Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, dampyr ha scritto:

Che si vedono miglioramenti globali non c'è dubbio, del resto la tattica di tudor era caotica. 

Ma sono 2 partite, dove non é che poi chissá che sia successo e chissa chi abbiamo affrontato. E koop gioca in difesa, non ha fatto un filtrante. Il suo problema resterá che l'abbiamo pagato 60 milioni e lo stiamo aspettando da 1 anno e mezzo. Non ha 19 anni. Ripeto, come lo dicevo anche l'anno scorso. Questi prezzi li dobbiamo spendere per chi cambia il volto della squadra, chi aggiunge qualitá, registi, trequartisti, ali...anche centravanti se valgono. Siamo cosi proprio perché abbiamo speso centinaia di milioni per gente che vale molto meno. Quindi va bene I miglioramenti compressivi, sono positivo che spalletti puo fare un buon lavoro e valorizzare meglio e al meglio chi c'é... ma gia lo scorso anno leggevo cose "c'é una juve con koop e una juve senza koop", ora é diventata la soluzione. Ha fatto bene, non ha fatto niente di trascendentale. E il prezzo pagato resta assurdo anche avesse fatto 1 anno e mezzo di prestazioni come queste.

Chiaro che se parli del prezzo, entriamo in una altro discorso, ma non e' colpa di Koop e comunque non era il mio discorso, improntanto sul piano tattico

E comunque, la dietro, e' quello che mi da piu' sicurezze ahah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, velas ha scritto:

Mia ipotesi. A Natale, Chiello saluta e va a seguire di persona il LAFC di cui è diventato proprietario, prima che inizi la nuova stagione della MLS.

Al suo posto, ADP, che potrebbe subentrare a Chiello anche nel recente ruolo di consigliere nella FGCI.

Nessuna fonte, solo consequenzialità logiche. Mi pare strano che uno diventi proprietario di una squadra in America e poi se ne occupi a distanza.

Detto questo, Chiello non è l'unico proprietario del LAFC, bisognerebbe quindi capire quante quote detiene, se è previsto un suo ruolo operativo ecc.

Posso dire a chiare lettere: "MAGARI!!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sfruttare uno stadio tutte le settimane senza dare un po' di pausa al campo erboso è un po' un boomerang a meno di non passare a quello sintetico o parzialmente sintetico, è anche vero che le spese di manutenzione si dimezzano con le due squadre che sfrutterebbero il loro impianto al 100% ma è anche vero che le spese di gestione e di manutenzione si alzerebbero per l'uso continuo dell'impianto, resta il fatto che una realtà ricca come Milano con uno stadio moderno e fruibile tutti i giorni non lesinerebbe i suoi soldi per due realtà molto amate in città, soprattutto l'inda purtroppo.

Se una realtà come Torino porta allo Stadium circa 60ml l'anno non vedo come un nuovo San Siro, più grande, più moderno e più appetibile dai milanesi non potrebbe arrivare a immettere nelle rispettive casse sui 100ml l'anno.

Milano è una realtà unica in Italia, purtroppo per noi rubentini...:d

E sicuramente non faranno uno stadietto carino piccolino teatrino da appena 40 mila posti. Noi abbiamo uno stadio da squadra europea si, ma di terza fascia. 

Questo è un limite oggettivo. 

Torino non è Milano? Vero. 

Ma se magari attuassero delle politiche diverse sui costi dei biglietti e degli abbonamenti, riuscirebbero pure a portare 60 mila persone allo stadio.

Non dico di farlo da 10 mila, ma 60 porcamiseria, 55 per lo meno. 

Ma vabè, quando quelli la avranno il loro, che sarà immensamente più grande, più brllo, più imponente, più iconico del nostro, forse la nostra proprietà se ne renderà conto. Forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quanto prende politano tipo?

1 milione in meno, ma la cosa assurda è che Mctominay prende ancora meno e buongiorno ancora ancora meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

A parte che Chiellini è sempre più centrale nel progetto Juve, e lo dimostra il fatto anche che sia diventato consigliere federale, quindi non esiste nel breve termine la prospettiva che possa lasciare il club per andare in pianta stabile a Los Angeles. Ma aggiungo una cosa: se è arrivato Spalletti, è perché ci ha lavorato tanto lui in prima persona. Altri, per me, avrebbero privilegiato soluzioni differenti.

Ciao romeo 💪🏻💪🏻💪🏻

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

A parte che Chiellini è sempre più centrale nel progetto Juve, e lo dimostra il fatto anche che sia diventato consigliere federale, quindi non esiste nel breve termine la prospettiva che possa lasciare il club per andare in pianta stabile a Los Angeles. Ma aggiungo una cosa: se è arrivato Spalletti, è perché ci ha lavorato tanto lui in prima persona. Altri, per me, avrebbero privilegiato soluzioni differenti.

Io non riesco a capire questo stare contro Chiellini, ci siamo sempre lamentati che non avevamo gente di campo in dirigenza, che nessuno potesse trasmettere il dna Juventus, poi appena ne arriva uno lo vogliamo mandare via.

Robe da pazzi.

E' rivolto in generale, non a te Romeo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Io non riesco a capire questo stare contro Chiellini, ci siamo sempre lamentati che non avevamo gente di campo in dirigenza, che nessuno potesse trasmettere il dna Juventus, poi appena ne arriva uno lo vogliamo mandare via.

Robe da pazzi.

Bisogna sempre trovare un capro espiatorio nel quale sfogare le proprie frustrazioni anche se non si conoscono le situazioni reali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Se una realtà come Torino porta allo Stadium circa 60ml l'anno non vedo come un nuovo San Siro, più grande, più moderno e più appetibile dai milanesi non potrebbe arrivare a immettere nelle rispettive casse sui 100ml l'anno.

Milan e Inter contano di incassare circa 120-130M all'anno cadauna dallo stadio.

Questo porterà un vantaggio competitivo difficilmente colmabile.

Un po' quello ch è successo a noi dall'apertura dello Stadium 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Tipo? .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Robe da pazzi.

Adesso arriverà qualcuno che ti dirà che con Chiellini, che giocava anche con la testa fasciata, non abbiamo vinto abbastanza, che Buffon rideva prima delle finali e che avere la miglior difesa era un reato (fa niente se in quegli anni li spesso avevamo anche il miglior attacco). Sono gli adanisti repressi, quelli che durante i 9 anni di impero preferivano ascoltare pistocchi ed il cervo anziché godersela, e che darebbero un'altra chance a Thiago Motta o Douglas Luiz, per intenderci

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Robe da pazzi.

Ma non c’entra assolutamente nulla dai.. 

Non è che perché uno ha giocato nella Juventus ha un credito a vita per ogni cosa dice.

Se uno dice una minchiàta, dice una minchiàta, appunto, a prescindere che sia Chiellini, Del Piero, Platini o Marchisio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Milan e Inter contano di incassare circa 120-130M all'anno cadauna dallo stadio.

Questo porterà un vantaggio competitivo difficilmente colmabile.

Un po' quello ch è successo a noi dall'apertura dello Stadium 

I business plan sono notoriamente MOLTO ottimisti, sicuramente incasseranno molto più di noi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tipo? .brr

Beh è intuibile...

Modesto spingeva per Palladino, mentre Comolli avrebbe sicuramente portato un allenatore straniero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tipo? .brr

Immagino lui

Quoto

abihp7.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, velas ha scritto:

Mia ipotesi. A Natale, Chiello saluta e va a seguire di persona il LAFC di cui è diventato proprietario, prima che inizi la nuova stagione della MLS.

Al suo posto, ADP, che potrebbe subentrare a Chiello anche nel recente ruolo di consigliere nella FGCI.

Nessuna fonte, solo consequenzialità logiche. Mi pare strano che uno diventi proprietario di una squadra in America e poi se ne occupi a distanza.

Detto questo, Chiello non è l'unico proprietario del LAFC, bisognerebbe quindi capire quante quote detiene, se è previsto un suo ruolo operativo ecc.

Ma che proprietario? Il proprietario della squadra è miliardario, Chiello insieme ad altri ha preso alcune quote minoritarie della proprietà...

Voli pindarici ne abbiamo?? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mr. November said:

E sicuramente non faranno uno stadietto carino piccolino teatrino da appena 40 mila posti. Noi abbiamo uno stadio da squadra europea si, ma di terza fascia. 

Questo è un limite oggettivo. 

Torino non è Milano? Vero. 

Ma se magari attuassero delle politiche diverse sui costi dei biglietti e degli abbonamenti, riuscirebbero pure a portare 60 mila persone allo stadio.

Non dico di farlo da 10 mila, ma 60 porcamiseria, 55 per lo meno. 

Ma vabè, quando quelli la avranno il loro, che sarà immensamente più grande, più brllo, più imponente, più iconico del nostro, forse la nostra proprietà se ne renderà conto. Forse

Lo stadium si può ingrandire, lo ha detto Gianello in un intervista a Dazn pochi mesi fa. Già per il fatto che il nuovo San Siro sara’ condiviso tra 2 club non e’ paragonabile al nostro. Sta cosa di condividere lo stadio e’ una roba sfigata solo italiana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Milano è una realtà unica in Italia, purtroppo per noi rubentini...:d

Io penso che lo stadium potrebbe essere dato alla next e alla women  e noi siccome sono passati anni potremmo fare uno stadio avveniristico e con 80mila posti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Romeo Agresti said:

Chiellini centralissimo. Serve però un DS importante e io ho il dubbio che Ottolini non lo sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Lo stadium si può ingrandire, lo ha detto Gianello in un intervista a Dazn pochi mesi fa. Già per il fatto che il nuovo San Siro sara’ condiviso tra 2 club non e’ paragonabile al nostro. Sta cosa di condividere lo stadio e’ una roba sfigata solo italiana. 

In realtà io ho letto più volte che lo stadium non è facile da ingrandire. 

Che poi, facile o no, non mi pare sia in progetto. 

Vero, il nostro è solo nostro e questo ok, ma resta veramente troppo piccolo, poco attraente e imponente. Squadre polacche hanno la stadio più grande e bello del nostro. Non mi pare normale sta cosa. 

Con un tifo poi di soli turisti da selfie, ancora peggio. Zero impatto emotivo, estetico. Mi dispiace ma è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non avesse capito: Ottolini è il nostro Piero Ausilio. Chi comanda è Comolli, così come da quelli comanda - ovviamente - Marotta. Non vedo che utilità possa avere un "DS importante" se tanto poi è Comolli a fare metà del lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perché non lo conoscete, ed è quasi normale che la vostra opinione si focalizzi su questa annata andando a bypassare il percorso generale - per esempio - al Genoa :)

Io che lo conosco, invece, ti/vi dico che è molto bravo. Ma comprendo che il suo profilo non sia quello di un top. Tuttavia è sbagliato il ragionamento alla base. E' evidente che Comolli voglia sotto di lui due che possa coordinare tranquillamente e che si sposino - in termini di caratteristiche - con la visione di Juventus che ha in testa. Ottolini, poi, ha un profilo internazionale abbastanza conclamato essendo stato capo scout per tre anni all'Anderlecht e per aver coordinato il progetto club 12 proprio alla Juve. Ripeto, è quasi normale che il vostro giudizio sia questo. Ma io so chi è, come lavora e la ritengo una buonissima scelta contestualizzata a questo nuovo corso :)

Ciao Romeo…visto che stiamo sull’angolo, ma tu che sai un po’ più di noi, sarei curioso cosa si dica su David…cioè, è mai possibile che un giocatore che faceva i buchi a terra in Francia da noi sia così involuto? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perché non lo conoscete, ed è quasi normale che la vostra opinione si focalizzi su questa annata andando a bypassare il percorso generale - per esempio - al Genoa :)

Io che lo conosco, invece, ti/vi dico che è molto bravo. Ma comprendo che il suo profilo non sia quello di un top. Tuttavia è sbagliato il ragionamento alla base. E' evidente che Comolli voglia sotto di lui due che possa coordinare tranquillamente e che si sposino - in termini di caratteristiche - con la visione di Juventus che ha in testa. Ottolini, poi, ha un profilo internazionale abbastanza conclamato essendo stato capo scout per tre anni all'Anderlecht e per aver coordinato il progetto club 12 proprio alla Juve. Ripeto, è quasi normale che il vostro giudizio sia questo. Ma io so chi è, come lavora e la ritengo una buonissima scelta contestualizzata a questo nuovo corso :)

La lista di quelli che ritenevamo buonissime scelte per cui eravamo entusiasti e poi si sono rivelati flop è sterminata sefz

Vediamo che riesce a fare, ammesso che davvero riesca a fare qualcosa visto che di fatto comanda sempre Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.