Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Io ho parlato di valore complessivo .. gli infortuni sono variabili 

Si ma chi è che a un infortunio, di Lukaku, può permettersi di spendere altri 50 milioni subito? Io non invidio nemmeno De Bruyne, infortunio a parte è venuto a svernare in Italia prima della pensione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DOJ ha scritto:

Questi sono i nostri risultati in Champions nelle ultime 11 trasferte:

• Villarreal-Juventus 2-2
  • PSV-Juventus 3-1
  • Club Brugge-Juventus 0-0
  • Aston Villa-Juventus 0-0
  • Lille-Juventus 1-1
  • Lipsia-Juventus 2-3
  • Benfica-Juventus 4-3
  • Maccabi-Juventus 2-0
  • Psg-Juventus 2-1
  • Villarreal-Juventus 1-1
  • Chelsea - Juventus 4-0

Una vittoria (a mio avviso anche casuale). Andando a ritroso si potrebbe poi parlare delle sconfitte decisive contro Lione e Porto in eliminazione diretta. Chi crede che a Bodo e Monaco si passeggerà? O che il Benfica di Mourinho, per quanto meno attrezzato di altri anni, non dia fastidio allo Stadium?

Contro Villareal in trasferta e Sporting in casa si doveva vincere (non perché siano deboli, assolutamente, giocare a Vila-Real non è facile e oggi lo Sporting ha dimostrato qualità, ma sono le gare che dovevi aggredire). A Madrid e contro il BVB potevi anche giocare per il pari. E poi con calma pensavi allo spareggio, per evitare un nuovo PSV. 

Concordo con te ma la squdra è in crescita e credo che le prossime trasferte non sono  irresistibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Assolutamente no, è evidente che il problema non è mai stato solo il fattore allenatore, però abbiamo anche sbagliato in questo ultimamente

L'allenatore però è solo uno dei fattori di un meccanismo più complesso.

Ma spesso si evita di analizzare tutto il resto. È questo il problema. Se poi pensiamo che una Juve con Locatelli e Mckennie a centrocampo, con i mille problemi che abbiamo vissuto lato campo e extracampo, ribaltoni societari, passando per i mercati cannati, siano dettagli, ripeto ok. Non devo convincere nessuno. 

C'è già la realtà a mostrarci le cose. Poi ognuno può interpretarla come meglio vuole, chiaro. Ma la realtà è lì a mostrarci l'evidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita. Finalmente torniamo a giocare a calcio. Con buona pace di chi non vede differenze tra Spalletti e Tudor (e ci vuole molto coraggio per affermare una cosa del genere).

Appunti sparsi:

1. Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata. Teun attentissimo dietro e perfetto nel far ripartire l’azione. 
Se si consolida in quel ruolo, avremo finalmente trovato il difensore mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. 
Kalulu - Bremer - Koopmeiners - Cambiaso sarebbe una roba moooolto affascinante. Non dimentichiamoci che Lippi prese Zambrotta e, da esterno offensivo destro/trequartista, lo mise a fare il terzino sinistro, con i risultati che tutti conosciamo. 

2. Felicissimo del ritorno di Miretti. Il buon Fabio entra con la personalità dei grandi e non sbaglia mezzo pallone, regalando anche due lanci niente male. 

3. Come ripeto da inizio anno, uno tra Chico e Zhegrova a destra e Yildiz a sinistra devono stare sempre in campo. Più un centravanti. A quanto pare, Spalletti inizia a pensarla come me. Nella speranza che Openda impari a fare il vice Kenan.

4. La partita di Vlahovic è da manuale del centravanti. Dusan è una delle dieci prime punte più forti in Europa. Ce lo abbiamo e sarebbe cosa buona e giusta se facessimo di tutto per tenercelo. Rabbioso, combattivo, segna di destro dopo aver costretto il portiere avversario a due paratone su un colpo di testa e un sinistro. In mezzo, colpi di tacco, veli e un lavoro enorme spalle alla porta. 
Attualmente, Dusan è per distacco il nostro leader. 
E siamo a 64 reti in 10.500 minuti giocati con la maglia bianconera. 

A me questa Juve piace. 
Forza Luciano!

Forza Juve!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor non è un allenatore ai livelli di Spalletti e non penso ci arriverà mai manco fra 90 anni...anzi diciamola tutta. Oggi abbiamo finalmente un allenatore. 

Sì ma ciò non toglie che avesse chiesto 2-3 giocatori di un certo livello sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Scusa te lo ripeto...dove lo hai visto il gioco di tudor ?

Per ora vedo poche differenze con quello che ha lasciato la gestione precedente. Sinceramente non so cosa state vedendo di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Si ma e regredito infatti speriamo sia un caso 

Ma che sia regredito stava già nella premessa, si stava cercando di capirne le cause. Che abbia problemi al polpaccio è cosa nota e questo gli impedisce di partire spesso in progressione, poi che non fosse tecnicamente sopraffino già lo si sapeva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un peccato perché meritavamo di vincere. Purtroppo segnamo molto poco rispetto alle occasioni create e spesso ci mancano lucidità e precisione nell'ultimo passaggio. Ma la squadra non ha giocato affatto male. Bisogna migliorare tante cose e spero in un investimento a centrocampo nel mercato di gennaio ma nelle ultime tre partite si è vista una buona Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

ho letto che Spalletti sta portando avanti il gioco di Tudor, posso anche andare a dormire ridendo

Penso anch'io che chi afferma che ha visto il gioco di Tudor forse non l'ha seguita nemmeno per radio, ma come si può dire questo.. vabbè, peccato non aver vinto, ma era un po' che non mi divertivo così, loro non sono scarsi nel palleggio ma per buon tratti li abbiamo schiacciati in area, e infatti si tira più in porta (poi i portieri altrui sempre i fenomeni fanno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Modi maleducati? Un utente ha fatto un elenco dei pochi giocatori che per lui sono da Juve, al che io mi sono limitato ad aggiungerne altri tre, in modo né educato né maleducato, bensì neutro. Da lì in poi mi sono arrivate una serie di notifiche, non solo da parte tua, in cui non si accetta che PER ME Locatelli sia un buon giocatore. Mi sfugge però in quale passaggio io sia stato maleducato nei tuoi confronti. 

Andando oltre questo, perché probabilmente ho sbagliato utente, ti ho confuso con un altro che mi ha dato del ridicolo senza motivo... si parla di calcio e di certo non vado a fare la guerra per così poco, dico che resta il fatto che la Juve abbia dei problemi strutturali da anni. Da anni.

Lato dirigenza, campo, extracampo. La qualità della rosa riflette questo periodo di crisi. 

Poi se ne può parlare con equilibrio. Ma tutto ciò è oggettivo. È oggettivo che Locatelli McKennie e altri in 5 anni hanno dimostrato di non essere giocatori di livello. Livello da vittoria, si intende. Dovessero invertire la storia degli ultimi 5, 6 anni, commenteremo  e commenterò una nuova realtà. Senza problemi. A oggi però la realtà è questa. A oggi e da 6 anni. Quindi c'è poco da stupirsi che ci sia malumore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DOJ ha scritto:

Questi sono i nostri risultati in Champions nelle ultime 11 trasferte:

• Villarreal-Juventus 2-2
  • PSV-Juventus 3-1
  • Club Brugge-Juventus 0-0
  • Aston Villa-Juventus 0-0
  • Lille-Juventus 1-1
  • Lipsia-Juventus 2-3
  • Benfica-Juventus 4-3
  • Maccabi-Juventus 2-0
  • Psg-Juventus 2-1
  • Villarreal-Juventus 1-1
  • Chelsea - Juventus 4-0

Una vittoria (a mio avviso anche casuale). Andando a ritroso si potrebbe poi parlare delle sconfitte decisive contro Lione e Porto in eliminazione diretta. Chi crede che a Bodo e Monaco si passeggerà? O che il Benfica di Mourinho, per quanto meno attrezzato di altri anni, non dia fastidio allo Stadium?

Contro Villareal in trasferta e Sporting in casa si doveva vincere (non perché siano deboli, assolutamente, giocare a Vila-Real non è facile e oggi lo Sporting ha dimostrato qualità, ma sono le gare che dovevi aggredire). A Madrid e contro il BVB potevi anche giocare per il pari. E poi con calma pensavi allo spareggio, per evitare un nuovo PSV. 

Sicuramente non sarà facile anche perché avremo praticamente solo un risultato, la vittoria. Con un Conte o Allegri in panchina ci vedrei già spacciati, con Spalletti invece qualche speranza ce l'ho perché sono convinto che si andrà là per vincere giocando offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MasterminT ha scritto:

ho letto che Spalletti sta portando avanti il gioco di Tudor, posso anche andare a dormire ridendo

Abbiamo fatto una pressione nel secondo tempo con 3 giocatori su uno di loro, che con Tudor non se mai visto, gia’ solo per questo che non e’ niente, fa tutta la differenza del mondo..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Syphon Filter said:

ZERO VITTORIE in Champions.

P A Z Z E S C O 

Ma cosa ci sarebbe di pazzesco?

Hai giocato con Dortmund, Sporting, Villareal e Real.

Le prime 3 sono pari livello al momento, il real e' due-tre spanne sopra.

Sono le prossime due quelle da vincere ad ogni costo. E per fare i playoff basta stare nelle prime 24 ... poi ovviamente rischi di beccare una forte ai play-off, ma per il momento puo' andar ebene cosi'. Il livello della juve al momento e' nel gruppo che va tra la 10-12a e la 25a come posizione. Troppi commenti senza senso di quelli che "siamo la juve" ... no non sei la squadra delle due finali (che era tra le prime 5). Ci vuole lavoro, tempo e un po' di correttivi per entrare nelle prime 8-10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

intanto hanno racimolato i punti per passare e intascarsi i soldi .ghgh così come in campionato dopo la mega devastazione di maggio scorso, dopo il mondiale e il nuovo allenatore "inesperto" tutto apparecchiato per una partenza soft dove sono comunque riusciti a perdere due partite di fila, alla prima avversaria seria 3 sberle e giù a frignare

quanto li detesto, male del mondo

A chi lo dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Aether ha scritto:

realisticamente , 1 vittoria era il massimo che si poteva sperare affrontando squadre del calibro di dortmund real villarreal e sporting . 

Realisticamente si potevano fare almeno 7 punti su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Andando oltre questo, perché probabilmente ho sbagliato utente, ti ho confuso con un altro che mi ha dato del ridicolo senza motivo... si parla di calcio e di certo non vado a fare la guerra per così poco, dico che resta il fatto che la Juve abbia dei problemi strutturali da anni. Da anni.

Lato dirigenza, campo, extracampo. La qualità della rosa riflette questo periodo di crisi. 

Poi se ne può parlare con equilibrio. Ma tutto ciò è oggettivo. È oggettivo che Locatelli McKennie e altri in 5 anni hanno dimostrato di non essere giocatori di livello. Livello da vittoria, si intende. Dovessero invertire la storia degli ultimi 5, 6 anni, commenteremo  e commenterò una nuova realtà. Senza problemi. A oggi però la realtà è questa. A oggi e da 6 anni. Quindi c'è poco da stupirsi che ci sia malumore 

Ah ecco vedi, avevo dimenticato McKennie. Anche lui è un giocatore che apprezzo 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, YilDIEZ ha scritto:

Zhegrova stasera impresentabile, meglio lasciare in campo Conceiçao o inserire Openda. Ci è andata male, meritavamo do più...

Secondo me devi guardare il campionato nazionale di bocce.

Te lo consiglio 👍

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sicuramente non sarà facile anche perché avremo praticamente solo un risultato, la vittoria. Con un Conte o Allegri in panchina ci vedrei già spacciati, con Spalletti invece qualche speranza ce l'ho perché sono convinto che si andrà là per vincere giocando offensivi.

Il bodo glimt può essere una squdra pericolosa però in difesa sembrano oggi le comiche se avete  visto qualche partita😅

2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Realisticamente si potevano fare almeno 7 punti su. 

Secondo me abbiamo raccolto meno di quanto seminato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

Secondo me devi guardare il campionato nazionale di bocce.

Te lo consiglio 👍

Grazie cara .ok

Ogni bene .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JamesT said:

Penso anch'io che chi afferma che ha visto il gioco di Tudor forse non l'ha seguita nemmeno per radio, ma come si può dire questo.. vabbè, peccato non aver vinto, ma era un po' che non mi divertivo così, loro non sono scarsi nel palleggio ma per buon tratti li abbiamo schiacciati in area, e infatti si tira più in porta (poi i portieri altrui sempre i fenomeni fanno).

La verità sta un po' nel mezzo, nel senso che oggi ci mettono tanta piu' fame e voglia e non e' poco. Guarda ad esempio le preventive: Tudor lo diceva in continuazione che dovevamo essere piu' aggressivi in quelle situazioni e lo si faceva solo per piccoli tratti. Oggi l'han fatto bene per quasi tutta la partita. Non mi direte che son bastati 2 allenamenti? Semplicemente al momento, a parte Koop dietro (che non e' poco), non ha fatto rivoluzioni. Ma l'atteggiamento dei giocatori e' cambiato tanto.
Koop dietro migliora il lavoro della mediana perche' non basta piu' pressare Locatelli e Thuram visto che scaricando palla dietro Koop puo' lanciare in verticale o salire palla al piede tra le linee creando superiorita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Sono d'accordo praticamente su tutto ...e no non sbagli su Di Gregorio.

Era stato preso perché bravo con i piedi quando è mediocrissimo anche in quello .

Io vedo i portieri delle altre squadre che parano il parabile e oltre.

Lui lo vedo proprio fermo ,non da mai l'idea che possa fare un miracolo .

Il problema è che non para nemmeno il parabile 

Quoto tutto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito al primo tiro subito abbiamo preso gol poi abbiamo sbandato un po rischiando di prendere il secondo ma da lì in poi è cambiato tutto. Abbiamo giocato bene creando molto e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo siamo un po calati anche x merito loro che sono molto bravi a tenere palla e hanno addormentato la partita ma abbiamo comunque avuto un paio di occasioni importanti e secondo me avremmo meritato di vincere. Sono d'accordo con spalletti se giochiamo così di partite ne vinciamo parecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Il bodo glimt può essere una squdra pericolosa però in difesa sembrano oggi le comiche se avete  visto qualche partita😅

Secondo me abbiamo raccolto meno di quanto seminato 

Sì, il Bodo può contare sui fattori ambientali, l'entusiasmo e l'aggressività....sicuramente giocheranno alla morte ma sul piano tecnico non c'è storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.