Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Eviterei di parlare di ciofeche (peraltro anche in Nazionale Kean mi sembra notevolmente migliorato). Io penso che giocare alla Juventus sia più difficile, poi se giochi poco diventa improbo. Abbiamo 3 centravanti che sono tra i primi 10 nati dal 2000 per numero di gol e fanno tutti e tre fatica (ma come già detto, due giocano pochissimo). Kolo Muani lo scorso anno fece un miracolo ad imporsi

Immobile alla Lazio era scarpa d'oro, fuori dall'Italia faceva schifo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, AntonioL said:

Io comunque ancora fatico a capire Exor cosa ci sta guadagnando con la Juventus..

Ci guadagna un "dividendo" non monetario, fatto di influenza, storia e un potente strumento di marketing globale, a un costo che, sebbene alto, è accettabile rispetto al proprio patrimonio totale..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Puntare tutto su Italiano

Magari dopo un biennio di Spalletti, al momento serve più una figura navigata che possa dare delle dritte alla dirigenza di medio/basso rilievo che ci ritroviamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ci guadagna un "dividendo" non monetario, fatto di influenza, storia e un potente strumento di marketing globale, a un costo che, sebbene alto, è accettabile rispetto al proprio patrimonio totale..

La mente calcolante dell'Ingegnere (cit. Macse) sembra aver realizzato infine che "proprieta' unica da oltre un secolo" e' di questi tempi un gancio marketing potente di per se'... in attesa di maturare prima o poi (piu' poi che prima .ghgh ) come farlo fruttare decentemente (questo glielo diciamo noi ahah piu' spendi, meno spendi cit.)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Eviterei di parlare di ciofeche (peraltro anche in Nazionale Kean mi sembra notevolmente migliorato). Io penso che giocare alla Juventus sia più difficile, poi se giochi poco diventa improbo. Abbiamo 3 centravanti che sono tra i primi 10 nati dal 2000 per numero di gol e fanno tutti e tre fatica (ma come già detto, due giocano pochissimo). Kolo Muani lo scorso anno fece un miracolo ad imporsi

Kolo Muani è un simil masterclass, giocatore bravo per qualsiasi livello come lo possono essere M.Thuram, Rabiot o l’ex Hernandez del Milan. Calciatori che in Italia fanno i solchi, mix di tecnica ed atletismo che in serie A si evidenziano oltremodo, sono proprio di altra categoria rispetto ai Kean, Openda e compagnia aldilà dei gol fatti in carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Kolo Muani è un simil masterclass, giocatore bravo per qualsiasi livello come lo possono essere M.Thuram, Rabiot o l’ex Hernandez del Milan. Calciatori che in Italia fanno i solchi, mix di tecnica ed atletismo che in serie A si evidenziano oltremodo, sono proprio di altra categoria rispetto ai Kean, Openda e compagnia aldilà dei gol fatti in carriera.

e invece siamo andati al ristorante con soli 10 Euro (similcit) .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L area e il limite sono troppi vuoti con Zeghrova/Conceicao e Yldiz che partono sempre larghissimi

Servono mezzali oppure aggiungere un attaccante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

“Tether, se volete, voi mettete i soldi ma continuo a decidere io”

Chissà quanti soci che trova, così sefz 

Vive veramente su un altro pianeta questo individuo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra è molto buona e Spalletti ha capito il valore della squadra.

Se faremo veramente un 433, a questa squadra per Gennaio servirebbe solo un centrocampista importante...per il resto, per quest'anno, secondo me siamo a posto così e sono convinto che con Spalletti la squadra giocherà a calcio (come ha fatto nelle ultime giornate)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Per me la squadra è molto buona e Spalletti ha capito il valore della squadra.

Se faremo veramente un 433, a questa squadra per Gennaio servirebbe solo un centrocampista importante...per il resto, per quest'anno, secondo me siamo a posto così e sono convinto che con Spalletti la squadra giocherà a calcio (come ha fatto nelle ultime giornate)

secondo me siamo lontani dal "molto buona", tolto yldiz e bremer, quando è disponibile,  gli altri sono giocatori da medio bassa classifica...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma sto "dentista" di tether entrato nel CdA, come lo interpreti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, The Natural said:

L area e il limite sono troppi vuoti con Zeghrova/Conceicao e Yldiz che partono sempre larghissimi

Concordo, ma entrambi gli esterni dovrebbero stare dentro l'area di rigore quando la palla è dalla parte opposta. I nostri lo fanno poco/male, infatti raramente (parlo anche dell'anno scorso) hanno occasioni da gol serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, The Natural said:

Si dobbiamo giocare 4231 con Yildiz vicino a Vlahovic 

per me quella è la soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Eh certo, che me lo chiedi sefz 
Io però a sinistra non ci vedo in Cambiaso e Yildiz una buona catena di sinistra perchè sono entrambi giocatori che cercano più il centro del campo che l'ampiezza, ci vedrei meglio Kostic o anche Cabal. Kostic che prende sempre l'ampiezza e Yildiz che sfrutta il mezzo spazio e si va a mettere in zona di rifinitura per concludere o comunque incidere di più perchè vicino alla porta

Si la mia osservazione era con cambiaso a destra, kalulu centrale insieme a Bremer ma quando cambiaso sale in avanti Kalulu può scalare terzino destro e koop impostare come difensore centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Concordo, ma entrambi gli esterni dovrebbero stare dentro l'area di rigore quando la palla è dalla parte opposta. I nostri lo fanno poco/male, infatti raramente (parlo anche dell'anno scorso) hanno occasioni da gol serie.

Vero, inoltre nonostante il discreto impatto, la situazione è peggiorata con Zhegrova che proprio aspettava la palla sul piede sul laterale

Forse è il caso di mettere Koopmeiners mezzala che è l unico che dovrebbe sapere riempire l area.

3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Però si bisognerebbe capire Conceicao o Zhegrova come si muovono a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Considerazione e domanda, 

Yilidz non  è un 10 fantasioso e non scambia spesso con l'attaccante e va a cercarsi l'esterno.

Chi ci si mette a sinistra? Se una altra ala siamo troppo troppo aperti a meno che questa ala non sappia giocare anche più centrale come mezz'ala, per intenderci uno che abbia la posizione si Nedved 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Yilidz non  è un 10 fantasioso e non scambia spesso con l'attaccante e va a cercarsi l'esterno.

Chi cinsi mette a sinistra? Se una altra ala siamo troppo troppo aperti a meno che questa ala non sappia giocare anche più centrale come mezz'ala, per intenderci uno che abbia la posizione si Nedved 

Nonostante lo si sacrifichi il più adatto è proprio Yldiz alla Nedved, in attesa di sistemare la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, ma David ha overperformato per 5 anni (tutti con almeno 25 gol) prima di accartocciarsi suo palloni della serie A.

Magari aspettare 3 partite di fila per verificare

Attendiamo che entri in forma David, per il momento però ha reso sotto le aspettative anche i  termini di gol, però aspettiamo e vediamo se ci sono segnali positivi almeno che possono lasciare intravedere qualità, basta anche una giocata per i renderci. 

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Nonostante lo si sacrifichi il più adatto è proprio Yldiz alla Nedved, in attesa di sistemare la rosa

Non ha la resistenza atletica, Yildiz diviene così nullo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Chi cinsi mette a sinistra? Se una altra ala siamo troppo troppo aperti a meno che questa ala non sappia giocare anche più centrale come mezz'ala, per intenderci uno che abbia la posizione si Nedved 

mbangula..

ah no ... .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma di mercato niente spifferini?

Qua e là ho letto 

Muhamerovic Rudiger Tiagoveiga Skriniar EricGarcia Kim

Molina Cuffy 

Neves Atta Kessie Verratti Jorginho

mi sembrano tutti nomi un po’ buttati a caso 

Muharemovic sarebbe da bloccare subito. La juve di un tempo l'avrebbe fatto. Si blocca e si lascia fino a giugno a sassuolo, poi si valuta se portarlo a Torino o se lasciarlo un altro anno in prestito a giocare in serie A. Giocatore fortissimo. A luglio andrà in premier a cifre stellari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

“Tether, se volete, voi mettete i soldi ma continuo a decidere io”

Chissà quanti soci che trova, così sefz 

BHE'....non è che solo alla juve è cosi'......certamente si possono porre vari livelli di collaborazione con un socio o dei soci di minoranza....o di minoranza relativa....non è che si pone sol oio comando tu paghi; oggi thether ha un posto in cda..magari domani 2 o 3....non è nero o bianco,questo intendo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, La Juve di Lippi! said:

secondo me siamo lontani dal "molto buona", tolto yldiz e bremer, quando è disponibile,  gli altri sono giocatori da medio bassa classifica...

a me sanguinano gli occhi a vedere sempre locatelli sulla linea dei difensori, sempre. ma santo dio se lui si rintana sempre dietro, come pure koopmeiners, chi cavolo c'è a centrocampo a fare filtranti e a smistare palloni? e quanti centrocampisti si inseriscono centralmente? nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Attendiamo che entri in forma David, per il momento però ha reso sotto le aspettative anche i  termini di gol, però aspettiamo e vediamo se ci sono segnali positivi almeno che possono lasciare intravedere qualità, basta anche una giocata per i renderci. 

Non ha la resistenza atletica, Yildiz diviene così nullo. 

Lo fa già tutta partita tutte le partite.

Con la differenza che con il sistema di adesso non dovrebbe farlo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal modulo credo ormai sia evidente il nostro problema a livello tattico.

Non creiamo densità nella parte centrale della trequarti offensiva. In area abbiamo solo Vlahovic e Mckennie oltre agli esterni.

Questo è dovuto al fatto che non giochiamo con un trequartista e abbiamo mezzali che entrano poco in area.

Il nostro è un palleggio largo, lento e molto manovrato lateralmente e anche quando entriamo in area, Thuram e Loca sono troppo distanti dall'area quindi portiamo troppe poche persone in area. L'unico ad oggi a entrare in area è Mckennie.

Spero sia questa la cosa su cui si lavori. Miretti secondo me può aiutare. 

Più che un regista probabilmente servirebbe qualcuno che possa inserirsi, tirare più spesso, creare occasioni e aiutare la punta in rifinitura.

Doveva essere Koop, potrebbe aiutare avanzare Loca con Koop vertice basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Vive veramente su un altro pianeta questo individuo

Semplicemente non ha bisogno dei soldi di tether. Forse a vivere su un altro pianeta è quello che pensava di comprare qualcosa che non è in vendita facendo due tweet e qualche intervista per i tifosotti ingenui. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.