Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Cambiaso a La Stampa: "Spalletti? Passione e dettagli. Oggi studio i movimenti di Cucurella e Nuno Mendes"

Post in rilievo

Gli allenamenti di Spalletti? Cura tutti i minimi dettagli: studiamo a fondo ogni calcio d'inizio, ogni rimessa laterale, ha una grande passione per il calcio. Nei suoi discorsi ricorda Allegri per le frasi sul peso dei risultati alla Juve.

La frase sul giocatore tridimensionale? Mi ha fatto un complimento e lo ringrazio. Io ho sempre coperto più ruoli e nel calcio di oggi parecchi giocatori vanno in giro per il campo senza dare punti di riferimento. Chi osservo in particolare? Mi piace anche il modo di giocare di Cucurella e Nuno Mendes, terzini ma che praticamente giocano da attaccanti.

Il Derby della Mole? Il Torino non ha “nulla da perdere”, lo dico tra virgolette perché alcuni granata vivono la stagione per questa partita. Noi dobbiamo farci trovare pronti e dobbiamo assolutamente vincere per risalire la classifica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea, a me basta che tu torni quello di un anno e mezzo fa. Con quella faccia da bravo ragazzo che ce la metteva tutta dall’inizio alla fine. 

Non so cosa sia successo, forse un po’ le voci sul City, un po’ i problemi fisici, un po’ il marasma alla Juve e un altro po’ che si è adagiato sugli allori sentendosi la pancia bella piena, purtroppo ha fatto un anno no e mi ci sono arrabbiato molto perché le qualità le ha. 

In ogni caso, al di là dell’entusiasmo iniziale, pare proprio che Spalletti stia improntando un bel lavoro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi proclami. Testa bassa e lavorare sodo. Perché come ha detto spalletti dipende da voi ora. Ora non avete più scuse dell allenatorr giovane,  quello che è stato sempre esonerato, e quello che gioca male e vinceva per i giocatori. 

Ora avete  un allenatore che fa giocare bene le squadre da sempre (non un eventp casuale),  ha vinto pur non allenando super top team, e ha esperienza.

Scuse finite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma adesso bisogna vincere altrimenti queste restano le solite parole che non servono a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Peccato mi ero illuso su questo giocatore...

In effetti è un peccato, anche perché quando un giocatore che parte bene, poi si blocca come crescita, alla fine resta ancorato a questo stato mediocre di gioco.

Tipo Alex Sandro che per un paio di anni è sembrato un fenomeno, poi lo abbiamo visto giochicchiare per tutto il tempo che è rimasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianco said:

In effetti è un peccato, anche perché quando un giocatore che parte bene, poi si blocca come crescita, alla fine resta ancorato a questo stato mediocre di gioco.

Tipo Alex Sandro che per un paio di anni è sembrato un fenomeno, poi lo abbiamo visto giochicchiare per tutto il tempo che è rimasto.

Vabe non paragoniamo sandro a cambiaso. Sandro per i primi due tre anni era imprendibile. Conta 5 scudetti da titolare, 5 coppe italia. Poi é calato si ma Cambiaso non si è mai minimamente avvicinato al livello del primo alex sandro.

Ricordo ancora la partita che fece con il bayern al ritorno, spaccó tutta la loro difesa a forza di galoppate. .

Il primo Alex Sandro era un terzino giusto sotto naturalmente Marcelo e pochi altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianco ha scritto:

Esatto... Cambiaso era ed è spettacolare ma credo che abbia dimostrato limiti di mentalità...perde sistematicamente 2/3 palle sanguinose a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Vabe non paragoniamo sandro a cambiaso. Sandro per i primi due tre anni era imprendibile. Conta 5 scudetti da titolare, 5 coppe italia. Poi é calato si ma Cambiaso non si è mai minimamente avvicinato al livello del primo alex sandro.

Ricordo ancora la partita che fece con il bayern al ritorno, spaccó tutta la loro difesa a forza di galoppate. .

Il primo Alex Sandro era un terzino giusto sotto naturalmente Marcelo e pochi altri.

Si però bisogna anche ammettere che se Alex Sandro ha vinto tanto è stato anche perché aveva una squadra che glielo consentiva.

Infatti ammosciata la squadra si è ammosciato pure lui.

Cambiaso sta facendo tutt'altro percorso, partito tempo fa da una squadra che si giocava il titolo, dove lui dava il meglio, adesso gioca  con una squadra che si gioca il quarto posto e lui si è adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuno Mendes ci posso anche stare, per quanto sono due giocatori strutturalmente diversi (Cambiaso non avrà mai la forza fisica e la velocità di Mendes).

Ma Cucurella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace! Critiche  ingenerose verso questo ragazzo che ha la sfortuna di giocare in una Juve “non Juve” . Nel contesto giusto sarebbe pedina preziosa… fiducia in lui (lo prendo sempre anche al fantacalcio… 😃)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuccurella possiede due doti determinanti:

1) sa sempre come posizionarsi seguendo alla perfezione il movimento della squadra e lo fa sempre lungo linea, specie senza palla; quindi tatticamente è bravo.

2) possiede una notevole carica agonistica, furbizia, grinta e cattiveria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti stravede per lui, e’ al centro del suo progetto.

E  cambiaso in queste 2 partite ha ricambiato giocando su livelli altissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore che ha contribuito attivamente alla mediocrità totale della Juventus degli ultimi anni. Per altro non mi pare neppure una cima.

In quanto a chiacchiere lui e il suo procuratore sono sempre al top però. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per diventare un top del ruolo gli serve continuità (soprattutto nella concentrazione) e, come altri suoi compagni, dovrebbe migliorare nelle conclusioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

A me piace! Critiche  ingenerose verso questo ragazzo che ha la sfortuna di giocare in una Juve “non Juve” . Nel contesto giusto sarebbe pedina preziosa… fiducia in lui (lo prendo sempre anche al fantacalcio… 😃)

Concordo, è vero che da metà della stagione scorsa è apparso svogliato e ha causato alcuni gol perdendo ingenuamente palla ma il miglior Cambiaso è un giocatore di talento su cui c'erano City e Real. Una squadra dove ci sono pochi piedi buoni non può fare a meno di Cambiaso se ci mette il giusto impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti