Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ehhhhh molto

bisogna tornare a Ruud Krool

Sarebbe Bremer il marcatore e Koop il costruttore di difesa

Paragone Koop /krool mi sembra un bestemmione…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, baggio18 ha scritto:

il tuo giudizio non è equilibrato se dici che Soule non sta combinando niente di che a Roma. Ha fatto partite di livello, ha fatto goal ed assist decisivi,spesso è centrale nell economia di gioco della squadra, facendo partite di livello. Questo aldilà di periodi più o meno positivi e momenti di forma e, soprattutto, di una convivenza tattica con Dybala non tanto lineare. 

io non discuto il tuo giudizio su Soule, perché è legittimo, né discuto che magari per te sono più forti conceicao o zhegrova o chi per loro, discuto il tuo giudizio ingeneroso su quel che sua facendo a Roma. Relativamente quindi al suo momento di carriera attuale.

Penso intendesse in ottica Juve. Sta facendo una buona stagione ma neanche un grandissima stagione al punto di dire che lo porterei alla Juve.

Nella Roma se si accende Dybala allora cambiano le cose sono sono semplicemente dei buoni giocatori.

Io non cambierei mai i nostri per Soule che comunque è un ottimo giocatore.

Quando lo vedo giocare non vedo un campione ma un buon giocatore da contesto... e da fantacalcio sefz 

Per me la cessione è stata giusta, soprattutto sfruttando l'hype creatosi a Frosinone.

Ma è un giocatore che se si fosse fatto un anno all'Atalanta di turno avrebbe avuto una valutazione di 40/50 milioni a salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Penso intendesse in ottica Juve. Sta facendo una buona stagione ma neanche un grandissima stagione al punto di dire che lo porterei alla Juve.

Nella Roma se si accende Dybala allora cambiano le cose sono sono semplicemente dei buoni giocatori.

Quando lo vedo giocare non vedo un campione ma un buon giocatore da contesto... e da fantacalcio sefz 

Per me la cessione è stata giusta, soprattutto sfruttando l'hype creatosi a Frosinone.

Ma è un giocatore che se si fosse fatto un anno all'Atalanta di turno avrebbe avuto una valutazione di 40/50 milioni a salire.

Secondo me sei molto critico su Soule.

Avrei piacere di avere un tuo giudizio su conceicao e zhegrova.

Tenersi i 60M spesi e soule+mbangoula penso sarenbe sato un investimento migliore.

Di sicuro per il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ripeto un'altra volta,nn ha senso il discorso che un giocatore o diventa un crack o non è da Juventus. Esistono vie di mezzo soprattutto per quanto riguarda i giovani che difficilmente hanno un rendimento sopra la media costante (ameno che non sei Yamal Halaand etc) , lo stesso Yildiz che è un fenomeno è tutt'altro che continuo 

Soule nella rosa attuale della Juventus ci stava tranquillamente, forse addirittura superiore a Conceicao zhegrova Openda (che hai pagato) .

credo che bisogna iniziare a essere meno esigenti con questi ragazzi - non esiste il discorso che o sei un crack o non sei buono.

Vanno valutate le potenzialità 

altrimenti (ripeto) ai tempi bisognava liberarsi pure dei Marchisio Bonucci o chi per loro perché nn facevano la differenza fin da subito.

La parte finale del tuo post non l'ho capita ma forse sono limitato io... Prima dici che si è fatto bene a cederlo poi che sarebbe potuto valere pure 40/50 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ehhhhh molto

bisogna tornare a Ruud Krool

Ruud era un libero, che c'azzecca con Koop? In comune hanno solo la lettera iniziale del cognome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ruud era un libero, che c'azzecca con Koop? In comune hanno solo la lettera iniziale del cognome...

Potrebbe ripercorrere le orme di Bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ripeto un'altra volta,nn ha senso il discorso che un giocatore o diventa un crack o non è da Juventus. Esistono vie di mezzo soprattutto per quanto riguarda i giovani che difficilmente hanno un rendimento sopra la media costante (ameno che non sei Yamal Halaand etc) , lo stesso Yildiz che è un fenomeno è tutt'altro che continuo 

Soule nella rosa attuale della Juventus ci stava tranquillamente, forse addirittura superiore a Conceicao zhegrova Openda (che hai pagato) .

credo che bisogna iniziare a essere meno esigenti con questi ragazzi - non esiste il discorso che o sei un crack o non sei buono.

Vanno valutate le potenzialità 

altrimenti (ripeto) ai tempi bisognava liberarsi pure dei Marchisio Bonucci o chi per loro perché nn facevano la differenza fin da subito.

La parte finale del tuo post non l'ho capita ma forse sono limitato io... Prima dici che si è fatto bene a cederlo poi che sarebbe potuto valere pure 40/50 mln 

Purtroppo nella gestione dei Soule, Hujsen, Barrenechea ha pesato l'ambizione di Giuntoli di voler fare all in la stagione scorsa.

Io penso che lui fosse davvero convinto di poter vincere lo scudetto al primo anno con Motta e i nuovi acquisti ed entrare nella storia del club e del calcio italiano.

Una gestione oculata delle risorse, con un piano almeno triennale, avrebbe consentito il mantenimento in rosa dei talenti migliori e lo sviluppo più armonioso dell'organico.

Oggi avresti 2-3 titolari in più provenienti dalle giovanili ed almeno 40-50M in più a bilancio.

Questa squadra ha bisogno di almeno un paio di stagioni di crescita con un allenatore che sa insegnare calcio e poi tirare le fila per vedere di cosa c'è bisogno per  un ulteriore crescita.

Io penso che, da questo punto di vista, Spalletti possa essere il tecnico ideale perché, dovunque è andato, ha costruito qualcosa che poi è servito a chi è venuto dopo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Conceicao o tira pericolosamente (parata miracolosa di Paleari contro il Toro) o la palla la mette in mezzo che poi nessun nostro attaccante ci arrivi è un altro discorso. Il portoghese è veramente forte, ma qui non lo si capisce

Secondo me invece tu non hai capito che conceicao combina qualcosa di efficace e pericoloso in modo molto ridotto rispetto ai tentativi che fa..per ogni tiro pericoloso o cross fatto bene , ce ne sono N sbagliati e sono tanti.

I cross ed i tiri che fa non sono quasi mai pericolosi/precisi. Poi essendo uno che ci prova di continuo, tignoso, come dici tu, provando e riprovando qualche cosa combina. Ma non è assolutamente un giocatore sempre pericoloso anzi è piuttosto fumoso ,in generale.

Giocatore di quantità,che cmq ti combina qualcosa per il suo essere insistente e grintoso, ma non esageriamo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kociss1977 ha scritto:

la vedo molto dura la convivenza con spalletti.

Letteralmente dice che chiede agli allenatori che ingaggia se il suo metodo gli va bene altrimenti ognuno per la sua strada. Spalletti avrà avuto le stesse ed identiche raccomandazioni e se ha accettato vuol dire che gli va bene.

Se la convivenza andrà male (nell'ordine del "La filosofia dei dati va bene fino ad un certo punto" etc. etc.) sarà un problema di Spalletti che ha accettato nonostante sapesse il modo di lavorare di Comollì. 

Ma Spalletti è un uomo fin troppo intelligente per buttarsi in una situazione di cui non si fida e non si rivede a pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

In poche parole

Abbiamo dato in mano la Juventus a un francese, che pensa di essere meglio di Moggi, che parla come se fosse meglio di Galliani, ma che nella sua carriera non ha vinto nulla e fino a 4 mesi fa lo conosceva solo sua madre.

Peggio di così non poteva andare. 

Ma come fate ad arrivare a certe conclusioni? Bah

Poi stendiamo un velo pietoso sul fatto che nessuno lo conoscesse prima di oggi visto che ne io ne tu lavoriamo nel mondo del calcio ma uno che è stato all'ordine delle migliori squadre di Inghilterra e presidente di una squadra francese direi che sia abbastanza conosciuto nell'ambiente.  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lorell ha scritto:

Parole da padrone assoluto della gestione sportiva juventina .ghgh da vibes stile Giuntoli .ghgh

A me Comolli non ispira fiducia per niente

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Purtroppo nella gestione dei Soule, Hujsen, Barrenechea ha pesato l'ambizione di Giuntoli di voler fare all in la stagione scorsa.

Io penso che lui fosse davvero convinto di poter vincere lo scudetto al primo anno con Motta e i nuovi acquisti ed entrare nella storia del club e del calcio italiano.

Una gestione oculata delle risorse, con un piano almeno triennale, avrebbe consentito il mantenimento in rosa dei talenti migliori e lo sviluppo più armonioso dell'organico.

Oggi avresti 2-3 titolari in più provenienti dalle giovanili ed almeno 40-50M in più a bilancio.

Questa squadra ha bisogno di almeno un paio di stagioni di crescita con un allenatore che sa insegnare calcio e poi tirare le fila per vedere di cosa c'è bisogno per  un ulteriore crescita.

Io penso che, da questo punto di vista, Spalletti possa essere il tecnico ideale perché, dovunque è andato, ha costruito qualcosa che poi è servito a chi è venuto dopo.

io penso che il problema più grave di Giuntoli sia stato quello della poca "lucidita" nel valutare cosa aveva e chi comprare.

Sono convinto che appena ha avuto carta bianca si sia fatto prendere la mano, lasciatosi trasportare da una sorta di senso di rivalsa personale dopo gli strascichi con Allegri(della serie adesso che l'ho mandato via, vi faccio vedere io come si fa).

La squadra del triennio allegriano ebbe sì un rendimento sotto le aspettative, ma non aveva bisogno di essere rivoluzionata in modo drastico come ha fatto successivamente giuntoli. Si potevano prendere decisioni diverse, valutare meglio i reintegri e le cessioni da fare. Ma secondo me è stata tutta conseguenza delle dinamiche malate che c'erano state e dello scontro con Allegri 

la poca lucidita nell amministrare la squadra,il mercato, è stata una costante degli ultimi anni in casa Juventus (a partire dalle spese pazze di Paratici).

non a caso Elkann secondo me ha chiamato Comolli : un profilo di estrema razionalità, con caratteristiche molto diverse da quelli che abbiamo avuto prima e abituato a lavorare in modo "scientifico". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Prossimo presidente della Juve.. Se capito chiaramente anche perche’ non diventi Ad in 5 mesi cosi’ a caso.

Mi piace la cosa del mettere nel contratto le frasi degli allenatori, con Conte scriverebbe delle tesi di lauree.

Pero’ marraccuman, facciamo diventare ste chiacchiere cose concrete.

Ho la brutta sensazione che questa intervista invecchierà malissimo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fjgt ha scritto:

Almeno è uno a cui piace parlare.

È troppo presto per giudicarlo.

Intanto il suo biglietto da visita è stato tragico... è riuscito a fare peggio di Giuntoli sul mercato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Conceicao o tira pericolosamente (parata miracolosa di Paleari contro il Toro) o la palla la mette in mezzo che poi nessun nostro attaccante ci arrivi è un altro discorso. Il portoghese è veramente forte, ma qui non lo si capisce

Ma per favore…… bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Ti piace vincere facile….

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Eh se Koop si adattasse a centrale difensivo a 4 lo interpreterebbe da “libero”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, El Raco06 said:

Ti piace vincere facile….

Eh se Koop si adattasse a centrale difensivo a 4 lo interpreterebbe da “libero”

Andiamoci piano con Koop centrale. Può fare il Bonucci in una difesa a tre.

In una difesa a quattro, con terzini come Kalulu e Cambiaso, ogni cross che arriva in area sarebbe un un gol, imho.

Se vogliamo liberarci della difesa a tre Koop deve andare in mediana. Se teniamo la difesa a tre allora può anche essere un' idea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me invece tu non hai capito che conceicao combina qualcosa di efficace e pericoloso in modo molto ridotto rispetto ai tentativi che fa..per ogni tiro pericoloso o cross fatto bene , ce ne sono N sbagliati e sono tanti.

I cross ed i tiri che fa non sono quasi mai pericolosi/precisi. Poi essendo uno che ci prova di continuo, tignoso, come dici tu, provando e riprovando qualche cosa combina. Ma non è assolutamente un giocatore sempre pericoloso anzi è piuttosto fumoso ,in generale.

Giocatore di quantità,che cmq ti combina qualcosa per il suo essere insistente e grintoso, ma non esageriamo 

Cuadrado ha fatto 10 anni di titolare alla Juve con questa "qualità sulla quantità" .

Però lui aveva Higuain Dybala Pjanic Pogba Marchisio Bonucci Chiellini etc... a fianco ..

Jeremy Doku sta diventando l' ala più devastante d Europa giocando con compagni di alto livello, nonostante ha passato una stagione a guardarsi le punte delle scarpe .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

La cessione non può mai essere giusta

Ci sarebbe costato 2 milioni di euro a bilancio, con un potenziale rinnovo massimo 6 milioni lordi...

La plusvalenza invece é una tantum

La Roma gira intorno a lui, vivo quotidianamente gli sfottò dei miei colleghi riommers che lo considerano il più forte della squadra (cosa vera perché la Roma gira intorno a lui e non a Dybala che non gioca a un livello decente da quasi un anno)

Non è sicuramente un fuoriclasse, Yildiz gli è due spanne sopra

Ma se lo si paragona a Conceicao o Nico Gonzalez sarebbe costato 4 volte di meno con lo stesso rendimento (se non superiore)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Cuadrado ha fatto 10 anni di titolare alla Juve con questa "qualità sulla quantità" .

Però lui aveva Higuain Dybala Pjanic Pogba Marchisio Bonucci Chiellini etc... a fianco ..

Jeremy Doku sta diventando l' ala più devastante d Europa giocando con compagni di alto livello, nonostante ha passato una stagione a guardarsi le punte delle scarpe .ghgh

infatti non ho mica scritto che conceicao è una mierda o non può giocare. Ma non è certo un giocatore di qualità come hanno scritto...per me non fa parte delle ali offensive di un certo spessore ed "incidenza" in campo (con assist o goal)

Gioca e combina qualcosa ma più per perseveranza caratteriale e doti atletiche, che per qualità tecniche.

Cuadrado ti faceva infatti il terzino o tornante..o centrocampista a 4 (Oltre al fatto che Cuadrado era ben più bravo a tirare e crossare)

Non faceva cmq l ala offensiva da noi. Il terzo offensivo ad alto livello secondo me deve portare a referto una doppia- doppia a fine stagione, o giù di lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Beh, K e o sono presenti, sono entrambi olandesi, hanno entrambi giocato in Italia..

4 minuti fa, davis ha scritto:

Ma se lo si paragona a Conceicao o Nico Gonzalez sarebbe costato 4 volte di meno con lo stesso rendimento (se non superiore)

Per me, è imparagonabile. Giocatore calcisticamente totalmente diverso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, euroventus ha scritto:

Andiamoci piano con Koop centrale. Può fare il Bonucci in una difesa a tre.

In una difesa a quattro, con terzini come Kalulu e Cambiaso, ogni cross che arriva in area sarebbe un un gol, imho.

Se vogliamo liberarci della difesa a tre Koop deve andare in mediana. Se teniamo la difesa a tre allora può anche essere un' idea.

No no io andavo proprio oltre sefz 

Dicevo difesa a 4 con Koop che comunque è alto 1,84 mi pare,quindi di testa ci può andare e ci sa andare 

Poi mi pare anche parecchio tosto e grintoso 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Metti conceição al PSG per qualche partita e vedere quanti assist sforna e quanti gol fa. Io concordo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.