Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Con Spalletti torna la difesa a 4: Vlahovic e Koopmeiners protagonisti, Locatelli rischia il posto"

Post in rilievo

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Era ora. Difesa a quattro e sperare che Spalletti resusciti Koopmeiners. Per lui e pure per noi è l’ultima spiaggia. Capisco la delusione e lo scoramento, ma bisogna tentare di riportarlo ai livelli di Bergamo se vogliamo raddrizzare la baracca. Il materiale a disposizione è questo. Luciano, rimboccati le maniche. 

Se ne deve rimboccare una sola di manica, quella dove non c'è il tatuaggio...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ancora c’è chi ha il coraggio di incensare Locatelli, tesserne le lodi e citare le sia fantomatiche statistiche 📉……

non vi sono bastati 5 anni di nulla…

3 allenatori alla juve

3 in nazionale 

no..non vi arrendete!

povero Locatelli, il fenomeno sottovalutato in mezzo a tante pippe.. poverino il genio incompreso del forum !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è il migliore dei nostri da almeno un anno e mezzo. 

Io sono convinto che abbia dimostrato di piu' di quanto gli sia stato concesso qui dentro e penso che con il giusto contesto tattico possa avere ancora tanto potenziale inespresso. Sono anche convinto che nell'attuale schema tattico di Tudor nessun centrocampista centrale al mondo potrebbe rendere giocando ogni tre giorni, perche' il lavoro di un allenatore dovrebbe essere tenere i reparti abbastanza corti da elevare la percentuale di passaggi riusciti e far correre i centrocampisti e gli attaccanti(ma nel calcio di oggi tutti i giocatori) il meno possibile, mentre nelle sue squadre i due centrali di centrocampo sono costantemente quelli che macinano piu' chilometri(una follia che sono sicuro abbia portato al suo esonero piu' dei pessimi risultati).

Detto questo penso che siamo tutti d'accordo che sia stato parecchio incostante? Per carita' come tutti gli altri ma non si e' elevato a tal punto da permettersi certi atteggiamenti e sono sicuro che se non avesse avuto la certezza matematica che Tudor fosse a rischio(ie fabrizio romano che parla dell'allenatore in bilico dopo il Milan), non li avrebbe mai avuti.

Giocatori cosi' alla Juve non li voglio vedere, fossero anche Ibrahimovic o Del Piero, sono atteggiamenti nocivi e non da Juventus.

E occhio che sai bene che io volevo Tudor esonerato gia' dopo il Milan, perche era palese che questo trittico sarebbe stato fatale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere con Spalletti in panchina, quello che rischia di più il posto da titolare è Conceicao, in quanto esige un compito particolare da parte dell'esterno offensivo di destra, dal quale pretende funzioni di spola e nella fase d'attacco vuole che una volta saltato l'avversario poi il cross sia immediato e non a casaccio e fuori tempo, come purtroppo spesso succede con il Portoghese, bravo nel dribbling secco e poi a sciupare il vantaggio a causa della testa bassa quindi a non vedere lo smarcamento dei compagni (questa è una grave lacuna e con Spalletti il rischio di esclusione è molto concreto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Io sono convinto che abbia dimostrato di piu' di quanto gli sia stato concesso qui dentro e penso che con il giusto contesto tattico possa avere ancora tanto potenziale inespresso. Sono anche convinto che nell'attuale schema tattico di Tudor nessun centrocampista centrale al mondo potrebbe rendere giocando ogni tre giorni, perche' il lavoro di un allenatore dovrebbe essere tenere i reparti abbastanza corti da elevare la percentuale di passaggi riusciti e far correre i centrocampisti e gli attaccanti(ma nel calcio di oggi tutti i giocatori) il meno possibile, mentre nelle sue squadre i due centrali di centrocampo sono costantemente quelli che macinano piu' chilometri(una follia che sono sicuro abbia portato al suo esonero piu' dei pessimi risultati).

Detto questo penso che siamo tutti d'accordo che sia stato parecchio incostante? Per carita' come tutti gli altri ma non si e' elevato a tal punto da permettersi certi atteggiamenti e sono sicuro che se non avesse avuto la certezza matematica che Tudor fosse a rischio(ie fabrizio romano che parla dell'allenatore in bilico dopo il Milan), non li avrebbe mai avuti.

Giocatori cosi' alla Juve non li voglio vedere, fossero anche Ibrahimovic o Del Piero, sono atteggiamenti nocivi e non da Juventus.

ma che ha fatto locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Non sono d’accordo. 
Locatelli il suo lo ha fatto sempre, giocando a tutto campo senza risparmiarsi mai. 
E il gol della Lazio è emblematico: Manuel è l’unico a uscire in pressione, alla disperata, su Basic, mentre i compagni fanno le belle statuine. 
In quanto a impegno mostrato, Locatelli è l’ultimo da criticare. E Vlahovic dopo di lui.

Guarda caso, i due più bersagliati dal forum. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. 
Locatelli il suo lo ha fatto sempre, giocando a tutto campo senza risparmiarsi mai. 
E il gol della Lazio è emblematico: Manuel è l’unico a uscire in pressione, alla disperata, su Basic, mentre i compagni fanno le belle statuine. 
In quanto a impegno mostrato, Locatelli è l’ultimo da criticare. E Vlahovic dopo di lui.

Guarda caso, i due più bersagliati dal forum. 

La Juve tornerà ad essere la Juve quando Locatelli non ci sarà più.

mettiti l’anima in pace. Sono 5 anni che proponi queste solfe sul fenomeno Locatelli e i risultati si vedono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma che ha fatto locatelli?

Guarda come e' uscito col Como e il post su instagram fatto quando hanno dato la fascia a Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A mio modo di vedere con Spalletti in panchina, quello che rischia di più il posto da titolare è Conceicao, in quanto esige un compito particolare da parte dell'esterno offensivo di destra, dal quale pretende funzioni di spola e nella fase d'attacco vuole che una volta saltato l'avversario poi il cross sia immediato e non a casaccio e fuori tempo, come purtroppo spesso succede con il Portoghese, bravo nel dribbling secco e poi a sciupare il vantaggio a causa della testa bassa quindi a non vedere lo smarcamento dei compagni (questa è una grave lacuna e con Spalletti il rischio di esclusione è molto concreto). 

Sarà compito del nuovo allenatore mettere tutto sul piatto della bilancia.
Zhegrova, da quello che ho visto nei rari spezzoni, è ancor meno portato al lavoro di spola, ed è un altro che prima di crossare pondera assai, vede se effettuare un secondo dribbling, o se toccare la palla a un compagno vicino, etc.
Quello che crossa immediatamente, senza pensarci, è Kostic, ma gioca dall'altra parte...
Ci sarebbe Joao Mario, ma non è uno che spacca la difesa come Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi 4-3-3 ... * miseria ce li ricordiamo del piero-vialli-ravanelli ... mettiamo tutto il (poco) fosforo che abbiamo in campo e anche una bella dose di voglia di spaccare il mondo e vediamo cosa succede.

Poi un ultima cosa Vlahovic deve andare in panchina.Rinnova a cifre decenti o solo turn over quando gli altri devono rifiatare, sono esplulsi o roba simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

La Juve tornerà ad essere la Juve quando Locatelli non ci sarà più.

mettiti l’anima in pace. Sono 5 anni che proponi queste solfe sul fenomeno Locatelli e i risultati si vedono 

Come parlare senza tenere in alcun conto quello che dice il campo.

Bravo. Continua così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarà compito del nuovo allenatore mettere tutto sul piatto della bilancia.
Zhegrova, da quello che ho visto nei rari spezzoni, è ancor meno portato al lavoro di spola, ed è un altro che prima di crossare pondera assai, vede se effettuare un secondo dribbling, o se toccare la palla a un compagno vicino, etc.
Quello che crossa immediatamente, senza pensarci, è Kostic, ma gioca dall'altra parte...
Ci sarebbe Joao Mario, ma non è uno che spacca la difesa come Chico.

Da quello che ha detto Tudor:  Zhegrova non può giocare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Guarda come e' uscito col Como e il post su instagram fatto quando hanno dato la fascia a Yildiz.

Ha perso umiltà, ormai fa le scenate sui social come quell'altro che si sente un campione perchè ogni tanto azzecca una partita. 

Gente che non eccelle in nulla, buona per la panchina se sapesse stare al proprio posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un buon mediano vecchia scuola, coriaceo e valido agonista, la sua posizione deve essere quella del centrocampista più arretrato sempre pronto a interdire e a supportare i difensori, per poi passare alla impostazione breve e sino a qui il suo lavoro lo ha sempre svolto con impegno e merito; ciò che invece non si può pretendere da lui è l'autentica regia semplicemente per il fatto che non ne possiede le doti basilari e la necessaria mobilità dinamica (lento nello smarcarsi e lento nel recuperare la posizione).

Locatelli per garantire una resa ottimale deve giocare alle spalle di due autentiche mezze ali garanti di qualità tecnica delle quali al momento non disponiamo, o meglio per caratteristiche tecniche lo potrebbero essere i giovani Miretti e Adzic, ma questo richiede le necessarie verifiche di garanzia, quindi: considerazione, fiducia e tempo (talvolta succede che le soluzioni a certe problematiche sono già presenti in casa propria e ce se ne accorge in maniera inaspettata per situazioni emergenziali).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se finalmente cambia qualcosa.

433 e pressing alto, totale inversione rispetto alla sbobba provinciale e allegriana propugnata da Tudor.

Altrimenti anche Spallettone durerà poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Vediamo se finalmente cambia qualcosa.

433 e pressing alto, totale inversione rispetto alla sbobba provinciale e allegriana propugnata da Tudor.

Altrimenti anche Spallettone durerà poco.

Concordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in un 4231, unico modulo attuale per non vedere più canadesi a far danni... E spero anche che sia il primo allenatore a vedere Kalulu come centrale perché largo a destra è un pachiderma inutile... Speriamo anche di recuperare tutti. E Perin secondo me non merita di fare la riserva... 

Perin

Mario Kalulu Bremer Cambiaso

Koop Thuram

Chico Kenan Cabal

Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti