Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile"

Post in rilievo

Se mai ce ne fosse stato bisogno, questo è un ulteriore segnale del fatto che questo giocatore ha poca personalità e soffre la pressione.

Tra l'altro il ruolo che sta ricoprendo, può andare bene nell'immediato.... non ce lo vedo proprio a sostenere questo ruolo nel lungo periodo.

Il suo ruolo è da mezzala.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i problemi che abbiamo in porta non potrebbe fare il portiere? Così starebbe ancora più indietro. Magari risolviamo un problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa personalità il nostro vigile. 

Ieri era in panico per allacciarsi gli scarpini davanti l'arbitro.

E poi ci chiediamo perché siamo a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Stranissimo, un centrocampista che prima di arrivare da noi si inseriva in avanti e faceva anche gol chiede di giocare in difesa...

E dietro sta facendo anche bene, ma è una cosa mai sentita.

Emere Can...certo il turco non lo aveva detto pubblicamente,questa sua presa di posizione, opinabile ci mancherebbe,mi ha stupito in positivo,per me ha fatto benissimo sia a Cremona che ieri sera,sul goal di Dusan bene Thuram ma ottimo Koop con una verticalizzazione che ha rubato 2 tempi di gioco(passaggio forte e preciso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

60 milioni per un terzino adattato! 💪💪

la valutazione economica secondo me ormai dobbiamo dimenticarla, altrimenti non se ne esce più! se questo è il modo per renderlo finalmente utile alla causa, che ben venga!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato bene, ma credo che sia solo una soluzione temporanea per fargli riprendere fiducia. Se vogliamo alzare il tasso tecnico del centrocampo dovrà giocare come vertice basso con Thuram e Miretti mezze ali, magari alternandosi con Locatelli a seconda dell'avversario e della condizione atletica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Stranissimo, un centrocampista che prima di arrivare da noi si inseriva in avanti e faceva anche gol chiede di giocare in difesa...

E dietro sta facendo anche bene, ma è una cosa mai sentita.

Questo faceva 10 goal a campionato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata. Teun attentissimo dietro e perfetto nel far ripartire l’azione. 
Se si consolida in quel ruolo, avremo finalmente trovato il difensore mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. 
Kalulu - Bremer - Koopmeiners - Cambiaso sarebbe una roba moooolto affascinante. Non dimentichiamoci che Lippi prese Zambrotta e, da esterno offensivo destro/trequartista, lo mise a fare il terzino sinistro, con i risultati che tutti conosciamo. 

Leggo i soliti commenti allucinanti, dopo una prestazione pressoché perfetta.

Ma ormai ci sono abituato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

In attacco non inciderà mai, giocare in una grande in posizioni offensive non è cosa sua, gli viene la tremarella, è palese.

Metterlo in difesa forse è l'unica soluzione perché ritorni a essere un giocatore di calcio decente (niente più). Altrimenti hai speso 50 e passa milioni di euro per un bradipo inutile e dannoso.

Mi viene il dubbio con questo ragazzo che sia così fragile psicologicamente che quella del certificato medico all'Atalanta non fosse una scusa.

Penso anch'io.

Allora, se ciò è vero, molto meglio prenderne atto e, nel caso, cercare di piazzarlo altrove.

Perchè l'alternativa paventata - mellifluo "braccetto" di una difesa a 3 - mi sembra che non valga la scommessa.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ExHarley68 said:

Ha fatto bene, non si può non riconoscerlo. Può essere una soluzione. Ma io sono per il passaggio alla difesa a 4 e il suo spostamento a mezzala in un CC a tre.

Non ha fatto schifo. Giocare bene e' un altra cosa. Giocare poi da giocatore da 60 milioni e' un altra ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Penso anch'io.

Allora, se ciò è vero, molto meglio prenderne atto e, nel caso, cercare di piazzarlo altrove.

Perchè l'alternativa paventata - mellifluo "braccetto" di una difesa a 3 - mi sembra che non valga la scommessa.

Imho.

Sarei d'accordo con te. Il problema è che ha un costo residuo a bilancio che lo rende invendibile. Almeno per quest'anno ma ho la tremenda sensazione anche per il prossimo

In qualche modo bisogna cercare di recuperarlo per darlo via quando il costo a bilancio sarà inferiore.

Purtroppo la sensazione è invece che si finirà per allungargli il contratto in modo da spalmare il costo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso si sia espresso male, semplicemente chiede di potersi esprimere al meglio delle sue qualità.

Di certo lo abbiamo sbllotolato in tutte le posizioni possibili (l'anno scorso con Motta in emergenza nera ha fatto pure il centravanti) tranne quasi mezzala sinistra, che é il suo ruolo vero.

Ieri comunque ha giocato bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, devil88bg said:

bene eh, per carita'. Ma 60 milioni per uno che non si sa sia difensore o centrocampista. Non sono pochi eh. 

Si ma lo sbaglio enorme é stato giá fatto. Adesso bisogna tornare dagli abissi assurdi dello scorso anno (dove Koop sembrava un giocatore amatoriale) a, non dico rimediare l'errore, limitare i danni. Se a fine anno avrá giocato discretamente e qualcuno offre il minimo per non fare minusvalenza, allora ciaone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AndrewGD said:

Si ma lo sbaglio enorme é stato giá fatto. Adesso bisogna tornare dagli abissi assurdi dello scorso anno (dove Koop sembrava un giocatore amatoriale) a, non dico rimediare l'errore, limitare i danni. Se a fine anno avrá giocato discretamente e qualcuno offre il minimo per non fare minusvalenza, allora ciaone.

Mah... penso che l'obiettivo sia renderlo un giocatore utile alla causa ormai. E anche noi probabilmente dimenticare il prezzo di cartellino, perche' e' andata. Sicuramente e' parso piu' motivato, e piu' determinato. Il che lo puo' portare a giocare un po piu' avanzato. Il mistero di come un giocatore da 15 gol fissi a campionato (in A e in Olanda) si sia trasformato in un giocatore del genere credo sia uno dei piu' grandi misteri del calcio.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Mi viene il dubbio con questo ragazzo che sia così fragile psicologicamente che quella del certificato medico all'Atalanta non fosse una scusa.

Non si assumerà mai responsabilità. Ha scelto di giocare dietro proprio per non doverlo fare.

Nel suo italiano non perfetto ha detto che lui non vuole giocare sulla trequarti a ridosso della difesa avversaria, non ha detto che vuole giocare tassativamente in difesa. 

E poi è la stessa cosa che ha detto Spalletti, ovvero che lui ha caratteristiche fisiche che gli impediscono di esprimersi al meglio negli spazi intasati al limite dell'area avversaria. 

E comunque, stiamo giocando con due centrali di difesa più un centrocampista che DEVE entrare in mezzo al campo e fare quello che ha sempre fatto, con tempi e spazi per poterlo fare, sicuramente quando rientreranno Cabal e/o Kelly lo potremo rivedere anche da regista basso o mezz'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, capitangazzella said:

Sarei d'accordo con te. Il problema è che ha un costo residuo a bilancio che lo rende invendibile. Almeno per quest'anno ma ho la tremenda sensazione anche per il prossimo

In qualche modo bisogna cercare di recuperarlo per darlo via quando il costo a bilancio sarà inferiore.

Purtroppo la sensazione è invece che si finirà per allungargli il contratto in modo da spalmare il costo...

Per la rivenditá di Koop c'é anche il problema dell'etá. Quando il suo residuo a bilancio sará piú umano, sará abbastanza vicino ai 30 anni, perció il suo valore reale sará ancora piú basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Nel suo italiano non perfetto ha detto che lui non vuole giocare sulla trequarti a ridosso della difesa avversaria, non ha detto che vuole giocare tassativamente in difesa. 

E poi è la stessa cosa che ha detto Spalletti, ovvero che lui ha caratteristiche fisiche che gli impediscono di esprimersi al meglio negli spazi intasati al limite dell'area avversaria. 

E comunque, stiamo giocando con due centrali di difesa più un centrocampista che DEVE entrare in mezzo al campo e fare quello che ha sempre fatto, con tempi e spazi per poterlo fare, sicuramente quando rientreranno Cabal e/o Kelly lo potremo rivedere anche da regista basso o mezz'ala.

Chiaramente non giocherà in difesa quando rientrano i titolari. Per il resto, si tenterà pure questa (o forse la si è già tentata), ma la sostanza è che il ragazzo non è in grado di assumersi responsabilità in una grande (nel senso di tentare una giocata che fa la differenza) e quindi lo si arretra il più possibile. A mio avviso...

8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per la rivenditá di Koop c'é anche il problema dell'etá. Quando il suo residuo a bilancio sará piú umano, sará abbastanza vicino ai 30 anni, perció il suo valore reale sará ancora piú basso.

Purtroppo Koop è un grosso problema per la Juve, inutile girarci attorno. Che poi a me dà pure l'impressione di essere un bravo ragazzo alla disperata ricerca di sé. Forse è troppo bravo ragazzo, in un grande ci vuole personalità, si deve essere un po' strunz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso capisco perché hanno speso 60 milioni per questo. È il nuovo Beckenbauer. Erano  Motta eTudor che non lo avevano capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi noi abbiamo passato un'estate cercando un centrocampista che avesse facilità negli inserimenti e nel trovare il gol e ci ritroviamo con un difensore centrale tutto da scoprire e che può giocare solo in una difesa a 3, se l'avesse detto prima avremmo risparmiato 60 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti