Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Conte in bilico ( Matteo Moretto)

Prende 8 mln netti a stagione fino al 2027. Conte e De Laurentiis sono uno ostaggio dell´altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come in questo periodo storico ciò di cui abbiamo bisogno è tranquillità e stabilità. Come può qualcuno ancora volere Conte? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono susseguiti un po' di allenatori ed ormai è pacifico che Yildiz si spinga allo spigolo (come dice Spalletti) non per indicazioni tattiche ma perché è una sua volontà/predisposizione naturale. Non è detto però che il giocatore stesso stia facendo il proprio bene.

Al momento è troppo poco strutturato per poter fare 90min di battaglie, spesso anche velocità, in quel ruolo. Spalletti al momento mi sembra molto accondiscendente con il ragazzo ma secondo me va portato in un percorso diverso.

Sulle qualità del giocatore non ho però dubbi, quasi in ogni partita fa una giocata importante/decisiva anche se non sempre è accompagnata dai vicini di zona.

Qualche dubbio inizio ad averlo invece su Thuram. Sicuramente la condizione fisica non è delle migliori, ma ogni partita che passa mi pare un centrocampista un po' piatto.

A maggior ragione in combo con capitan mediocrità là accanto.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se si dimette (con buonuscita) e dovesse arrivare un sostituto che non riesce a dare una sterzata poi può dire “avete visto, non era colpa mia” e salvarsi l’immagine.

è riuscito a mandare in vacca lo spogliatoio dopo appena un anno, di solito ce ne metteva un paio: sta migliorando. Il suo problema è sempre lo stesso: vuole fare il manager ma non è in grado, è solo un ottimo motivatore. Ancora mi ricordo quei commenti sul suo presunto "aggiornamento" tattico. Roba da ridere. Non cambirà mai, il suo ego smisurato va oltre qualsiasi innovazione tattica e caratteriale.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

contro il Torino 0,12 exg 0,13exA

Non contano niente quei dati.

La palla a Vlahovic da spingere in porta l ha messa, così come il tiro più pericoloso della partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non basta cambiare l'allenatore per far ringiovanire i pilastri (su tutti De Roon, Djimsiti) e far ricollegare cervello e gambe a chi è rimasto probabilmente controvoglia (ovviamente Lookman ma anche Ederson è un altro giocatore rispetto all'anno scorso).

Palladino é bravo a fare rendere i giocatori, sono molto curioso di cosa riuscirá a combinare a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ottimo. Ogni sconfitta del Napoli è u passo che riporta pian piano Conte a Casa

Quella busta è riuscita a conciliare la famiglia elkan ed agnelli per una cosa in 1000 anni.

Ritornerà a vestire i "panni" della juve in qualche grigliata tra vecchie glorie.

Dopo l'infamata estiva (la terza ai nostri danni (dimissioni a metà luglio e cartonati)) è singolare leggere ancora queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Si è lamentato come solo lui sa fare con un club che si è messo a 90 per soddisfare ogni sua esigenza. Veramente un comportamento da voltastomaco.

Se alcuni elementi remano contro non c'è esigenza passata che tenga, vedi de Bruyne e Lang ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gai ha scritto:

Ha vinto uno Scudetto appena 5 mesi fa.

Aspetterei prima di darlo per morto 

Non c’entra assolutamente nulla. 
Se domani andasse in un altra squadra io ci metto la mano sul fuoco che vincerebbe di nuovo un altro scudetto ! 

Il discorso non è questo. Il discorso è che è instabile, è insopportabile. Quello che ti crea in 9 mesi te lo distrugge in 2 ore. 

Uno così non serve a nulla. 

Meglio chiavàre tutt i giorni che fare un orgia una volta nella vita ma restare a secco una vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non funziona così con Yildiz

Che lui prediliga partire da sx e accentrarsi e’ pacifico,ma un po’ Cambiaso a sx sempre interno,un po’ le indicazioni di Spalletti lo stanno tenendo largo sulla fascia 

Come faccio a saperlo? Perché dall’altra parte succede uguale,Spalletti come tutti gli allenatori non spagnoli,ama il movimento senza palla e sabato si è visto Mckennie che dovrebbe fare il terzino,entrare sempre in inserimento per vie centrali. Spalletti ha chiaramente indicato a Conceicao e Yildiz di dare ampiezza per far entrare al centro in inserimento Mckennie e Thuram(mentre Cambiaso costruisce gioco)

E’ proprio chiaro in campo cosa è stato chiesto. Voi non ci credete,continuate a parlare di altro ma finché non ci togliamo dalle balle questo modulo con difesa a 3 e senza esterni adatti tra l’altro,senza centrocampisti buoni e senza rifinitori,andrà SEMPRE allo stesso modo,con Yildiz troppo largo e infiniti errori di palleggio al centro con interpreti da interregionale ante anni 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non metterà kelly terzino, alla fine sarà una soluzione intermedia con kalulu bremer kelly cambiaso/cabal che ti consente di passare a 3 in alcune fasi di gioco.

a meno che non si inventi koopmeiners terzino.

Giusto, mi ero dimenticato Cabal. Allora Kalulu Bremer Gatti Cabal potrebbe non essere male, io sposterei Cambiaso più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Si sono susseguiti un po' di allenatori ed ormai è pacifico che Yildiz si spinga allo spigolo (come dice Spalletti) non per indicazioni tattiche ma perché è una sua volontà/predisposizione naturale. Non è detto però che il giocatore stesso stia facendo il proprio bene.

Al momento è troppo poco strutturato per poter fare 90min di battaglie, spesso anche velocità, in quel ruolo. Spalletti al momento mi sembra molto accondiscendente con il ragazzo ma secondo me va portato in un percorso diverso.

Sulle qualità del giocatore non ho però dubbi, quasi in ogni partita fa una giocata importante/decisiva anche se non sempre è accompagnata dai vicini di zona.

Qualche dubbio inizio ad averlo invece su Thuram. Sicuramente la condizione fisica non è delle migliori, ma ogni partita che passa mi pare un centrocampista un po' piatto.

A maggior ragione in combo con capitan mediocrità là accanto.. 

Thuram non è un giocatore su cui appoggiare il centrocampo, è uno da contesto.

mettici un regista serio e una mezz'ala di qualità e le sue doti fisiche ed atletiche emergono a dismisura

il ragazzo non ha fosforo e la tecnica è nella media (quelli che mettono il video del gol con il tacco astenersi) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Qualche dubbio inizio ad averlo invece su Thuram. 

Su thuram molti dubbi, è un giocatore che come abbiamo visto sbaglia spesso la palla da passare in fase offensiva nei contrasti va sempre a fare fallo che attenzione non è tattico. 

Thuram in squadra ci sta ovviamente ma a fronte di offertona tutti sono cedibili, anche Yilidz che ho già detto da qualche mese, non è in grado atleticamente di reggere i ritmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa bisognerebbe fare? E’ chiaro da fuori ma fissazioni,equilibri di spogliatoio e in campo,magari richieste dei giocatori che sono sicuro l’esperto Spalletti per non entrare stile elefante vuole rispettare,lo rendono molto difficile da applicare:

4-3-3 come modulo

Cambiaso a dx dove davanti avrebbe Conceicao(o zhegrova)lui si ala e buono a stare largo e dare ampiezza(consentendo a Cambiaso di andare per vie interne)

Kostic o Cabal a sx,meglio il primo largo che spinge Yildiz al centro 

Locatelli o Koopmeiners mediani davanti alla difesa

Mezzeali uno tra Thuram o Mckennie per i movimenti in inserimento,l’altro Miretti o Adzic per maggior qualità in palleggio e visione di gioco. Così tutto andrebbe a posto e ognuno giocherebbe secondo caratteristiche,si vedrebbe un gioco più fluido e soprattutto giocatori meno sovrapposti

Però poi bisogna fare fuori Kalulu e non si puo,bisogna fare una difesa che magari non piace,bisogna mettere un giovane che magari ancora lo spogliatoio non riconosce come meritevole…..insomma

Quel che andrebbe bene con chiarezza assoluta,non lo si vuole fare e allora pure Spalletti troverà difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, silver1981 said:

Conte in bilico ( Matteo Moretto)

Grande @alexpremium89 che avevi scritto per primo ieri o l'altro ieri che per te vuole farsi esonerare...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

anche Yilidz che ho già detto da qualche mese, non è in grado atleticamente di reggere i ritmi. 

ma difatti. Anche Yamal e Vinicius fanno su e giù ma non li vedi mai con la lingua di fuori o con le mani sui fianchi... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Fino alla fine… said:

Spero di sbagliarmi ma secondo me quest'anno l'Inter lo scudetto non lo perde.

Oltre al fatto che è la più forte hanno anche la motivazione di far vedere ad Inzaghi (non si sono lasciati benissimo) che basta un Chivu qualsiasi per vincere lo scudetto.

Sembrano noi l'anno di sarri...squadra ancora forte per il livello delle competitor ma che deve fare un ricambio generazionale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, SteppoBianconero said:

Ottimo. Ogni sconfitta del Napoli è u passo che riporta pian piano Conte a Casa

Ma con  i 98% di brocchi che abbiamo in squadra, quanto pensi che possa resistere da noi? La prima volta ha trovato una instant team (Gigi, la BBC, Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichsteiner, etc) che aveva bisogno solo della quadra giusta e motivazione. Questa volta avrá solo Bremer (rotto) e Yildiz (acerbo). Il resto é mediocre o inconsistente. Conte non resiste manco due mesi con la squadra che abbiamo prima di esplodere di rabbia. Non é che fará una eccezione perche siamo la Juve. Lui é cosi. Speriamo che Spalletti ci aiuti a crescere intanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Sembrano noi l'anno di sarri...squadra ancora forte per il livello delle competitor ma che deve fare un ricambio generazionale...

noi siamo in un momento che facciamo anche difficoltà a creare azioni da gol....mamma mia...segniamo con il contagocce

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Su thuram molti dubbi, è un giocatore che come abbiamo visto sbaglia spesso la palla da passare in fase offensiva nei contrasti va sempre a fare fallo che attenzione non è tattico. 

Thuram in squadra ci sta ovviamente ma a fronte di offertona tutti sono cedibili, anche Yilidz che ho già detto da qualche mese, non è in grado atleticamente di reggere i ritmi. 

Se sono furbi quest'estate lo danno via.

Dando per scontata la cessione di Yildiz prevedo 80-90 mln di € che il buon Comolli andrà a investire prendendo qualche giocatore del Reims o del Wolfsburg..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Non c’entra assolutamente nulla. 
Se domani andasse in un altra squadra io ci metto la mano sul fuoco che vincerebbe di nuovo un altro scudetto ! 

Il discorso non è questo. Il discorso è che è instabile, è insopportabile. Quello che ti crea in 9 mesi te lo distrugge in 2 ore. 

Uno così non serve a nulla. 

Meglio chiavàre tutt i giorni che fare un orgia una volta nella vita ma restare a secco una vita. 

come-mi-fa-incazzare-renato-pozzetto.gif

5 minutes ago, juventino66 said:

il giornale sportivo di Milano è di altro parere...

Cosa dice? Beh, ma concretamente lo sappiamo che difficilmente lo esonererà in corsa...sono comunque tanti soldi da sganciare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mai come in questo periodo storico ciò di cui abbiamo bisogno è tranquillità e stabilità. Come può qualcuno ancora volere Conte? 

Conte è il male .

Dove va distrugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me non funziona così con Yildiz

Che lui prediliga partire da sx e accentrarsi e’ pacifico,ma un po’ Cambiaso a sx sempre interno,un po’ le indicazioni di Spalletti lo stanno tenendo largo sulla fascia 

Come faccio a saperlo? Perché dall’altra parte succede uguale,Spalletti come tutti gli allenatori non spagnoli,ama il movimento senza palla e sabato si è visto Mckennie che dovrebbe fare il terzino,entrare sempre in inserimento per vie centrali. Spalletti ha chiaramente indicato a Conceicao e Yildiz di dare ampiezza per far entrare al centro in inserimento Mckennie e Thuram(mentre Cambiaso costruisce gioco)

E’ proprio chiaro in campo cosa è stato chiesto. Voi non ci credete,continuate a parlare di altro ma finché non ci togliamo dalle balle questo modulo con difesa a 3 e senza esterni adatti tra l’altro,senza centrocampisti buoni e senza rifinitori,andrà SEMPRE allo stesso modo,con Yildiz troppo largo e infiniti errori di palleggio al centro con interpreti da interregionale ante anni 2000

Il problema è che lui parte dalla sx e poi.... resta sulla sx sefz

Magari è una mia impressione ma nelle ultime due non l'ho mai visto fare un movimento ad accentrarsi.

Con Spalletti ho visto qualche sovrapposizione in più (di Koopmeiners nello specifico) ma a me sembra che Yidliz stia facendo più o meno le stesse cose con ogni allenatore.

Proprio perché siamo poverissimi a centrocampo e sulla trequarti (McK onestamente basta) sarebbe importante se lui agisse di più per vie centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.