Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile"

Post in rilievo

16 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

A breve lo sposterà più in avanti

Ne sono convinto anche io

Per me lo ha messo lì per fargli riprendere confidenza 

Da quella posizione gioca più palloni verticalizza e fa progressioni in avanti. 

Appena trova fiducia lo rimette più avanti secondo me davanti dalla difesa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Almeno ci prova in tutti i modi… speriamo che si ritrovi psicologicamente perché uno che è stato tra i migliori centrocampisti della Serie A per tre stagioni consecutive non può sparire così. Il suo ruolo comunque è la mezzala. Spero che Spalletti lo rimetta in sesto.

Ti dirò..... se continua così, per adesso gira bene e mai messo in crisi, ma nella visione di Spaletti..... se riesce a fare bene le due posizioni...... Il "bonucci" laterale che fa sia la difesa che in appoggio ai centrocampisti...... occhio che potrebbe essere una buona buona soluzione.   Poi è chiaro che noi vorremmo che facesse 10 gol da centrocampista...... ma per adesso MOLTO bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è stato preso per incidere in attacco e così è stato pagato.

Metterlo in difesa per delle prestazioni sufficienti e/o buone non mi sembra un grande affare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene, non si può non riconoscerlo. Può essere una soluzione. Ma io sono per il passaggio alla difesa a 4 e il suo spostamento a mezzala in un CC a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, 77luca said:

Dovrebbe essere a tirare giù la porta altrui a cannonate, invece è nascosto dietro. Per piacere. Un buco clamoroso, e io che ci avevo pure creduto.

Si' esatto, ora si sta cercando di limitare i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta avendo una crisi di identità. Dopo anni da centrocampista, ora si scopre difensore. 

Ma finché è in grado di garantire certe prestazioni giochi dove gli pare, anche in porta...🤷‍♂️😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo speso 60 milioni per un difensore. Tragicomico. Comunque la sua più naturale evoluzione sarà giocare davanti la difesa per forza di cose. In un centrocampo a 3 lo vedrei bene come vertice basso. Comunque non si può negare che difensivamente sta offrendo prove piuttosto accettabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ditegli che si può fare anche a centrocampo.

Ah… e ditegli che, in difesa, si difende pure…

In difesa è stato praticamente perfetto, e anche in fase di possesso ha dato un ottimo contributo.

Per me conta solo la Juve, ma detesto gli atteggiamenti persecutori nei confronti di chi è in difficoltà (non lo dico a te, ma in generale).

E si, anche nei tre di centrocampo potrà fare molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a giudicare da come ha giocato ultimamente in effetti la velocità di pensiero e i piedi quelli sono...quelli di un difensore.

Però non mi spiego chi era quello dell'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ha fatto bene, non si può non riconoscerlo. Può essere una soluzione. Ma io sono per il passaggio alla difesa a 4 e il suo spostamento a mezzala in un CC a tre.

Si sta lavorando, rispetto a Cremona è entrato molto più spesso nel vivo del gioco e sono sicuro che entro qualche settimana troveremo il modo per far arrivare lui alla conclusione invece di Locatelli e Thuram.

Ieri ha fatto un'ottima prestazione, di gamba e di sostanza, sono sicuro che con Spalletti ritroverà anche la fiducia e la qualità in fase conclusiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo le sue due ultime prestazioni ... ma considero comunque parli troppo (e male) scordando che a centrocampo sbagliava l'impossibile anche faccia alla porta ed il problema non era solo una questione di posizione. Come giustamente evidenziato da Capello e Boban comfort zone che dice più sul piano tattico che su quello tecnico. Vedremo con i rientri di Kelly, Cabal e Bremer ... e come gestirà l'idea di un "doppio regista" avendo a disposizione tutti i difensori. 

E non posso che ricordare ancora il profetico @onetime sulla rehab di Koop ... arretrarlo per fargli giocare più palloni e rimetterlo in moto e dargli fiducia, e non ha caso è quello che ne ha toccati di più !!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Non capisco perché all’Atalanta poteva giocare in un certo modo e qui no. Fin quando mi dice che giocare in attacco spalle alla porta non gli piace ha anche ragione, ma che non possa giocare a centrocampo mi sembra una fesseria.

Probabilmente intende che non può giocare a centrocampo in una grande squadra (di nome). Insomma, non regge la pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Carogna ha scritto:

Oddio…

Ha sicuramente i piedi buoni ma è il giocatore più lento che io abbia mai visto.

Tremo quando lo puntano.

Quanti gli sono andati via? Nessuno, anzi ha vinto praticamente tutti i duelli e recuperato tanti palloni (e i portoghesi non erano lenti). 

Quello che manca è la fiducia nella fase di costruzione, perchè quasi sempre si limita ancora al compitino senza prendersi le responsabilità che uno con la sua qualità dovrebbe prendersi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di sbagliare scrivendo che quella di ieri è stata la miglior partita in assoluto di Koop da quando è qui. 

Non mi fossilizzerei sulla posizione nel "campetto", ma inviterei a stare più attenti alla partita. Verticale, attento, parla e corre, spesso più avanti della canonica posizione da braccetto. Lui e Cambiaso sembrano "riprogrammati", ci sarebbe da discuterne tanto, ma per il momento fermiamoci al buono. Con Bremer e col tempo ci sposteremo 20 metri più avanti e i discorsi di oggi saranno solo memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lui è stato preso per incidere in attacco e così è stato pagato.

Metterlo in difesa per delle prestazioni sufficienti e/o buone non mi sembra un grande affare.

In attacco non inciderà mai, giocare in una grande in posizioni offensive non è cosa sua, gli viene la tremarella, è palese.

Metterlo in difesa forse è l'unica soluzione perché ritorni a essere un giocatore di calcio decente (niente più). Altrimenti hai speso 50 e passa milioni di euro per un bradipo inutile e dannoso.

Mi viene il dubbio con questo ragazzo che sia così fragile psicologicamente che quella del certificato medico all'Atalanta non fosse una scusa.

4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quello che manca è la fiducia nella fase di costruzione, perchè quasi sempre si limita ancora al compitino senza prendersi le responsabilità che uno con la sua qualità dovrebbe prendersi. 

Non si assumerà mai responsabilità. Ha scelto di giocare dietro proprio per non doverlo fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Apprezzo le sue due ultime prestazioni ... ma considero comunque parli troppo (e male) scordando che a centrocampo sbagliava l'impossibile anche faccia alla porta ed il problema non era solo una questione di posizione. Come giustamente evidenziato da Capello e Boban comfort zone che dice più sul piano tattico che su quello tecnico. Vedremo con i rientri di Kelly, Cabal e Bremer ... e come gestirà l'idea di un "doppio regista" avendo a disposizione tutti i difensori. 

E non posso che ricordare ancora il profetico @onetime sulla rehab di Koop ... arretrarlo per fargli giocare più palloni e rimetterlo in moto e dargli fiducia, e non ha caso è quello che ne ha toccati di più !!!

Buondì caro Leppe, si ma infatti devo essere onesto che il buon Koop ha sicuramente da recriminare sul fatto di essere stato spostato in più posizioni da quando è alla Juve, e in molti casi anche non adatte alle sue caratteristiche, cosa che non ha fatto altro che generare confusione in un giocatore che ad un certo punto della stagione si è completamente perso. Però deve fare anche un grosso mea culpa perché lui per primo ha fatto poco per riprendersi.

Ultime gare abbastanza confortanti sotto molti punti di vista, ma penso pure che al rientro di Kelly non lo vedremo più in quel ruolo. Presto o tardi tornerà a fare la mezz'ala classica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

A breve lo sposterà più in avanti

Sì, credo che quando rientrerà Bremer lo metterà centromediano metodista, come si diceva una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno in questa posizione sembra tornato ad essere quantomeno un calciatore che gioca per la sua squadra e non per l'avversario di turno...

Di qui a gridare al miracolo o al giocatore recuperato però, ci andrei con i piedi di piombo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paghi 60mln all'Atalanta per un trequartista che in 3 anni ha segnato 29 gol e fatto 15 assist.......per poi doverlo schierare come difensore adattato in un ruolo dove hai comprato Kalulu pagandolo 20mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti