Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

un tecnico deve però saper gestire al meglio la propria forza lavoro, se nel 2025 siamo ancora al far giocare sempre e comunque i migliori, anziché puntare forte su di un sistema di gioco nel quale i giocatori siano intercambiabili, non possiamo ambire a nulla di buono. Anche perché poi finisci nel medio-breve periodo che quelli più bravi ti rendano tanto quanto gli altri.

Yildiz è compatibile con qualsiasi modulo... ci manca solo che venga sacrificato l'unico top player che (avendo costo storico zero) possiamo permetterci 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Yildiz è compatibile con qualsiasi modulo... ci manca solo che venga sacrificato l'unico top player che (avendo costo storico zero) possiamo permetterci 

non parlavo di mercato o di doverlo sacrificare, e neanche di doverlo centellinare sul campo come una reliquia, sto dicendo però che anche lui, come qualsiasi altro giocatore in rosa, ogni 2-3 partite dovrebbe farne una in panchina o tribuna. Per recuperare sia psicologicamente che fisicamente del peso che lui, più di chiunque altro in rosa, deve sostenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione della Juve è molto semplice, lo era già prima dell’arrivo di Spalletti e non parlo con il senno del poi, anzi….l’ho sempre detto/scritto che Tudor sarebbe stato la vittima (anche se ha commesso degli errori, sopratutto quello di cambiare interpreti ma mai modulo).

La rosa della Juventus NON è all’altezza, cambiare allenatore può migliorare ma non in modo significativo la situazione.

Se guardiamo il centrocampo dei diversamente onesti, ci accorgiamo che tutti gli interpreti hanno il vizio del gol, compresi gli esterni, tutti arrivano al tiro facilmente.

A questa Juve manca qualità a centrocampo ma anche sugli esterni, dove a destra addirittura ci ritroviamo spesso a giocare con un terzino (Kalulu). Mentre in attacco Dusan è spesso e volentieri isolato.

Openda e David NON sono giocatori da Juventus, c’è poco da sperimentare. Ad oggi mi aspetto un cambio modulo cercando un sistema di gioco che avvicini di più alla porta Yildiz e senza lasciare isolato Dusan. A gennaio poi se non si vuole restare fuori dalla Champions, si dovrà intervenire sul mercato (sperando che stavolta si acquistino giocatori funzionali e da Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

L'attacco Kenan-Dusan-Chico è uno dei peggiori dell'intera serie A, almeno al momento.

Si era visto qualcosa di interessante con Openda a fianco di Vlahovic.

Inoltre, quando attacchiamo, a mio modestissimo avviso, riempiamo poco l'area. L'unico che si butta dentro è McK, per il resto il nulla cosmico.

Altro problema sono i due a centrocampo. Né il Loca né KT hanno il senso del gol e nemmeno quello dell'assist.

Ultimo aspetto i calci piazzati: sui calci d'angolo non segniamo mai e, ci dovesse essere una punizione nei pressi dell'area (l'ultima l'abbiamo conquistata tre anni fa), non sapremmo comunque a chi farla tirare.

Speriamo di subire pochi gol...................................

secondo me...il punto sta proprio nell'assenza di qualunque gol,inserimento o azione pericolosa che arrivi dal centrocampo.....posto che non abbiamo punte pericolose....non le aiutiamo affatto

1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

La situazione della Juve è molto semplice, lo era già prima dell’arrivo di Spalletti e non parlo con il senno del poi, anzi….l’ho sempre detto/scritto che Tudor sarebbe stato la vittima (anche se ha commesso degli errori, sopratutto quello di cambiare interpreti ma mai modulo).

La rosa della Juventus NON è all’altezza, cambiare allenatore può migliorare ma non in modo significativo la situazione.

Se guardiamo il centrocampo dei diversamente onesti, ci accorgiamo che tutti gli interpreti hanno il vizio del gol, compresi gli esterni, tutti arrivano al tiro facilmente.

A questa Juve manca qualità a centrocampo ma anche sugli esterni, dove a destra addirittura ci ritroviamo spesso a giocare con un terzino (Kalulu). Mentre in attacco Dusan è spesso e volentieri isolato.

Openda e David NON sono giocatori da Juventus, c’è poco da sperimentare. Ad oggi mi aspetto un cambio modulo cercando un sistema di gioco che avvicini di più alla porta Yildiz e senza lasciare isolato Dusan. A gennaio poi se non si vuole restare fuori dalla Champions, si dovrà intervenire sul mercato (sperando che stavolta si acquistino giocatori funzionali e da Juve).

verità assoluto purtroppo....punte non eccelse ma per nulla aiutate dal gioco e dalla caratteristiche limitate del resto della compagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

L'allenatore conta tanto..non tutto ma tanto

basta guardare gasperini..

Spalletti è un ottimo allenatore, molto più preparato di Tudor.

Ti trasforma David in Trezeguet? ovviamente no.

ma può fare rendere al meglio giocatori discrreti/buoni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi,per Johnny Tether deve metterci i soldi e lui deve comandare.

Siediti che ti devo raccontare una storia,piccolo John.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

L'allenatore conta tanto..non tutto ma tanto

basta guardare gasperini..

Spalletti è un ottimo allenatore, molto più preparato di Tudor.

Ti trasforma David in Trezeguet? ovviamente no.

ma può fare rendere al meglio giocatori discrreti/buoni

Spalletti non basterà per andare in Champions, potrà fare meglio di Tudor, ma per tornare competitivi bisogna prendere giocatori di qualità, c’è poco da discutere su questo, altrimenti l’unica speranza potrebbe essere quella di sperare che gli altri facciano peggio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Quella busta è riuscita a conciliare la famiglia elkan ed agnelli per una cosa in 1000 anni.

Ritornerà a vestire i "panni" della juve in qualche grigliata tra vecchie glorie.

Dopo l'infamata estiva (la terza ai nostri danni (dimissioni a metà luglio e cartonati)) è singolare leggere ancora queste cose

Eppure in molti ci cascano ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

E pensi che DeLa ci favorirebbe? Non creto proprio

Beh, credo che cmq sia un buon profilo per loro...la mia domanda ad Alex era per capire se Thiago potesse essere uno dei papabili, visto che a Bergamo si parla di Palladino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, franjuve ha scritto:

Il numero uno di Exor: "L'ingresso di soci? Noi siamo aperti a chiunque è interessato al club, l'importante è che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione"

Gazzetta.it

In pratica gli altri dovrebbero mettere soldi e lui deve comandare mettendo i suoi patetici contabili al comando e facendosi sbeffeggiare da tutti i clown che abbiamo in Italia.

Confesso che fino ad oggi lo ritenevo infame ma furbo, ma dopo questa uscita mi sto ricredendo sulla seconda parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

la storia: alza un attimo il gomito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventino66 ha scritto:

secondo me...il punto sta proprio nell'assenza di qualunque gol,inserimento o azione pericolosa che arrivi dal centrocampo.....posto che non abbiamo punte pericolose....non le aiutiamo affatto

verità assoluto purtroppo....punte non eccelse ma per nulla aiutate dal gioco e dalla caratteristiche limitate del resto della compagine.

mi sarebbe piaciuta leggere altrettanta comprensione quando di questi tempi nella passata stagione si mugugnava verso il tecnico perché la squadra, pur con un passo migliore di quello odierno, pareggiava troppe partite. Quando peraltro in rosa non si aveva neanche un secondo centravanti per cambiare inerzia alle partite, o ci si lamentava che presunti grandi calciatori come Koop, Luiz e Fagioli non rendessero o giocassero.

Ovviamente non mi riferisco a te,

non sapendo quale fosse il tuo punto di vista al riguardo, ho preso solo spunto dal tuo post per portare avanti la mia solita crociata atta a ridare dignità ad un tecnico tanto preparato quanto osteggiato, in maniera secondo me miope, dall’ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è evidente che voglia il bene della Juventus. La scelta di Giuntoli era indirizzata a questo, così come quella di Comolli e Spalletti. 

Il problema è che per ora non ha funzionato nulla. Però secondo me Spalletti può risollevarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che malattia sta proprietà, mamma mia...

"un freno a mano tirato per l'eternità" cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La via per segnare di più passa dal far convivere contemporanemante Vlahovic, Yldiz, Openda e uno tra Chico e Zhegrova, come fu per Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado. Chiaro che loro avevano alle spalle Pjanic e Khedira, non Thuram e Locatelli, ma davanti non possiamo a mio parere fare diversamente (ed anche David con questi potrebbe inserirsi bene al posto di Dusan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Ronnie O'Sullivan @adrian85 avete già guardato il bilancio?

Non mi esprimo neppure...

Cmq Arthur alla fine aveva davvero ri-rinnovato, fino al 2027...ma va beh, non infiliamo ulteriormente il dito nella piaga...

Esprimiti, esprimiti amigo .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

La via per segnare di più passa dal far convivere contemporanemante Vlahovic, Yldiz, Openda e uno tra Chico e Zhegrova, come fu per Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado. Chiaro che loro avevano alle spalle Pjanic e Khedira, non Thuram e Locatelli, ma davanti non possiamo a mio parere fare diversamente (ed anche David con questi potrebbe inserirsi bene al posto di Dusan)

Non è fattibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

In pratica gli altri dovrebbero mettere soldi e lui deve comandare mettendo i suoi patetici contabili al comando e facendosi sbeffeggiare da tutti i clown che abbiamo in Italia.

Confesso che fino ad oggi lo ritenevo infame ma furbo, ma dopo questa uscita mi sto ricredendo sulla seconda parte.

Ma cosa ci sarebbe di così strano?

Loro non vogliono vendere, se qualcuno vuole entrare (e nessuno viene obbligato a farlo) in minoranza è ben accetto.

Boh mi sembra un pretesto senza senso, come se in un condominio che ha pochi millesimi vuole mettersi a decidere...

3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

E alle spalle di Pjanic e Khedira chi avevano? 

Noi attualmente chi abbiamo alle spalle di Thuram e Locatelli?

Ecco, soluzione da play station o da ultimi 15 minuti quando dove segnare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non è fattibile 

Mah, già oggi Chico e Yldiz si sfiancano in copertura per favorire gli inserimenti di gemte cin i piedi montati al contrario, almeno dialogherebbero nello stretto con gente tecnica e veloce, poi chiaro che tutti si devono sacroficare ma, lo ripeto, accade già oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Ronnie O'Sullivan @adrian85 avete già guardato il bilancio?

Non mi esprimo neppure...

Cmq Arthur alla fine aveva davvero ri-rinnovato, fino al 2027...ma va beh, non infiliamo ulteriormente il dito nella piaga...

Dicci di più, carissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Quella busta è riuscita a conciliare la famiglia elkan ed agnelli per una cosa in 1000 anni.

Ritornerà a vestire i "panni" della juve in qualche grigliata tra vecchie glorie.

Dopo l'infamata estiva (la terza ai nostri danni (dimissioni a metà luglio e cartonati)) è singolare leggere ancora queste cose

senza dimenticare il dito medio e le dichiarazioni del fuggitivo sul ristorante.

io, sono sincero,  quest'estate mi sarei tappato il naso e lo avrei accolto volentieri (dopo le scuse pubbliche e i pentimenti) , seppur con freddezza pur di vedere la squadra tornare a lottare. Troppa sofferenza nel vedere la mia Juve così da anni

Ma dopo la porcata di quest'estate preferisco andare avanti con Spalletti comunque vada...mai più il traditore fuggitivo

Se era così attaccato a questi colori e voleva redimersi prendeva la squadra questa stagione con tutte le difficoltà del caso e invece lui ha preferito andare "a botta sicura" o almeno così credeva, con la garanzia di una campagna acquisti che noi non potevamo garantire (al momento)

Ricordiamoci che nel suo modo di vedere lui viene sempre prima di tutto e di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Conte ci pensava du vote prima di rimanere a Napoli e perdere tempo.

Se hai la possibilità di ritornare alla Juve a prescindere da qualsiasi situazione tu possa trovare, torni e il modo per risolvere lo trovi, perche’ sai cosa e’ la Juventus.

Fesso lui.

Se poi l’estate prossima dovesse accadere che dovremo cercare un altro allenatore, sarei dell’idea di non cercarlo, ma vedesse Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma cosa ci sarebbe di così strano?

Loro non vogliono vendere, se qualcuno vuole entrare (e nessuno viene obbligato a farlo) in minoranza è ben accetto.

Boh mi sembra un pretesto senza senso, come se in un condominio che ha pochi millesimi vuole mettersi a decidere...

E alle spalle di Pjanic e Khedira chi avevano? 

Noi attualmente chi abbiamo alle spalle di Thuram e Locatelli?

Ecco, soluzione da play station o da ultimi 15 minuti quando dove segnare.

Vabbè, amdiamo acanti allora a vedere Mc Kennie che fa il sottopunta ed i braccetti Kalulu e Kelly dialogare in area con Vlahovic, o Locatelli verticalizzare verso il nulla, se nel real si sacrificano Bellingham, Arda Guler e Brahim Diaz, non capisco perché non lo possano fare Openda, Chico e Yldiz, non credo che sia a causa della pancia piena per i troppi trofei vinti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.