Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma fosse anche vero ma ti pare ? 😂 e chi abbiamo ? I bambini delle 

medie che giocano ? Come se non sapessero che Brambilla è solo per stasera. Non vorrei ci fossero sorprese … 

Ti posso anche dare ragione, questo è quello che ho sentito, forse la società ha talmente bisogno di vincere stasera che vogliono dare zero alibi a sti giocatori che ci ritroviamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nit97 ha scritto:

Sky Sport dice che lo vogliono ufficializzare dopo la partita di stasera per fare in modo che la squadra rimanga concentrata sul match, così dicono.

Sta banda di bale mole andrebbe già presa a calci stasera nel pre partita per mettere le cose subito in chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso Spalletti non fosse il nome che avevano in mente i dirigenti, ma una richiesta della proprietà, che ha bisogno di qualcuno (dopo Max) che torni a metterci la faccia, anche comunicativamente (Tudor ha lanciato frecciate, alcune giuste se pensiamo al mercato). A bocce ferme, quest'estate, non è quello che avrei preso, però in questo contesto, probabilmente senza alternative, allora...diciamo che dobbiamo rilanciarci entrambi dopo brutte figure e si può fare un'alleanza temporanea. A patto che non la si butti in caciara come talvolta è accaduto a Roma (tanto lì anche se non vinci fa nulla) e che non ci si perda in fiume di parole sul senso della vita come con la Nazionale o alla ricerca della Grande bellezza napoletana (per carità). Ci vuole pragmatismo immediato. Tudor, se ci pensate, va via per un filotto in cui si ritrova la squadra dopo la sosta e deve andare a Como quasi senza allenamenti, poi non fa in tempo a tornare a Torino che vola a Madrid, e appena tornato deve andare all'Olimpico. In 7 giorni, ma è così. Anche Spalletti non avrà tempo per allenamenti, perciò prima che la tattica mi aspetto intuito e scelte forti immediate. Mi aspetto concretezza operaia, ma anche sabauda. E citando quello che ha detto Evra, mi aspetto che i calciatori si sentano delle * e che ci mettano la dignità che hanno perso più volte in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rambo87 ha scritto:

Ma infatti non è un caso che gli hanno proposto l’under 21 anziché la Nazionale maggiore.

Baldini è scomodo a livelli alti, ed in effetti da noi, considerando tutte le porcate che ci sono dietro, rischierebbe di cozzare continuamente, per poi andarsene dopo un anno poiché (da ipersensibile che è) ne risentirebbe a livello emotivo.

Perché gli avrebbero dovuto offrire, la Nazionale maggiore? Per aver centrato la promozione a Pescara?

Detto che dopo quelle dichiarazioni avrebbe dovuto rifiutare, invece a quanto pare quei "lestofanti" all'improvviso non lo sono più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai il rinnovo di tudor

si sapeva che alle prime sconfitte veniva cacciato 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

tutte cose che Conte conosceva anche prima di accettare quella piazza....

Ok, ma ciò non toglie che non è giusto uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi spera che questa squadra diventi competitiva con il cambio del mister rimarrà delusa,detto ciò Spallo è uno che non si fa problemi a dare una generosa  razione di calci in * a chi se li merita e in squadra da noi la lista dei candidati a codesto trattamento è piuttosto lunga,quindi anche se non avrei cambiato tudor non sono piu di tanto dispiaciuto della scelta del nuovo mister

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il problema che non abbiamo un centrocampo.
Importante anche per Spalletti… anzi proprio in generale nel mondo del calcio, soprattutto se ti chiami Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pp34 ha scritto:

Volevano conte che però ha detto no e sono rimasti col cerino in mano.

Comunque non è l'allenatore il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Perché gli avrebbero dovuto offrire, la Nazionale maggiore? Per aver centrato la promozione a Pescara?

Detto che dopo quelle dichiarazioni avrebbe dovuto rifiutare, invece a quanto pare quei "lestofanti" all'improvviso non lo sono più. 

Perchè ai lestofanti non è andata molto giù, ovviamente, e lui non avrebbe retto emotivamente.

L’under 21 è più tranquilla, lontana dai riflettori, ed è composta da giovani che hanno bisogno di un papà competente che insegni loro i valori della vita: ecco che Baldini è il profilo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famosa qualificazione Champions è un'obiettivo chiave dell'Elkanentus. Quando ancora ci chiamavamo Juventus venivano esonerati allenatori arrivati secondi in campionato... 🤣🤣🤣

In bocca al lupo Spalletti, sarai solo e spero tanto che da solo riuscirai a fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nit97 ha scritto:

Ti posso anche dare ragione, questo è quello che ho sentito, forse la società ha talmente bisogno di vincere stasera che vogliono dare zero alibi a sti giocatori che ci ritroviamo.

Ah se questo è il

motivo va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pp34 ha scritto:

Appunto.

Abbiamo perso tempo e punti noi.

Tempo e credibilità Tudor.

La sua avventura doveva finire con la fine dello scorso campionato e con un 4°posto conquistato all'ultima partita.

Sarebbe stata la stella di Tudor tra le 50 che ci sono allo stadium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'autobiografia di Spalletti.

Secondo me AA deve essersi trombato la figlia di ADL altrimenti non si spiega tutto questo astio

G4bdDKRWYAAi2PD.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna ragionare per tipologie, non per nomi. Anche perché ognuno degli ultimi 4-5 allenatori aveva sue caratteristiche, a dimostrare che le strade le abbiamo provate tutte: freschezza di idee dell'esordiente, ricorso al vecchio volpone che aveva già vinto con noi, cambiamento a favore di un allenatore propositivo (Motta), ricompattamento dell'ambiente con un allenatore dal passato bianconero (Tudor).

Allegri è il rappresentante degli allenatori avvezzi ad allenare club che vogliono vincere il campionato. E' sicuramente pragmatico, non rapisce l'occhio, ma le sue squadre sono solide. Col Milan, per ora, non sta facendo male e il Milan di quest'anno costruisce molto più gioco e occasioni della sua Juve del secondo ciclo.
Il "puntualmente purgato" non mi pare abbia molto senso, hanno 14 gol fatti contro i nostri 9 e hanno 5 vittorie contro le nostre 3.

Pirlo era una scommessa, è stato un rischio, non ha reso, parentesi chiusa.

Motta è il rappresentante degli allenatori che hanno fatto bene in una realtà media e si apprestavano a cimentarsi con una grande. Anche Lippi arrivò con queste credenziali, e anche Palladino, uno dei "rivali" di Spalletti, appartiene a questa categoria. Motta fu preso in quanto il Bologna sembrava una macchina organizzata, con un gioco molto piacevole.

Tudor è stato un'altra scommessa, ma comunque aveva un suo background da tecnico, a differenza di Pirlo.

trovo un pò comodo ricorrere per ogni allenatore alla parabola dell'aver sotto performato, le responsabilità dei giocatori e di chi li ha scelti quando le facciamo venir fuori?

Dovesse fallire anche Spalletti, si dirà che ha sottoperformato, e così per i prossimi 5 tecnici?

Scusami ma di gente come Lippi e Conte ne nasce uno ogni 20 anni, per cui non possiamo fare sempre il loro esempio perché nel 99% dei casi prendi una tranvata. E non parlo solo della Juve. Basti vedere altri esordienti che fine abbiamo fatto ad alti livelli (Inzaghi F., Seedorf, Leonardo, De Rossi, Di Francesco, Gattuso, Giampaolo etc.). 
Palladino è un altro che ad oggi non ha dimostrato nulla ed è bastato alzare leggermente il livello a Firenze per ritornare nei ranghi.  Non mi sembra che abbia fatto faville lo scorso anno e stai sicuro che se fosse un talento, non starebbe a spasso. 

Ciò premesso, Allegri lo conosciamo fin troppo bene. Il tempo ci dirà chi avrà ragione tra noi due. 
Pirlo non la definirei né una scommessa né una freschezza di idee. Semplicemente non aveva mai allenato neanche un giorno, neanche i pulcini e gli anni successivi alla Juve ne hanno certificato la sua mediocrità a livello di allenatore. 

Motta, allenatore che ha pescato il jolly al Bologna, ossia in una piazza senza pressioni ed essendo una provinciale é molto più semplice applicare un gioco piacevole, perché di fatto giochi di ripartenze e non devi invece impostare tu la partita e vincere ad ogni costo. Questo vale per tutti quelli che hanno fatto una stagione positiva in provincia. Il salto nel top club è un’altra storia e appunto se non sei Lippi o Conte, fallisci miseramente (vedi esempi sopra).

Per Tudor parla il suo CV. La sua migliore esperienza al Verona, ossia in una squadra che lotta per non retrocedere. Altre esperienze abbastanza anonime.

Allenare la Juve è per pochi, ossia per allenatori che poi alla lunga dimostrano di essere dei fuoriclasse del mestiere. Non ricordo da 40 anni a questa parte vittorie alla Juve di gente che ha vinto per caso o per un colpo di fortuna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Litigherà con mezza squadra entro Pasqua conoscendo il carattere del Toscano. Le ipotesi a quel punto saranno due , o cacceranno a calci nel sedere le zavorre della rosa o avremo un altro esonero. Considerando che sarebbe il 6 allenatore cacciato spero a quel punto facciano piazza pulita delle sciagure della squadra e si continui col toscano. Arrivare malauguratamente quinti o più in basso sarebbe l ennesima prova della mancanza di competenza dei dirigenti e non dell' allenatore. Perché se da 6 anni non abbiamo centrocampo e compri solo gente per "sentito dire" o perché "il procuratore mi ha detto" senza guardare le partite il problema sei tu e non chi allena. Perché con un Moggi al posto giusto koopcoso , Locatelli , Arthur o Luiz non sarebbero mai sbarcati a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pp34 ha scritto:

Per rimanere ed andare al mondiale per club avrà chiesto garanzie.

Lui stesso pubblicamente ha detto che non sarebbe rimasto solo per la trasferta negli States.

Conseguentemente, hanno dovuto adeguarsi nella speranza che tutto sarebbe andato se non bene almeno benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Rimango dell'idea che il problema non sia solo l'allenatore. Anzi...

Sperano nel miracolo, ma spalletti è già stato miracolato una volta (due in realtà).

Società con una visione molto poco realistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Vediamo se faranno qualcosa a gennaio sul mercato se no la qualifica Champions sarebbe grasso che cola.

Centrocampo da serie b e difesa da salvezza.

Sul centrocampo la penso come te, per valore della nostra mediana siamo indietro a diverse squadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Se la società non si assume le sue responsabilità, sostenendo il nuovo allenatore, sarà un altro fallimento, altro che prime posizioni. Perché con il contratto con rinnovo vincolato dalla qualificazione champions, se si inizia con gli ammutinamenti, si può scegliere di non qualificarsi volutamente. A me, allo stato attuale, l'allenatore interessa poco. Vorrei vedere una società, il vero problema della Juve, che non lasci solo l'allenatore come ha fatto negli ultimi anni. Detto questo, Spalletti non mi piace ma, vistò che starà sulla nostra panchina e, spero, mi faccia ricredere

Qualsiasi allenatore deve essere supportato dalla società o non si va in nessun posto. 

Anzi, in un posto ci si va di sicuro, ma è affollato e per nulla piacevole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

Una riflessione.
Se è vero che little Luciano ha accettato l'accordo per soli 6/7mesi, da quasi traghettatore, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions, vuol dire che il nuovo Mister, al contrario di tantissimi di noi, crede nelle potenzialità di questa rosa. O no? 

Purtroppo, si dice in giro, che creda anche che la terra sia piatta, che Elvis sia ancora vivo e che l'inter sia la squadra più onesta del pianeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pp34 ha scritto:

Semplice, nessuno voleva venire da noi e ci siamo tenuti l'unico che ha detto si.

Ora vuoi per una cosa o per l'altra Spalletti è in pantofole ed ha accettato, ma probabilmente quest'estate ha aspettato una piazza migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Benvenuto, mettili in riga che non sanno dove si trovano, e buon lavoro..

Ha carta bianca per me...non è l'ultimo arrivato e poi è uno stronxo ( in senso buono e sportivo) nello spogliatoio, se non lo segui ti manda in tribuna tutto l'anno 😄👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti