Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conceicao a Tuttosport: "Per diventare un top devo segnare di più. Le difficoltà dei nuovi? In Italia ti raddoppiano sempre"

Post in rilievo

"La partita col Toro mi ricorda le mie sfide al Benfica, con il Porto vogliamo vincerla e per essere soddisfatto alla Juve voglio vincere lo scudetto. L’esonero di Tudor? Non solo colpa sua. Spalletti è un vincente: me lo ha detto anche papà, io e il mister abbiamo parlato di come mi sento e come mi trovo meglio in campo e gli ho detto che mi sento meglio alto a destra mentre con Tudor giocavo più centrale, ma per migliorare devo saper far tutto e per diventare un top devo fare più gol e far segnare tanto Vlahovic.
Openda e David? Sono forti e verranno fuori: qui ti raddoppiano sempre".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho l'impressione che se Zhegrova "guarisce", tornando definitivamente abile e arruolato, Conceicao gli farà da riserva...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao è forte, però al momento la differenza più che altro la fa quando entra dalla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Chico, si vede che in campo ci metti l’anima, il tuo fisico minuto a mio parere ti è “croce e delizia”, e certamente il tuo è un ruolo stressante, forse ancora più di testa che di gamba, in quanto dopo due partite i tuoi avversari hanno capito le tue movenze, i tuoi possibili dribbling e giravolte per cui .. occorre sempre inventare qualcosa di nuovo…

E se Tu non fai sempre “uomo contro uomo”, ma passi la palla laterale o indietro… diventi un giocatore “normale”…

Noblesse obblige…, purtroppo.., ma ce la farai…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Chico, Benfica e Porto si spartiscono il campionato assieme allo Sporting da anni. Il Toro è il niente mischiato col nulla, il clima derby è tutto nella loro testa: mi aspetto di vedere ancora più miglioramenti rispetto a martedì e di vedere la palla entrare 3 o 4 volte (nella loro porta, ovviamente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho l'impressione che se Zhegrova "guarisce", tornando definitivamente abile e arruolato, Conceicao gli farà da riserva...

ragazzi dimenticavi di un Zhegrova che fa 20/25 partite...sarà una stagione cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il giocatore, per adesso, con il rendimento più alto, insieme a Yildiz.

Mi piacerebbe tanto sapere, senza polemica, da coloro che gli preferiscono Zhegrova, quante partite intere del kosovaro (che a me incuriosisce tanto, sia chiaro) hanno visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'La partita col Toro mi ricorda le mie sfide al Benfica con il Porto "

Si magari negli anni 70 fino a metà anni 80 .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che segnare deve imparare a passarla con i tempi giusti 

spesso si perde in un dribling di troppo e perde il tempo di gioco

meno leziosità fine a sè stessa e più concretezza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Spalletti ha fatto la cosa più intelligente che può fare un allenatore. Andare a scoprire la posizione in cui i calciatori rendono al meglio. Metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, è una cosa sensata ma non scontata, e infatti abbiamo visto Tudor e Motta cosa sono stati capaci di fare. Conceicao è quel tipo di giocatore che in termini di gol incide poco, ma sa creare superiorità con i suoi strappi, i dribbling e quel intrufolarsi sul lato destro dell'area che ha come esempio il 2 gol a Cremona. C'è solo bisogno di gente al centro che sfrutti queste occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zen64 ha scritto:

A mio avviso il giocatore, per adesso, con il rendimento più alto, insieme a Yildiz.

Mi piacerebbe tanto sapere, senza polemica, da coloro che gli preferiscono Zhegrova, quante partite intere del kosovaro (che a me incuriosisce tanto, sia chiaro) hanno visto.

Per caratteristiche sono molto simili. Leggiadria nei movimenti dribbling, velocità. O gioca uno o l'altro. Ed è ovvio che al momento non c'è gara. Mancano proprio le basi per un duello, visto che Zhegrova avrà giocato in totale si e no una 30ina di minuti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto sbagliato. Giocatore sopravvalutato che ormai i nostri avversari sanno molto bene come fermare.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per segnare di più servono due fondamentali:

1) imparare ad alzare la testa e vedere la possibile triangolazione utile a ritrovarsi davanti alla porta avversaria.

2) un migliore supporto da parte dei compagni, specie quelli il cui compito è di organizzare la manovra offensiva (i centrocampisti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che segnare per un giocatore offensivo è importante. 

Ma lui deve migliorare nel gioco di squadra, nelle scelte che fa (soprattutto in contropiede) e negli assist. Da un'ala ci si aspettano almeno 10+ assist in stagione. Poi a buttarla dentro ci pensa quello o quelli che giocano davanti. Lui non deve giocare per fare gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per segnare di più servono due fondamentali:

1) imparare ad alzare la testa e vedere la possibile triangolazione utile a ritrovarsi davanti alla porta avversaria.

2) un migliore supporto da parte dei compagni, specie quelli il cui compito è di organizzare la manovra offensiva (i centrocampisti).

Allora quest'anno non ci sono speranze per il portoghese sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Conceicao fa un lavorone assurdo. Aiuta in fase difensiva, quando usciamo da un'azione avversaria prende sempre fallo e sa puntare l'uomo. 
Ora ha iniziato anche ad alzare la testa e cambiare repertorio.. gli manca solo qualche gol 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Allora quest'anno non ci sono speranze per il portoghese sefz 

Diciamo che ci sono delle difficoltà, un po' per causa sua, in quanto deve capire di non fare troppo il solista, visto che a calcio si gioca con la squadra e l'altro motivo dovuto al fatto che in mezzo al campo mancano la materia grigia e i piedi buoni per garantire il necessario supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Spalletti migliorerà tatticamente, guarderà di più i compagni, sfrutterà meglio le sue caratteristiche di velocità e dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato severo con lui, non per l'impegno (che non è mai mancato) ma per la poca lucidità tattica che lo portava a rallentare il gioco e a mandare sempre fuori giri gli attaccanti e i compagni che di volta in volta tentavano l'inserimento.

Le cose oggi stanno radicalmente cambiando, è preziosissimo in fase di non possesso e sempre più attento anche in fase di ripartenza o proiezione offensiva, bravo Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti