arbitri (altrettanto pavidi) che fischiano a comando.

In Europa si corre.

Il discorso sulla finale, ovviamente, non può non tenere conto del crescente divario tra le top e le altre, ma è solo una parte del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E che problema c’e’ scusate.

Non volete spalletti? La porta li sta, nessuno vi trattiene, soprattutto se siete chi pensiamo tutti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha fatto bene Tudor a essere chiaro e a chiedere chiarezza. O mi tenete o in America a fare il pupazzo per voi non vado. Loro potevano benissimo dire ok sei libero. Invece hanno accumulato figure di palta con il fuggitivo leccese e con uno che aveva un accordo con la Roma da Gennaio. Non hanno nemmeno pensato a Spalletti libero. Quindi lo hanno tenuto perche come al solito i nostri eroi navigano a vista. La parola competenza e programmazione non sanno nemmeno cosa voglia dire. 

Non è una questione di difendere Tudor è una questione di essere obiettivi. Anche io mi accollo 3M per 8 mesi cosa c'è da mettersi in gioco. Tanto anche se le perde tutte lo sa che non lo licenziano e rimane fino a Giugno

Nel contratto iniziale era già previsto che allenasse al Mondiale ed era già prevista la clausola di rescissione a favore della Società.

A febbraio ha accettato queste condizioni, a Giugno non gli stavano più bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse di nuovo conceicao in panchina pe fa giocare Vlahovic

Non ce la faccio piu’… basta con questo bastaaaaa

* * giochi a 2 punte? Allora devi fa giocare Openda visto che con Sesko ci giocava sempre!

Brambillone manco e’ salito di livello che gia’ mi ha rotto l’ombrellone.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli bravo ragazzo ma nel giro di poco tempo deve sparire, fa niente se è tifoso da bambino, non è che dobbiamo dare l’opportunità a tutti e 14 i milioni di tifosi, ha avuto la sua occasione è andata male, bisogna accettare che nella vita non siamo fatti per fare tutto, cioè io ad esempio volevo fare l’imperatore ma non ho la base tecnica e ho dovuto abbandonare l’idea, lui farà la stessa cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è davvero locatelli o chi per lui a non volere spalletti (non sappiamo neanche se è una notizia vera), ma a fine stagione questi giocatori che da anni fanno parte del gruppo devono sparire, anche solo per una questione di mentalità sbagliata che hanno..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

#Brambillaout, ah, no, lo sarà comunque sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma ti sei reso conto  che Motta stava sulle balle pure ai cinesini ed ai birilli degli allenamenti e che con giuntoli ha fatto vendere mezza squadra buona? Non so per quanto ancora dobbiamo sorbirci 3/4 volte al giorno il tuo predicozzo per rivalutare uno degli allenatori più deflagranti della storia della Juventus 

Mah 

tuttavia direi che ora stanno emergendo le qualità morali del "gruppo", se vera la roba di Repubblica che i cosiddetti leader han storto la bocca a Spalletti

a fronte di poi quel che danno in campo, l'intensità da ricovero e il carisma nullo che ci mettono

ecco, non so quanto fosse un torto non prendersi con un gruppo con queste qualità (nulle) a livello morale e di impegno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Ragazzi col catenaccio e Barzagli terzino non ci si può presentare oggi in Europa.

ci siamo presentati con formazioni che non erano all'altezza di squadre più blasonate, e in un'epoca in cui il gol in trasferta contava più di quello in casa. 

il catenaccio è un'ottima cosa se ti permette di mandare a casa real o barcellona, ovvero squadre tecnicamente molto superiori. 

per me questo è un dato indiscutibile. pensare di giocare alla pari contro squadre del genere vuol dire prendersi delle imbarcate.

ergo a me il catenaccio piace e piace anche assai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello sapere che qualche giocatore non volesse Spalletti ma paladino.

comolli in questo modo avrà la lista delle cessioni già pronta.

un assist mica da poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Locatelli bravo ragazzo ma nel giro di poco tempo deve sparire, fa niente se è tifoso da bambino, non è che dobbiamo dare l’opportunità a tutti e 14 i milioni di tifosi, ha avuto la sua occasione è andata male, bisogna accettare che nella vita non siamo fatti per fare tutto, cioè io ad esempio volevo fare l’imperatore ma non ho la base tecnica e ho dovuto abbandonare l’idea, lui farà la stessa cosa 

Ma che poi che vuole di più, con le sue doti mediocri ha già esaudito il suo sogno di giocare nella squadra del cuore e poi ha pure avuto la fortuna di essere in una squadra talmente allo sbando da diventarne pure il capitano, ma adesso anche basta, vada pure a fare la differenza altrove. Ma qualcuno questa estate era contento di non averlo sbolognato in Arabia .doh 

PS. La colpa ovviamente non è solo sua ma da compartire anche con chi continua a tenerlo e con chi continua a farlo giocare, anche se meno visto che numericamente a centrocampo sempre quelli sono e ben pochi di livello da Juve (anche attuale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia chiaro che Spalletti da solo non trasformerà una squadra scarsa in una squadra forte. C'è sempre stato bisogno di una grande società dietro ad un allenatore e in questo momento in società non c'è una persona che mi ispiri tranquillità. Non sono d'accordo con l'accentramento di poteri decisionali, serve un mix di gente capace, autorevole, seria e vincente. In questo senso sto ancora aspettando l'innesto di un DS con un curriculum di tutto rispetto e che sappia cosa significa entrare in una società come la Juventus e non uno sconosciuto preso da squadre con blasoni inferiori che non hanno mai lottato per vincere. Alla Juventus in questo momento secondo me serve questo, così come in campo serve andare a prendere i top e non i "medioman" da squadre di metà classifica. Bisogna interrompere immediatamente questo circolo vizioso che si è creato se vogliamo tornare ad essere la Juventus. Altrimenti saremo una squadra mediocre che lotta per il quarto posto, e nessuno vuole questo, io personalmente non lo accetto e non lo accetterò mai come tifoso.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

* * giochi a 2 punte? Allora devi fa giocare Openda visto che con Sesko ci giocava sempre!

Brambillone manco e’ salito di livello che gia’ mi ha rotto l’ombrellone.

In una società seria il buon vlahovic e mk era fuori squadra.

Non vuoi il rinnovo e non accetti proposte di trasferimento, bene fai una stagione in tribuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.