Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile"

Post in rilievo

5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Almeno ci prova in tutti i modi… speriamo che si ritrovi psicologicamente perché uno che è stato tra i migliori centrocampisti della Serie A per tre stagioni consecutive non può sparire così. Il suo ruolo comunque è la mezzala. Spero che Spalletti lo rimetta in sesto.

Nel 3-4-2-1 fa il braccetto che imposta e sale.

Quando passeremo al 4-3-3 potrà fare la mezz’ala sinistra tipo Rabiot, secondo me.

Però con quel modulo si pone il problema di collocare Kalulu e Cambiaso. Abbiamo giocatori presi per allenatori diversi e moduli diversi e bisognerà capire, non facile, quale modulo migliore e quale giocatore per ruolo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ha fatto veramente pena da quando è alla Juventus,sicuramente ha avvertito il peso della maglia e le grandi aspettative su di lui,potrebbe essere un modo per deresponsabilizzarlo temporaneamente per permettergli di riprendere sicurezza e confidenza,non credo sarà una decisione definitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non abbia chiesto di giocare in porta, magari avevamo un portiere buono.

Per il futuro quando rientreranno Kelly Bremer e Cabal dove giocherà?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Perche per Koop non vale questo argomento, ma per Vlahovic si? 

Se leggi da qualche parte che ho tirato fuori questo argomento contro Vlahovic, ti regalo un abbonamento allo Stadium. Se non trovi questo argomento da parte mia, mi regali tu una crociera con squillo di lusso. La terza alternativa sarebbe evitare questi commenti completamente a caso, ma temo sia sperare troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero sta giocando bene ma non potrà essere la sua posizione definitiva ma in tanto prende fiducia e poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva dire che i difensori della Juve hanno tutti piedi da fabbri (Gatti lanciava meloni ieri) e che è difficile muoversi in mediana con un uscita palla da dietro così squallida e fatta con 2 tempi di troppo. Così l ha edulcorata chiedendo di aiutare lui l uscita da dietro. È un po' quello che istintivamente si fa anche con a calcetto tra amici quando hai piedi buoni e vedi che dietro fanno fatica, vai tu ad abbassarti per necessità.

Comunque a breve per me verrà spostato in mediana con gli stessi compiti appena si passerà a 4 dietro. È una fase di transizione ma molto simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come quando a calcetto lo scarsone si mette in difesa perché sa che non riuscirebbe a saltare l'uomo manco con un bazooka.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'abbiamo comprato la prima.acosa che ho detto è stata quello che ha detto lui.

Abbiamo preso un ottimo giocatore che gioca correndo sempre in avanti, cosa tipica di Gasperini che infatti valorizza tutti i suoi giocatori, e noi lo abbiamo preso per metterlo a giocare in una squadra ferma che gioca a due all'ora, con i centrocampisti che quasi sempre ricevono palla da fermi e spalle alla porta.

Senza parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners è un giocatore da squadra provinciale, magari anche forte, come lo era l'atalanta, ma sempre provinciale, che gioca sopra ritmo per 3/4 di stagione, senza magari neanche una prima punta di ruolo, e poi fa filotti negativi per 2 mesi senza pressiini eccessive della piazza. Non è da squadra che deve essere costante e quindi gioca con intensità controllata e che deve comandare il gioco tecnicamente, non dominarlo solo fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo bene ed è quello che conta, probabilmente preferisce un ruolo di minore responsabilità per non avere troppa pressione. 

E' stato strapagato quindi giocherebbe comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso sta facendo bene. SI vede anche come "dirige" i compagni. Però potrebbe giocare più avanti, visto che non abbiamo nessun centrocampista che tira in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real - Juve

"Ho parlato anche con la società, con il mister. 

Ho giocato qualche volta anche in una posizione che non era la mia, troppo davanti, ma ho detto che sono un centrocampista, voglio fare un passaggio, controllare la palla in mezzo.

Di sicuro volevo andare avanti a fare un gol ma al 100% sono un centrocampista".

Juve - Sporting 

"In questa posizione mi sento meglio, perché non sono un attaccante che gioca spalle alla porta come ho fatto in altre partite. Ho detto questo anche alla società, oltre ad aver parlato con Spalletti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa nuova posizione serva solo a fargli prendere piu fiducia, ha perso molto di autostima, e ora sta facendo un reset mentale per ricominciare a guadagnare fiducia in se stesso...

Apprezzo il suo sforzo e spero che risolva presto queste problematiche.... credo che ne uscira fuori presto,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo tutti d´accordo che non avremmo dovuto pagare 60 milioni se alla fine bene che vada (forse) riusciremo a spostarlo 10 metri piu avanti.

Peró giocando a 3 (o 5) dietro, effettivamente avere uno con un buon piede serve come il pane, altrimenti la manovra é sempre macchinosa.

Fermo restando che se la squadra gioca bene, crea spazi e fa giocare in movimento, allora si Koop puó giocare piú avanti.

Con il giro palla lento da dietro che facevamo con MOtta e Tudor, effettivamente in pochi riescono a fare qualcosa.

L´unico che ha lo scatto da fermo é Conceicao.. pure Yldiz fa fatica, e rischia di perdere la palla dovendo affrontare facili raddoppi di marcatura degli avversari.

Appena Spalletti riuscirá a cmabiare la difesa a 4 salirá a centrocampo. Ma non disdegnerei nemmeno il suo attuale ruolo con il ritorno di Bremer.

Dipende dagli avversari e anche dalla necessitá di fare rifiatare gli altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è più spinta, la palla esce meglio dalla difesa e l'azione offensiva è più veloce e meno prevedibile. poi difende bene usando le doti di lettura, sa sempre cosa succede, infatti è lui che dà indicazioni ai compagni e non il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto di trovarsi meglio in difesa un centrocampista andato due anni di fila in doppia cifra.....

Cercasi mindset disperatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vedrei addirittura in una posizione alla Bonucci ad impostare ancor di più l'azione in partenza...una sorta di regista difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo Vasquez del Genoa avremmo risparmiato 60 milioni 

Giocatore e dichiarazioni imbarazzanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma quando mai ha parlato Koopmeiners?

Ma li legge i giornali, i social ecc? Parla solo..ancora state a difenderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni intervista, KOOP ne inventa una e poi sempre più in ARRETRAMENTO con la posizione. E' palese che sia un problema (grave) di testa. A questi livelli dovrebbe essere SPINTANEAMENTE CONSIGLIATO il supporto di uno psicoterapeuta e NON ci sarebbe nulla di male, anzi lo renderei fortemente consigliato a tutti. Anche altri atleti sono rinati grazie all'ausilio di terapisti o mental coach. La società ha il DOVERE di tutelare i propri investimenti e il FEGATO dei propri tifosi. PS. Mr. Spalletti fai allenamenti specifici sui FONDAMENTALI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti cambia modulo per un 4-3-3, lui dove preferirà, in un’altra squadra????
che poi non sarebbe una cattiva idea…

comunque mai sentita una dichiarazione del genere di un giocatore parlando di tattica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Savi86 ha scritto:

Però con quel modulo si pone il problema di collocare Kalulu e Cambiaso. 

E perché mai?

Kalulu e Cambiaso sono due terzini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti